PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,207
21,158
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Speriamo che lavorando da casa siano più ispirati...
Faccio un bel dribbling,vado via a due avversari. Bello. Poi guardo il replay per caricarlo e condividerlo e ci sono parecchie cose che non vanno. Pes19 era più curato sotto questo aspetto. Movimenti del pallone strani,compenetrazioni,caviglie con anatomie extraterrestri. Va be',non si può pretendere una fisicità carne e ossa reale,lo capisco. Passiamo avanti.
@ninosbangif la parte tattica non è profonda in Pes. Nel senso che,a mio avviso,mancano istruzioni singole,la marcatura a zona,la diagonale,il far attaccare magari un terzino si ed uno no senza dover andare nel menu e metterne uno nel ruoli del DC. Ecco vorrei qualcosa di istantaneo, magari nelle istruzioni avanzate. Però anche nel calcio reale a volte basta una piccola intuizione,spostare un giocatore onfare un cambio azzeccato,oppure se uno gioca a 3 impostare ampiezza gioco per metterlo in difficoltà, oppure se gioca con terzini alti impostare contropiede e passaggio lungo. Non è che per forza siamo inerti allo sviluppo di una partita,che dobbiamo guardarla ineluttabilmente andare verso il 90' senza poter far nulla;con qualche piccolo accorgimento, magari anche solo aumentare il liv off/dif si può decidere un match. Certo è che più opzioni ci sono e meglio è.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,315
33,726
113
Speriamo che lavorando da casa siano più ispirati...
Faccio un bel dribbling,vado via a due avversari. Bello. Poi guardo il replay per caricarlo e condividerlo e ci sono parecchie cose che non vanno. Pes19 era più curato sotto questo aspetto. Movimenti del pallone strani,compenetrazioni,caviglie con anatomie extraterrestri. Va be',non si può pretendere una fisicità carne e ossa reale,lo capisco. Passiamo avanti.
@ninosbangif la parte tattica non è profonda in Pes. Nel senso che,a mio avviso,mancano istruzioni singole,la marcatura a zona,la diagonale,il far attaccare magari un terzino si ed uno no senza dover andare nel menu e metterne uno nel ruoli del DC. Ecco vorrei qualcosa di istantaneo, magari nelle istruzioni avanzate. Però anche nel calcio reale a volte basta una piccola intuizione,spostare un giocatore onfare un cambio azzeccato,oppure se uno gioca a 3 impostare ampiezza gioco per metterlo in difficoltà, oppure se gioca con terzini alti impostare contropiede e passaggio lungo. Non è che per forza siamo inerti allo sviluppo di una partita,che dobbiamo guardarla ineluttabilmente andare verso il 90' senza poter far nulla;con qualche piccolo accorgimento, magari anche solo aumentare il liv off/dif si può decidere un match. Certo è che più opzioni ci sono e meglio è.
A proposito di intuizioni.
Sto per iniziare una serie A con il Genoa con alcune modifiche fatte alle squadre.
Ma come sempre prima faccio alcune partite "di prova", sempre in modalità campionato, per fare qualche aggiustamento alla mia squadra (posizione dei giocatori, compattezza, raggio d'azione così via).
Ieri sera faccio una partita contro la Roma. Sono sotto 2-1 a recupero iniziato, Mi accorgo che stranamente ho ancora due sostituzioni (di solito le faccio in automatico con l'opzione "molto presto" e normalmente si esauriscono ad un quarto d'ora dal termine).
Allora metto dentro Barreca e Favilli, visto che erano quelli con la forma migliore fra le riserve.
Risultato, al minuto 90+2 Barreca se ne va via sulla fascia e mette in mezzo per Favilli che anticipa tutti e pareggia.
Magari è stato un caso, però.....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Speriamo che lavorando da casa siano più ispirati...
Faccio un bel dribbling,vado via a due avversari. Bello. Poi guardo il replay per caricarlo e condividerlo e ci sono parecchie cose che non vanno. Pes19 era più curato sotto questo aspetto. Movimenti del pallone strani,compenetrazioni,caviglie con anatomie extraterrestri. Va be',non si può pretendere una fisicità carne e ossa reale,lo capisco. Passiamo avanti.
@ninosbangif la parte tattica non è profonda in Pes. Nel senso che,a mio avviso,mancano istruzioni singole,la marcatura a zona,la diagonale,il far attaccare magari un terzino si ed uno no senza dover andare nel menu e metterne uno nel ruoli del DC. Ecco vorrei qualcosa di istantaneo, magari nelle istruzioni avanzate. Però anche nel calcio reale a volte basta una piccola intuizione,spostare un giocatore onfare un cambio azzeccato,oppure se uno gioca a 3 impostare ampiezza gioco per metterlo in difficoltà, oppure se gioca con terzini alti impostare contropiede e passaggio lungo. Non è che per forza siamo inerti allo sviluppo di una partita,che dobbiamo guardarla ineluttabilmente andare verso il 90' senza poter far nulla;con qualche piccolo accorgimento, magari anche solo aumentare il liv off/dif si può decidere un match. Certo è che più opzioni ci sono e meglio è.

Pensa che nemmeno il ragionamento, che mi veniva di fare ai tempi dei PES belli, o che talvolta faccio in FM, del tipo "quel difensore soffre le palle alte, gli metto una punta forte di testa" oppure "quel difensore fatica sugli spazi aperti, metto l'attaccante tecnico e veloce e l'attacco ampio tipo 4-3-3" non si può fare perchè il difensore con 55 di velocità ti recupera il velocista se in quella partita, improvvisamente e con ragioni che solo il "gioco" conosce, lo script ti è a sfavore.
Quindi ecco, poca profondità e logica totalmente assente.
Come fa poi uno a non proferire bestemmie?
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
835
680
93
A proposito di intuizioni.
Sto per iniziare una serie A con il Genoa con alcune modifiche fatte alle squadre.
Ma come sempre prima faccio alcune partite "di prova", sempre in modalità campionato, per fare qualche aggiustamento alla mia squadra (posizione dei giocatori, compattezza, raggio d'azione così via).
Ieri sera faccio una partita contro la Roma. Sono sotto 2-1 a recupero iniziato, Mi accorgo che stranamente ho ancora due sostituzioni (di solito le faccio in automatico con l'opzione "molto presto" e normalmente si esauriscono ad un quarto d'ora dal termine).
Allora metto dentro Barreca e Favilli, visto che erano quelli con la forma migliore fra le riserve.
Risultato, al minuto 90+2 Barreca se ne va via sulla fascia e mette in mezzo per Favilli che anticipa tutti e pareggia.
Magari è stato un caso, però.....
Barreca al posto di Mimmo??? :D ma soprattutto, anche lui lo hai messo centrocampista laterale come ruolo base???
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
scusate...l aggiornamento della ps4 vi sta causando problemi ?..lo dico perchè ho letto questo in internet...e in questo momento la sto aggiornando ...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,699
49,729
113
Comunque io come prossimo telecronista voglio Francesco Marcozzi. Nelle sue telecronache c'è tutto quello che si trova a PES. Insulti all'arbitro e ai guardalinee per rigori e falli non concessi, epiteti divertenti contro il portiere overall 58 che para di tutto, e bestemmione finale quando la palla non vuole entrare

 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,054
113
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,315
33,726
113
Barreca al posto di Mimmo??? :D ma soprattutto, anche lui lo hai messo centrocampista laterale come ruolo base???
Si, l'ho messo come CLS anche lui. E Ghiglione e iago Falque CLD.
Il problema è che a quel punto cambiano un po' gli overall.
Per esempio Criscito com cls diventa 73.
Quindi, eccezionalmente, ne ho approfittato per variare alcune statistiche e cambiare leggermente gli overall.
Massimo 1 o 2 punti.
Se ricordo bene ho alzato Criscito, Favilli, Ghiglione e poi Jagello e Eriksen (caso mai dovessi schierarli), e ho diminuito Pinamonti, Destro, Lerager, Barreca e Pajac.
Alla fine comunque ho perso 1 o 2 punti totali, quindi in pratica non è cambiato praticamente nulla.
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Ragazzi ho fatto un bel po’ di partite dopo l’ultimo aggiornamento, ma oggi le ho superate tutte; in una partita in totale tra me e la Cpu abbiamo preso 12 tra pali e traverse.
Ho levato il disco da dentro la ps4 casomai si fosse infattata di Coronavirus.
ma dico io mortacci loro a Tokyo che si fumano?
Ho comprato resident evil 3 dallo store qualche minuto fa e a pes ci ritorno a giocare alla demo del 21, sempre che esca.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
164739164740164741

Sono le ultime 3...l'ultima ha una storia tutta sua:
prima partita 0a0 al 90. Al minuto 94 su 1 di recupero la CPU fa il suo primo tiro in porta e segna. Esco e rientro.
seconda partita. Quello che vedete è il primo tempo, finirà così. Nel secondo la CPU segnerà una punizione da 45m tirando direttamente in porta. Sarà il terzo e ultimo tiro del match. 3 tiri 3 gol. Esco e rientro. Finirà 0a0 e l'unico modo è stato NON FARLI MAI TIRARE. Si, chiuderanno con 0tiri i totale. Ma la cosa più assurda è che in 3 partite io farò una cosa come 11 tiri IN PORTA (non contiamo quelli fuori) e verranno tutti parati da...un portiere di CINQUANTOTTO di ov...si, 11 tiri (alcuni anche molto angolati) salvati da un 58! UN CAVOLO DI CINQUANTOTTO che sembrava la versione arrapata di Alisson...
TRE PARTITE
5 tiri subiti 5 gol presi
11 tiri in porta fatti 11 parate da un portiere di 58.

@the elder com'era la storia che la CPU non è infallibile? E calcola che molte, moltissime altre non le ho screenshottate perché non le ho concluse, ma rasentavano il RI DI CO LO...

PS: sto schifo, perché di Schifo si tratta, è il risultato dell'ultima patch rilasciata. Fino a febbraio il gioco non era affatto così. Hanno sminchiato tutto.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,699
49,729
113
Visualizza allegato 164739Visualizza allegato 164740Visualizza allegato 164741

Sono le ultime 3...l'ultima ha una storia tutta sua:
prima partita 0a0 al 90. Al minuto 94 su 1 di recupero la CPU fa il suo primo tiro in porta e segna. Esco e rientro.
seconda partita. Quello che vedete è il primo tempo, finirà così. Nel secondo la CPU segnerà una punizione da 45m tirando direttamente in porta. Sarà il terzo e ultimo tiro del match. 3 tiri 3 gol. Esco e rientro. Finirà 0a0 e l'unico modo è stato NON FARLI MAI TIRARE. Si, chiuderanno con 0tiri i totale. Ma la cosa più assurda è che in 3 partite io farò una cosa come 11 tiri IN PORTA (non contiamo quelli fuori) e verranno tutti parati da...un portiere di CINQUANTOTTO di ov...si, 11 tiri (alcuni anche molto angolati) salvati da un 58! UN CAVOLO DI CINQUANTOTTO che sembrava la versione arrapata di Alisson...
TRE PARTITE
5 tiri subiti 5 gol presi
11 tiri in porta fatti 11 parate da un portiere di 58.

@the elder com'era la storia che la CPU non è infallibile? E calcola che molte, moltissime altre non le ho screenshottate perché non le ho concluse, ma rasentavano il RI DI CO LO...

PS: sto schifo, perché di Schifo si tratta, è il risultato dell'ultima patch rilasciata. Fino a febbraio il gioco non era affatto così. Hanno sminchiato tutto.

Allora ci sta tutto "portiere culone" :D

Vedere video sopra :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,315
33,726
113
Visualizza allegato 164739Visualizza allegato 164740Visualizza allegato 164741

Sono le ultime 3...l'ultima ha una storia tutta sua:
prima partita 0a0 al 90. Al minuto 94 su 1 di recupero la CPU fa il suo primo tiro in porta e segna. Esco e rientro.
seconda partita. Quello che vedete è il primo tempo, finirà così. Nel secondo la CPU segnerà una punizione da 45m tirando direttamente in porta. Sarà il terzo e ultimo tiro del match. 3 tiri 3 gol. Esco e rientro. Finirà 0a0 e l'unico modo è stato NON FARLI MAI TIRARE. Si, chiuderanno con 0tiri i totale. Ma la cosa più assurda è che in 3 partite io farò una cosa come 11 tiri IN PORTA (non contiamo quelli fuori) e verranno tutti parati da...un portiere di CINQUANTOTTO di ov...si, 11 tiri (alcuni anche molto angolati) salvati da un 58! UN CAVOLO DI CINQUANTOTTO che sembrava la versione arrapata di Alisson...
TRE PARTITE
5 tiri subiti 5 gol presi
11 tiri in porta fatti 11 parate da un portiere di 58.

@the elder com'era la storia che la CPU non è infallibile? E calcola che molte, moltissime altre non le ho screenshottate perché non le ho concluse, ma rasentavano il RI DI CO LO...

PS: sto schifo, perché di Schifo si tratta, è il risultato dell'ultima patch rilasciata. Fino a febbraio il gioco non era affatto così. Hanno sminchiato tutto.
Non è colpa mia se hai preso il gioco taroccato dai cinesi.
Hai provato a farle a superstar?
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
835
680
93
Si, l'ho messo come CLS anche lui. E Ghiglione e iago Falque CLD.
Il problema è che a quel punto cambiano un po' gli overall.
Per esempio Criscito com cls diventa 73.
Quindi, eccezionalmente, ne ho approfittato per variare alcune statistiche e cambiare leggermente gli overall.
Massimo 1 o 2 punti.
Se ricordo bene ho alzato Criscito, Favilli, Ghiglione e poi Jagello e Eriksen (caso mai dovessi schierarli), e ho diminuito Pinamonti, Destro, Lerager, Barreca e Pajac.
Alla fine comunque ho perso 1 o 2 punti totali, quindi in pratica non è cambiato praticamente nulla.
Nooooo, Iago a tutta fascia a dx??? :eek: Io invece l'ho passato da Ala dx a Seconda punta! in modo da usarlo in avanti a supporto della Punta centrale (alternandolo con nonno Goran), se non mi ricordo male non perdeva nulla di overall.
Penso che tu abbia passato a CLD pure Ankersen no??magari modificandolo un pò come hai fatto con quelli!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,667
Messaggi
2,003,336
Utenti registrati
65,082
Ultimo utente registrato
MattyXx