Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Questa è la squadra del primo in classifica, alcuni giocatori non nella loro posizione, è la prova che la mano conta fino a un certo punto, se no giocherebbe con una squadra più normale, ha praticamente tra i migliori nel loro ruolo, in attacco non gli manca nessuno, i mediani sono il meglio che ci sta in circolazione, ( non oso immaginare Vieira a 95), il solito Virgilio, kimmich ecc. tutti maxati tranne 3, immagino quanto tempo e monete spese per arrivare a questo punto. Sarà bravo ma bisogna che lo dimostri con una squadra sui 4000, ne vincerà meno sicuramente. Visualizza allegato 152632
Sono convinto contro una squadra così farei fatica a segnare anche se giocasse un pivello.
Se lo cerchi su YouTube ci sono i video delle sue partite… tutti risultati tennistici ma sinceramente non ho visto un alieno, anzi… mi sembra come se non facesse NIENTE NIENTE NIENTE di speciale, fa soltanto tanti gol e a quanto pare quasi sempre più del suo avversario. Voglio dire, non è che muri la sua porta, che non ti faccia giocare… io invece se non mi invento una giocata funambolica, un passaggio manuale geniale, certe partite non le sblocco!

Torno al mio concetto base, secondo me giocando lui in streaming la connessione non è così fluida e permette a chi è tarato a giocare in questa maniera un maggior controllo della situazione.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
vero..
anche il mio inizia ad avere la convergenza a sinistra ...:confused:

ps sempre trattato con rispetto ,mai sbattuto o lanciato :D
perchè i 50 euri li caccio io :p

secondo me , per pes ci vorrebbe un pad a parte , che ne so .....un pad corazzato anti sclero:rotfl:
con guscio protettivo..diciamo un salvapad meliconi va ....:rotfl:
Purtroppo nei joypad PS4 il punto debole sono le leve analogiche… giocando io in analogico mi trovo spesso il gommino di L3 che si scolla e ruota in base ai movimenti del pollice dandomi meno sensibilità nel movimento. In 6 anni e mezzo ho cambiato 5 o 6 pad, praticamente uno all'anno.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Vabbè sai la mia posizione, per me tra gli utenti a meno che non si è uno scudo nero c’è pochissima differenza, il modulo, la tattica, i giocatori giusti, se pompati poco o molto contano più che la mano, non ho mai visto ad es. un utente che usi combinazioni speciali ( veronica, sombrero, ecc.), il resto sono passaggi filtranti o diretti che fanno tutti e poi si comanda un solo giocatore alla volta, gli spazi, le linee di passaggio sono tutto opera della cpu. A livello di gioco non vedo differenze tra un 500 e un 800, il secondo sicuramente ha la squadra migliore e fa accorgimenti tattici decisivi
PECCATO CHE QUANDO GIOCHI ANCHE CON UN 200 DI LIV. I TUOI GIOCATORI A 500 DI LIV..SEMBRANO ZOMBIE...E LA COSA NON è CHE SIA GRADEVOLE!
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,578
9,025
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
questo.
questo potrebbe muovere qualcosa, nell'equilibrio mediatico tra i giochi. posto che a livello di gameplay già pes caga in faccia a fifa, in termini di visibilità, l'arrivo del figlio ripudiato di EA, suona mooolto trama da telefilm di serie B, ma ormai questa società è tutta una serie b a livello intellettivo.

 

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
eh, t'ho fatto una selezione, credo, dei più grandi picchiatori ex ergastolani evasi della storia hahaha (mi manca un portiere, gradirei garella, non per la cattiveria perché era uno corretto, per il suo stile inconfondibile leggiadro da danzatore del lago dei cigni)
Garella era un signore.. se era in giornata parava pure con le orecchie :D
 
  • Like
Reactions: Asso75

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,130
803
113
PSN ID
i2fantocci
Anche Seba Rossi non scherzava, ricordo ancora un suo braccio teso tipo wrestling su Nakata che poraccio aveva l'unica colpa di andare a riprendersi il pallone dopo aver segnato un rigore col Milan che era in vantaggio 2-0.
Rosso diretto e praticamente fine della carriera visto che da là in poi ha iniziato a giocare Abbiati.
Lo ricordo perchè avevo Rossi come portiere al fanta....
Il poverino era Bucchi e non Nakata ;)
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Il mio idolo, per me sbagliò mestiere, da ricordare il pugno a di Biagio e la presa per il collo con espressione cattiva a un altro giocatore che non ricordo
comunque il piu scorretto di tutti, anche di montero, era macellazzi (a cui dobbiamo però il mondiale quindi onore a macellazzi) :D
 
Ultima modifica:

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
comunque il piu scorretto di tutti, anche di montero, era macellazzi (a cui dobbiamo però il mondiale quindi onore a macellazzi) :D
se la giocano...., cmq di Montero ci sono 2 versioni, pre-juve e in-juve...dove stranamente i cartellini rossi e gialli sono quasi spariti da quando vestiva la casacca a strisce b/n.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
se la giocano...., cmq di Montero ci sono 2 versioni, pre-juve e in-juve...dove stranamente i cartellini rossi e gialli sono quasi spariti da quando vestiva la casacca a strisce b/n.
eh apposta macellazzi lo reputo superiore perchè faceva dei falli assurdi ma sempre al riparo dagli sguardi dell'arbitro..penso ai calci volanti a sheva e a rui costa, roba seria :D
montero era aiutato dalla casacca per cui al posto della terna arbitraria c'era la terna delle scimmiette: non vedo, non sento, non parlo :D
 
  • Like
Reactions: Zelig22

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Se lo cerchi su YouTube ci sono i video delle sue partite… tutti risultati tennistici ma sinceramente non ho visto un alieno, anzi… mi sembra come se non facesse NIENTE NIENTE NIENTE di speciale, fa soltanto tanti gol e a quanto pare quasi sempre più del suo avversario. Voglio dire, non è che muri la sua porta, che non ti faccia giocare… io invece se non mi invento una giocata funambolica, un passaggio manuale geniale, certe partite non le sblocco!

Torno al mio concetto base, secondo me giocando lui in streaming la connessione non è così fluida e permette a chi è tarato a giocare in questa maniera un maggior controllo della situazione.
Sarà il migliore ad usufruire di tutti i piccoli difetti e bug di questo gioco, ma non è il calcio, scommetto non sa fare neanche un comando speciale tipo sombrero, doppio passo, veronica, ecc. Giocando invece in modalità leggenda contro Com vedi la perfezione, sia nel pressing, passaggi e giocate speciali, dai primi in classifica mi aspetterei questo, non contrasti e contropiedi. Tralasciamo i moduli irreali che nella realtà prenderebbero 7 gol a partita, ricordo tra i primi una formazione con un solo mediano e tutti centrocampisti offensivi e attaccanti di contropiede.
 
Ultima modifica:

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Sarà il migliore ad usufruire di tutti i piccoli difetti e bug di questo gioco, ma non è il calcio, scommetto non sa fare neanche un comando speciale tipo sombrero, doppio passo, veronica, ecc. Giocando invece in modalità leggenda contro Com vedi la perfezione, sia nel pressing, passaggi e giocate speciali, dai primi in classifica mi aspetterei questo, non contrasti e contropiedi. Tralasciamo i moduli irreali che nella realtà prenderebbero 7 gol a partita, ricordo tra i primi una formazione con un solo mediano e tutti centrocampisti offensivi e attaccanti di contropiede.
così sposti il problema su altro (e su questo punto, leggi seguito, siamo d'accordo), a me piace molto fare dribbling e finte (tanto che mi ero innamorato del finesse della demo, forse eccessivo). Ma all'atto pratico lo faccio (se e quando posso) per il gusto estetico e basta (tendenzialmente).
Mi spiego, il dribbling puro può anche avere utilità (solo leva sinistra, doppio colpo di r1 improvviso e cambio direzione, magari un tocco di leva destra) perché ti permette di superare l'avversario. Le mosse speciali (doppio passo, gambetta, ecc.) invece 1 su 2 mi vengono bloccate anche se l'avversario non fa altro che premere x o quadrato ad minchiam. Quindi è molto più utile (se l'obiettivo è ottimizzare tutto in vista del risultato = valutazione) non fare nulla di tutto ciò ma limitarsi a passaggi lineari, controllo compagni, tiro, goal. Mettici i moduli che dici tu nel calcio reale non sono proponibili, gli arbitri che fischiano tirando coi dadi, niente vantaggio, ora c'è pure il rigore bonus (dato così, con Sguino me ne hanno fischiato uno senza che io facessi nulla, ma nemmeno il difensore ha fatto nulla, niente, contatto di spalla e rigore)... Partirei dal sistemare queste cose qua perché possono trasformare in meglio il gioco e il "modo" di giocarci, dove il "più bravo" è spinto (indirettamente) ad essere il "più bello".
Ora: il primo in classifica è il più bravo a vincere a pes, niente di più e niente di meno - imho

PS: finte & c. richiedono connessione impeccabile, altro punto a sfavore del loro utilizzo.

E'un cane che si morde la coda questo gioco (ma è anche difficile fare il contrario, poi che konami di tutto ciò se ne fotte è assodato ed è un altro paio di maniche). Chiudere rubinetti € e metterli con spalle al muro, magari arriveranno a pensare "oh, è il momento che dobbiamo davvero migliorare questo gioco se vogliamo continuare a fare tanti soldi come abbiamo fatto fino ad ora". E' un'ipotesi, nemmeno so se realistica, nel dubbio no €.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Sarà il migliore ad usufruire di tutti i piccoli difetti e bug di questo gioco, ma non è il calcio, scommetto non sa fare neanche un comando speciale tipo sombrero, doppio passo, veronica, ecc. Giocando invece in modalità leggenda contro Com vedi la perfezione, sia nel pressing, passaggi e giocate speciali, dai primi in classifica mi aspetterei questo, non contrasti e contropiedi. Tralasciamo i moduli irreali che nella realtà prenderebbero 7 gol a partita, ricordo tra i primi una formazione con un solo mediano e tutti centrocampisti offensivi e attaccanti di contropiede.
Le giocate le fa solo quando sta sul 5-6 a 0 e comunque non servono a nulla..anzi rischi di perdere la palla e subire il contropiede..
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Le giocate le fa solo quando sta sul 5-6 a 0 e comunque non servono a nulla..anzi rischi di perdere la palla e subire il contropiede..
Il computer a modalità leggenda le fa e anche frequentemente, anno scorso ricordo 10 partite contro Barcellona, 10 sconfitte senza possibilità di un minimo di possesso palla e qualcuna con 4-5 goal subiti nel primo tempo. A livello di giocate, pressing e possesso dubito riescano a fare altrettanto
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Il computer a modalità leggenda le fa e anche frequentemente, anno scorso ricordo 10 partite contro Barcellona, 10 sconfitte senza possibilità di un minimo di possesso palla e qualcuna con 4-5 goal subiti nel primo tempo. A livello di giocate, pressing e possesso dubito riescano a fare altrettanto
Nessuno puo fare quello che fa il computer a leggenda.. peró perde lo stesso..
 
  • Like
Reactions: alefab93

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
appunto, un "regalo" inutile, solo fumo negli occhi e basta... ma la cosa grave è che alla lunga questa ennesima furbata porterà i suoi frutti e ci sarà il solito numeroso gruppo di acquirenti che butterà altre centinaia di euri per assicurarsi pure questi "nuovi" topplaia... ormai siamo sempre piu davanti ad una costosa raccolta di album di figurine che ad una simulazione di calcio...
A fronte di una modalità che definire scarna è poco.

Fortuna la coop se becco la serata giusta è l'unica che mi tiene incollato anche per 10 partite
 
  • Like
Reactions: esser

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ora c'è pure il rigore bonus (dato così, con Sguino me ne hanno fischiato uno senza che io facessi nulla, ma nemmeno il difensore ha fatto nulla, niente, contatto di spalla e rigore).
Sì, quel rigore dire che era fasullo è fargli un complimento :D
Attaccante che arriva da dietro, difensore in vantaggio, lo recupera, spalla a spalla, tira fuori ma l'arbitro nel contempo ha dato rigore, boooh....
A questi episodi da migliorare ci aggiungerei anche la regola del vantaggio gestita male in diversi casi: il più frequente che mi capita è fallo clamoroso, vantaggio dato azione che prosegue ma l'ultimo passaggio è per la punta in fuorigioco.
In questo casi parte l'animazione della giusta ammonizione e uno si aspetterebbe la punizione, invece l'assurdo è che si riparte col calcio di punizione avversario per il fuorigioco, e non sto parlando di venti-trenta secondi nello sviluppo dell'azione per cui passa troppo tempo e il vantaggio svanisce ma di 4-5 al massimo dopo il fallo.
 
  • Like
Reactions: ojay

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Ragazzi, ma il fatto del valore aumentato a maradona se metti la maglia del barcellona, non funziona in coop? ho il barcellona ma ha sempre 91 invece di 94
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,668
Messaggi
2,003,411
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina

Utenti online