PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nono è vero, ci vorrebbe così poco per farlo diventare un gioco da cui staccarsi sarebbe estremamente difficile. Soprattutto quest'anno che abbiamo una CPU decente e abbastanza divertente da giocarci e tanti miglioramenti anche al gameplay.
Piccole cose come rigori o la tacca rossa della CPU che manda in avanti il centrale sul pareggio in coppa fanno perdere molto ad un gioco che altrimenti quest'anno è estremamente solido
Poi va beh c'è pure il discorso contorno che va bene, effettivamente può anche lui fare un po' la differenza su certi aspetti, ogni volta che vedo Lukaku esultare per un gol accanto a politano e sono alti uguali mi viene abbastanza il nervoso, così come tante altre cose da farsi cadere le braccia.
Però come gameplay più o meno ci siamo.. si perdono come al solito in un bicchiere d'acqua per certe cose che davvero da correggere basterebbero, anche se non me ne intendo minimamente, forse un paio d'ore di lavoro. Dai alla CPU una tendenza magari non come fuori area ad intervenire in maniera scomposta anche in area e il problema rigori lo si risolve, dai alla CPU un minimo di senso all'utilizzo delle tacche (non una roba clamorosa, se il punteggio combinato è di parità al massimo gli fai usare una tacca rossa) e anche l'altro grave difetto lo risolvi in un attimo
io sono del idea che i problemi li lasciano in sospeso, per poi risolverli nel capitolo successivo ed ecco che poi tutti noi diciamo : che bello lo hanno migliorato ! ..se non fosse così ..come mai spesso ci viene da menzionare gli altri pes quando si tratta di migliorare il gioco ?...pes 15 aveva questo ..il 14 aveva quel altro ..il 16 ..aveva quel altro ancora ..il 17 ..ecc.....con questa manfrina del tolgo e aggiungo sono arrivati al 20 .

Beh facile che sia la migliore: sono solamente 2 i titoli calcistici, e l'altro è Fifa...

Un po' se come sulla terra rimangono Gegia (tu te la ricordi?) e Rosy Bindi. Gegia diventa la donna più bella del mondo.

Gegia è stata la più..... del mondo...eclissando la Fenech con un erotismo vizioso e perverso. Azz....

Le cose fatte alla Carlona a volte mi infastidiscono

Io credo che Pes sia volutamente studiato e progettato così. Siamo su dei livelli qualitativi di lavoro molto ma molto alti e che se ne dica, con astronomici costi aziendali.

Certo, alla mia età è sempre più difficile accettare la poca logica di un videogioco, figuriamoci accettarlo sul gioco più bello di tutti ed ecco il perché si mette anche troppa passione nel giudizio. Però vorrei anche chiarire il mio concetto di critica sul gioco, che è al solo scopo di interagire e migliorare con voi la mia esperienza videoludica e con consigli, strategie e nuove idee, facciano da stimolo nel proseguo dell'anno con Pes e poter sfruttare e spremere tutto il bendiDio che offre.

Tornando in tema e appurato che ormai la questione arbitri vada COMPLETAMENTE riveduta e corretta nella sua interezza, nel prossimo progetto (ormai difficile cambiarlo adesso) vorrei ci fosse più coraggio da parte degli sviluppatori e voltare definitivamente pagina, inserendo le slide per rendere meno stressante la propria esperienza di gioco.

Sappiamo che ognuno di noi ha il proprio e unico livello di sfida. Ecco, inserendo le slide e magari inserendole poco per volta, potrebbero essere una delle varie soluzioni per un aumento della longevità e si spera, per una più veridicità degli overall dei calciatori virtuali, così facendo, senza scontentare nessuno ma aggiungere caratterizzazione e innovazione.

Voi che ne dite?
Slide si o slide no?

io sono del idea che i problemi li lasciano in sospeso, per poi risolverli nel capitolo successivo ed ecco che poi tutti noi diciamo : che bello lo hanno migliorato ! ..se non fosse così ..come mai spesso ci viene da menzionare gli altri pes quando si tratta di migliorare il gioco ?...pes 15 aveva questo ..il 14 aveva quel altro ..il 16 ..aveva quel altro ancora ..il 17 ..ecc.....con questa manfrina del tolgo e aggiungo sono arrivati al 20 .
Dimenticavo ..c"è chi addirittura cita perfino pes 5 e 6 ..:]

ragazzi non ho ancora verificato ma Ibra é ancora nel gioco o deve essere ricreato?

Io, senza più polemica e lamentela, ringrazio questo PES, fino allo scorso anno, nonostante le difettosità, mi ha tenuto incollato al pad e non mi ha fatto giocare molto altro...ora ho detto basta, e ho riscoperto Zelda su Switch, poi toccherà a Horizon Zero Dawn, God of War, Kingdom Hearts....tutti gioconi che per colpa(merito) di PES, non ho mai giocato!
Non succedeva da tempo che la PS4 stesse tanto tempo spenta effettivamente :]

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder e Lele74
DLC 4.00 in arrivo probabilmente tra il 6 e il 13 febbraio:

Mentre sempre secondo Galvani il DLC 5.00, quello per Euro 2020, avrà contenuti più consistenti rispetto a quello che fu rilasciato a suo tempo per implementare Euro 2016 in PES 2016. E considerando che in quello c'era (in buona sostanza) solo stadio della finale, trofeo e pallone, forse possiamo sperare che ci siano altri stadi, in aggiunta ai già confermati Gazprom Arena di San Pietroburgo e Wembley:

Speriamo bene. :)

Gegia è stata la più..... del mondo...eclissando la Fenech con un erotismo vizioso e perverso. Azz....

Io credo che Pes sia volutamente studiato e progettato così. Siamo su dei livelli qualitativi di lavoro molto ma molto alti e che se ne dica, con astronomici costi aziendali.

Certo, alla mia età è sempre più difficile accettare la poca logica di un videogioco, figuriamoci accettarlo sul gioco più bello di tutti ed ecco il perché si mette anche troppa passione nel giudizio. Però vorrei anche chiarire il mio concetto di critica sul gioco, che è al solo scopo di interagire e migliorare con voi la mia esperienza videoludica e con consigli, strategie e nuove idee, facciano da stimolo nel proseguo dell'anno con Pes e poter sfruttare e spremere tutto il bendiDio che offre.

Tornando in tema e appurato che ormai la questione arbitri vada COMPLETAMENTE riveduta e corretta nella sua interezza, nel prossimo progetto (ormai difficile cambiarlo adesso) vorrei ci fosse più coraggio da parte degli sviluppatori e voltare definitivamente pagina, inserendo le slide per rendere meno stressante la propria esperienza di gioco.

Sappiamo che ognuno di noi ha il proprio e unico livello di sfida. Ecco, inserendo le slide e magari inserendole poco per volta, potrebbero essere una delle varie soluzioni per un aumento della longevità e si spera, per una più veridicità degli overall dei calciatori virtuali, così facendo, senza scontentare nessuno ma aggiungere caratterizzazione e innovazione.

Voi che ne dite?
Slide si o slide no?
Slide assolutamente si.
Ma non troppe, sensate, che non vadano a toccare altri aspetti, e magari anche non necessariamente che varino da 0 a 100 come in FIfa, basterebbe da 1 a 10.

Altrimenti passeremmo l'anno a provare varie combinazioni senza mai trovare quella giusta.

Pensa solo a come cambierebbe il gioco se potessimo variare la severità dell'arbitro da 1 a 10.......

Forse non lo fanno apposta, ma comunque si certi problemi se li lasciano dietro in modo abbastanza stupido e superficiale, secondo me proprio non se ne accorgono e nemmeno se ne preoccupano dato che comunque oramai la prassi è il focalizzarsi sull'esperienza online.
Oltretutto non credo lo facciano apposta soprattutto perché i rigori sono un problema davvero storico e l'unico anno che funzionavano era l'anno in cui c'era un arbitraggio a dir poco fiscale ovvero il 15, l'aggressività e il funzionamento dei contrasti della CPU non è mai cambiato, semplicemente col 15 fischiava davvero di tutto in area anche i contrasti più leggeri. E anche le tacche boh, hanno sempre avuto qualcosa che non andava dalla loro introduzione, o funzionavano le tacche e non funzionavano le strategie come il 18, o funzionavano le strategie ma le tacche andavano fino ad un certo punto come il 19, o come quest'anno non hanno talvolta un senso logico. Forse nel 17 funzionava tutto bene ma era la novità di quell'anno ed evidentemente ci avevano lavorato bene sopra, poi hanno lasciato un po'tutto a se stesso facendo insorgere problemi, ma ripeto più che farlo apposta semplicemente per me non ci hanno proprio più lavorato

DLC 4.00 in arrivo probabilmente tra il 6 e il 13 febbraio:

Mentre sempre secondo Galvani il DLC 5.00, quello per Euro 2020, avrà contenuti più consistenti rispetto a quello che fu rilasciato a suo tempo per implementare Euro 2016 in PES 2016. E considerando che in quello c'era (in buona sostanza) solo stadio della finale, trofeo e pallone, forse possiamo sperare che ci siano altri stadi, in aggiunta ai già confermati Gazprom Arena di San Pietroburgo e Wembley:

Speriamo bene. :)
in euro 2016 avevano aggiunto quello del paris .

Voi che ne dite?
Slide si o slide no?
Slides assolutamente sì a patto funzionino a dovere. Non come quelle di fifa tanto per intenderci, dove tocchi un parametro come l'accelerazione dei giocatori per ridurre in po'la velocità di gioco e perdi falli e stamina dei giocatori in un colpo solo, tocchi l'errore al tiro o al passaggio e la CPU smette di tirare da certe posizioni o di passare in una certa maniera. Da appassionato di tanti sport e dei relativi videogame però posso dire che le slides ce le hanno di fatto tutti e in certi titoli sono estremamente utili e funzionali. Non per stravolgere il gioco, semplicemente per adattarlo leggermente a gusti personali e alla propria abilità pad alla mano

Forse non lo fanno apposta, ma comunque si certi problemi se li lasciano dietro in modo abbastanza stupido e superficiale, secondo me proprio non se ne accorgono e nemmeno se ne preoccupano dato che comunque oramai la prassi è il focalizzarsi sull'esperienza online.
Oltretutto non credo lo facciano apposta soprattutto perché i rigori sono un problema davvero storico e l'unico anno che funzionavano era l'anno in cui c'era un arbitraggio a dir poco fiscale ovvero il 15, l'aggressività e il funzionamento dei contrasti della CPU non è mai cambiato, semplicemente col 15 fischiava davvero di tutto in area anche i contrasti più leggeri. E anche le tacche boh, hanno sempre avuto qualcosa che non andava dalla loro introduzione, o funzionavano le tacche e non funzionavano le strategie come il 18, o funzionavano le strategie ma le tacche andavano fino ad un certo punto come il 19, o come quest'anno non hanno talvolta un senso logico. Forse nel 17 funzionava tutto bene ma era la novità di quell'anno ed evidentemente ci avevano lavorato bene sopra, poi hanno lasciato un po'tutto a se stesso facendo insorgere problemi, ma ripeto più che farlo apposta semplicemente per me non ci hanno proprio più lavorato
Può essere che sia come dici...ma mi domando: i collaudatori in konami esistono ? ..e per collaudatori intendo gente che gioca e che ha giocato ai pes precedenti e durante l anno ....perchè a volte mi viene il sospetto che finito il gioco ..vedono 2 ragazzetti che passano per strada e gli dicono : Ragazzi potete venire dentro a provare pes 20 ? :confused:

Voi che ne dite?
Slide si o slide no?
Io sarei favorevole alle slide, ma implementate con grande cautela e senza essere scalabili troppo, come ha già suggerito @the elder. Se fossero scalabili da 1 a 100 diventeremmo matti nel cercare di trovare la quadra, da 1 a 10 o da 1 a 20 al massimo sarebbe già abbastanza. Comunque credo che sarebbero la soluzione forse definitiva per mettere d'accordo tutti, ci si potrebbe veramente creare il gioco su misura. Per cui, ribadisco, io sarei favorevole.

in euro 2016 avevano aggiunto quello del paris .
Lo stadio aggiunto nel DLC Euro 2016 era lo Stade de France, stadio che ospita le partite della nazionale francese nonché stadio della finale di Euro 2016 appunto. Il PSG gioca invece al Parc des Princes (che, per chi non lo ricorda, era presente nei vecchi PES su PS2 col nome fittizio di Lutecia Park).

Slide assolutamente si.
Ma non troppe, sensate, che non vadano a toccare altri aspetti, e magari anche non necessariamente che varino da 0 a 100 come in FIfa, basterebbe da 1 a 10.

Altrimenti passeremmo l'anno a provare varie combinazioni senza mai trovare quella giusta.

Pensa solo a come cambierebbe il gioco se potessimo variare la severità dell'arbitro da 1 a 10.......

Sarebbe interessante stilare una classifica di quali parametri avere nel gioco per modificarli.

Primo in classifica subtutti è la severità arbitrale.

In buona parte condivido, però non credo che il problema di base sia sempre online. È troppo semplice additare il dito sempre lì. Io credo sia molto più profonda la crepa.

Io sarei favorevole alle slide, ma implementate con grande cautela e senza essere scalabili troppo, come ha già suggerito @the elder. Se fossero scalabili da 1 a 100 diventeremmo matti nel cercare di trovare la quadra, da 1 a 10 o da 1 a 20 al massimo sarebbe già abbastanza. Comunque credo che sarebbero la soluzione forse definitiva per mettere d'accordo tutti, ci si potrebbe veramente creare il gioco su misura. Per cui, ribadisco, io sarei favorevole.

Lo stadio aggiunto nel DLC Euro 2016 era lo Stade de France, stadio che ospita le partite della nazionale francese nonché stadio della finale di Euro 2016 appunto. Il PSG gioca invece al Parc des Princes (che, per chi non lo ricorda, era presente nei vecchi PES su PS2 col nome fittizio di Lutecia Park).
vero (y)

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
@Ronin è sicuramente molto bravo, ma come sospettavo la sua bravura maggiore è nel capire come sviluppare al meglio i giocatori (oltre, immagino, a fare un po' di mercato).
Questa possibilità. e ricordo che tempo fa qualcuno lo aveva fatto notare, può portare a grossi vantaggi se sfruttata al meglio.
Personalmente la cosa non mi fa impazzire, come tante altre della Master.

È una modalità nella modalità. Però come vale per me lo spirito squadra, il mercato, gli stili di gioco e i ruoli squadra, questi valgono anche per la CPU, con la differenza che loro hanno lo spirito squadra sempre a 99 pure se cambiano tutti gli undici titolari, mentre io se faccio due cambi mi può crollare anche di diversi punti. Ciò non toglie che mi piacerebbe poter avere la possibilità di decidere se attivare o meno queste opzioni. Fosse per me toglierei spirito squadra, ruoli squadra ecc, e terrei solo il mercato come erano le vecchie Master

Anche per me è così e aggiungo, che quelle poche modifiche effettuabili, siano circoscritte solamente al gioco offline mentre online si giocherebbe in default.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
È una modalità nella modalità. Però come vale per me lo spirito squadra, il mercato, gli stili di gioco e i ruoli squadra, questi valgono anche per la CPU, con la differenza che loro hanno lo spirito squadra sempre a 99 pure se cambiano tutti gli undici titolari, mentre io se faccio due cambi mi può crollare anche di diversi punti. Ciò non toglie che mi piacerebbe poter avere la possibilità di decidere se attivare o meno queste opzioni. Fosse per me toglierei spirito squadra, ruoli squadra ecc, e terrei solo il mercato come erano le vecchie Master
Ecco, pure sto Team Spirit sarebbe da rivedere, se sono capaci di sistemarlo (l'idea di base a mio avviso non sarebbe nemmeno malvagia), oppure da eliminare del tutto. Anche perché al momento crea, o quantomeno può creare, sempre disparità con la CPU: è una assurdità veder scendere di tanti punti il TS della nostra squadra anche solo con un paio di cambi, mentre la CPU ha sempre TS a 99, pur stravolgendo la formazione.

Mi dispiace che questa cosa se non ricordo male non sia stata inserita in quel PDF di Suggestions PES, ribadisco, focalizzato molto sui contenuti e relativamente poco sul gameplay e sulle modalità. Loro comunque avevano dato disponibilità ad integrare quel PDF, magari si potrebbero segnalare tanti aspetti proprio di questo tipo. Ma d'altra parte chissà se e quanto Konami (PES Productions) ne terrà conto. :rolleyes:

.

In buona parte condivido, però non credo che il problema di base sia sempre online. È troppo semplice additare il dito sempre lì. Io credo sia molto più profonda la crepa.
Non è il male assoluto il gioco online, sia chiaro. Un gioco può essere ben concepito per essere estremamente godibile da entrambe le utenze. E quest'anno per molti aspetti in effetti lo è. Però l'esempio che faccio spesso quest'anno è dell'arbitraggio da demo a release finale. Tenendo conto che comunque entrambi sono ben lontani dall'essere perfetti e forse anche sufficienti, che quindi non c'è stato un netto miglioramento tra i due stili, almeno a mio avviso, l'unica risposta che mi sono dato io di questo cambiamento è stato quello di favorire un po' l'esperienza che è 1v1, molti falli da contatti leggeri sono spariti per rendere l'esperienza online piu fluida o se vogliamo remunerativa dal punto di vista difensivo, fare fallo è semplicemente più difficile rispetto alla demo dove bastava a volte essere troppo vicini o avvicinarsi troppo in fretta semplicemente con la pressione della X
Anche per me è così e aggiungo, che quelle poche modifiche effettuabili, siano circoscritte solamente al gioco offline mentre online si giocherebbe in default.
Ovviamente sarebbe solo offline, di solito su altri giochi la possibilità di utilizzare le slides online è circoscritta in alcune modalità amichevoli o campionati controllati da un amministratore.
Ti dirò di più giochi come NHL di hockey o Madden di football americano hanno anche la possibilità di settare, offline, modalità di gioco "simulative" che si discostano in po'dal gioco standard online con più focus sugli attributi dei giocatori, velocità leggermente rallentata, più falli, o elementi come la VAR che invece non ci sono nell'esperienza online
Fantascienza per quanto riguarda Pes purtroppo.. ma è lecito sognare per la next gen anche senza tutto questo. Per me se lavorano bene riescono a sfornare un gran gioco

Ma se non mettono neanche le spunte per poter avere o non avere i regen, una richiesta che molti fanno, figurati se inseriscono le slide per variare tanto il gioco!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,197
Ultimo utente registrato
Gian Luca