PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so, mi aspettavo qualcosa di diverso.
Ma voglio fare almeno una dozzina di partite, finora sono a sei.
Tieni anche presente che dopo l'ultima patch avevo giocato solo a leggenda e a velocità -1, quindi può essere che mi debba riabituare a superstar e, soprattutto, alla velocità 0.
Per ora ti dico solo che forse riuscivo a concedere meno con il Genoa che con la Juve, anche se creo molto di più.

Prova -1: IL CALCIO!
La differenza enorme tra 0 e -1 e' che a -1 puoi fermarti, pensare di puntare L uomo e dribblarlo e realizzare quello che avevi in mente ovvero puntare e saltarlo. A velocità 0 causa un ritmo decisamente più sostenuto non hai questa opportunità. E poi il ritmo della velocità -1 rende il gameplay del match davvero pazzesco!
Prova

Ti quoto in tutto e per tutto.... Contorno un caxxxxx..... Ti fai una Premier League a Fifa una partita si ed una no la giochi in uno stadio diverso con un audio immersivo, grafiche ed inquadrature di tutto il contorno.... Ed ovviamente quelle in casa nel tuo stadio licenziato.... Non ho mai capito perché anche senza licenza non sono riusciti a mettere dentro una bella quantità di stadi fake di vario genere..... Ne sarebbero bastati 4-5 all'anno per averne adesso quasi un centinaio a disposizione..... Sull'audio poi non mi pronuncio proprio......

La differenza in primis la fa L audio .... quando accendo devo giocare un match di Liga ... sto usando L Atletico Madrid e con Wanda Metrpolitano, tifo spagnolo, telecronaca spagnola (che poi sostituirò con khabira), pallone ufficiale Liga, scoreboard Liga, adboard Liga ... beh ... un autentico spettacolo!

• Mi piace
Reazioni: Mirkvus_1981
Qualcuno di voi gioca partite da 15 minuti o più?
Sono passato da dieci a dodici ma mi sembra davvero poco per come è pensato il gioco. Tiro poco e subisco pochissimi tiri, per non parlare poi del fatto che la palla non esce quasi mai e non riesco nemmeno a fare le tre sostituzioni o_O

Io 15 minuti da pes19 e penso che questo pes20 renderebbe al top con match da 20 minutim

Io gioco a superstar 15 min.. primo anno che gioco a 15 min.. gli scorsi anni svariavo tra i 10-12 Min.. aumento di minutaggio per quanto mi riguarda inevitabile causa CPU che fa un po' più di possesso e delle azioni un po' più costruite in confronto agli ultimi anni.. dico tutto ciò, ovviamente, in maniera positiva

Il GRANDISSIMO merito di Konami nel gameplay di quest anno e che ha contribuito la maggior parte degli utenti a passare a 15 minuti e proprio questo: la CPU di pes20 NON fa più 15 passaggi di tacco, tiki taka continuo o passaggi di prima a raffica, fa giropalla orizzontale, lancia in profondità, torna indietro ma soprattutto "riceve palla, la stoppa, alza la testa e poi decide cosa fare"...tutto ciò comporta un ritmo match molto più ragionato e meno frenetico rispetto al passato, un ritmo più reale ... in poche parole ... pes20 e un capolavoro ... poi si può fare molto di più su tanti aspetti? SI .... concordo con tutti voi ... però questo pes20, liv gameplay è straordinario ... io ovviamente su pc sono soddisfattissimo del contorno ma è un altro discorso i cui meriti non vanno a Konami ma a ragazzi che di loro pugno contribuiscono a rendere grande questo gioco

Ti quoto in tutto e per tutto.... Contorno un caxxxxx..... Ti fai una Premier League a Fifa una partita si ed una no la giochi in uno stadio diverso con un audio immersivo, grafiche ed inquadrature di tutto il contorno.... Ed ovviamente quelle in casa nel tuo stadio licenziato.... Non ho mai capito perché anche senza licenza non sono riusciti a mettere dentro una bella quantità di stadi fake di vario genere..... Ne sarebbero bastati 4-5 all'anno per averne adesso quasi un centinaio a disposizione..... Sull'audio poi non mi pronuncio proprio......
Fossero solo gli stadi il problema (e comunque lo sono)..
Il fatto è che ci propongono lo stesso gioco rivisto e boostato da 20 anni. Per il gameplay hanno dovuto buttare nel cesso l'intera terza generazione solo per uscire dalle 8 direzioni, mentre EA era andata anni luce avanti.. ora che si sono sistemati (almeno come ossatura) nel gameplay, sul resto sono comunque fossilizzati a 20 anni fa.
È proprio la mentalità 'chissene del resto, basta che funziona in campo' a non essere più al passo coi tempi.. a parte che non sempre funziona proprio tutto in campo, anzi, ma poteva andare un tempo quando la tecnologia del tempo ti dava un aut aut spesso: o contenuti o meccaniche (e già allora trovavo comunque Konami particolarmente e ingiustificatamente parca dei primi per quanto inarrivabile nel core).. oggi la gente non si accontenta anche perché la concorrenza non è più così mediocre al confronto..

Porca miseria, perfino Rugby Challenge 3, un gioco di 5 anni fa, di nicchia, low budget di una piccola casa australiana ha menù più curati e piacevoli di PES!

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Placebo no perchè lo fa, magari varia appunto solo lo stato di forma.
In realtà potremmo vedere cosa fa la cpu usando il secondo pad ma resterebbe sempre il dubbio che cambi qualcosa perchè non sarebbe in modalità COM ma allenatore.
A proposito dello stato di forma e di quanto sia influente, ancora ieri sera provavo vari moduli con la Juve.
Pensa che un giocatore che in un determinato ruolo ha 70 di overall, facendo la formazione con "nessuna preferenza", cioè come probabilmente fa la cpu, se ha la freccia della condizione in alto viene preferito ad un overall 82 con la freccia della condizione orizzontale.
Ma stiamo parlando di due cose diverse.Per me vedere la Cpu che fà dei cambi a cazzo senza ne capo e ne coda in match importanti,perché se non è un match importante city-united e city-chelsea allora non sò quali siano manda in bestia.Sulla base di cosa li fà questi cambi?bò non si sà..a me di vedere un De Gea in panchina senza anche sia infortunato o squalificato non mi fà dire?wow,la Cpu fà cambi,anzi,mi fà solo bestemmiare..a me di non vedere in tutta la master uno squalificato o in infortunato per la Cpu fà bestemmiare uguale.Chi ti scrive è uno che quando gioca lo fà usando molta fantasia per ovviare ai buchi del gioco(basti pensare che mi invento i tempi di recupero in caso di infortuni oltre alla mancanza dovuta all'infortunio del gico.Con il City Sanè ha visto il campo a fine marzo causa della rottura del crociato avuta lo scorso anno nella realtà)ma quando una cosa è indifendibile è indifendibile è basta.Come ho sempre detto,quando fai una Master purtroppo esisti solo tu per la CPU,tutto gira intorno a te e succedono solo a te le dinamiche di una stagione vera,stanchezza,infortuni,squalifiche,stanchezza dovuta alle nazionali come postato da @Ronin .È come se fosse una master dove esistiamo solo noi,gli altri fanno la comparsata quando giocano contro noi e basta.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ma infatti l'errore è che invece di aggiungere contenuti a quelli già esistenti ogni anno tolgono e mettono, tolgono e mettono!! La concorrenza aggiunge ogni anno qualcosa di nuovo a livello di contorno.

20200308_170822.jpg
Situazione dopo 11 giornate.Liv. Superstar assistito velocità -1. Non penso di aver subito pochi gol così nemmeno a campione.

Ma stiamo parlando di due cose diverse.Per me vedere la Cpu che fà dei cambi a cazzo senza ne capo e ne coda in match importanti,perché se non è un match importante city-united e city-chelsea allora non sò quali siano manda in bestia.Sulla base di cosa li fà questi cambi?bò non si sà..a me di vedere un De Gea in panchina senza anche sia infortunato o squalificato non mi fà dire?wow,la Cpu fà cambi,anzi,mi fà solo bestemmiare..a me di non vedere in tutta la master uno squalificato o in infortunato per la Cpu fà bestemmiare uguale.Chi ti scrive è uno che quando gioca lo fà usando molta fantasia per ovviare ai buchi del gioco(basti pensare che mi invento i tempi di recupero in caso di infortuni oltre alla mancanza dovuta all'infortunio del gico.Con il City Sanè ha visto il campo a fine marzo causa della rottura del crociato avuta lo scorso anno nella realtà)ma quando una cosa è indifendibile è indifendibile è basta.Come ho sempre detto,quando fai una Master purtroppo esisti solo tu per la CPU,tutto gira intorno a te e succedono solo a te le dinamiche di una stagione vera,stanchezza,infortuni,squalifiche,stanchezza dovuta alle nazionali come postato da @Ronin .È come se fosse una master dove esistiamo solo noi,gli altri fanno la comparsata quando giocano contro noi e basta.
No, stiamo parlando della stessa cosa.
E non ho mai detto che mi piaccia o che vada bene-
Però è così.

Lo stato di forma incide in maniera esagerata e la cpu fa la propria formazione tenendone conto.
Se due gradi di forma in più aumentano le statistiche del 20%,, fra un giocatore 83 e uno 70+20%, cioè 70+14, la cpu schiera il secondo.
Anche se nella realtà non lo farebbe a meno di infortuni o squalifiche.

Prova -1: IL CALCIO!
La differenza enorme tra 0 e -1 e' che a -1 puoi fermarti, pensare di puntare L uomo e dribblarlo e realizzare quello che avevi in mente ovvero puntare e saltarlo. A velocità 0 causa un ritmo decisamente più sostenuto non hai questa opportunità. E poi il ritmo della velocità -1 rende il gameplay del match davvero pazzesco!
Prova
Ho giocato a -1 un po' di partite a leggenda.
Ma se devo vedere se usando una big posso vincere perlomeno come usando una media, devo farlo nelle stesse condizioni.
Cioè superstar e velocità 0.

Comunque -1 ti avvantaggia proprio in quello che scrivi.

La differenza in primis la fa L audio .... quando accendo devo giocare un match di Liga ... sto usando L Atletico Madrid e con Wanda Metrpolitano, tifo spagnolo, telecronaca spagnola (che poi sostituirò con khabira), pallone ufficiale Liga, scoreboard Liga, adboard Liga ... beh ... un autentico spettacolo!
Essendo una simulazione che apprenzi con i due sensi dell'udito è della vista ovviamente se togli l'audio perdi il 50% della capacità di immedesimazione.... A questo mettici due stadi papabili da assegnare alle squadre per disputare un campionato, ecco lì che per quanto il gameplay è l'impatto grafico della mera pertita nel breve tempo inevitabilmente danno piattezza.... Mettici anche dei menù a dir poco sufficienti e poco prondi con limitate opzioni manageriali, ecco lì che a metà della seconda stagione di Master League ti viene un senso di nausea.....

Essendo una simulazione che apprenzi con i due sensi dell'udito è della vista ovviamente se togli l'audio perdi il 50% della capacità di immedesimazione.... A questo mettici due stadi papabili da assegnare alle squadre per disputare un campionato, ecco lì che per quanto il gameplay è l'impatto grafico della mera pertita nel breve tempo inevitabilmente danno piattezza.... Mettici anche dei menù a dir poco sufficienti e poco prondi con limitate opzioni manageriali, ecco lì che a metà della seconda stagione di Master League ti viene un senso di nausea.....

Stasera pubblico un pezzo di match in Liga ..... tutto patchato ... sembra proprio di NON giocare in Serie A ... su pc è tutt altra cosa ... peccato che la ps4 abbia limiti da questo punto di vista

Vediamo più avanti .... sarà durissima ....
Appena fatta la dodicesima. Derby di default col Chelsea. Vinto 3-0
Mi sembra ( ma uso il condizionale ) che i derby siano più equilibrati con molti meno boost per la cpu. Anche con il Tottenham ( altro derby di default ) è finita 1-1 ma molto equilibrato. Anzi. Molte più occasioni per me

Stasera pubblico un pezzo di match in Liga ..... tutto patchato ... sembra proprio di NON giocare in Serie A ... su pc è tutt altra cosa ... peccato che la ps4 abbia limiti da questo punto di vista
Come sei messo in classifica?

Però è così.

Lo stato di forma incide in maniera esagerata e la cpu fa la propria formazione tenendone conto.
Se due gradi di forma in più aumentano le statistiche del 20%,, fra un giocatore 83 e uno 70+20%, cioè 70+14, la cpu schiera il secondo.
Stiamo parlando di due cose diverse perché il discorso era partito da Ronined incentrato sul fatto che la Cpu non subisce condizionamenti da infortuni e stanchezze e che gli unici cambi che fà lo fà per sta cosa della forma
Però è così.

Stiamo parlando di due cose diverse perché il discorso mio era incentrato su un altro aspetto

Purtroppo caro Ronin come sempre la simulazione in questo gioco riguarda solamente noi,la cpu è esente da tutto,stanchezza,forma fisica,diffidati ed infortunii.Solo il protagonista di questa storia(noi) subisce le conseguenze di un campionato,i personaggi di contorno (le altre squadre)fanno solamente la loro bella comparsa senza una vita propria e senza caratterizzazione

Io qui non ho mai parlato di cambi della CpU basati sullo stato di forma ma delle dinamiche non presenti nella master League.

Qualcuno di voi gioca partite da 15 minuti o più?
Sono passato da dieci a dodici ma mi sembra davvero poco per come è pensato il gioco. Tiro poco e subisco pochissimi tiri, per non parlare poi del fatto che la palla non esce quasi mai e non riesco nemmeno a fare le tre sostituzioni o_O
Io 20 a Superstar, vel -1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online