Gameplay Moddato PES 2020

QUALE EXE VI E' PIACIUTO DI PIU'?

  • H5 NO CRASH

    Voti: 3 5.8%
  • H6

    Voti: 1 1.9%
  • H6 HARD

    Voti: 12 23.1%
  • H7

    Voti: 0 0.0%
  • H7 Light

    Voti: 2 3.8%
  • H7 HARD

    Voti: 5 9.6%
  • Holland's final gameplay

    Voti: 29 55.8%

  • Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
@Holland_

Ho testato sia la modalità campionato che la modalità master league col secondo exe.

Anzitutto credo che la modalità campionato non risulti influenzata da alcuna modifica... a velocità -2 il gioco va molto veloce ed a velocità 0 schizza tipo flash... a mio avviso c'è qualcosa di "rotto"... falli non pervenuti... gameplay Konami...

Nella master league effettivamente cambia tutto... la velocità che si riscontra in partita è coerente con la velocità che si setta... il bug più frequente ed evidente è la CPU che ti atterra brutalmente nella propria area e l'arbitro che non fischia fallo...
In campionato il ritmo appare più alto perchè non è vincolato dal TS e quindi noon hai una squadra per certi versi frenata come accade in ML per via dello spirito di squadra.
Se non fischia probabile che ti stia leggendo il GP
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
pazzesco! goal in rovesciata su calcio d'angolo! e il corner successivo il mio giocatore viene atterrato da dietro mentre cercava di colpire al volo, RIGORE! mai successo così....
 
  • Like
Reactions: Holland_ e remus77

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
In campionato il ritmo appare più alto perchè non è vincolato dal TS e quindi noon hai una squadra per certi versi frenata come accade in ML per via dello spirito di squadra.

Si... visto adesso il tuo ultimo test su youtube, fatto in campionato... il ritmo di gioco è quello... un pò frenetico

Se non fischia probabile che ti stia leggendo il GP

Si può risolvere ?
 

Blu3agle

Primi Calci
24 Marzo 2020
7
2
3
Xbox Gamertag
Blu3agle
Ciao ragazzi, scusate la domanda magari ignorante: sto facendo qualche prova con l'ultimo gameplay semplicemente sostituendo l'exe originale ed il file dt18_all ma parallelamente faccio partire il gioco tramite sider con la ormai defunta patch IPM. Gli effetti del gameplay posso riscontrarli anche in amichevole? quale edit mi consigliate con questo settaggio? grazie per i consigli!
 

Matty86

Giovanissimi B
6 Ottobre 2019
258
65
28
Si infatti ci sto lavorando proprio ora per diminuirlo

fai verifica file di gioco da steam e poi rimetti tutto
Entra nel gioco è poi disconnettiti
Ciao Holland! come stai? dopo aver seguito tutti i consigli di Omarbonvi per gli stadi ora volevo chiederti due cose:
1) è possibile modificare manualmente il gameplay interagendo con i valori fisici? tipo velocità palla, pesantezza palla, velocità tiri, passaggi e corsa? Mi ricordo che c era un modo..ma mi sfugge ora :)
2) gli inni delle squadre come si mettono nel gioco?

GRAZIE IN ANTICIPO CARISSIMO!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Avvio il gioco sempre dal sider ed al menu principale stacco internet ?
Si, ma più che altro il problema è la sera
Ciao ragazzi, scusate la domanda magari ignorante: sto facendo qualche prova con l'ultimo gameplay semplicemente sostituendo l'exe originale ed il file dt18_all ma parallelamente faccio partire il gioco tramite sider con la ormai defunta patch IPM. Gli effetti del gameplay posso riscontrarli anche in amichevole? quale edit mi consigliate con questo settaggio? grazie per i consigli!
Il GP funziona in tutte le modalità, l'edit è correlato alla patch...........dipende quale hai.
Ciao Holland! come stai? dopo aver seguito tutti i consigli di Omarbonvi per gli stadi ora volevo chiederti due cose:
1) è possibile modificare manualmente il gameplay interagendo con i valori fisici? tipo velocità palla, pesantezza palla, velocità tiri, passaggi e corsa? Mi ricordo che c era un modo..ma mi sfugge ora :)
2) gli inni delle squadre come si mettono nel gioco?

GRAZIE IN ANTICIPO CARISSIMO!
Per gli inni qui
Sicuramente ti riferisci al tool de Nesa qui
 
  • Like
Reactions: Matty86

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Giocate altre partite Master League, sia a fuoriclasse che a campione. L'impressione è quella di esser "forzato" a giocare in un determinato modo affinché la CPU sia, a sua volta, "forzata" al realismo.

Mi spiego meglio.

Se inizio a spammare azioni nello stretto con cambi di passo e difesa della palla allora effettivamente si iniziano a vedere falli (tanti) e cartellini (non tantissimi). Se per esempio faccio un lancio filtrante efficace, colui che mi rincorre non si sognerà mai un intervento in scivolata e di buttarmi giù tirandomi la maglietta (come avverrebbe nella realtà). Così come se faccio girare palla, il pressing sul portatore di palla avviene sempre in modo chirurgico e perfetto.

Altra cosa che non sopporto nell'offline è che la difficoltà sembra determinata dalla stupidità dei tuoi compagni che, man mano si setta un livello di difficoltà maggiore, si trovano sempre nella peggiore posizione possibile per sviluppare il gioco... stanno fermi con dei c*glioni in fuorigioco costringendoti a tenere palla quando dovresti cercare la profondità e vengono verso di te quando dovrebbero scattare...

La patch non può fare miracoli. Il limite sta nel codice sorgente del gioco. Ci si accorge tantissimo che la CPU "non pensa" ma gioca coi dei pattern in risposta ai pattern di chi sta al pad. Probabilmente se non esistessero le porcate della modalità con le figurine oggi per vendere i giochi di calcio avrebbero implementato sicuro una IA vera ed adattiva... cosa che per esempio stanno provando a fare in F1...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
quelle scivolate che fa la cpu sulla fascia mentre ti stai accingendo a crossare infatti sono poco realistiche per dirne una
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Si, ma più che altro il problema è la sera
Giusto per info, se vi può interessare... Mai più avuto problemi di gameplay che impazzisce o diventa più veloce... A qualsiasi ora e con qualsiasi exe. Basta usare netblock e soprattutto file system in sola lettura. Detto questa, l'ultima modifica dell'exe forse lo ha reso un po' troppo veloce in effetti
 

Milanista86

Allievi B
27 Agosto 2018
674
95
28
raga mi è successo una cosra strana,ho giocato fini alle 2 di stamattina, ora aprendo il gioco mi è apparsa questa cosa errore2.JPG
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Giocate altre partite Master League, sia a fuoriclasse che a campione. L'impressione è quella di esser "forzato" a giocare in un determinato modo affinché la CPU sia, a sua volta, "forzata" al realismo.

Mi spiego meglio.

Se inizio a spammare azioni nello stretto con cambi di passo e difesa della palla allora effettivamente si iniziano a vedere falli (tanti) e cartellini (non tantissimi). Se per esempio faccio un lancio filtrante efficace, colui che mi rincorre non si sognerà mai un intervento in scivolata e di buttarmi giù tirandomi la maglietta (come avverrebbe nella realtà). Così come se faccio girare palla, il pressing sul portatore di palla avviene sempre in modo chirurgico e perfetto.

Altra cosa che non sopporto nell'offline è che la difficoltà sembra determinata dalla stupidità dei tuoi compagni che, man mano si setta un livello di difficoltà maggiore, si trovano sempre nella peggiore posizione possibile per sviluppare il gioco... stanno fermi con dei c*glioni in fuorigioco costringendoti a tenere palla quando dovresti cercare la profondità e vengono verso di te quando dovrebbero scattare...

La patch non può fare miracoli. Il limite sta nel codice sorgente del gioco. Ci si accorge tantissimo che la CPU "non pensa" ma gioca coi dei pattern in risposta ai pattern di chi sta al pad. Probabilmente se non esistessero le porcate della modalità con le figurine oggi per vendere i giochi di calcio avrebbero implementato sicuro una IA vera ed adattiva... cosa che per esempio stanno provando a fare in F1...

su nba2k l’IA è già presente da almeno un paio d’anni..ad esempio se tu attacchi 2 volte consecutive con lo stesso schema, alla terza volta la difesa si posizionerà in modo perché ciò non accada..come se avesse memoria..fantastico..
 
  • Like
Reactions: TP83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,751
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
neonlight