Gameplay Moddato PES 2020

QUALE EXE VI E' PIACIUTO DI PIU'?

• H5 NO CRASH

Voti: 3 5.8%
  • H6

Voti: 1 1.9%
  • H6 HARD

Voti: 12 23.1%
  • H7

Voti: 0 0.0%
  • H7 Light

Voti: 2 3.8%
  • H7 HARD

Voti: 5 9.6%
  • Holland's final gameplay

Voti: 29 55.8%

• Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo che sia ovvio che se il fallo lo vai a cercare lo trovi, proprio come nella realtà. E non sempre va a buon fine, tante volte mi rubano palla come un fesso e non subisco fallo.
Molte volte subisco falli senza cercarli, come gomitate, falciate da dietro in volata, addirittura su corner mentre colpisco al volo, situazioni casuali, non cercate.
Poi ovvio, con qualche dribbling i falli aumentano, oppure proteggendo la palla (attaccante limite dell'area spalle alla porta, falciata da dietro incredibile) e per fortuna aggiungo.
Il mio consiglio è sempre quello di non focalizzarsi solo su una cosa, come i falli on questo caso, ma nella giocabilità d'insieme; facciamo un passo indietro:

CLEOPATRA miglior fisica della palla;
FUN fisica della palla + portieri reali;
FUKON fisica della palla + portieri reali + abolito lancio lungo CPU + falli (non sempre);
REVOLUTIONARY tutto quello citato in precedenza più falli e rigori;

riassumendo, azioni ragionate,costruite dalla cpu, spariti i lanci lunghi, comparsi i falli, i portieri escono. Questa è la mia esperienza e vale per me ovviamente.

Visualizza allegato 166434

7 falli (un vantaggio) in 10 minuti di partita è più che ottimo direi, di cui solo uno cercato.
Provata la combinazione exe ultimo, dt18 e EDIT apposito, ho preso un rigore con un fallo che di solito si vede una volta ogni 1000 partite, falli in generale da parte della cpu nella norma al momento, certo che gia' a livello campione sono toste un po' tutte le squadre forti o meno forti, pero' nel complesso si lascia giocare e fino ad ora non ho ancora fatto volare il controller dalla finestra quindi e' un buon segno:rotfl: capitano situazioni casuali che rendono imprevedibili le azioni in alcuni momenti, tipo rimpalli accidentali che possono anche favorire me e non sempre la cpu, ad esempio pasticcio in area di rigore tra difensore e portiere che fanno rimpallare la palla verso il mio attaccante che cosi' segna, o palle rubate nel momento del controllo da parte di un difensore, ribattute del portiere sul primo tiro con palla che finisce verso un altro mio giocatore che ribatte in rete, insomma azioni piu' casuali che migliorano sicuramente il gameplay, giocatori che vanno a vuoto, nei contrasti purtroppo noto sempre un po' piu' di cattiveria e precisione da parte dell'avversario, ma qua e' proprio un difetto di fondo del gioco, dopotutto la cpu e' piu' avvantaggiati in questo, ma bisogna anche saper muovere in tempo il tuo giocatore per cercare di beccare il fallo nel momento che l'avversario mette il piede per toglierti la palla, e non e' cosi' facile pero', complimenti comunque @Holland_ hai fatto davvero un bel lavoro.;)
Bravo Tex.......lasciami aggiungere solo una cosa,
Il REVOLUTIONARY a differenza degli altri ha gli overall originali
@Lucawe11
Detto da te che sei l’esperto in materia è un onore!!!

@Cloud80
Non sai che contento sono nel sentirti così, spero solo che dura (y)
A che punto è il tuo nuovo lavoro??? Ormai ci hai incuriosito :)
Per ora alla grande, ma anche a SS FM è tanta roba

moddare il GP di Pes è come avere la coperta mezza corta

Non avresti potuto trovare espressione migliore.

Comunque ho fatto una prova. Dopo aver giocato un inizio di Master League con la tua patch, ho rigiocato l'identica Master League con gameplay Konami. Alcune differenze sono costanti ed evidenti.

1) Konami offre un gameplay indubbiamente più veloce (a parità velocità -2) e soprattutto più "fluido"; i tuoi giocatori rispondono al pad in modo più responsivo; i passaggi vanno quasi tutti a segno; gli avversari chiudono meno le linee sviluppo prevedibili; la palla gira più easy.

2) nel gameplay moddato strappare via la palla ad un avversario è troppo ostico, nel gameplay Konami è più bilanciato; stessa cosa a parti invertite nel gameplay Konami riesco a stare a limite area senza essere aggredito.

3) nel gameplay Konami le squadre si muovono in campo in modo più determinato; da un lato questo genera noia e ripetitività ma dall'altro anche il poter imbastire azioni a tutto campo più appaganti; nel GP modificato la trama è spesso interrotta.

4) i portieri sembrano uguali, non noto chissà quali differenze.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Non avresti potuto trovare espressione migliore.

Comunque ho fatto una prova. Dopo aver giocato un inizio di Master League con la tua patch, ho rigiocato l'identica Master League con gameplay Konami. Alcune differenze sono costanti ed evidenti.

1) Konami offre un gameplay indubbiamente più veloce (a parità velocità -2) e soprattutto più "fluido"; i tuoi giocatori rispondono al pad in modo più responsivo; i passaggi vanno quasi tutti a segno; gli avversari chiudono meno le linee sviluppo prevedibili; la palla gira più easy.

2) nel gameplay moddato strappare via la palla ad un avversario è troppo ostico, nel gameplay Konami è più bilanciato; stessa cosa a parti invertite nel gameplay Konami riesco a stare a limite area senza essere aggredito.

3) nel gameplay Konami le squadre si muovono in campo in modo più determinato; da un lato questo genera noia e ripetitività ma dall'altro anche il poter imbastire azioni a tutto campo più appaganti; nel GP modificato la trama è spesso interrotta.

4) i portieri sembrano uguali, non noto chissà quali differenze.

i portieri non escono manco morti nel gp konami, neanche se sei solo e gli arrivi in bocca, il pallonetto te lo sogni..così certe parate..questo è sotto l'occhio di tutti..

• Mi piace
i portieri non escono manco morti nel gp konami, neanche se sei solo e gli arrivi in bocca, il pallonetto te lo sogni..così certe parate..questo è sotto l'occhio di tutti..
E' vero adesso escono con questo GP di @Holland_ e ho gia' fregato piu' di una volta il portiere con pallonetti bellissimi, purtroppo giocando in HDR non posso registrare il gioco durante la partita, l'ho dovuto fare con il cellulare:

Ciao ragazzi.. Dopo essermi innamorato perdutamente del Fukon Legend questi ultimi 2 giorni ho provato il REV. di @Holland_ Le differenze che ho notato subito sono.. Molti piu rigori.. quasi uno a partita.. molti falli.. finalmente.. e sincero non riesco a dare un giudizio finale.. perchè sarebbe 10 se andiamo ad analizzare fisica della palla, falli, e casualità (succedono davvero cose mai viste in pes a livello di rimpalli, mischie in area ecc ecc)
-Insufficiente però il fatto che la cpu quando decide di tener palla inizia a fare dei passaggi di prima molto veloci dentro/fuori che nemmeno con il massimo del gegenpressing riesci a contrastare.. conviene sempre abbassare il baricentro e farsi attaccare.. e spesso si ha la sensazione che i propri difensori non siano reattivi al massimo quando si tratta di fronteggiare un avversario negli spazi stretti..e davvero molta la facilità con cui la cpu arriva al tiro, a volte con 3 passaggi.. (non in tutte le partite)
-poi ho disattivato la GFX mod ed è nuovamente cambiato tutto.. tutto molto piu lento e ragionato.. vorrei chiedere ad @Holland_ se qst ultima influisce sul GP..
Queste le mie considerazioni.. continuerò ad usare il REV. perchè cmq ha cose mai viste prima e cmq molto piacevole..
Sicuro del fatto che essendo la prima modifica diretta ai file exe e dt (senza toccare edit) ci sarà sempre qualche miglioramento futuro..massima fiducia e speranza in voi ragazzi ;)
e come sempre grazie di tutto

• Mi piace
Mischia nell'aerea piccola dopo colpo di testa ribattuto, un difensore sulla linea mi ribatte addosso il tap-in a botta sicura....mi ritrovo spalle alla porta e il portiere da dietro mi travolge in uscita bassa...rigore e ammonizione.
goduria

prima di questi interventi non se ne vedevano e l'arbitro nemmeno perdona

qui un classico esempio di partita sudata ma vinta non si sa come (altri 8 falli subiti 6+2 ormai è una costante)
a questo giro ho dovuto colpire

2020.04.25-16.18.png

ma com'è possibile che sia successa questa cosa? se faccio il controllo file poi dovrò rimettere l'exe revolution e il dt? cosi facendo perderò la ML?
Capitato anche a me... Tranquillo.. Fai così copiati l exe da qualche parte se dovesse ricapitare lo hai di scorta invece di fare il controllo dei file

• Mi piace
Reazioni: Milanista86
@Holland_

IMPORTANTE

Allora... giocando con le varie configurazioni credo di aver scoperto una cosa...

Il sider non va usato... il file edit non va toccato... installazione pulita di PES... vai semplicemente a sostituire il file EXE ed il file DT18... è come se il gameplay si stabilizzasse sulla modalità "buona" senza avere sbalzi in negativo...

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché ? :D

Ragazzi qualcuno ha da passarmi un Santiago Bernabeu dove il campo in diurno si veda bene?
Ne ho provati 3 ma di giorno sono tutti penosi, campo verde freddissimo, colore pessimo, zona d ombra buissima e giocatori bianchi fluo: pessimo!

@Holland_

IMPORTANTE

Allora... giocando con le varie configurazioni credo di aver scoperto una cosa...

Il sider non va usato... il file edit non va toccato... installazione pulita di PES... vai semplicemente a sostituire il file EXE ed il file DT18... è come se il gameplay si stabilizzasse sulla modalità "buona" senza avere sbalzi in negativo...

Senza sider non riuscirei a giocare

• Mi piace
Reazioni: TP83
prova a installare questa versione con tunnel+vista aerea

metti il file cpk in download e rigenera
il file Real Madrid nella cartella stadium server e metti questa stringa nel mapteam: 109, 004

dopo di che copia tunnel.lua nella cartella modules
e tunnel in content e inserisci nel sider.ini la stringa: lua.module = "tunnel.lua"

Ragazzi qualcuno ha da passarmi un Santiago Bernabeu dove il campo in diurno si veda bene?
Ne ho provati 3 ma di giorno sono tutti penosi, campo verde freddissimo, colore pessimo, zona d ombra buissima e giocatori bianchi fluo: pessimo!

la cartella Real Madrid nella cartella stadium server e metti questa stringa nel mapteam: 109, 004

e la cartella tunnel in content e inserisci nel sider.ini la stringa: lua.module = "tunnel.lua"

fai sempre copia di backup se hai già il file tunnel.lua contiene delle modifiche che rendono visibile il tunnel correttamente

Ultima modifica:
Senza sider non riuscirei a giocare

Perché ?

Secondo me è la patch IPM (ed il sider) che in qualche modo incasina il gameplay moddato... exe + dt18 va perfetto anche in modalità campionato ed in tutte le altre modalità...

Per i contenuti extra ho semplicemente caricato la smoke patch più eventuali addon (semplicemente copiandoli nelle varie cartelle)... file edit quello di smoke...

Stasera ci passo il sabato ma credo che così mi piace parecchio

• Mi piace
Reazioni: FniceBlu
Ciao ragazzi.. Dopo essermi innamorato perdutamente del Fukon Legend questi ultimi 2 giorni ho provato il REV. di @Holland_ Le differenze che ho notato subito sono.. Molti piu rigori.. quasi uno a partita.. molti falli.. finalmente.. e sincero non riesco a dare un giudizio finale.. perchè sarebbe 10 se andiamo ad analizzare fisica della palla, falli, e casualità (succedono davvero cose mai viste in pes a livello di rimpalli, mischie in area ecc ecc)
-Insufficiente però il fatto che la cpu quando decide di tener palla inizia a fare dei passaggi di prima molto veloci dentro/fuori che nemmeno con il massimo del gegenpressing riesci a contrastare.. conviene sempre abbassare il baricentro e farsi attaccare.. e spesso si ha la sensazione che i propri difensori non siano reattivi al massimo quando si tratta di fronteggiare un avversario negli spazi stretti..e davvero molta la facilità con cui la cpu arriva al tiro, a volte con 3 passaggi.. (non in tutte le partite)
-poi ho disattivato la GFX mod ed è nuovamente cambiato tutto.. tutto molto piu lento e ragionato.. vorrei chiedere ad @Holland_ se qst ultima influisce sul GP..
Queste le mie considerazioni.. continuerò ad usare il REV. perchè cmq ha cose mai viste prima e cmq molto piacevole..
Sicuro del fatto che essendo la prima modifica diretta ai file exe e dt (senza toccare edit) ci sarà sempre qualche miglioramento futuro..massima fiducia e speranza in voi ragazzi ;)
e come sempre grazie di tutto
Non ho idea perchè non lo uso, ma può essere...........
@Holland_

IMPORTANTE

Senza sider sono morto!!!!:]

E che sono abituato con la ipm e ricambiare tutto e' un po' problematico visto il pochissimo tempo che ho ultimamente purtroppo

il file Real Madrid nella cartella stadium server e metti questa stringa nel mapteam: 109, 004

e tunnel in content e inserisci nel sider.ini la stringa: lua.module = "tunnel.lua"

Grazie! Dopo provo ma so usare il dpfilelist ... copio solo lo stadio senza tunnel e vista! Grazie 1000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,710
Ultimo utente registrato
inatalter1985

Utenti online