ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ieri ho perso 2-0 contro uno con valutazione più di 100 più bassa della mia, non c’è stato nulla da fare per poter segnare, ho cambiato modulo, ho messo tiki taka, ma non sono mai riuscito a liberarmi col tiro libero, i suoi arrivavano sempre prima, sempre, in questi casi non ho idea come fare, giocava col 4-2-2-2, forse avrei dovuto usare lo stesso modulo, ma avevo i 2 cl con la freccia rossa in quella partita.
non so come fanno, ma hanno quasi tutti i giocatori messi in maniera strana.. appena posso mettermi sulla ps4 posto un modulo di un avversario.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
non so come fanno, ma hanno quasi tutti i giocatori messi in maniera strana.. appena posso mettermi sulla ps4 posto un modulo di un avversario.
Oggi 4 partite contro avversari 730-860, le ho vinte tutte 4, ma non avevano moduli strani.
Credo che quando si trovano avversari che anticipano di tutto e il trequartista e ali aiutano in difesa per poi fare contropiede senza un minimo accenno di stanchezza sono freccia azzurra, se no non si spiega
 
  • Like
Reactions: Piratas77

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Oggi 4 partite contro avversari 730-860, le ho vinte tutte 4, ma non avevano moduli strani.
Credo che quando si trovano avversari che anticipano di tutto e il trequartista e ali aiutano in difesa per poi fare contropiede senza un minimo accenno di stanchezza sono freccia azzurra, se no non si spiega
Questo con Sousa giocava così..

IMG_20200316_100645.jpg
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Un aiuto: quale posizione migliore per Maradona nel 433 di guardiola con il trq e in quello di klopp?
Grazie
PS in attacco ho lukaku, messi e manè
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Un consiglio.
Io gioco prettamente con 2 punte centrali o con il 4-3-1-2 o il 4-2-2-2. Una delle formazioni ce l'ho con il 4-3-3 per provare in alcune partite qualcosa di diverso se tutto gira storto ma...... quei 2 c@@o di esterni perchè stanno sempre fuori dal campo????
Non riesco a farli rendere, stanno sempre scollati dal gioco, larghi e inutili che non riesco a trovarmi.
Ho provato a metterli SP, stringerli il più possibile, impostare falsa ala, addirittura a metterli in marcatura sui DC centrali a vedere se stanno un po' più stretti..... eh niente.....sempre a bordo campo a impezzare tifose stanno.
bho.
 
  • Like
Reactions: ReBru e Cisky81

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Un consiglio.
Io gioco prettamente con 2 punte centrali o con il 4-3-1-2 o il 4-2-2-2. Una delle formazioni ce l'ho con il 4-3-3 per provare in alcune partite qualcosa di diverso se tutto gira storto ma...... quei 2 c@@o di esterni perchè stanno sempre fuori dal campo????
Non riesco a farli rendere, stanno sempre scollati dal gioco, larghi e inutili che non riesco a trovarmi.
Ho provato a metterli SP, stringerli il più possibile, impostare falsa ala, addirittura a metterli in marcatura sui DC centrali a vedere se stanno un po' più stretti..... eh niente.....sempre a bordo campo a impezzare tifose stanno.
bho.
Potrebbe dipendere dal Raggio d’azione dell’allenatore, molto ampio. Prova delle ali con “Taglio al Centro”. Dopodiché, probabilmente devi cambiare modulo.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Un consiglio.
Io gioco prettamente con 2 punte centrali o con il 4-3-1-2 o il 4-2-2-2. Una delle formazioni ce l'ho con il 4-3-3 per provare in alcune partite qualcosa di diverso se tutto gira storto ma...... quei 2 c@@o di esterni perchè stanno sempre fuori dal campo????
Non riesco a farli rendere, stanno sempre scollati dal gioco, larghi e inutili che non riesco a trovarmi.
Ho provato a metterli SP, stringerli il più possibile, impostare falsa ala, addirittura a metterli in marcatura sui DC centrali a vedere se stanno un po' più stretti..... eh niente.....sempre a bordo campo a impezzare tifose stanno.
bho.
sono fatti così nel gioco e nel modulo Il loro compito è portare palla e scaricare al centro nella tre quarti o piu avanti, eventualmente difendere e tornare,. Si potrebbe provare quelli che hanno "taglio al centro" come abilità ma il comportamento è sempre da "esterni". Quindi quelli abili o fortunati nella manovra piuttosto sfruttano molto gli inserimenti dei trequartisti molto offensivi, usano il rapace d'area e giocano barra rossa buona parte del match per dare più densità , specialmente se hanno possesso palla come tattica, che mi pare la più utile se vuoi giocate con il 4312
 

Cisky81

Primi Calci
5 Marzo 2020
5
1
3
PSN ID
Cisky81
Io uso Roman. 4123. Come diceva un amico anche a me capita che EDA e ESA sono troppo larghi e poco offensivi, isolati. Cosa posso fare per farli entrare in aerea nelle fasi di attacco/contropiede veloce del terzino o mediano? Grazie mille.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Io uso Roman. 4123. Come diceva un amico anche a me capita che EDA e ESA sono troppo larghi e poco offensivi, isolati. Cosa posso fare per farli entrare in aerea nelle fasi di attacco/contropiede veloce del terzino o mediano? Grazie mille.
cambiare allenatore .
 
  • Like
Reactions: esser

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
me lo consigli perchè pensi che non lo sappia usare - forse molto vero- oppure perchè non funziona in pes il modulo?
perchè in molti riscontrano questo con lui ..
qui (myclub) purtroppo non si possono modificare "liberamente" i moduli ..se gli esterni son troppo larghi ,anche impostando le tattiche avanzate o mettendo gli esterni piu vicino possibile alla P ...non serve a nulla...

bisogna cambiare allenatore ,trovare uno piu adatto al nostro modo di fare "calcio" ..nel tuo caso
uno che abbia un raggio d'azione migliore ,con delle tattiche offensive congrue alle tue esigenze...

tieni presenti che ho ingaggiato piu di 12/13 allenatori ... siamo a marzo, ancora adesso ho capito ( e manco ) quello piu adatto al mio stile di gioco .

bisogna provarli bene ..poi valutare, eventualmente!
 
  • Like
Reactions: Sguino e Cisky81

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
perchè in molti riscontrano questo con lui ..
qui (myclub) purtroppo non si possono modificare "liberamente" i moduli ..se gli esterni son troppo larghi ,anche impostando le tattiche avanzate o mettendo gli esterni piu vicino possibile alla P ...non serve a nulla...

bisogna cambiare allenatore ,trovare uno piu adatto al nostro modo di fare "calcio" ..nel tuo caso
uno che abbia un raggio d'azione migliore ,con delle tattiche offensive congrue alle tue esigenze...

tieni presenti che ho ingaggiato piu di 12/13 allenatori ... siamo a marzo, ancora adesso ho capito ( e manco ) quello piu adatto al mio stile di gioco .

bisogna provarli bene ..poi valutare, eventualmente!
vale lo stesso per me, il problema è che gioco pochino e portare l'adattamento a 110-120 i breve è impossibile, visto che KOnami non dà bonus per questa funzione. Quindi tocca spesso giocare con TS basso e non si capisce come gira la squadra realmente.