Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non eri te che mi confermavi che alcuni giocatori ( i vari saha, ecc) sono più forti della loro valutazione o sbaglio? Sarei curioso di vedere i tuoi argenti, scommetto che hai almeno una ventina di giocatori che penso io
Se ti riferisci a un mio post su Onyekuru constatavo che da punta invece che CLS (il suo ruolo di default) rendeva un paio di punti in più, tipo 87 da punta invece che 85 cls.
Nel caso dei post più recenti parlavo di bianchini, lì è difficile trovare giocatori che rendono di più, comuqneu è ovvio che un bianchino 75 a livello 42 rende meglio di un argento 75 a liv. 1 anche se in teoria dovrebbero essere uguali, sempre posto per assurdo che le skill e tutto siano uguali alla perfezione, ma è impossibile e le variabili sono troppe da considerare in questo caso.

Personalmente credo invece che ci siano giocatori con Vg sprecato e altri invece che sfruttano a pieno le skill nel loro ruolo mi spiego: prendiamo il caso di due DC entrambi con VG 74.
Il primo ha molte skill bilanciate, ha anche 67 in comportamento offensivo, 65 in potenza di tiro, 70 in tiro a giro, 64 in finalizzazione, ma anche 71-74 nelle skill difensive.
Il secondo fa schifo nelle skill offensive ma ha 77-78 in quelle che servono a un difensore come cpt difensivo, aggressività, recupero palla, contatto fisico ecc.ecc.
Quindi è ovvio che il secondo rende molto più del primo, anche se sulla carta hanno entrambi lo stesso valore di partenza, ma sta a noi poi scegliere quali sono al caso nostro.
Non so se mi sono spiegato bene ma ci ho provato lo stesso :D

P.S.: se mi metto a fare la lista degli argenti che ho sto qua fino a mezzanotte :D fai prima a dirmi tu chi vuoi sapere e ti dico chi ho.

Cmq qui nel forum leggo sempre.piu gente che reclama di voler giocare bene, il guaio è che la maggior parte è su piattaforma diversa dalla mia. Su PC del forum ho incontrato @Sguino in una partita con i miei un po' a terra ma che mi è bastata per capire che lui è uno di quelli che vuole giocare "bene". Avvese usato i soliti giochini (L1 passaggio e triangolo infinito, filtrante sistematico alla ceca ecc.), Finiva 5 a 0 e non 1 a 0 per lui.
Insomma: sta valutazione non è un valore assoluto, è solo in indizio di quanto uno è bravo, quindi non facciamoci il sangue amaro. Tanto lo script esiste, chiunque potrà dire che lo hai battuto per lo script e viceversa. Alla fine, quanto valiamo, ognuno di noi lo sa bene. Io rispetto tutti, come faccio anche nella vita, ma se becco un 1000 e rotti non mi metto certo paura di quel numero, se sto in giornata faccio sudare chiunque (sono presuntuoso, lo so, ma ho anche altri pregi)
Ti ringrazio dei complimenti ma alla fine se non ricordo male ho vinto 2-1 e poteva benissimo finire diversamente, poi se gioco bene non lo so, io credo di giocare "normale".
A volte può succedere che faccio il lancione, ma dipende sempre da cosa richiede la situazione, bug non saprei nemmeno come sfruttarli e poco mi interessa, nel senso che gioco per giocare e ho soddisfazione a fare la bella azione, poi se segno su rimpallo amen, non lo butto mica via :) ma non è che ho un gioco standard a prescindere.
Al contrario ho visto gente fare sempre gli stessi schemi per la punta per TUTTA la partita e non so come fanno a non annoiarsi, voglio dire, se io faccio tre tentativi per vie centrali dritto per dritto e non va allora mi faccio due domande e provo ad attaccare altrove, oppure faccio qualcosa di più manovrato, ma non è che ci penso prima del tipo "adesso questa partita faccio così così e così", vado abbastanza a naso a seconda di come si mette la partita.
Ho visto gente fare passaggi fino a poco prima del centrocampo e poi sempre lancio lungo per Salah sulla fascia, oppure per CR o Auba al centro, ma se fossi in loro dopo due partite così chiuderei pes e farei qualcosaltro perchè è di una noia mortale.
E se devo sempre fare le stesse cose in un gioco allora smette di essere divertente e quindi smette di essere un gioco.

Concordo anche sulle valutazioni, ho trovato persone di ranking molto inferiore che mi hanno messo più in difficoltà di altri più alti di me, il rating è un indicatore molto approssimativo del valore di un giocatore, anche perchè ci sono troppe variabili che interferiscono.
Molto più indicativi secondo me sono percentuale di vittorie e rapporto gol fatti/subiti.
Sogno sempre una stat dove indica l'Average opponent, cosa che da sempre c'è negli scacchi online, ma sembra che per ora non sia nemmeno passata per l'anticamera del cervello ai programmatori.
Perchè una cosa è quello che batte sempre i 4/500 e poi le prende dai pari livello (tipo me :)) un'altra quello che gioca sempre coi pari livello e ha uno strike rate più equilibrato perchè mette matchmaking Divario leggere.
Io metto spesso ilimitato altrimenti col pc sto le mezzore ad aspettare una partita, però appunto a volte si trovano quelli appena arrivati (specie nel weekend) e non è una bella esperienza di gioco nè per me nè per loro, si trova il filotto di vittorie e si sale di rating, ma non è un rating veritiero.

• Mi piace
Reazioni: Asso75 e Giki74
Patata patata...

@Doc Holliday io ho vinto vs un 1660 e mi ha dato 7 punti (ho anche postato screen da qualche parte), io 2285 lui di certo non meno di me. Non parlo di complotti, dico solo che mi pare na strunzata. Se vinco contro i Bianchini in panca mi dà 4/6 punti (questi di solito non vanno oltre i 600 essendo inferiori come essi stessi ammettono implicitamente), se perdo mi toglie 12/14 punti, se vinco contro un pari me ne dà 5, come cazz ho fatto ad arrivare a 850 non lo so. Poi è sistematico che perdi una partita per colpa del lag (voluto o casuale lassamo perde) e tutto diventa ancora più assurdo.

Cmq qui nel forum leggo sempre.piu gente che reclama di voler giocare bene, il guaio è che la maggior parte è su piattaforma diversa dalla mia. Su PC del forum ho incontrato @Sguino in una partita con i miei un po' a terra ma che mi è bastata per capire che lui è uno di quelli che vuole giocare "bene". Avvese usato i soliti giochini (L1 passaggio e triangolo infinito, filtrante sistematico alla ceca ecc.), Finiva 5 a 0 e non 1 a 0 per lui.
Insomma: sta valutazione non è un valore assoluto, è solo in indizio di quanto uno è bravo, quindi non facciamoci il sangue amaro. Tanto lo script esiste, chiunque potrà dire che lo hai battuto per lo script e viceversa. Alla fine, quanto valiamo, ognuno di noi lo sa bene. Io rispetto tutti, come faccio anche nella vita, ma se becco un 1000 e rotti non mi metto certo paura di quel numero, se sto in giornata faccio sudare chiunque (sono presuntuoso, lo so, ma ho anche altri pregi)
E passa alla ps4 cavolo vieni a giocare con noi

• Mi piace
Reazioni: Asso75
Se ti riferisci a un mio post su Onyekuru constatavo che da punta invece che CLS (il suo ruolo di default) rendeva un paio di punti in più, tipo 87 da punta invece che 85 cls.
Nel caso dei post più recenti parlavo di bianchini, lì è difficile trovare giocatori che rendono di più, comuqneu è ovvio che un bianchino 75 a livello 42 rende meglio di un argento 75 a liv. 1 anche se in teoria dovrebbero essere uguali, sempre posto per assurdo che le skill e tutto siano uguali alla perfezione, ma è impossibile e le variabili sono troppe da considerare in questo caso.

Personalmente credo invece che ci siano giocatori con Vg sprecato e altri invece che sfruttano a pieno le skill nel loro ruolo mi spiego: prendiamo il caso di due DC entrambi con VG 74.
Il primo ha molte skill bilanciate, ha anche 67 in comportamento offensivo, 65 in potenza di tiro, 70 in tiro a giro, 64 in finalizzazione, ma anche 71-74 nelle skill difensive.
Il secondo fa schifo nelle skill offensive ma ha 77-78 in quelle che servono a un difensore come cpt difensivo, aggressività, recupero palla, contatto fisico ecc.ecc.
Quindi è ovvio che il secondo rende molto più del primo, anche se sulla carta hanno entrambi lo stesso valore di partenza, ma sta a noi poi scegliere quali sono al caso nostro.
Non so se mi sono spiegato bene ma ci ho provato lo stesso :D

P.S.: se mi metto a fare la lista degli argenti che ho sto qua fino a mezzanotte :D fai prima a dirmi tu chi vuoi sapere e ti dico chi ho.
Oniekuru da 2 gg ce l’ho anche io, sta a 83 ma come cls rende più di Carrasco 85, se non fosse come dico io questo giocatore ( e altri) lo vedresti raramente in campo, invece a 3 stelle è comune.
Ci sono giocatori che rendono di più della loro valutazione, anno scorso a 5 stelle tutti gli utenti avevano come terzino o marcos Alonso o azpiculeta ( chi sono?.) o tutte 2 perché Konami erroneamente li rese dei mostri, stranamente i 2 terzini più forti di sempre cioè Paolo Maldini e Roberto Carlos li vedevi più raramente, stessa cosa per Zanetti.
Ti faccio un esempio, te terresti wan bissaka o kimmich a 85 o Danilo sempre 85? Che tra l’altro credo non l’abbia nessuno.. oppure terresti Bailly a 80 o Rugani sempre 80?
con decine di migliaia di giocatori e con decine di parametri per ognuno secondo me fanno fatica a ricreare la forza reale dei giocatori.

Oniekuru da 2 gg ce l’ho anche io, sta a 83 ma come cls rende più di Carrasco 85, se non fosse come dico io questo giocatore ( e altri) lo vedresti raramente in campo, invece a 3 stelle è comune.
Ci sono giocatori che rendono di più della loro valutazione, anno scorso a 5 stelle tutti gli utenti avevano come terzino o marcos Alonso o azpiculeta ( chi sono?.) o tutte 2 perché Konami erroneamente li rese dei mostri, stranamente i 2 terzini più forti di sempre cioè Paolo Maldini e Roberto Carlos li vedevi più raramente, stessa cosa per Zanetti.
Ti faccio un esempio, te terresti wan bissaka o kimmich a 85 o Danilo sempre 85? Che tra l’altro credo non l’abbia nessuno.. oppure terresti Bailly a 80 o Rugani sempre 80?
con decine di migliaia di giocatori e con decine di parametri per ognuno secondo me fanno fatica a ricreare la forza reale dei giocatori.
Scusa ma a volte sembra che non leggi quello che uno scrive e parti per i fatti tuoi, Onyekuru ho scritto che rende più come punta che come CLS, i motivi li ho già spiegati qui e in alti post.
Se non sai chi sono Marcos Alonso e Azpilicuteta allora vuol dire che non segui la champion's o il calcio inglese, sono nomi abbastanza noti e il primo ha anche fatto un passaggio (anche molto buono) alla Fiorentina.
Per il resto commento veloce che per oggi ho scritto anche troppo :D : Wan Bissaka ce l'ho ma è lì col contratto scaduto, se proprio devo schierare un TD invece di un DC metto Dumfries quando voglio uno che sale in fascia, anche se ha poca difesa.
Kimmich mai provato, Danilo non è niente di che, sempre secondo me eh, poi dipende da come uno gioca e cosa vuole da un giocatore.
Bailly e Rugani sfanculati tutti e due dopo le canoniche 10 partite, non perchè penso siano particolarmente scarsi, anzi, ma perchè poi salgono in una fascia in cui gioco poco e dove uso argenti bene avanti coi livelli con cui mi trovo bene così.
Il fatto è che molti ori quest'anno diventano a un certo punto quasi inservibili perchè entrano in una fascia di stelle in cui si trovano le palle nere e conviene usare quelle.

Ma se ci sono i personaggi che mettono i video dove tagliano cavi e fanno cose da elettricista per ritardare e/o far cadere la connessione agli altri mica sarà colpa di konami.
Parlo principalmente di queste cose, più di segnalare noi ed eventualmente prendere provvedimenti loro non è che si possa fare.

beh quelli a cui ti riferisci tu sono sicuramente una parte minima perche non credo proprio che tutti i cheater in circolazione siano esperti elettricisti che stanno li a tagliare e ad attaccare cavi solo per vincere qualche partita a pes...

piu facile invece che ci siano programmi o ancora metodi empirici molto piu banali per rallentare la connessione o far cadere la linea quando si sta perdendo, e questi sono trucchetti che esistono da ANNI e dubito che la konami non sappia come eliminarli definitivamente...

detto ciò resta sempre la segnalazione diretta ma poi a) siamo davvero sicuri che i giap prendano in considerazione tutte le nostre proteste e b) quando anche venissero confermate, l'utente cheater viene "punito" al max con la riduzione del punteggio a 400 e tu ti rendi conto da solo di quanto sia inutile questa pena per chicchessia... basterebbe semplicemente bannare per sempre il cheater in questione cosi magari ci pensa due volte la prossima volta prima di imbrogliare, oltre ad essere anche un elemento di dissuasione per qualche altro fenomeno che volesse emularlo. cosi invece sta gente continua ad imperversare sui server senza che noi si possa fare nulla per evitarlo...

Riguardo ai modi di giocare sbagliati/poco onesti tipo lanci lunghi, palle nere a 1 stella e altre cose konami non può farci niente, può forse impedire i lanci lunghi? depotenziarli? (qualsiasi cosa significhi)
Impedire le palle nere a 1 stella? e chi inizia come fa con la leggenda che ha appena pescato? (solo un esempio)

i lanci lunghi no ma mettere un limite per le palle nere da utilizzare nel matchmaking si puo fare eccome. ad esempio si potrebbe impostare che le black possano essere schierate solo nella 5 stelle, gli ori solo nella 4 e cosi via e non penso certo che sia impossibile implementare una situazione del genere...

in pes19 c'era il famigerato bug del calcio d'angolo che è venuto fuori praticamente a settembre 2018 eppure è rimasto attivo per mesi e mesi prima che i programmatori si decidessero a farlo sparire quindi come vedi nulla è impossibile se c'è la volonta... stiamo sempre parlando delle righe di codice di un videogame, mica della fusione fredda...

Sugli schemi sballati che dovrebbe fare? a parte che quando li trovo di solito non è che combinano granchè, ma può konami impedire agli utenti di piazzare i giocatori dove meglio credono?

come in myclub dove ci sono gli allenatori con le posizioni bloccate che impediscono stravolgimenti eccessivi degli schemi cosi si potrebbe impostare anche altrove, facendo in modo da non avere ad esempio 7 giocatori fissi nella propria area di rigore chiusi a lucchetto per non farti segnare e poi lanciare la palla all'attaccante che puntualmente la mette dentro e perdi la partita...

è vero che alcuni buttano giu degli schemi sballati che non servono a nulla ma buona parte invece li studia e li applica in maniera tale che alla fine i risultati arrivano eccome. sai quanti ne ho incontrati di questi che in un modo o nell'altro alla fine la vincono e poi stanno tranquillamente sopra gli 800 con pochi match alle spalle...

ribadisco se questa deve essere una simulazione realistica allora questi scempi assurdi non hanno assolutamente ragione di esistere ma se deve continuare invece ad essere una giugla ludica e basta, allora a posto cosi...

Senza polemica alcuna ma credo che nella maggior parte delle cose citate non si possa fare molto.
Non credere che anche a me certe cose non facciano incazzare, ma sta all'onestà di noi utenti la scelta di giocare onestamente poi se altri piace fare diversamente fatti loro, io cerco di batterli come posso e se non ci riesco tiro due saracche e amen, la vita continua lo stesso.

ormai questo è il secondo anno consecutivo che gioco online e ti posso assicurare che sono due anni che continuo a vedere sempre le stesse robe: sempre i furbi che laggano, i cheater che imbrogliano, i "fenomeni" che schierano la squadra in maniera impossibile se applicata al calcio reale, chi sfrutta i bug, chi segna e poi fa melina per i restanti 80 minuti, etc etc insomma ormai sull'onesta dell'utente medio purtroppo credo sempre meno...

perche mi rendo conto che passa il tempo ma sta gentaglia non solo rimane sempre in circolazione ma anzi aumenta sempre di piu perche tanto sanno che pure se vengono sgamati alla fine si beccano un semplice buffetto e poi via di nuovo liberi di continuare a far danni ai player onesti...

ma possibile che nel 2020 con tutti i sistemi tecnologici avanzati che ha la konami in giappone non si riesca a debellare in maniera definitiva (o quanto meno a ridurla drasticamente...) questo malcostume ormai di livello mondiale?? non è che forse, magari, probabilmente ai giap conviene non far piazza pulita perche poi cosi ci perderebbe un bel po di soldi fra acquisto di pes e microtransazioni varie??

ma possibile che nel 2020 con tutti i sistemi tecnologici avanzati che ha la konami in giappone non si riesca a debellare in maniera definitiva (o quanto meno a ridurla drasticamente...) questo malcostume ormai di livello mondiale?? non è che forse, magari, probabilmente ai giap conviene non far piazza pulita perche poi cosi ci perderebbe un bel po di soldi fra acquisto di pes e microtransazioni varie??

149258

• Mi piace
Reazioni: Asso75
@esser
Sul reset del rating sono d'accordo che sembra una misura di punizione scarsa, ma se ci pensi anche il ban dell'account non è che cambi molto.
Ora non so bene come funzionerebbe da playstation, ma da pc ci metteresti poco a creare un altro account, mascherare IP e impostare un proxy in cui risulti da tutte le parti del mondo tranne casa tua con millemila ping, quindi bannare l'account servirebbe a molto poco.
E se questo non bastasse su Steam c'è sempre la storia dell'account famiglia e uno può sempre creare un altro account e dire che era il fratello/zio/cugino a fare il cheater e quindi la cosa è troppo facilmente aggirabile e non ci si può fare molto.

Sul discorso palle nere ti dico che anche per me si potrebbe fare così ma che bisogna anche mettersi nei panni dell'utente che ha appena iniziato da un giorno.
Hai appena avuto qualche pescata omaggio e hai un paio di palle nere da schierare, chi fai, aspetti di avere una 5 stelle intera di palle nere per poterle schierare?
Potrebbero volerci settimane o mesi e ciò non farebbe altro che spingere la gente ancora di più a shoppare, oppure mollano il gioco perchè non hanno voglia di spendere nè di aspettare.
Purtroppo per quanto teoricamente giusta quello che vogliamo noi non sarebbe una via percorribile nella pratica.

domanda per tutti i difensori di sta porcata , quando il tuo avversario fa nmila passaggi di prima fino ad arrivare davanti al portiere mi spigate che cosa dovrei fare ?
c'è forse una combinazione di tasti che nn conosco per togliere il pallone ?
oppure è cosi e lo devo accettare?

domanda per tutti i difensori di sta porcata , quando il tuo avversario fa nmila passaggi di prima fino ad arrivare davanti al portiere mi spigate che cosa dovrei fare ?
Provo a stenderlo prima che diventi pericoloso, quindi fino a che è lontano dall'area.
Alternativa che non mi piace per nulla, ma lo vedo fare, non toccare il pad e lascia selezionato un attaccante ci penserà la CPU a recuperare palla.

Provo a stenderlo prima che diventi pericoloso, quindi fino a che è lontano dall'area.
Alternativa che non mi piace per nulla, ma lo vedo fare, non toccare il pad e lascia selezionato un attaccante ci penserà la CPU a recuperare palla, appena la recupera ti ritrovi con il difensore selezionato e fai ripartire l'azione
dunque o smetto di giocare oppure rischio ammunizione
nn c'è na via di mezzo?

dunque o smetto di giocare oppure rischio ammunizione
nn c'è na via di mezzo?
Corri all'indietro senza pressare, gli spazi diminuiscono e poi o il tizio ha capacità di attraversare i corpi (cosa che non escluderei) oppure difficilmente arriverà davanti al portiere tutto solo

...però questa che a giugno il livello si abbassa... beh, come fai a dirlo? Si incontrano sempre quelli della tua legione (nel mio caso 5-6-700) buoni o cattivi giocatori io non saprei dire. Invece credo che in finale di corsa Konami bilancia un po' le cose e moltissimi arrivano al 40 % almeno di vittorie senza troppi patemi, un po' a me un po' a te e andate in pace. Infondo la trovo una cosa intelligente ed equa.
Perchè statisticamente se uno è bravino col pad, ogni tanto riesce ad anellare le 5 vittorie consecutive per la variazione, quindi quello che ad inizio anno era sui 500, non dovrebbe avere troppi problemi, pian piano, ad arrivare sui 700.

Io lo noto molto con le squadre predefinite. Prima essere ad esperto significava sudare ad ogni partita. Con il passare delle settimane invece le partite sono diventate piu' abbordabili, anzi la maggior parte dei 700 sembrano essere dei senza mani rispetto ad inizio gioco.

Poi sia chiaro mi baso su sensazioni personali

Dopo aver visto le stat dell'ultima gara del barca ho capito che mi posso far andar giù i pareggi e le sconfitte dove l'avversario non vede palla ma si affaccia nella mia aerea e segna forse Konami ha preso spunto dal barca e non è tanto lontano dalla realtà ciò che mi fa scendere il calendario quando mi capita! :D:D

Allegati

• Screenshot_20200210-153256_Google.jpg
    Screenshot_20200210-153256_Google.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 21
Corri all'indietro senza pressare, gli spazi diminuiscono e poi o il tizio ha capacità di attraversare i corpi (cosa che non escluderei) oppure difficilmente arriverà davanti al portiere tutto solo
la smaterializzazione lo vista parecchie volte questanno

Il portatore di palla deve essere pressato dalla tua cpu tramite raddoppio e tu nel frattempo ti stacchi e chiudi le linee di passaggio.

Prima di lamentarsi e definire qualcosa una porcata, almeno sapere le meccaniche di base del gioco...

Il portatore di palla deve essere pressato dalla tua cpu tramite raddoppio e tu nel frattempo ti stacchi e chiudi le linee di passaggio.

Prima di lamentarsi e definire qualcosa una porcata, almeno sapere le meccaniche di base del gioco...
In teoria è tutto molto bello!

In pratica... Vedere Rashorf che li piscia e se ne va!

In teoria è tutto molto bello!

In pratica... Vedere Rashorf che li piscia e se ne va!
E' comunque l'unico modo per far fronte alle giocate di prima a parer mio.
Aggiungo che saper leggere la giocata in anticipo e spostare il cursore velocemente per anticipare o mettersi in traiettoria di passaggio aiuta non poco..
Vero è che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare (o konami)...

• Mi piace
Reazioni: VENTICELLO
Ma nel calcio le partite mica finiscono tutte zero a zero, anzi.
Se ti fà 10 passaggi di prima e arriva in porta con la palla è solo più bravo di te.
Se Ronaldo o Rashford si infilano tra due difensori e segnano, bhe, succede anche nella realtà.
Cerca di migliorare seguendo i consigli di chi è più esperto di te (jva95, proxy) e vedrai che prenderai meno gol.
Ma comunque li prenderai, perchè così và in ogni gioco di calcio. E anche nel calcio reale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975