GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Non ci credo che non mi da un rigore così abissale... Sterzata tunnel e sgambetto e per lui è tutto buono?? Pazzesco
 

Allegati

  • 15815480677132940965167889367868.jpg
    15815480677132940965167889367868.jpg
    58 KB · Visualizzazioni: 14

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Salve ragazzi, sto approfittando di questa "pausa" pre DLC per imparare a giocare in manual ed usarlo nella master, devo dire che mi piace, la CPU sembra meno pilotata, forse perche in assistito si creano determinate linee di passaggio che e piu facile prevedere, non so...ergo,volevo chiedere à chi gioca manual: premetto che ho lasciato il filtrante base, ma e normale che escano dellz mozzarelle ? À parità di potenza, somigliano piu à dei filtranti i passaggi fatti con X... Magari sbaglio qualcosa io ! Grazie in anticipo à chi mi risponderà
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Salve ragazzi, sto approfittando di questa "pausa" pre DLC per imparare a giocare in manual ed usarlo nella master, devo dire che mi piace, la CPU sembra meno pilotata, forse perche in assistito si creano determinate linee di passaggio che e piu facile prevedere, non so...ergo,volevo chiedere à chi gioca manual: premetto che ho lasciato il filtrante base, ma e normale che escano dellz mozzarelle ? À parità di potenza, somigliano piu à dei filtranti i passaggi fatti con X... Magari sbaglio qualcosa io ! Grazie in anticipo à chi mi risponderà
Probabilmente perchè sei abituato alla troppa efficacia di quelli assistiti.
Devi solo prenderci la mano, poi ti daranno certamente soddisfazione.
In generale comunque il filtrante giocando manuale si utilizza meno che giocando assistiti, proprio perchè spesso puoi usare la X o il cerchio in maniera simile.
Pensa che io il filtrante base ma senza assistenze lo uso proprio quando voglio fare un passaggio più veloce rispetto alla semplice X.
 
  • Like
Reactions: U Barù

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,865
25,615
113
PSN ID
Safelb
Probabilmente perchè sei abituato alla troppa efficacia di quelli assistiti.
Devi solo prenderci la mano, poi ti daranno certamente soddisfazione.
In generale comunque il filtrante giocando manuale si utilizza meno che giocando assistiti, proprio perchè spesso puoi usare la X o il cerchio in maniera simile.
Pensa che io il filtrante base ma senza assistenze lo uso proprio quando voglio fare un passaggio più veloce rispetto alla semplice X.

Hai Già fatto qualche match post dlc?
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Probabilmente perchè sei abituato alla troppa efficacia di quelli assistiti.
Devi solo prenderci la mano, poi ti daranno certamente soddisfazione.
In generale comunque il filtrante giocando manuale si utilizza meno che giocando assistiti, proprio perchè spesso puoi usare la X o il cerchio in maniera simile.
Pensa che io il filtrante base ma senza assistenze lo uso proprio quando voglio fare un passaggio più veloce rispetto alla semplice X.
OK, grazie mille
 

Emidom

Pulcini
21 Novembre 2019
40
50
18
Salve ragazzi.
Chiedo aiuto/consigli/suggerimenti.
Faccio una premessa...probabilmente sono un asino a giocare ma questo dlc ha apportato delle modifiche al gameplay secondo voi?

Gioco la Master League a modalità "campione" su PS4. Improvvisamente durante le partite i miei diventano tutti deficienti mentre quelli della cpu diventano 11 iene assetate di sangue. Ho la sensazione che quelli di Konami abbiano fatto un brain-storming con quelli di EaSports sul tema “Abbiamo un gameplay quasi perfetto, come possiamo rovinarlo?”

Risposta di EaSports “Fate come noi, inventate il momentum, e rafforzate le stronzate che già fate (Noi ne facciamo centinaia e non stiamo qui ad elencarle) come l’assenza di rigori/punizioni a favore e i gol a ripetizione su punizione della cpu pure se la batte Paganin. Vedrete che i vostri clienti saranno tanto contenti”.
Mi viene dal cuore un sonoro vaff*** ma mi trattengo.
Ho detto delle stronzate anche io, o vi sembra sensato?

P.S.
Scusate il piccolo sfogo, ma qualcuno ha dei consigli da darmi per migliorare la situazione o sono condannato ad abbassare il livello a "professionista"?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Salve ragazzi.
Chiedo aiuto/consigli/suggerimenti.
Faccio una premessa...probabilmente sono un asino a giocare ma questo dlc ha apportato delle modifiche al gameplay secondo voi?

Gioco la Master League a modalità "campione" su PS4. Improvvisamente durante le partite i miei diventano tutti deficienti mentre quelli della cpu diventano 11 iene assetate di sangue. Ho la sensazione che quelli di Konami abbiano fatto un brain-storming con quelli di EaSports sul tema “Abbiamo un gameplay quasi perfetto, come possiamo rovinarlo?”

Risposta di EaSports “Fate come noi, inventate il momentum, e rafforzate le stronzate che già fate (Noi ne facciamo centinaia e non stiamo qui ad elencarle) come l’assenza di rigori/punizioni a favore e i gol a ripetizione su punizione della cpu pure se la batte Paganin. Vedrete che i vostri clienti saranno tanto contenti”.
Mi viene dal cuore un sonoro vaff*** ma mi trattengo.
Ho detto delle stronzate anche io, o vi sembra sensato?

P.S.
Scusate il piccolo sfogo, ma qualcuno ha dei consigli da darmi per migliorare la situazione o sono condannato ad abbassare il livello a "professionista"?
Io come te ho notato qualcosa,ma già da 1 settimana buona,ora dopo dlc le sto notando di più.Parlo di cose che grazie addio avevano tolto ma ora noto tornate in maniera prepotente.
•Mi riferisco ai miei giocatori che mai mi era successo come in questi giorni si disinteressano totalmente della palla molte,troppe volte.
•A passaggi che sistematicamente(gioco full manual)quando la Cpu rientra in campo ad esempio nel secondo tempo con un boost evidente rispetto al primo,vengono condizionati o con deviazioni o intercettati in maniera troppo evidente rispetto a prima.
•Difensori avversari che sempre quando si attiva questo benedetto boost cercano e trovano sistematicamente in maniera impeccabile l'anticipo sui miei(che guarda caso sono diventati delle belle statuine).A volte mi tocca vedere bestioni che mi mangiano 5 metri in scatto con i miei velocisti che bò,hanno i crampi,hanno l'acido lattico ancora in circolo,non ne lo sò spiegare.
•rimpalli e deviazioni che finiscono sempre sistematicamente sui piedi della cpu
•In tacca blu(non parlo neanche di quella ultra blu)di testa in area la com è ritornata ad essere impeccabile e sovrastante in ogni occasione.
•Poi personalmente non riesco più a prendere falli,o cmq mi si è abbassato il numero drasticamente rispetto a prima.
Magari mi sono solo rincoglionito io tutto d'un tratto(come ogni volta che esce un dlc e ci mettono mano quei geni sulla basi di quali feedback mi piacerebbe saperlo).
Spero che prima o poi implementano la scelta di poter aggiornare o no il gioco perché non vedo il motivo perché a settembre/ottobre avevo un gioco che adoravo e poi per via di feedback di altri giocatori che vogliono altro rispetto a me sono costretto ad aver in mano un gioco che non mi dice più nulla.
Cmq ripeto parere mio,magari sono l'unico ma ultimamente non riesco più a divertirmi come prima,sia che vinco che se perdo,finisco le partite sempre nervoso per le schifezze che vedo.
Sono cmq cose che c'erano anche prima e si notavano in maniera minima ed incidevano fino ad un certo punto(boost per CPU e downgrade per i nostri)ma adesso mi sembrano essere state amplificate andando ad essere pesantemente incisive sugli episodi della singola partitq
 

Emidom

Pulcini
21 Novembre 2019
40
50
18
Grazie della risposta, precisa e tecnica.
Io non sono stato in grado di citare i difetti in maniera così precisa come hai fatto tu, ma la tua analisi collima perfettamente con la mia sensazione di gioco.
Mi consola il fatto di non essere l'unico a sentirsi rincoglionito di colpo...

Mi pare di poter concludere che devo abbassare il livello a "professionista" oppure smettere di considerare PES il mio anti-stress preferito.
Ma la mia domanda permane: "Ma perché se una cosa funziona i geniali nipponici si adoperano per rovinarla?"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Grazie della risposta, precisa e tecnica.
Io non sono stato in grado di citare i difetti in maniera così precisa come hai fatto tu, ma la tua analisi collima perfettamente con la mia sensazione di gioco.
Mi consola il fatto di non essere l'unico a sentirsi rincoglionito di colpo...

Mi pare di poter concludere che devo abbassare il livello a "professionista" oppure smettere di considerare PES il mio anti-stress preferito.
Ma la mia domanda permane: "Ma perché se una cosa funziona i geniali nipponici si adoperano per rovinarla?"
Perché purtroppo (non me ne vogliano i giocatori online)si basano su quello che gli fà guadagnare di più,ovvero l'online,quindi prendono in considerazione feedback di quei giocatori che hanno altre esigenze rispetto a noi che giochiamo offline.Mai fatto una partita online?la maggior parte della gente gioca con il pepe al c... e con la frenesia di dover a tutti i costi recuperare il pallone per venire a tirare in porta.Più tirano più possibilità hanno di fare goal;quindi meno tattica,meno pause di gioco e più velocità.
I miei sono solo pareri che sia chiaro.
Stà di fatto che cmq ognuno di noi ha gusti personali diversi,chi vuole più di e meno di quell'altro e così dicendo.Sicuramente ci saranno utenti che saranno starcontenti degli ultimi ritocchi,altri delusi e buona parte che non noterà le differenze da ottobre ad oggi perché gioco magari in maniera meno profonda(beati loro).In questi caso mi manca il non essere più un pc-player perché su PC con altri mezzi puoi sempre portarti un gioco ad averlo più o meno come desideri,su consolle purtroppo quello che decidono loro ce lo dobbiamo fare piacere od abbandonare il gioco
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Grazie della risposta, precisa e tecnica.
Io non sono stato in grado di citare i difetti in maniera così precisa come hai fatto tu, ma la tua analisi collima perfettamente con la mia sensazione di gioco.
Mi consola il fatto di non essere l'unico a sentirsi rincoglionito di colpo...

Mi pare di poter concludere che devo abbassare il livello a "professionista" oppure smettere di considerare PES il mio anti-stress preferito.
Ma la mia domanda permane: "Ma perché se una cosa funziona i geniali nipponici si adoperano per rovinarla?"
Online ossia microtransazioni ossia $$$
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Salve ragazzi.
Chiedo aiuto/consigli/suggerimenti.
Faccio una premessa...probabilmente sono un asino a giocare ma questo dlc ha apportato delle modifiche al gameplay secondo voi?

Gioco la Master League a modalità "campione" su PS4. Improvvisamente durante le partite i miei diventano tutti deficienti mentre quelli della cpu diventano 11 iene assetate di sangue. Ho la sensazione che quelli di Konami abbiano fatto un brain-storming con quelli di EaSports sul tema “Abbiamo un gameplay quasi perfetto, come possiamo rovinarlo?”

Risposta di EaSports “Fate come noi, inventate il momentum, e rafforzate le stronzate che già fate (Noi ne facciamo centinaia e non stiamo qui ad elencarle) come l’assenza di rigori/punizioni a favore e i gol a ripetizione su punizione della cpu pure se la batte Paganin. Vedrete che i vostri clienti saranno tanto contenti”.
Mi viene dal cuore un sonoro vaff*** ma mi trattengo.
Ho detto delle stronzate anche io, o vi sembra sensato?

P.S.
Scusate il piccolo sfogo, ma qualcuno ha dei consigli da darmi per migliorare la situazione o sono condannato ad abbassare il livello a "professionista"?
Non ho capito una cosa.
Fra i tuoi problemi ci sarebbe quello che subisci gol su punizione dalla cpu?
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
Chiedo aiuto riguardo il modo di affrontare un derby, nella fattispecie Inter vs Milan, nella Master. Il mio Milan contempla fior di campioni, acquistati in due stagioni transitorie. Il TS è 95. Ad inizio partita Inter in tacca rossa e corrono più dei miei: arrivano prima sul pallone, rimbalzi spesso a loro favore, micidiali di testa. Provo a far girare palla, a fare contropiede, ma la palla alla fine è sempre riguadagnata dai nerazzurri. In attacco faccio pena: un paio di tiri dalla lunga distanza. Noto i miei che sembrano impacciati, fiacchi, svogliati, impacciati nel passare la palla, tre tocchi per controllarla e una vita a passarla. La cosa bella, nel derby, sarebbe giocarsela ad armi pari, senza handicap apparenti: posso capire un due o tre elementi fuori forma (squadra titolare con TS a 95 ma tutti in ottima forma e non sarebbe nemmeno questo il caso) non tutta la squadra. Inter in testa al campionato con sei punti di vantaggio. Mi piacerebbe giocarmela ad armi pari. Avete soluzioni che non siano abbassare livello difficoltà? Consigli? Gioco a campione. Vorrei soltanto giocarmela.
 
  • Like
Reactions: Havana976

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Chiedo aiuto riguardo il modo di affrontare un derby, nella fattispecie Inter vs Milan, nella Master. Il mio Milan contempla fior di campioni, acquistati in due stagioni transitorie. Il TS è 95. Ad inizio partita Inter in tacca rossa e corrono più dei miei: arrivano prima sul pallone, rimbalzi spesso a loro favore, micidiali di testa. Provo a far girare palla, a fare contropiede, ma la palla alla fine è sempre riguadagnata dai nerazzurri. In attacco faccio pena: un paio di tiri dalla lunga distanza. Noto i miei che sembrano impacciati, fiacchi, svogliati, impacciati nel passare la palla, tre tocchi per controllarla e una vita a passarla. La cosa bella, nel derby, sarebbe giocarsela ad armi pari, senza handicap apparenti: posso capire un due o tre elementi fuori forma (squadra titolare con TS a 95 ma tutti in ottima forma e non sarebbe nemmeno questo il caso) non tutta la squadra. Inter in testa al campionato con sei punti di vantaggio. Mi piacerebbe giocarmela ad armi pari. Avete soluzioni che non siano abbassare livello difficoltà? Consigli? Gioco a campione. Vorrei soltanto giocarmela.

Benvenuto nel clima derby iperscriptato!
In queste determinate partite si vince il 20% delle volte, parlo della mia esperienza, ho rifatto la stessa partita 3 volte e non ho mai vinto, 2 sconfitte e un pareggio e non mi sono mai sentito superiore alla CPU! Fattene una ragione, diciamo sotto il livello Superstar te la giochi un po' ecco forse puoi giocare a livello Campione o di meno ma poi spero tu ti diverta per me risulta un po' facile il livello anche se poi lo script diminuisce.

Purtroppo il gioco pecca in questi frangenti, per il resto a parte i falli il gioco è il migliore negli ultimi anni.

Buon PES!!!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Benvenuto nel clima derby iperscriptato!
In queste determinate partite si vince il 20% delle volte, parlo della mia esperienza, ho rifatto la stessa partita 3 volte e non ho mai vinto, 2 sconfitte e un pareggio e non mi sono mai sentito superiore alla CPU! Fattene una ragione, diciamo sotto il livello Superstar te la giochi un po' ecco forse puoi giocare a livello Campione o di meno ma poi spero tu ti diverta per me risulta un po' facile il livello anche se poi lo script diminuisce.

Purtroppo il gioco pecca in questi frangenti, per il resto a parte i falli il gioco è il migliore negli ultimi anni.

Buon PES!!!
Mah, ancora ieri ho vinto 2-0 il derby di Genova contro la Samp a superstar.
Certo, ci vuole un po' più di attenzione, ma niente di impossibile.
Anzi, il fatto che la cpu faccia più falli è un bel vantaggio per noi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Chiedo aiuto riguardo il modo di affrontare un derby, nella fattispecie Inter vs Milan, nella Master. Il mio Milan contempla fior di campioni, acquistati in due stagioni transitorie. Il TS è 95. Ad inizio partita Inter in tacca rossa e corrono più dei miei: arrivano prima sul pallone, rimbalzi spesso a loro favore, micidiali di testa. Provo a far girare palla, a fare contropiede, ma la palla alla fine è sempre riguadagnata dai nerazzurri. In attacco faccio pena: un paio di tiri dalla lunga distanza. Noto i miei che sembrano impacciati, fiacchi, svogliati, impacciati nel passare la palla, tre tocchi per controllarla e una vita a passarla. La cosa bella, nel derby, sarebbe giocarsela ad armi pari, senza handicap apparenti: posso capire un due o tre elementi fuori forma (squadra titolare con TS a 95 ma tutti in ottima forma e non sarebbe nemmeno questo il caso) non tutta la squadra. Inter in testa al campionato con sei punti di vantaggio. Mi piacerebbe giocarmela ad armi pari. Avete soluzioni che non siano abbassare livello difficoltà? Consigli? Gioco a campione. Vorrei soltanto giocarmela.
In confronto a Pes19 quest'anno i derby sono giocabilissimi. La CPU ha un boost in più, vero,ma nulla di inaccessibile o di insormontabile. Anno scorso davvero pessimi. Gioca con calma,non forzare,falli sfogare. Magari metti la tacca azzurra e poi,chi lo sa,può essere che li freghi in contropiede se partono con la tacca rossa.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Che schifo dall'ultima patch, script aumentato a livelli imbarazzanti . 3 partite , 48 tiri / 34 in porta / 0 goal. 4 tiri subiti 3 goal . Ma come fanno a non rendersi conto di queste situazioni esagerate ?
 
  • Like
Reactions: LUKR7

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che schifo dall'ultima patch, script aumentato a livelli imbarazzanti . 3 partite , 48 tiri / 34 in porta / 0 goal. 4 tiri subiti 3 goal . Ma come fanno a non rendersi conto di queste situazioni esagerate ?
Non era una patch,era un DLC.
Piccoli aggiustamenti al gameplay. Nulla di stravolgente. Pensa che c'è chi trova più semplice fare gol ora,partite con risultati più larghi. Per me è come prima,poca roba cambiata.
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
premetto che non voglio fare il "lamentone" il gioco mi piace parecchio però..dopo il DLC ho notato che i miei giocatori molto spesso hanno la palla a meno di un metro di distanza e non la prendono!!! che sia in area di rigore o a centrocampo..quando la palla è li a mezzo metro dal giocatore...diventa IMPRENDIBILE, giocatori che si muovono a caso o addirittura si bloccano prima di prenderla e ovviamente gli avversari ringraziano e vanno!!! e subito dopo non c'è verso di chiamare il giocatore che voglio con il tasto L1, morale della favola...4volte su 5 prendo gol così. poi, mi sembra anche che troppo spesso i giocatori avversari diventino inarrestabili. non gli porti via la palla nemmeno cliccando per fare fallo.
quando ho la palla invece, (ho i comandi assistiti) mi sembra di non riuscire mai a fare un filtrante alto decente: arrivano sempre o troppo lunghi o sul difensore anche quando ci sono linee completamente sgombre. e troppo spesso non riesco ad angolare i tiri..ho giocato una partita di champion's ho fatto 18 tiri in porta..Bürki ha parato di tutto ma non tanto per meriti suoi quanto per tiri quasi sempre centrali...
i comandi assistiti mi sembrano un po' limitanti...ma dopo un paio di mesi in full manual mi sono accorto che per giocare dovevo davvero concentrarmi troppo e più che un piaere stava diventando fonte di stress...bello..ma bisognava starci dietro troppo..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,175
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05