Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma a volte sembra che non leggi quello che uno scrive e parti per i fatti tuoi, Onyekuru ho scritto che rende più come punta che come CLS, i motivi li ho già spiegati qui e in alti post.
Se non sai chi sono Marcos Alonso e Azpilicuteta allora vuol dire che non segui la champion's o il calcio inglese, sono nomi abbastanza noti e il primo ha anche fatto un passaggio (anche molto buono) alla Fiorentina.
Per il resto commento veloce che per oggi ho scritto anche troppo :D : Wan Bissaka ce l'ho ma è lì col contratto scaduto, se proprio devo schierare un TD invece di un DC metto Dumfries quando voglio uno che sale in fascia, anche se ha poca difesa.
Kimmich mai provato, Danilo non è niente di che, sempre secondo me eh, poi dipende da come uno gioca e cosa vuole da un giocatore.
Bailly e Rugani sfanculati tutti e due dopo le canoniche 10 partite, non perchè penso siano particolarmente scarsi, anzi, ma perchè poi salgono in una fascia in cui gioco poco e dove uso argenti bene avanti coi livelli con cui mi trovo bene così.
Il fatto è che molti ori quest'anno diventano a un certo punto quasi inservibili perchè entrano in una fascia di stelle in cui si trovano le palle nere e conviene usare quelle.
Magari non saprò chi siano, ma che nel gioco diventino più forti di Maldini qualcosa non quadra. Dai non neghiamo le cose evidenti, un altro nome che mi viene il famigerato guendouzi ( chi c.... è?), ci fosse stato Rijkaard poteva allacciargli le scarpe. Il punto è dipende chi schieri a 3 o 4 stelle si ha una squadra più forte. Poi se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia ok

E' comunque l'unico modo per far fronte alle giocate di prima a parer mio.
Aggiungo che saper leggere la giocata in anticipo e spostare il cursore velocemente per anticipare o mettersi in traiettoria di passaggio aiuta non poco..
Vero è che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare (o konami)...
Ma sicuramente è la cosa migliore ,son d' accordo e ed è quello che faccio è facciamo quasi tutti (almeno chi mastica pes lo do per scontato )

Ma in alcune situazioni che fare altro?

Se tutto va dalla tua ok, ma non sempre i Dc comandati dalla CPU fan cose belle.

In sostanza,
Quello che volevo dire ,è che un Rashorf va oltre la fisica ...
Cursore e lag permettendo,
quando parte il pallone ... Ciaone!

Magari non saprò chi siano, ma che nel gioco diventino più forti di Maldini qualcosa non quadra. Dai non neghiamo le cose evidenti, un altro nome che mi viene il famigerato guendouzi ( chi c.... è?), ci fosse stato Rijkaard poteva allacciargli le scarpe. Il punto è dipende chi schieri a 3 o 4 stelle si ha una squadra più forte. Poi se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia ok
Scusa ma non ha molto senso quello che dici e non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire.
Ho capito solo che non conosci i giocatori e fai paragoni che non c'entrano nulla.
Forse ho capito anche che sei milanista :D

@Doc Holliday @Mauryone domanda da nerd di pes, taggo voi perchè parlavate dell'attribuzione punti a fine partita un paio di pagine indietro e mi interessa,voi sembrate saperne di più e vorrei capire una volta per tutte come funziona, grazie.
Vi porto gli esempi delle ultime due partite giocate che calzano pure come esempio e vi chiedo: il sistema tiene conto solo della forza squadra che va in campo e non conta la panchina?

Nel primo caso l'avversario ha in panca tutti 55 e prende solo 2 punti, quando generalmente se ne prendono minimo 4 con avversario di rating 200 in meno.
Nel secondo caso inizialmente aveva tutti i big in panchina e li ha messi in campo prima dell'inizio del match, ma ho vinto e preso appena 8 punti contro uno 200 abbondanti più di me, di solito sono 10-11 (a proposito, complimenti per la sportività, si è fatto 3 autogol al 92°, è italiano e sono sicuro che legge qui).
Quindi se contasse la forza degli 11 schierati al momento del matchmaking tornerebbe tutto, altrimenti non mi spiego perchè avesse tutti in panca per poi metterli prima dell'inizio.

P.S.: nella seconda partita non ho pensato fare la foto coi rating, ho fatto dopo nei risultati solo per chiarire che non racconto fregnacce :eek:

1 stella partita.jpg 1.jpg 1 opponent.jpg

coppa partita.jpg mia coppa.jpg sua coppa.jpg

Il portatore di palla deve essere pressato dalla tua cpu tramite raddoppio e tu nel frattempo ti stacchi e chiudi le linee di passaggio.

Prima di lamentarsi e definire qualcosa una porcata, almeno sapere le meccaniche di base del gioco...
Vabbe', quindi tonnolo non conosce le meccaniche del gioco, non sa che se metti assistenza passaggi 3 e hai giocatori con stats passaggi over 90 la passi di prima ad libitum pure mentre ti magni una carbonara (che bello il gioco a 5s mmm...), non sa come si pressa, non sa che puoi controllare il difensore diverso da quello che mandi in pressing e raddoppiare quando serve con il player che controlli tu (anno scorso quando l'ho detto, m'hanno replicato che baravo, mica come quelli bravi, bravi, bravi ed esperti, esperti, esperti). Iamm, ia...

Quello che dice tonnolo invece è proprio una porcata (lecita, ma porcata, noiosissima e odiosa), la so fare pure io (che non sono né bravo, bravo, bravo, né esperto, esperto, esperto) e la uso contro chi la usa e le partite finiscono 7 a 6 (e spesso vince chi ha iniziato a farlo perchè è talmente brutto che non ci puoi fare quasi niente e la giostra dura fino a che arbitro fischia).

@tonnolo alle brutte (all'ottavo passaggio riuscito in corsa, probabile che hai contro un'assistenza passaggi 3): o molli tutto e guardi la cpu giocare oppure cursore sull'ultimo difensore, aspetti nei pressi dell'area mentre mandi un altro in pressing sul portatore di palla e con quello che controlli vai a chiudere sul ricevente dell'ultimo passaggio (concordo, una porcata, che porta a questa noia e non è che ci puoi fare molto).

E anche nel calcio reale.
Nemmeno l'olanda del 78 e il brasile del 70 facevano quello che vedo fare a quelli bravi, bravi, bravi in pes (10 passaggi di fila alla velocità della luce e... goal col bellissimo uno/due difficilissimo da fare). Rombaldo e Rashcors fp (acronimo di espressione usata da fantozzi) stanno al calcio reale come io al ciclismo.

PS: quando quanto sopra lo vedrò fare in manuale, allora dirò che mi trovo davanti uno bravo, bravo, bravo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sguino
Ma.. Esattamente cosa c'entra la tua risposta con la mia?

Ragazzi io c'ho provato umilmente a darvi qualche dritta anziché stare sempre lì a menarla a pes (di cui la grandissima colpa sono i server). Evidentemente è molto più comodo stare lì ad attaccare il gioco. Io c'ho messo del tempo e la maggior parte delle vostre lamentele non le riscontro più. Mi spiace

• Mi piace
Reazioni: GMat14
Ma.. Esattamente cosa c'entra la tua risposta con la mia?

Ragazzi io c'ho provato umilmente a darvi qualche dritta anziché stare sempre lì a menarla a pes (di cui la grandissima colpa sono i server). Evidentemente è molto più comodo stare lì ad attaccare il gioco. Io c'ho messo del tempo e la maggior parte delle vostre lamentele non le riscontro più. Mi spiace
Ci entra che hai detto ad un utente (che nemmeno novizio è, mi pare) che non conosce le meccaniche di base del gioco. Te l'ho fatto notare anche in modo velato (stavo quasi scrivendo "mo hai rotto i cojoni"). Se questa è umiltà, ok ciccia. La mia risposta è assai pertinente, perché ho affermato (molto umilmente) che quello che dice tonnolo anche per me è una porcata (anzi, una cosa antipatica e noiosa). Poi possiamo non essere d'accordo ma se te dici che non conosco le meccaniche di base del gioco, potrei invitarti a scendere dal piedistallo perché un conto è dare consigli (stiamo qua per questo, tutti, dare e ricevere consigli), un altro è affermare quello che hai detto tu.
Se tu non riscontri più le nostre lamentele buon per te. (lamentele di cosa poi? Non mi pare che si parlava del solito script, ma di abitudini di gioco che ad alcuni non piacciono). Poi continui, tu ci hai messo del tempo, noi invece poveri stolti il tempo che tu hai usato per studiare la profondità tecnico-tattica di questo capolavoro lo sprechiamo a fare gne gne gne. Humilte'

Chiaro? Ci entra o non ci entra la mia risposta con le tue affermazioni?

• Mi piace
Reazioni: Sguino
Ci entra che hai detto ad un utente (che nemmeno novizio è, mi pare) che non conosce le meccaniche di base del gioco. Te l'ho fatto notare anche in modo velato (stavo quasi scrivendo "mo hai rotto i cojoni"). Se questa è umiltà, ok ciccia. La mia risposta è assai pertinente, perché ho affermato (molto umilmente) che quello che dice tonnolo anche per me è una porcata (anzi, una cosa antipatica e noiosa). Poi possiamo non essere d'accordo ma se te dici che non conosco le meccaniche di base del gioco, potrei invitarti a scendere dal piedistallo perché un conto è dare consigli (stiamo qua per questo, tutti, dare e ricevere consigli), un altro è affermare quello che hai detto tu.
Se tu non riscontri più le nostre lamentele buon per te. (lamentele di cosa poi? Non mi pare che si parlava del solito script, ma di abitudini di gioco che ad alcuni non piacciono). Poi continui, tu ci hai messo del tempo, noi invece poveri stolti il tempo che tu hai usato per studiare la profondità tecnico-tattica di questo capolavoro lo sprechiamo a fare gne gne gne. Humilte'

Chiaro? Ci entra o non ci entra la mia risposta con le tue affermazioni?
Continua a non c'entrarci nulla. Mi spiace se tu pensi che io mi sia messo sul piedistallo anche perché sono il primo che ha ancora margine di miglioramento. Lui ha iniziato definendo il gioco una porcata e chiedendo cosa potesse fare. Se facesse quello che ho suggerito io non avrebbe di sti problemi. Niente di più niente di meno, non è mia intenzione litigare su un forum, a prescindere dalle opinioni. Più di questo non so che dirti, se ti urto così tanto puoi anche skippare i miei messaggi. Mi scoccerebbe farmi richiamare dai mod per off topic.

Continua a non c'entrarci nulla. Mi spiace se tu pensi che io mi sia messo sul piedistallo anche perché sono il primo che ha ancora margine di miglioramento. Lui ha iniziato definendo il gioco una porcata e chiedendo cosa potesse fare. Se facesse quello che ho suggerito io non avrebbe di sti problemi. Niente di più niente di meno, non è mia intenzione litigare su un forum, a prescindere dalle opinioni. Più di questo non so che dirti, se ti urto così tanto puoi anche skippare i miei messaggi. Mi scoccerebbe farmi richiamare dai mod per off topic.
Ho abbastanza anni per non farmi infinocchiare dai giratori di frittata. Lui ha definito il gioco una porcata (e per molti versi lo è, per altri no, ma non è questo il punto) e si riferiva a quella particolare abitudine di alcuni giocatori, tu hai replicato che prima di lamentarsi occorrerebbe conoscere le dinamiche di base del gioco (oltre a un consiglio). Io ho detto che quella cosa là non mi piace, la so fare pure io e non è vero per nulla che c'è il rimedio funzionante legato all'abilità del player che conosce almeno le meccaniche di base del gioco (puoi essere d'accordo o meno, non importa).
Nulla di personale (quella cosa non l'hai detta mica a me), non sto litigando, ma tu non puoi dire che le tue parole non danno l'impressione di spocchia poggiata non si sa bene dove.
Se mi richiamano i mod, pazienza, ho passato di peggio.
Io me la sarei cavata con "si è vero, da come mi sono rivolto a tonnolo sembra che so tutto io e gli altri sono una massa di impediti, non era mia intenzione". Ma io so' io

Buongiorno. State “viaggiando” sul limite tra la discussione accesa e la provocazione polemica e personale.

Ocio.

Argomentare il vostro punto di vista schernendo quello altrui non vi farà avere “più ragione”. Dai, che la discussione è interessante, non avvelenatela.

Se vi dovete chiarire, usate le conversazioni private.

• Mi piace
Reazioni: jva95 e tecnova
A me sinceramente quelli che fanno n-mila passaggi senza farmi toccare palla non mi danno fastidio, in primis perchè comunque bisogna anche saperli fare e non gioco con assistenza passaggi 3 ma non mi pare vadano tutti a segno, in secondo luogo perchè ci sono altre cose ben più fastidiose; tipo che vai a contrasto vincente togli la palla all'avversario ma: o gli ritorna magicamente nei piedi oppure torna ad uno dei suoi compagni; o ancora peggio quando ti trovi contro quello che non sa come bucarti e viene dritto per dritto vs i difensori, vince 5 rimpalli e segna..........
Senza arrivare al top di gamma che è e rimane dopo anni il lancione al calcio d'inizio........ ma sarà che ad ogni fischio devo sempre andare a marcare con il mediano il lancione perchè altrimenti la mia difesa dorme su una palla alta? Per quale motivo è più facile per un attaccante che non vede neanche partire il pallone stopparlo al volo invece del difensore fermo a guardarsi partire la palla?
Questo è quello che chiamo un buco di programmazione grosso come una casa!!
E dire che il calcio d'angolo l'hanno sistemato, per cui ogni tanto qualcosa correggono.

Mi raccomando manteniamo la discussione su temi inerenti il gioco e non facciamo attacchi personali.
Rispettate le opinioni altrui anche se opposte alle vostre.
Il forum serve proprio per confrontarsi a vicenda, senza, pero', aver la presunzione di voler convincere gli altri che la propria opinione e' vera, al contrario di quella degli altri.
Grazie

domanda per tutti i difensori di sta porcata , quando il tuo avversario fa nmila passaggi di prima fino ad arrivare davanti al portiere mi spigate che cosa dovrei fare ?
c'è forse una combinazione di tasti che nn conosco per togliere il pallone ?
oppure è cosi e lo devo accettare?
io sono uno che gioca con nmila passaggi di prima.... sono un utente medio basso.... lunedì sera ho bastonato un 630 con un bel 5-2 giocando veramente bene... io Atalanta e lui Juve.... la partita dopo ho rifatto lo stesso gioco... perso 7-0 senza se e senza ma.... i suoi CC e DC sempre e dico sempre in anticipo sui miei passaggi... ho provato a contattarlo per sapere che tattica usava perchè veramente nn mi ha fatto fare 2 passaggi di fila.... quindi nn è che lo devi accettare.... è da trovare la tattica difensiva giusta

a proposito, complimenti per la sportività, si è fatto 3 autogol al 92°, è italiano e sono sicuro che legge qui
Questa è una stupidaggine che konami dovrebbe tranquillamente togliere perché se uno vuole terminare la partita lo fa tra il primo ed il secondo tempo, anche se nel farsi 3 autogol si ha tutto da perdere (partita e cortesia).

Quindi se contasse la forza degli 11 schierati al momento del matchmaking tornerebbe tutto, altrimenti non mi spiego perchè avesse tutti in panca per poi metterli prima dell'inizio.
Conta si la forza squadra ma ovviamente anche la valutazione, il problema è calcolare le proporzioni....
Anche qui non capisco, perché konami non pubblica queste informazioni sul suo sito rendendole usufruibili a tutti?? Vabbè che me fido, ma mica tanto.. :rotfl:

...comuqneu è ovvio che un bianchino 75 a livello 42 rende meglio di un argento 75 a liv. 1 anche se in teoria dovrebbero essere uguali, sempre posto per assurdo che le skill e tutto siano uguali alla perfezione, ma è impossibile e le variabili sono troppe da considerare in questo caso....
Per quella che è le mia personale e modesta esperienza, non è per nulla ovvio che un bianchino livellato renda meglio di un silver liv.1, anzi anche no, tutt'altro.
In primis, dipende ovviamente da che bianchino e da che argento si portano a paragone. C'è da considerare poi che ci sono una serie di silver alquanto buggati (e la lista è abbastanza lunga, e visto che ne hai tanti immagino anche tu lo saprai bene :)) che purtroppo i bianchi/bronzi livellati li usa come stuzzicadenti e poi li butta...

Il portatore di palla deve essere pressato dalla tua cpu tramite raddoppio e tu nel frattempo ti stacchi e chiudi le linee di passaggio.
Prima di lamentarsi e definire qualcosa una porcata, almeno sapere le meccaniche di base del gioco...
A prescindere dalle disquisizioni successive, questo è stato pressocchè (ed è ancora) il mio modo di difendere da sempre da quando gioco on line.
Sempre per quella che è la mia modestissima esperienza, in alcuni capitoli di PES è stato un modo efficace di difendere, in altri meno, in altri molto meno ancora.
Nel capitolo attuale, a me non porta grandissimi risultati, poichè il più delle volte il mio giocatore chiamato a pressare il portatore di palla avversario si muove con la lentezza di un bradipo imbottito di valium, per cui anche un qualsiasi player non particolarmente abile riesce ad eludere questo mio tipo di difesa. Se poi aggiungo pure che il giocatore comandato da me spesso non intercetta la palla che passa da lui a pochi cm, o magari la intercetta ma il rimpallo va spesso all'avversario, la frittata della mia difesa è servita.
Sicuramente tu sarai un player molto più abile di me (non che ci voglia poi molto :rotfl::rotfl:) e riesci ad essere più reattivo in queste situazioni, ma forse anche qualcun altro ha riscontrato difficoltà tipo le mie.
Purtroppo il metodo poco ortodosso del lasciar difendere la CPU mentre tu pascoli in attacco con un giocatore lontano, almeno a livello medio/basso qual è il mio, quest'anno sembra essere più redditizio. Probabilmente ad un livello più alto quale sarà sicuramente il tuo, lo sarà meno.
Buona giornata a tutti.

Buongiorno. State “viaggiando” sul limite tra la discussione accesa e la provocazione polemica e personale.

Ocio.

Argomentare il vostro punto di vista schernendo quello altrui non vi farà avere “più ragione”. Dai, che la discussione è interessante, non avvelenatela.

Se vi dovete chiarire, usate le conversazioni private.
Buongiorno, scusami se non c'entra nulla ma come posso contattarti in privato? Avrei una richiesta da fare grazie

Io vorrei dire a tutti che primo gioco solo una o due stelle , che gioco con passaggi livello 1 e che io nel giocare mi vorrei divertire , ora se devo far difendere alla CPU e restare barricato in difesa e aspettare l errore della CPU altrui be credo sia più divertente giocare morra cinese con un monco

Io vorrei dire a tutti che primo gioco solo una o due stelle , che gioco con passaggi livello 1 e che io nel giocare mi vorrei divertire , ora se devo far difendere alla CPU e restare barricato in difesa e aspettare l errore della CPU altrui be credo sia più divertente giocare morra cinese con un monco

Ecco, questa è un risvolto interessante della discussione. Leggo che a molti non va di far difendere la CPU ed è comprensibile.

Mi piacerebbe sapere, da chi lo fa, come fate a difendere senza CPU. Difendete solo con lo stick e senza usare X? Solo con movimento e scivolata o contrasto? Perché comunque anche l’utilizzo di X è difendere con la CPU.

• Mi piace
Reazioni: Doc Holliday
Ecco, questa è un risvolto interessante della discussione. Leggo che a molti non va di far difendere la CPU ed è comprensibile.

Mi piacerebbe sapere, da chi lo fa, come fate a difendere senza CPU. Difendete solo con lo stick e senza usare X? Solo con movimento e scivolata o contrasto? Perché comunque anche l’utilizzo di X è difendere con la CPU.
Io difendo cercando di cambiare il cursore con il giocatore più vicino al passaggio ed arretro nel frattempo.
Se non è un fenomeno nel dribbling o se non usa passaggio ass2 o 3 riesco a difendere discretamente.
Altrimenti si passa a chi fa più goals...
Altrimenti si fa come faccio io che prendo il gol con la difesa mooltooo alta, che però se ti dice bene stai già in area loro.

In più se gioco con i dottori del forum son pizze da tutte le parti a prescindere... giusto the__sorrow?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,542
Ultimo utente registrato
jeetwincasinonet