PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il Plus è a pagamento.
Sinceramente non so se sia obbligatorio averlo per giocare online, visto che io lo ho per via dei giochi gratuiti (tipo Uncharted 4 questo mese).
So per certo che su Ps3 non serviva.
Sulla vecchia generazione il Plus non era obbligatorio su PlayStation, mentre l'Xbox Live Gold era già obbligatorio su Xbox 360.

Poi PlayStation si è adeguata, e attualmente su PS4 senza Plus niente multiplayer online, tranne che su alcuni giochi.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stamattina ho provato ad avviare una master...giusto per verificare quello che qualcuno aveva scritto sulla letalità della cpu.
Non ho notato cose diverse rispetto a prima...se non qualche situazione che prima non avevo visto...soprattutto nel comportamento del portiere della cpu...che è uscito più del solito.

Secondo me quando si gioca per vedere se è cambiato qualcosa...notiamo cose che NON ESISTONO...almeno non sono cambiamenti.
È una cosa psicologica.

• Mi piace
davvero?
Non sapevo nemmeno che avessero il Plus fosse diventato necessario per giocare in multiplayer, pensa quanto mi interessa il multiplayer.... :D
Cosa intendi per nessun gioco o quasi?
Che quindi dipende da chi produce i giochi o dalla Sony?
Io pago il Plus praticamente solo per GT Sport che giocato offline fa venire il latte alle ginocchia per via dell'IA abbastanza deficient... ehm, volevo dire deficitaria. :D

A PES avrò fatto qualche partita online solo nelle Divisioni, giusto per vedere com'è la situazione lì, anche in termini di stabilità dell'online. Ma il multiplayer online non è nelle mie corde, ho visto cose assurde. Quindi me ne sto buono buono tra le modalità offline.

Comunque il Plus non è sempre necessario nel senso che alcuni giochi che per loro natura funzionano solo come multiplayer online eccezionalmente non lo richiedono, altrimenti sarebbero di fatto ingiocabili per chi non ce l'ha (es., Fortnite ed il recente CoD Warzone, penso siano quelli più giocati in tal senso).

P.s.: a volte comunque mi pento di giocare online anche a GT Sport, perché l'intelligenza dell'avversario umano può fare venire il latte alle ginocchia anche più dell'IA che si trova nelle modalità offline. Almeno l'IA sa che esistono i freni...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma infatti io ogni tanto mi faccio un giro nella sezione PC e leggo problemi su problemi .... Si rischia di passare più tempo a smanettare che a giocare . Con la PS4 accendo e gioco senza nessuna scocciatura

Ti dirò ... il problema è un altro ... ed è il farsi prendere dalla mano e volere il 110% nonostante tu abbia già il 100% ... se poi arrivi al 110% non ti basterà ... poi vorrai il 150% ... parlo solo del contorno ... poi ci sono i vari gameplay ... ne provi uno ed è meglio del gp Konami ... però poi ne esce un altro e vuoi provarlo per forza etc etc ... se riesci a mantenere un "sano equilibrio" e arrivare ad un punto finale ti garantisco che non puoi tornare da pc a console ... io ho giocato su pc una quindicina di stagioni di Master tra pes19 e pes20 oltre a tanti match di coppa in coop e mi è andata in crash 1 sola volta ma so benissimo il motivo ... ho combinato una patch e un edit di un altra patch ...

• Mi piace
Reazioni: LukeHack
Scusate eh, ma se la ps4 da tutte ste rogne e in più dovete pure pagare l'online (furto), considerando l'arretratezza endemica rispetto al pc, i costi, i crash dei firmware ecc... non conviene farsi un PC colle OO ? :D
Io credo sia molto soggettivo.. già io mai avuto problemi sulla PS4 fat (presa a settembre 2014).. online gioco rarissimamente quindi utilizzo pochissimo gli abbonamenti del plus (concordo sia comunque una ladrata farlo pagare).. delle performance, personalmente, importa davvero poco e mi vanno benissimo quelle della PS4.. insomma di un pc da gaming me ne farei veramente poco, nonostante sappia benissimo quanto sia superiore avendone avuto uno in passato

Io credo sia molto soggettivo.. già io mai avuto problemi sulla PS4 fat (presa a settembre 2014).. online gioco rarissimamente quindi utilizzo pochissimo gli abbonamenti del plus (concordo sia comunque una ladrata farlo pagare).. delle performance, personalmente, importa davvero poco e mi vanno benissimo quelle della PS4.. insomma di un pc da gaming me ne farei veramente poco, nonostante sappia benissimo quanto sia superiore avendone avuto uno in passato
Ma infatti penso che ciò che freni tanti utenti dal passare a PC sia la mancanza di tempo e/o pazienza per mettersi a moddare tutto sulle versioni pc dei vari giochi, a parte il discorso dei costi... Se devi giocare senza fare modding, o tutt'al più installando su PC un FO e non una patch, tanto vale rimanere su PS4. Una PS4 costa meno rispetto a un pc da gaming, offre performance accettabili, e soprattutto offre un'esperienza "mordi e fuggi" che per chi vuole giocare su pc mettendosi a moddare e via dicendo, per forza di cose, manca. E il discorso del multiplayer online, a pagamento sulle console e gratuito invece su pc, non basta per spostare l'utenza da una piattaforma all'altra.

Un PC per giocare "bene"...non costa quanto una console...
Mi sono informato un paio di mesi fa e ci vuole almeno un pc da 1000€ minimo...più poi un monitor o comunque una buona tv.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
L'abbonamento annuale al plus è sui 60€.
Contando che ogni mese si possono scaricare un paio di giochi aggratis non direi male,no?
Io gratis ho scaricato i giochi completi Bloodborne e Lords of the Fallen. Poi va a culo che mettano giochi che interessano al singolo. Tra l'altro rimangono tuoi finché uno è abbonato al Plus. Puoi disinstallarli se hai problemi di spazio e reinstallarli quando vuoi.

si, certo, ho capito che intendevi nel gioco.
Alla fine il più delle volte gioca come CC. Io faccio la formazione in automatico con l'opzione "nessuna preferenza" (eccetto ogni tanto qualche aggiustamento) e dove lo mette lo lascio.
Avevo pensato a Iago Falque o Pandev come TRQ ma alla fine ho preferito lasciare il modulo reale, anche perchè ha i giocatori con i ruoli giusti, eccetto Iago Falque e, appunto, il discorso dei TER che nella realtà sono più CL.
A proposito di moduli, ieri sera dopo che ti avevo risposto, dovevo giocare con l'Inter e avevo Pandev e Pinamonti con la freccia della forma rossa (anche Schone), Favilli arancione e Sanabria infortunato.
Quindi, visto che dovevo affrontare l'Inter, ho usato il modulo supedifensivo 5-3-1-1 con Iago Falque trequartista.
Per un po' ha funzionato anche bene, ero perfino passato in vantaggio.
Poi alla fine ho perso nettamente ma ricorda che gioco a leggenda, infatti ho subito un paio di gol che a livelli inferiori difficilmente si vedono, un colpo di testa in tutto di Lautaro su una parata in due tempi di Perin prima che recuperasse il pallone e un altro con Lukaku che va quasi sul fondo attirando portieri e difensori ma invece di tirare fa un tocco morbido a scavalcare per Lautaro sul secondo palo che infila di testa a porta vuota.
Però è stata un'esperienza interessante.

Beh, era un impegno tostissimo! avevi anche poca scelta davanti.
Però, visto che l'hai trovata un' esperienza interessante, potresti riprovarla in futuro, magari contro una meno forte! facendo un cc a due di corsa e interdizione.
In teoria nel centrocampo del Genoa ci sarebbe pure Zennaro (che nel gioco è nella lista svincolati), ma nella realtà a Gennaio è tornato alla base (è stato sei mesi in prestito al Venezia), mo sta nella primavera, se non ricordo male...
Non è male eh, ha pure un 67 di overall (quando ha la freccia in su, non sarebbe male nei secondi tempi, contro le medie o piccole).
Per intenderci è lui:

https://www.pesmaster.com/it/m-zennaro/pes-2020/player/125002/

Contando che ogni mese si possono scaricare un paio di giochi aggratis non direi male,no?
Io gratis ho scaricato i giochi completi Bloodborne e Lords of the Fallen. Poi va a culo che mettano giochi che interessano al singolo. Tra l'altro rimangono tuoi finché uno è abbonato al Plus. Puoi disinstallarli se hai problemi di spazio e reinstallarli quando vuoi.

Io preferirei giocare su pc...ma ripeto...i costi sono diversi.

Tre o quattro giochi all'anno che interessano e che non avevamo comprato si trovano. Magari si scopre anche che giochi che non avevamo minimamente considerato invece meritano.

• Mi piace
Beh, era un impegno tostissimo! avevi anche poca scelta davanti.
Però, visto che l'hai trovata un' esperienza interessante, potresti riprovarla in futuro, magari contro una meno forte! facendo un cc a due di corsa e interdizione.
In teoria nel centrocampo del Genoa ci sarebbe pure Zennaro (che nel gioco è nella lista svincolati), ma nella realtà a Gennaio è tornato alla base (è stato sei mesi in prestito al Venezia), mo sta nella primavera, se non ricordo male...
Non è male eh, ha pure un 67 di overall (quando ha la freccia in su, non sarebbe male nei secondi tempi, contro le medie o piccole).
Per intenderci è lui:

https://www.pesmaster.com/it/m-zennaro/pes-2020/player/125002/
Beh, fra CC e MED alternative non ne mancano. Schoene, Sturaro, Lerager, Cassata, Berhami, Radovanovic, volendo anche Jagello e Eriksson.

Ragazzi ma chi gioca a livello Leggenda come me(perchè a Superstar per me è troppo semplice)non nota che quelli di konami si siano ispirati a Holly & Benji?Il gioco è di una irrealtà disarmante.. infatti per quest'anno non ci giocherò più,tutto ha un limite.. gamplay deludente,Cpu dopata e irreale,meccaniche di gioco che non hanno nulla a che vedere col calcio reale.

Mi sono informato un paio di mesi fa e ci vuole almeno un pc da 1000€ minimo...più poi un monitor o comunque una buona tv.
ok ma hai mai sentito parlare di ammortamento dei costi?
se io compro una Y10 del 95 che costa 400euri e si sfascia tra 1 anno.. e tu ti compri una punto usata ma da 5000 e ti dura 7 anni.. chi ha speso di piu? (e peggio)

il pc buono da 1000 euro (xchè a uqella cifra trovi il top) ti dura almeno 6 anni.. poi cambi la vga e duri altri 3...
oppure ti prendi un pc modesto da 400 (che per pes abbasta e avanza), ci butti dentro na 1060gtx (che ancora va benone)
e con 600 euri totali hai un pc con cui arrivare tranquillamente a pes 2022 B-)

il monitor e la tv le devi accattà pure colla console :D

io il mio pc me lo sono praticamente fatto da solo tenendo di base ciò che gia avevo ed aggiungendo i vari componenti hardware. questo è quello che ho speso circa sei anni e mezzo fa e con questa configurazione giro ancora tranquillamente pure oggi:

come vedi siamo ben lontani dalle cifre che indicavi tu, e se dovessi fare l'upgrade non dovrei certo comprarmi un pc nuovo ma solo sostituire l'hardware diventato obsoleto, anche qui con costi decisamente bassi rispetto al dover passare al modello nuovo di console... per giunta poi tramite l'uscita hdmi posso tranquillamente collegare il pc alla tv ed utilizzarla in alternativa al monitor nel caso ne avessi la necessità, insomma a parita di prestazioni o quasi, il pc economicamente è sempre piu vantaggioso rispetto a qualsiasi console.

sul discorso riferito a pes che a volte moddare troppo o utilizzare una patch difettosa possa poi portare a qualche crash beh, basta semplicemente lasciare il gioco cosi com'è e non succede proprio niente...

Allegati

• Hardware.jpg
    Hardware.jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 12
Io preferirei giocare su pc...ma ripeto...i costi sono diversi.
La Ps4 la presi qualche anno dopo l'uscita e la pagai 250€ in offerta. Per un PC,come dici tu,ce ne vuole una millata di €. Personalmente ho altre priorità, a quel costo mi faccio una minuscola home gym in giardino e smetto di pagare l'annuale in palestra.

Beh, fra CC e MED alternative non ne mancano. Schoene, Sturaro, Lerager, Cassata, Berhami, Radovanovic, volendo anche Jagello e Eriksson.
Questo è vero eheh però, visto che non è male e che nella realtà è tornato alla base, uno in più male non farebbe :D
Anche perchè a me capita spesso di avere diversi giocatori fuori forma a cc e di portare in panca uno o due giovani (magari con freccia in su).

ok ma hai mai sentito parlare di ammortamento dei costi?
se io compro una Y10 del 95 che costa 400euri e si sfascia tra 1 anno.. e tu ti compri una punto usata ma da 5000 e ti dura 7 anni.. chi ha speso di piu? (e peggio)

il pc buono da 1000 euro (xchè a uqella cifra trovi il top) ti dura almeno 6 anni.. poi cambi la vga e duri altri 3...
oppure ti prendi un pc modesto da 400 (che per pes abbasta e avanza), ci butti dentro na 1060gtx (che ancora va benone)
e con 600 euri totali hai un pc con cui arrivare tranquillamente a pes 2022 B-)

il monitor e la tv le devi accattà pure colla console :D

Ma tu ne capisci...quindi è normale che riesci a spendere meno....perchè sai come e cosa comprare.
Quando ti rivolgi a qualche rivenditore paghi 1200/1300€ un pc che se hai pazienza e che se te lo fai da solo...ti costerebbe 800/900.

Ma poi non lo saprei assemblare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online