Capisco, concordo (anche io non sono un fan degli Uncharted, essendo dei meri sparatutto, mentre mi aspettvo tanta esplorazione) e The Last of us non sono andato oltre le due ore di gioco...
...infatti bisogna vedere cosa si cerca, voi cercate "impegno e ingegno", io cerco "esplorazione e libertà".
Questo è il bello del mondo videoludico, la varietà. Nel caso di The Witcher, infatti, è molto più appagante aumentare i perks relativi ai segni e alla preparazione alchemica, piuttosto che il combattimento in se, così da sfruttare i punti deboli degli avversari
Per forza di cose Nino,dovrai sbloccare abilità che non ti servono per raggiungere magari quella successiva. E non sottovalutare l'albero verde: ci sono abilità che permettono,con l'utilizzo dei decotti,di aumentate la vitalità, la resistenza alla tossicità, di aumentare la potenza d'attacco vs un determinato nemico. Praticamente il mio personaggio,se ricordo bene,poteva ingerire 3 decotti in contemporanea: uno aumentava la vitalità di 900 punti ed altri mi davano resistenza ai colpi subiti e probabilità di portare un colpo critico in attacco.L'unico neo è che il cosiddetto "albero" delle abilità mi pare un pelo limitato. Ma vabbè ci sta.
Voi sviluppate anche altre abilità, poi in base alla situazione le collocate per sostituirle ad altre?
Non spoilerare!Ciao a tutti, sono fermo nell ultima missione secondaria di Jennifer
Quella del genio che non riesco ad ammazzare... Voi come avete fatto?
È la parte che adoro del gioco quella alchemica e dei segni per andare ad indebolire j nemici per poi poterli affrontare meglio.Per non parlare del fatto che l'esplorazione in sé non fine a sé stessa ma sblocca sempre missioni ben caratterizzate(non il solito open world dove giri solo per il motivo di lootare o aumentare il livello)Capisco, concordo (anche io non sono un fan degli Uncharted, essendo de meri sparatutto, mentre mi aspettvo tanta esplorazione) e The Last of us non sono andato oltre le due ore di gioco...
...infatti bisogna vedere cosa si cerca, voi cercate "impegno e ingegno", io cerco "esplorazione e libertà".
Questo è il bello del mondo videoludico, la varietà. Nel caso di The Witcher, infatti, è molto più appagante aumentare i perks relativi ai segni e alla preparazione alchemica, piuttosto che il combattimento in se, così da sfruttare i punti deboli degli avversari
Leggo il tuo post e mi viene in mente un solo nome:Sekiro.Provo ad esprimere meglio il concetto.
Partiamo dal presupposto che una delle cose che mi da più soddisfazione in generale nella vita è imparare/apprendere cose nuove. I videogiochi, che ho riscoperto solo in età adulta, precisamente l' anno scorso, possono essere un veicolo per imparare/apprendere cose nuove . Per apprezzare appieno un videogame ho bisogno che quest' ultimo mi metta davanti degli ostacoli superabili solo con l ' apprendimento, l' allenamento e l' approfondimento delle sue meccaniche di gioco. Più è complesso l' ostacolo, più è complesso l apprendimento, più e la mia soddisfazione. Insomma un videogioco mi gratifica quando fa lavorare il mio cervello. Veniamo ai videogiochi che ho apprezzato totalmente: Xenoblade e Zelda entrambi su switch ( e qui mi sorge un dubbio, forse Nintendo ha una concezione di divertimento videoludico molto simile alla mia ) Il primo ha incontrato i miei favori perchè ha un combat system abbastanza complesso che non sto qui a descrivervi anche perchè sarebbe molto difficile; basta che cerchiate dei video su You Tube per farvi un idea. All inizio ero traumatizzato perchè non capivo assolutamente nulla, una volta padroneggiato il combattimento pero, ho avute enormi soddisfazioni. Il mio cervello ha lavorato molto per apprendere tutte le meccaniche e per superare gli ostacoli che ho incontrato sul mio cammino. Per quanto riguarda Zelda l ho apprezzato perchè ha fatto lavorare molto il mio cervello, ma in modo diverso: con indovinelli e puzzle - dungeon che richiedono molta riflessione e studio di tutte le possibili soluzioni. In The witcher il mio cervello lavora molto poco: attacca, schiva, rotola. attacca, schiva, rotola. Il mio cervello in questo gioco lavora seriamente solo quando sono davanti a delle scelte, dato che poi hanno ripercussioni forti sul resto della storia. E' troppo poco lavoro per la mia mente... In tutto il resto del gioco mi trovo con la mente " spenta " mi sembra che il mio rapporto con questo videogame sia troppo passivo: cammino, esploro, guardo, interagisco ma tutto questo in modo passivo un pò da spettatore. Dunque se in un videogico si cerca pricipalmente una storia ben scritta ed una bella narrazione, credo che The Witcher si possa considerare un capolavoro. Ma se in un videogico si cerca principalmente lavoro per il nostro cervello, qui secondo me il gioco è carente. Spero di essermi spiegato
sai zona che mi ispira.... il problema è che i Samurai/Ninja mi mettono un pò d' ansia, non ti so spiegare il perchè... anzi da ragazzino ero fissato con tutto quello che riguardava il Giappone, quindi manga, samurai, arti marziali... adesso quel tipo di ambientazione e personaggi mi procura un certo disagio. Comunque ci faccio un pensierino.Leggo il tuo post e mi viene in mente un solo nome:Sekiro.
sai zona che mi ispira.... il problema è che i Samurai/Ninja mi mettono un pò d' ansia, non ti so spiegare il perchè... anzi da ragazzino ero fissato con tutto quello che riguardava il Giappone, quindi manga, samurai, arti marziali... adesso quel tipo di ambientazione e personaggi mi procura un certo disagio. Comunque ci faccio un pensierino.
@ninosbangif qui il mio strigo di livello 9 contro una strega d'acqua di livello 20.
A difficoltà Marcia della Morte.
si la meditazione ail livelli superiori c è ma non ti fa recuperare punti vitali.... serve solo per ricaricare con alcholtestEccezion fatta per la difficoltà, sto usando quella normale, ma ho affrontato un Troll di caverna molto al di sopra del mio livello, più o meno nello stesso modo.
Una domanda però ti pongo: ma le pozioni, da quel livello in su, cosa devi fare, ri-craftarle tutte le volte? Perchè per alcuni livelli vi è la meditazione, che con Alcolhest ripristina tutto, ma oltre leggevo che la meditazione non c'è... e da qui il mio quesito.
si la meditazione ail livelli superiori c è ma non ti fa recuperare punti vitali.... serve solo per ricaricare con alcholtest
Ovviamente devi avere una buona scorta di alcoolhest. Ma in giro se ne trova molto.Eccezion fatta per la difficoltà, sto usando quella normale, ma ho affrontato un Troll di caverna molto al di sopra del mio livello, più o meno nello stesso modo.
Una domanda però ti pongo: ma le pozioni, da quel livello in su, cosa devi fare, ri-craftarle tutte le volte? Perchè per alcuni livelli vi è la meditazione, che con Alcolhest ripristina tutto, ma oltre leggevo che la meditazione non c'è... e da qui il mio quesito.
ragazzi ma per farmi un idea: se sono arrivato all incoronazione alle isole skellige, più o meno a che punto sono del gioco, a metà ?
Più o meno si. Forse poco più della metà.ragazzi ma per farmi un idea: se sono arrivato all incoronazione alle isole skellige, più o meno a che punto sono del gioco, a metà ?
Per forza di cose Nino,dovrai sbloccare abilità che non ti servono per raggiungere magari quella successiva. E non sottovalutare l'albero verde: ci sono abilità che permettono,con l'utilizzo dei decotti,di aumentate la vitalità, la resistenza alla tossicità, di aumentare la potenza d'attacco vs un determinato nemico. Praticamente il mio personaggio,se ricordo bene,poteva ingerire 3 decotti in contemporanea: uno aumentava la vitalità di 900 punti ed altri mi davano resistenza ai colpi subiti e probabilità di portare un colpo critico in attacco.
si ho anche le espansioni.Dipende. Hai le espansioni? Già la prima era lunghina, la seconda mi pare dicessero fosse molto più corposa.
Io parlavo di storia primaria di gioco. Le espansioni,per ora HoS,le conto a parte.si ho anche le espansioni.
Comunque Nino andando avanti trovi chi vende la pozione liberazione a 1000 oren che ripristina il personaggio pulito da abilità, ovviamente ridandoti indietro tutti i punti esperienza,per rimetterli come vuoi. Magari andando avanti vedi un'abilità che non ti garba e puoi rimediare.Tra l'altro ho seguito il tuo consiglio: adesso ho una tabella "rossa", una "blu, e una "verde". In quella verde per ora ho sviluppato la tolleranza alle pozioni, la potenza degli unguenti sulle lame, e l'abilità nell'uso delle bombe. Poi vedrò la quarta come svilupparla.