GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Io ho fatto una semplice prova. Derby Palmeiras-Santos,uno dei tanti in Brasile. Il primo giocato con pressing portato costantemente sulla CPU,con R1 premuto,cercando di attaccare subito appena avevo l'opportunità. Risultato? CPU veloce,pochi falli,melina cpu irritante in difesa sul mio pressing,aggressiva,uno-due rapidi,palla a terra e sconfitta 2-1 con gol un po' forzati. Rifatta la stessa ma,appena la CPU prendeva palla,rientravo senza pressare,tutti dietro la linea del pallone,R1 lasciato,cercando di chiudere gli spazi. Risultato? CPU meno aggressiva,meno veloce,zero melina cpu,13 falli(un rigore)più errori nei passaggi e tentativi di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo o a cambiare gioco. Ora,rigore a parte,la differenza di sviluppo del gioco mi è sembrata lampante. Ora,chi ripete 5-6 volte lo stesso derby e perde sempre o nota script è probabile che cerchi sempre lo stesso sviluppo del gioco,coscientemente o meno a seconda del risultato. Non penso che Pes sia un gioco da "una azione su ed una giù",poi ognuno lo gioca come gli pare. Ma dal modo di giocare si vedono anche i commenti diversi di vari utenti,di chi lo trova scriptato e di chi si diverte.
Sono mesi che lo diciamo.
Vero però, e per qualche partita ci sono passato anche io, che soprattutto usando una big è inconsciamente più difficile giocare in un certo modo.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
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Io ho fatto una semplice prova. Derby Palmeiras-Santos,uno dei tanti in Brasile. Il primo giocato con pressing portato costantemente sulla CPU,con R1 premuto,cercando di attaccare subito appena avevo l'opportunità. Risultato? CPU veloce,pochi falli,melina cpu irritante in difesa sul mio pressing,aggressiva,uno-due rapidi,palla a terra e sconfitta 2-1 con gol un po' forzati. Rifatta la stessa ma,appena la CPU prendeva palla,rientravo senza pressare,tutti dietro la linea del pallone,R1 lasciato,cercando di chiudere gli spazi. Risultato? CPU meno aggressiva,meno veloce,zero melina cpu,13 falli(un rigore)più errori nei passaggi e tentativi di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo o a cambiare gioco. Ora,rigore a parte,la differenza di sviluppo del gioco mi è sembrata lampante. Ora,chi ripete 5-6 volte lo stesso derby e perde sempre o nota script è probabile che cerchi sempre lo stesso sviluppo del gioco,coscientemente o meno a seconda del risultato. Non penso che Pes sia un gioco da "una azione su ed una giù",poi ognuno lo gioca come gli pare. Ma dal modo di giocare si vedono anche i commenti diversi di vari utenti,di chi lo trova scriptato e di chi si diverte.
E dal 18 che hanno impostato l'idea di gameplay cosi...
Sono pienamente d'accordo con la tua tesi..
 
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davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
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pinwifi79
Io mi diverto molto a leggenda. Per apprezzare al meglio questo livello bisogna curare molto la parte tattica e conoscere a memoria i movimenti della propria squadra. Non puoi sempre improvvisare, devi avere un idea precisa di come sviluppare il gioco. Questo livello ti porta a ragionare molto, a me dona il senso di una partita vera. Non puoi sempre tenere il piede sull acceleratore, devi capire bene i tempi di gioco , quando accellerare e quando rallentare. Quando puoi rischiare una giocata e quando invece no

Parlo ovviamente di assistito, in manuale può essere troppo complesso
Proverò sicuramente.. Grazie mille...
In assistito certamente...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
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SI, io vorrei le slide.
Magari non molte (altrimenti non giochiamo più), efficaci e che, modificandole, non influiscano su altri aspetti.
Pensa solo alla possibilità di variare la severità dell'arbitro e i tempi di caricamento della barra (aspetto di cui non si parla mai, ma quante volte la cpu interviene mentre carichiamo la barra? Chiaramente non deve esserci una risposta fulminea in ogni situazione, ma a volte il tempo fra l'input che diamo e l'effettuazione del comando è esageratamente lungo).
Si non c'è bisogno di tantissime cose anche secondo me.. slider su errori tiri, passaggi.. slider riguardanti la velocità.. una sull'arbitro indubbiamente e magari sui tiri da fuori CPU.. sono sicuro ne uscirebbe fuori qualcosa di importante (per lo meno su sto Pes)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
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Io ho fatto una semplice prova. Derby Palmeiras-Santos,uno dei tanti in Brasile. Il primo giocato con pressing portato costantemente sulla CPU,con R1 premuto,cercando di attaccare subito appena avevo l'opportunità. Risultato? CPU veloce,pochi falli,melina cpu irritante in difesa sul mio pressing,aggressiva,uno-due rapidi,palla a terra e sconfitta 2-1 con gol un po' forzati. Rifatta la stessa ma,appena la CPU prendeva palla,rientravo senza pressare,tutti dietro la linea del pallone,R1 lasciato,cercando di chiudere gli spazi. Risultato? CPU meno aggressiva,meno veloce,zero melina cpu,13 falli(un rigore)più errori nei passaggi e tentativi di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo o a cambiare gioco. Ora,rigore a parte,la differenza di sviluppo del gioco mi è sembrata lampante. Ora,chi ripete 5-6 volte lo stesso derby e perde sempre o nota script è probabile che cerchi sempre lo stesso sviluppo del gioco,coscientemente o meno a seconda del risultato. Non penso che Pes sia un gioco da "una azione su ed una giù",poi ognuno lo gioca come gli pare. Ma dal modo di giocare si vedono anche i commenti diversi di vari utenti,di chi lo trova scriptato e di chi si diverte.
Concordo in pieno.. e premettendo che ognuno gioca come meglio crede, io sono dell'idea che ripetendo in continuazione le stesse partite non si fa altro che peggiorare la situazione perché ci si innervosisce e inevitabilmente si gioca male, dando poi colpa al gioco (che per carità non ne è sempre esente)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Si non c'è bisogno di tantissime cose anche secondo me.. slider su errori tiri, passaggi.. slider riguardanti la velocità.. una sull'arbitro indubbiamente e magari sui tiri da fuori CPU.. sono sicuro ne uscirebbe fuori qualcosa di importante (per lo meno su sto Pes)
Già sui tiri da fuori non sono molto d'accordo, a dire il vero. Cioè, devo renderli un po' più efficaci per la cpu. Attualmente a volte tirano anche abbastanza, ma quasi sempre da circa 20 metri e rarissimamente in maniera efficace.
Da almeno 25 metri ricordo un solo gol della cpu in tutto l'anno.
E comunque su certe cose, vedi la frequenza degli inserimenti, io sarei più per istruzioni personali.
Chiaramente migliorate rispetto a come c'erano anni fa e che tengano contro delle caratteristiche dei giocatori.
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
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La butto lì:
Inter: impostazioni avanzate cross al centro (per Lukaku e Lautaro) di sicuro. Poi direi ampiezza gioco per avere gli esterni larghi. In difesa le impostazioni avanzate direi difendere l'area di rigore e arretramento ali. Non userei il modulo fluido.
Per quello che riguarda l'attacco e la difesa.
Attacco: contropiede e passaggio lungo...e ti spiego perché. Queste impostazioni (con cross al centro come avanzata) permettono,una volta in possesso palla,ai giocatori di scattare in avanti,quindi di avere anche gli inserimenti delle mezzali ma soprattutto del trequartista,ovviamente con le due punte. In più, con ampiezza gioco,le ali andranno in profondità per sfruttare eventuali buchi in difesa. Io mi trovo molto bene. Puoi puoi sempre,in master,allenare i giocatori in ruoli diversi da quelli default. Per i centrocampisti laterali darei specialista in cross,per le mezzali una giocatore chiave ed una onnipresente,per il trequartista regista creativo. Poi vedi tu.
In difesa andrei di difesa decisa e pressing aggressivo.
Ecco un'esempio di contropiede,passaggio lungo e cross al centro. I primi due gol,Thiago Maia e Bruno Henrique,sono gol rispettivamente di mediano e centrocampista centrale che s'inseriscono nello svolgimento dell'azione.
Ciao che telecamera usi ?
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
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pinwifi79
Io mi diverto molto a leggenda. Per apprezzare al meglio questo livello bisogna curare molto la parte tattica e conoscere a memoria i movimenti della propria squadra. Non puoi sempre improvvisare, devi avere un idea precisa di come sviluppare il gioco. Questo livello ti porta a ragionare molto, a me dona il senso di una partita vera. Non puoi sempre tenere il piede sull acceleratore, devi capire bene i tempi di gioco , quando accellerare e quando rallentare. Quando puoi rischiare una giocata e quando invece no

Parlo ovviamente di assistito, in manuale può essere troppo complesso
Ciao Albe...
Allora provato Leggenda...
Che dire... rispecchia perfettamente cio che hai accennato...
Tosto da matti ma se giochi con attenzione appagante da far paura...
E il livello dove la cpu risponde meglio sia in difesa che in attacco..
Paradossalmente utilizza meno metodi ripetitivi in fase offensiva...
Nettamente il livello piu vario e casuale incontrato...
Probabilmente essendo gia un livello tosto la cpu diventa automaticamente meno scontata e piu varia..
Sai che ti dico????
Ricomincio la Master e me la sparo tutta a Leggenda...
Promosso a pieni voti e grazie di avermelo fatto presente...
 
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davidovic

Primavera
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Io mi diverto molto a leggenda. Per apprezzare al meglio questo livello bisogna curare molto la parte tattica e conoscere a memoria i movimenti della propria squadra. Non puoi sempre improvvisare, devi avere un idea precisa di come sviluppare il gioco. Questo livello ti porta a ragionare molto, a me dona il senso di una partita vera. Non puoi sempre tenere il piede sull acceleratore, devi capire bene i tempi di gioco , quando accellerare e quando rallentare. Quando puoi rischiare una giocata e quando invece no

Parlo ovviamente di assistito, in manuale può essere troppo complesso
Ciao Albe...
Allora provato Leggenda...
Che dire... rispecchia perfettamente cio che hai accennato...
Tosto da matti ma se giochi con attenzione appagante da far paura...
E il livello dove la cpu risponde meglio sia in difesa che in attacco..
Paradossalmente utilizza meno metodi ripetitivi in fase offensiva...
Nettamente il livello piu vario e casuale incontrato...
Probabilmente essendo gia un livello tosto la cpu diventa automaticamente meno scontata e piu varia..
Sai che ti dico????
Ricomincio la Master e me la sparo tutta a Leggenda...
Promosso a pieni voti e grazie di avermelo fatto pres
Io mi diverto molto a leggenda. Per apprezzare al meglio questo livello bisogna curare molto la parte tattica e conoscere a memoria i movimenti della propria squadra. Non puoi sempre improvvisare, devi avere un idea precisa di come sviluppare il gioco. Questo livello ti porta a ragionare molto, a me dona il senso di una partita vera. Non puoi sempre tenere il piede sull acceleratore, devi capire bene i tempi di gioco , quando accellerare e quando rallentare. Quando puoi rischiare una giocata e quando invece no

Parlo ovviamente di assistito, in manuale può essere troppo complesso
A che velocità giochi???
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
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Ciao Albe...
Allora provato Leggenda...
Che dire... rispecchia perfettamente cio che hai accennato...
Tosto da matti ma se giochi con attenzione appagante da far paura...
E il livello dove la cpu risponde meglio sia in difesa che in attacco..
Paradossalmente utilizza meno metodi ripetitivi in fase offensiva...
Nettamente il livello piu vario e casuale incontrato...
Probabilmente essendo gia un livello tosto la cpu diventa automaticamente meno scontata e piu varia..
Sai che ti dico????
Ricomincio la Master e me la sparo tutta a Leggenda...
Promosso a pieni voti e grazie di avermelo fatto pres

A che velocità giochi???
Velocità Zero. Partite da 25 minuti ...
 

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
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Mysticriver78
Salve a tutti volevo portare la mia esperienza.
Impostazioni:
Squadra: Frosinone
Livello Superstar
Velocità: -1
Minutaggio: 12 minuti

Ho solamente variato il minutaggio da 10 a 12 minuti.
Master League molto piu bella e reale.
Ho notato che cambiando il minutaggio cambia completamnete la realtà del videogioco....siet della stessa mia idea???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,266
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@Lucawe11 sto prendendo un po' mano suinturi bassi, o che comunque rimangono abbastanza al suolo.
Qui Bruno Henrique la tocca piano.
Questi gol li adoro.
Poi in manuale si ha proprio la sensazione di essere stati noi a farli, anche se fra la difficoltà a farlo passare con tutti quei giocatori in area e il fatto che spesso i portieri ci arrivino, per segnare ci vuole comunque parecchia fortuna.
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Salve a tutti volevo portare la mia esperienza.
Impostazioni:
Squadra: Frosinone
Livello Superstar
Velocità: -1
Minutaggio: 12 minuti

Ho solamente variato il minutaggio da 10 a 12 minuti.
Master League molto piu bella e reale.
Ho notato che cambiando il minutaggio cambia completamnete la realtà del videogioco....siet della stessa mia idea???
In tanti quest'anno hanno aumentato la durata rispetto al passato.
Io, giocando manuale, da 15 sono passato a 20.
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Io ho fatto una semplice prova. Derby Palmeiras-Santos,uno dei tanti in Brasile. Il primo giocato con pressing portato costantemente sulla CPU,con R1 premuto,cercando di attaccare subito appena avevo l'opportunità. Risultato? CPU veloce,pochi falli,melina cpu irritante in difesa sul mio pressing,aggressiva,uno-due rapidi,palla a terra e sconfitta 2-1 con gol un po' forzati. Rifatta la stessa ma,appena la CPU prendeva palla,rientravo senza pressare,tutti dietro la linea del pallone,R1 lasciato,cercando di chiudere gli spazi. Risultato? CPU meno aggressiva,meno veloce,zero melina cpu,13 falli(un rigore)più errori nei passaggi e tentativi di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo o a cambiare gioco. Ora,rigore a parte,la differenza di sviluppo del gioco mi è sembrata lampante. Ora,chi ripete 5-6 volte lo stesso derby e perde sempre o nota script è probabile che cerchi sempre lo stesso sviluppo del gioco,coscientemente o meno a seconda del risultato. Non penso che Pes sia un gioco da "una azione su ed una giù",poi ognuno lo gioca come gli pare. Ma dal modo di giocare si vedono anche i commenti diversi di vari utenti,di chi lo trova scriptato e di chi si diverte.

Standing Ovation!
R1 pigiato h24 che ha scritto la storia dei pes su ps1 e ps2......oggi con gli ultimi pes18,19 e 20 è Un autentica rovina!
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
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Standing Ovation!
R1 pigiato h24 che ha scritto la storia dei pes su ps1 e ps2......oggi con gli ultimi pes18,19 e 20 è Un autentica rovina!
StraQuoto!!!!!!
E la base di partenza per giocare dal 18 al 20..
Piu frenesia utente equivale a cpu accelerata e boostata..
Ritmo piu compassato utente equivale a cpu piu umana..
 
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