FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
https://github.com/GalaxyEham/Frost...wnload/v1.0.5.9/FrostyModManager_v1.0.5.9.rar https://github.com/GalaxyEham/FrostyToolSuite/releases/download/v1.0.5.9/FrostyEditor_v1.0.5.9.rar ecco apri il frosty editor e ricerchi l' exe di fifa nella directory in cui hai installato il gioco ci clicchi sopra, aspetti un po' e ti copia tutto poi dopo apri il frostymod manager e ci copi tutte le patch che scarichi, comunque e' piu' facile a farsi che a dirsi, dai inizia a scaricare i due programmi poi mi fai sapere
@gati77 Io uso solo il frosty manager per caricare le patch e funziona benissimo.
L'editor non ho capito bene a cosa serva...

Per la patch sul gameplay basta solo il manager?

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
@gati77 Io uso solo il frosty manager per caricare le patch e funziona benissimo.
L'editor non ho capito bene a cosa serva...

Per la patch sul gameplay basta solo il manager?
A me il mod manager funziona... L'editor appena apro l eseguibile svanisce l'eseguibile stesso dalla cartella e non funziona... Ora proverò ad applicare la mia prima patch allora :)

Durante il W.K un caro amico, utente di questo Forum, mi ha chiesto in sintesi:
"Ma perchè non fai Sliders a livello Esperto, come quelle bellissime di Fifa 18, se vuoi ti do una mano a testarle?"
Detto, fatto...
Personalmente ritengo "Esperto" la modalità più simulativa e realistica presente in Fifa 20.

Beneficia di una naturalezza a livello di movimenti e gesti tecnici che lo rende molto appagante ed unico in termini di calcio simulato, a differenza delle modalità superiori a Campione, l'unica giocabile discretamente con lievi boost :
in particolare Leggenda/Ultimate -quest'ultima, senza offesa x nessuno è secondo me pura spazzatura ..
ambedue hanno tratti ultrarobotici, un ritmo molto più sostenuto e soprattutto sono afflitti dai Cheat e Boost sugli attributi che annientano l'ID_Player con passaggi laser di prima: pass-pass-shot, un flipper inguardabile.

Non è presente alcun set di sliders Esperto nei vari Forum perchè è considerato "facile" da chi gioca a default e perchè è molto difficile da congegnare per renderlo competitivo.

Gli ho inviato subito il mio set di sliders Campione, con i valori già aggiustati per Esperto, con alcune osservazioni e le note per riconvertirlo in Campione.

Nel frattempo ho fatto alcune partite ad Esperto con il Nottingham in C.M. per testare anch'io...
Che dire...un altro mondo....davvero apprezzabile il ritmo, i movimenti realistici:
vedere i players della cpu che finalmente tengono palla e avanzano palla al piede non ha prezzo, a fronte di un Fifa 20 che a default è un "flipper game".

Sliders molto competitive, H.T. 10 min, velocità normale - livello Esperto Semi, escluso pass lungo e filtrante manuale
Ecco le stats di un mio match contro il Charlton

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-4.jpg
Molti contrasti della cpu, aggressiva e sfrontata che mi ha messo in grande difficoltà.
Non sono mancati i falli (pochi come da tradizione EA).

Ecco anche qualche minuto del match con il goal del Charlton.

--------------------------------
Ecco invece le stats del mio amico tester riferite ad una sua partita in C.M. 10 min H.T.
Wigan Athletic (cpu) - Middlesbrough (1-0)

Tiri 11 - 9
Tiri in Porta 2 - 2
Possesso Palla 49 - 51
Contrasti 16 - 11
Falli 1 - 2
Precisione Tiri 18 - 22
Precisione Passaggi 80 - 68

"Partita bellissima e molto equilibrata per tutto il match perso al novantesimo per una mia distrazione"
--------------------------------------------------------------
Nella giornata di oggi aggiorno il mio amico tester con alcune correzioni fatte ieri in modo che proseguiamo assieme nel testing Esperto ed anche Campione.
A presto

Ultima modifica:
Per chi gioca ad ultimate Matt10 ha da poco sviluppato un set per sistemare i recenti cambiamenti sulla difficoltà. Sono slides solo per quel livello siccome come si vede si cerca di mettere una pezza a quelli che sono i difetti della difficoltà (velocità e reattività nettamente incredibili della CPU, estrema precisione sui tiri)

Sprint - 48/48

Acceleration - 52/50 (Previous: 50/50)
► As always, acceleration is the best tool to adjust difficulties. More importantly, for Ultimate difficulty, the discrepancy created here will ensure the user is on the same level as the CPU. Yes, acceleration does affect fatigue levels (higher = more drained, lower = less drained), but it is still important to create this balancing act.

Shot Error - 65/85 (Previous: 65/65)
► For the record, shot error at 65 has been incredible. However, for Ultimate difficulty, it might as well be 25. This value gets a significant rise, uncomfortably so, because the balance of the patch update to address shots on target and inflating CPU stats has been unfortunate. With it at 85, we now see the miss-kicks and wayward shots, but still have that ruthless finishing in front of goal.

Pass Error - 55/65 (Previous: 55/55)
► Just a slight bump here to ensure the pass speed at 48 still works, but not so high that every pass is under-hit. Turned out quite well to be honest, and still maintains plenty of variety.

Shot Speed - 49/49

Pass Speed - 48/48
► No changes here, but had to be addressed because I had tested with this raised to 50 and 52, but it made the CPU quite clinical in breaking any defensive shape right down.

Injury Freq - 90/90

Injury Sev - 40/40

GK Ability - 49/49

Marking - 50/50

Run Frequency - 2/2

● The Height, Length, Width (often referred as "HLW") are quite important to consider for each slider set. In the past, we could adjust these values to achieve a lot of the shape we are looking for. However, this year of FIFA 20 in particular is in favor of referring to the team tactics to dominate the HLW more than anything. With that said, this version of the sliders has an aim to get more midfield play and adhere properly to different formations/tactics available.

Height - 51/51

Length - 45/45

Width - 42/42

FB Pos - 1/1

FT Control - 55/70 (Previous: 55/55)
►CPU gets the bump here because again, it's about attacks and not getting worn down from the same short passing all over the place. In addition, the patch update has increased the tendency for the CPU to dribble forward more often, and more aggressively, this value will lessen the effectiveness of that behavior.

Non le provo perché non gioco ad ultimate e non sono interessato. Ma ad occhio e croce mi pare un buon set. Direi di non farsi spaventare dai valori in cui ha dato una discrepanza in favore dell'User. Soprattutto sui tiri già a leggenda la CPU usa in maniera impeccabile il timing finish e l'unica maniera di farla sbagliare è intervenire pesantemente sull'errore tiro. Stessa cosa in altre dinamiche a me già a leggenda sembra favoriscano la cpu in certi aspetti con slides default, posso solo immaginare ad ultimate, tra cui proprio l'accelerazione e il controllo palla.
Provatela se state trovando difficoltà ad ultimate dopo l'ultima patch e vedete un po'

• Mi piace
Reazioni: magpies e Agatto
Per chi gioca ad ultimate Matt10 ha da poco sviluppato un set per sistemare i recenti cambiamenti sulla difficoltà. Sono slides solo per quel livello siccome come si vede si cerca di mettere una pezza a quelli che sono i difetti della difficoltà (velocità e reattività nettamente incredibili della CPU, estrema precisione sui tiri)

Sprint - 48/48

Acceleration - 52/50 (Previous: 50/50)
► As always, acceleration is the best tool to adjust difficulties. More importantly, for Ultimate difficulty, the discrepancy created here will ensure the user is on the same level as the CPU. Yes, acceleration does affect fatigue levels (higher = more drained, lower = less drained), but it is still important to create this balancing act.

Shot Error - 65/85 (Previous: 65/65)
► For the record, shot error at 65 has been incredible. However, for Ultimate difficulty, it might as well be 25. This value gets a significant rise, uncomfortably so, because the balance of the patch update to address shots on target and inflating CPU stats has been unfortunate. With it at 85, we now see the miss-kicks and wayward shots, but still have that ruthless finishing in front of goal.

Pass Error - 55/65 (Previous: 55/55)
► Just a slight bump here to ensure the pass speed at 48 still works, but not so high that every pass is under-hit. Turned out quite well to be honest, and still maintains plenty of variety.

Shot Speed - 49/49

Pass Speed - 48/48
► No changes here, but had to be addressed because I had tested with this raised to 50 and 52, but it made the CPU quite clinical in breaking any defensive shape right down.

Injury Freq - 90/90

Injury Sev - 40/40

GK Ability - 49/49

Marking - 50/50

Run Frequency - 2/2

● The Height, Length, Width (often referred as "HLW") are quite important to consider for each slider set. In the past, we could adjust these values to achieve a lot of the shape we are looking for. However, this year of FIFA 20 in particular is in favor of referring to the team tactics to dominate the HLW more than anything. With that said, this version of the sliders has an aim to get more midfield play and adhere properly to different formations/tactics available.

Height - 51/51

Length - 45/45

Width - 42/42

FB Pos - 1/1

FT Control - 55/70 (Previous: 55/55)
►CPU gets the bump here because again, it's about attacks and not getting worn down from the same short passing all over the place. In addition, the patch update has increased the tendency for the CPU to dribble forward more often, and more aggressively, this value will lessen the effectiveness of that behavior.

Non le provo perché non gioco ad ultimate e non sono interessato. Ma ad occhio e croce mi pare un buon set. Direi di non farsi spaventare dai valori in cui ha dato una discrepanza in favore dell'User. Soprattutto sui tiri già a leggenda la CPU usa in maniera impeccabile il timing finish e l'unica maniera di farla sbagliare è intervenire pesantemente sull'errore tiro. Stessa cosa in altre dinamiche a me già a leggenda sembra favoriscano la cpu in certi aspetti con slides default, posso solo immaginare ad ultimate, tra cui proprio l'accelerazione e il controllo palla.
Provatela se state trovando difficoltà ad ultimate dopo l'ultima patch e vedete un po'
Grazie, non tanto per me che già fatico a livello campione (a mio parere ora aumentato pure lui) ma per molte persone che conosco e che giocano a livello Ultimate. Faccio girare ai miei conoscenti che saranno molto grati

@Agatto Sono d'accordo, Ultimate è pura spazzatura, senza offesa x nessuno, 22 omini in campo tutti identici, con un boost del 200 % sugli attributi tale da annientare ogni parvenza pur labile di ID_Player (inesistente) ed ID_Team.
Oltre ai cheat che fanno si che tutti i players della cpu non sbaglino mai nulla e siano sempre in situazione favorevole, mai random....
Quello non è calcio, è un'entità a me sconosciuta simile ad un turbo flipper....lontano anni luce da ciò che vediamo sui campi di gioco.
Invece, per quanto mi riguarda anche le mie sliders Campione sono in testing ad una persona fidata..
Mentre le mie Esperto che amo definire Strong (sono veramente competitive) , anch'esse in testing presso un mio amico, sono ormai prossime alla conclusione.
Ecco le stats relative al match che ho giocato ieri sera Blackburn (cpu)-Nottingham 0-1
Esperto Strong H.T. 10 Min Velocità Normale
Partita avvincente sempre in bilico:

Ed ecco il relativo video con alcuni minuti di gioco che non ha gli effetti speciali ma è carico della fatica del giocare per vincere, con un ritorno del centrocampo, grande assente di Fifa 20

Da notare nel secondo tempo (minuto 4.35 circa) come la cpu tenga di più la palla in orizzontale (centrocampo) grazie ad una modifica in corsa dell'A-L-A

Ed infine i commenti di ieri sera del mio amico che sta testando "esperto Strong"
A presto
------------------------------------
Sono riuscito a fare 3 partite di cui l'ultima spettacolare fuori casa contro il Bristol City (1-1).
Mi sono trovato meglio rispetto alle sliders di ieri (già ottime) perchè hai fatto un gran lavoro sull' A-L-A!
La cpu ragiona meglio in tutto il campo con passaggi studiati ma non tiki-taka, ottime giocate palla a terra ma anche qualche lancio lungo dal mediano all'esterno di fascia;
la cpu tiene più la palla senza quella frenesia di liberarsene subito ma la cosa che mi ha stupito di più è che penso tu sia riuscito in gran parte ad ottenere che i mediani tornano per dare una mano in difesa chiudendomi gli spazi facendo il raddoppio, cosa che non ho visto nemmeno in Fifa 18.

Come Set ho usato le modifiche che hai apportato e invece con Errore Controllo ho usato 68/67 ed è chiaro da come ti ho scritto prima che il valore è ottimo per me mentre le statistiche delle partite te le scrivo domani altrimenti faccio troppo tardi
Grazie e Buona Notte

----------------------

Ultima modifica:
Ragazzi alla fine lo comprato dopo 2 anni, e devo dire che come sempre dopo tanto tempo di distacco mi piace. Una cosa, vorrei iniziare una carriera, mi conviene aspettare che si aggiorniamo le rose post calciomercato giusto? Se si quando avverrà? e....avverrà nella carriera si!? Grazie.

E curiosità( ma se non me la dite fa niente anzi) sempre nella carriera, la juve fa la juve la spal fa la spal? Spero di essermi spiegato.

Ragazzi alla fine lo comprato dopo 2 anni, e devo dire che come sempre dopo tanto tempo di distacco mi piace. Una cosa, vorrei iniziare una carriera, mi conviene aspettare che si aggiorniamo le rose post calciomercato giusto? Se si quando avverrà? e....avverrà nella carriera si!? Grazie.
Siccome ci sono gia qualche trasferimento fatto nelle ultime settimane direi che non dobbiamo attendere molto. Direi che a metà o al massimo sul finire della settimana prossima probabilmente saranno a posto. Si anche io sto aspettando sistemino per cominciare una nuova carriera, ma nulla ti vieta di iniziare subito senza gli ultimi trasferimenti ma poi ovviamente non potrai aggiornarli una volta iniziata.
Si per avere le rose aggiornate semplicemente metti di utilizzare le rose piu recenti all'avvio della modalità e te le scarica in automatico. Ma come detto per il momento mancano ancora tutti quelli dell'ultima settimana

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
E curiosità( ma se non me la dite fa niente anzi) sempre nella carriera, la juve fa la juve la spal fa la spal? Spero di essermi spiegato.
Dipende dal livello ma in generale direi non proprio. Sul 18 secondo me la differenza tra squadre era piu marcata. Dal 19 hanno ricominciato tutte a giocare piu o meno alla stessa maniera. Da campione in giù peró perlomeno si sente abbastanza fortemente la differenza sui rating dei giocatori. A leggenda e ultimate si sente poco anche quello

Dipende dal livello ma in generale direi non proprio. Sul 18 secondo me la differenza tra squadre era piu marcata. Dal 19 hanno ricominciato tutte a giocare piu o meno alla stessa maniera. Da campione in giù peró perlomeno si sente abbastanza fortemente la differenza sui rating dei giocatori. A leggenda e ultimate si sente poco anche quello
Questo mi conforta perché sono una schiappa e ha campione è già sufficiente. GRAZIE!

Dopo aver provato a fondo ultimate devo ammettere che anche per un masochista come me delle difficoltà é alquanto impossibile..
É un peccato perché la EA o fa il livello ultimate facilissimo o lo rende impossibile.
Una via di mezzo no eh?

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Raramente in Fifa 20 i goal della Cpu sono eccezionali per tecnica, impatto e tempismo..
Altrettanto raramente si traducono in goal.
Questo goal sferrato da fuori area al volo è la classica eccezione.
Appagante
Si gioca anche per applaudire la cpu.
Quando merita.
Questo video lo dimostra al minuto 2.01: tiro al volo da fuori area e goal imparabile nel sette!
Skybet - Esperto - Semi escluso pass alto e filtrante avanzato
Da notare che il shot speed è 49/49...
A presto

Raramente in Fifa 20 i goal della Cpu sono eccezionali per tecnica, impatto e tempismo..
Altrettanto raramente si traducono in goal.
Questo goal sferrato da fuori area al volo è la classica eccezione.
Appagante
Si gioca anche per applaudire la cpu.
Quando merita.
Questo video lo dimostra al minuto 2.01: tiro al volo da fuori area e goal imparabile nel sette!
Skybet - Esperto - Semi escluso pass alto e filtrante avanzato
Da notare che il shot speed è 49/49...
A presto

Errore tiro a quanto ce l'hai? :)

60/60 Shot Error
49/49 Shot Speed
Ciao fideco, le tue slides per la difficoltà esperto sono uscite da qualche parte o le stai ancora testando privatamente? Perché la cpu nel tuo video gioca molto bene e rispetto alla difficoltà ultimate che ho appena provato (scandalosa) sembra un altro titolo.. sarei curioso di fare una prova prima di ri-abbandonare fifa20 al suo destino di soprammobile..

• Mi piace
Reazioni: fideco
Ciao fideco, le tue slides per la difficoltà esperto sono uscite da qualche parte o le stai ancora testando privatamente? Perché la cpu nel tuo video gioca molto bene e rispetto alla difficoltà ultimate che ho appena provato (scandalosa) sembra un altro titolo.. sarei curioso di fare una prova prima di ri-abbandonare fifa20 al suo destino di soprammobile..

Ciao, le Esperto ieri sera assieme al mio amico tester sono pressochè terminate, belle Strong....(sono disponibili due Set)
mentre il set Campione ha subito dei ritardi perchè l'altro tester ha avuto degli impegni non previsti (ma non è un problema perchè le avevo testate io all' 80%),;
le sue ultime due partite sono terminate 1-1, durata totale 20 minuti e questo è un buon segnale)
Ieri sera ho fatto un test ad Esperto sulla tenuta della difesa, eccolo qui:
Ritmo ragionato nonostante la connessione in atto e l'ora tarda (dopo le 10.30)
Ho cercato di fare in maniera che la cpu mi impedisse di andare al tiro.
Ho arretrato la mediana e quando mi trovo ad impostare il gioco mi trovo 9-10 players avversari nel centrocampo avversario che però iniziano a pressare sulla linea di centrocampo.
Sulle mie ripartenze sono molto ben piazzati, e ripartono loro stessi con scioltezza.
Questo è uno dei due set pronti.

In definitiva penso di pubblicare la prossima settima settimana,non oltre, quelle Esperto e probabilmente anche quelel Campione.
Eventualmente correggo qualcosa su quest'ultime strada facendo.
Un saluto.

Ciao, le Esperto ieri sera assieme al mio amico tester sono pressochè terminate, belle Strong....(sono disponibili due Set)
mentre il set Campione ha subito dei ritardi perchè l'altro tester ha avuto degli impegni non previsti (ma non è un problema perchè le avevo testate io all' 80%),;
le sue ultime due partite sono terminate 1-1, durata totale 20 minuti e questo è un buon segnale)
Ieri sera ho fatto un test ad Esperto sulla tenuta della difesa, eccolo qui:
Ritmo ragionato nonostante la connessione in atto e l'ora tarda (dopo le 10.30)
Ho cercato di fare in maniera che la cpu mi impedisse di andare al tiro.
Ho arretrato la mediana e quando mi trovo ad impostare il gioco mi trovo 9-10 players avversari nel centrocampo avversario che però iniziano a pressare sulla linea di centrocampo.
Sulle mie ripartenze sono molto ben piazzati, e ripartono loro stessi con scioltezza.
Questo è uno dei due set pronti.

In definitiva penso di pubblicare la prossima settima settimana,non oltre, quelle Esperto e probabilmente anche quelel Campione.
Eventualmente correggo qualcosa su quest'ultime strada facendo.
Un saluto.
Ciao, grazie per la risposta
Molto bello il video, se non avessi specificato che stavi giocando ad esperto avrei detto sicuramente che é campione/leggenda la difficoltà. La Cpu é molto attenta in difesa e aggressiva, molto bene.
Aspetto quindi settimana prossima per provare i set, anche quello a campione mi incuriosisce.. ;)

• Mi piace
Reazioni: fideco
La difficoltà "esperto" è la migliore di FIFA ma solo se modificata in modo molto meticoloso e non assolutamente improvvisato! Nelle sliders fideco è il migliore che ci sia sulla piazza! Il suo set o i suoi set usciranno solo quando sarà sicuro che ogni tassello sia al suo posto ma quando questo accadrà vi assicuro che ritornerete tutti a giocare a Fifa 20!
Io non sono nessuno ma ricordo benissimo le nottate fatte a giocare con le sliders "Esperto" di fideco a Fifa 18, non riuscivo a staccarmi dal gioco per l'emozione di un'altra partita ancora. Quindi, come la maggior parte di voi che conoscono le sliders di fideco, non vedo l'ora dell'uscita!!!! Ciao Amico Mio

La difficoltà "esperto" è la migliore di FIFA ma solo se modificata in modo molto meticoloso e non assolutamente improvvisato! Nelle sliders fideco è il migliore che ci sia sulla piazza! Il suo set o i suoi set usciranno solo quando sarà sicuro che ogni tassello sia al suo posto ma quando questo accadrà vi assicuro che ritornerete tutti a giocare a Fifa 20!
Io non sono nessuno ma ricordo benissimo le nottate fatte a giocare con le sliders "Esperto" di fideco a Fifa 18, non riuscivo a staccarmi dal gioco per l'emozione di un'altra partita ancora. Quindi, come la maggior parte di voi che conoscono le sliders di fideco, non vedo l'ora dell'uscita!!!! Ciao Amico Mio
ciao, in attesa di queste favolose slide io sto giocando a campione (con slide in stile fideco arranggiate al mio modo di giocare) Mi sto divertendo parecchio pur in questo fifa dove sembra che la ea abbia voluto fare un esperimento sociologico avendo un bacino d'utenza enorme. sembra abbia voluto testare la pazienza dell'essere umano portandola al limite. :rotfl:
detto questo il divertimento non manca e la carriera è sempre un piacere. Peccato che il bug della schermata in premier che arriva anche a metà partita sia piuttosto frustrante e infatti al momento ho dovuto mio malgrado accantonare momentaneamente la mia carriera con il Millwall (squadra del cuore) arrivata con rosa vergine in premier dopo 4 stagioni.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere e così mi sono indirizzato verso un campionato che conosco poco ma di cui mi sto già informando a manetta In Germania. conosco alcune compagini per le loro storie eccentriche ed interessanti ma il torneo in se lo conosco poco.
Una gran bella sorpresa... ambientazioni da urlo, campioanti a 18 squadre molto più coinvolgenti.
la squadra è il st.Pauli che seguo essendo molto legato al Rayo vallecano con cui è gemellata da anni.
Una bella scoperta che mi sta dando nuovi stimoli.

saluti

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,025
Ultimo utente registrato
precalrepi1974