Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Comunque sto gioco alla fine se non spendi, perdi e non fai progressi. Ho iniziato da poco, l’attacco è signore, centrocampo così così con Vieira 90, Ziech 88, Tiago Alcântara 89, bentaleb 85 i migliori, gli altri massimo 81, ma la difesa con tutti dagli 80 agli 84 è il vero problema, non può competere con delle bestie come Manè, Messi, Ronaldo e così via. Gioco molto bene, credo che ho avuto il maggior possesso palla ( all’attacco) per tutte le partite, ma poi 8-9 volte su 10 il gol che prendo è per contrasto perso con l’attaccante perché più forte, questo capita anche a 3-4 stelle, a nulla serve marcatura a uomo o difesa bassa, poi il fatto che tutti giochino difesa e contropiede non aiuta.
Qualcuno è riuscito a fare uno squadrone senza spendere o bisogna per forza prendere le monete? Nel 19 risolsi così
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non lo so ancora ma quando succede segnala il tizio qua https://www.konami.com/wepes/2020_support/report/0/eu/it/
e poi bloccalo
grazie, avevo già nei preferiti questo link e l'ho già segnalato e bloccato :)
Che poi mi domando perchè non ci sia direttamente nel gioco un link/opzione per segnalare visto, avrebbe più senso che andare in un sito esterno e scommetto che molti non lo fanno perchè non ne sono neanche a conoscenza.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Comunque sto gioco alla fine se non spendi, perdi e non fai progressi. Ho iniziato da poco, l’attacco è signore, centrocampo così così con Vieira 90, Ziech 88, Tiago Alcântara 89, bentaleb 85 i migliori, gli altri massimo 81, ma la difesa con tutti dagli 80 agli 84 è il vero problema, non può competere con delle bestie come Manè, Messi, Ronaldo e così via. Gioco molto bene, credo che ho avuto il maggior possesso palla ( all’attacco) per tutte le partite, ma poi 8-9 volte su 10 il gol che prendo è per contrasto perso con l’attaccante perché più forte, questo capita anche a 3-4 stelle, a nulla serve marcatura a uomo o difesa bassa, poi il fatto che tutti giochino difesa e contropiede non aiuta.
Qualcuno è riuscito a fare uno squadrone senza spendere o bisogna per forza prendere le monete? Nel 19 risolsi così
Io ho preso le monete nella settimana in cui c'erano i giocatori del River e quelli di Napoli e Roma ma per il resto i top che ho li ho pescati a casaccio, molti all'inizio con tutti i bonus dei primi giorni.
CR e Messi me li hanno dati nell'ultima settimana, il primo con un giro delle 100 monete, il secondo pescando a inizio settimana nel pool con i GP.
Comunque prova a farti una squadra e giocre anche con squadre a 3 stelle o meno, ti assicuro che ti diverti un botto e non dipendi per forza dai top player che a 5 stelle poi sono più o meno sempre gli stessi.
Posso anche dirteli a memoria da tanto che incontro sempre quelli:
Ederson, Allisson, Ter Stegen, Kahn
Van Dijk, Koulibaly, Varane, De Ligt (Marcelo, Wan Bissaka, Jordi Alba terzini)
Kantè, Vieira, de Bruyne, Pogba, Modric, Busquets
CR, Messi, Mbappè, Cavani, Salah, Neymar, Suarez
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io ho preso le monete nella settimana in cui c'erano i giocatori del River e quelli di Napoli e Roma ma per il resto i top che ho li ho pescati a casaccio, molti all'inizio con tutti i bonus dei primi giorni.
CR e Messi me li hanno dati nell'ultima settimana, il primo con un giro delle 100 monete, il secondo pescando a inizio settimana nel pool con i GP.
Comunque prova a farti una squadra e giocre anche con squadre a 3 stelle o meno, ti assicuro che ti diverti un botto e non dipendi per forza dai top player che a 5 stelle poi sono più o meno sempre gli stessi.
Posso anche dirteli a memoria da tanto che incontro sempre quelli:
Ederson, Allisson, Ter Stegen, Kahn
Van Dijk, Koulibaly, Varane, De Ligt (Marcelo, Wan Bissaka, Jordi Alba terzini)
Kantè, Vieira, de Bruyne, Pogba, Modric, Busquets
CR, Messi, Mbappè, Cavani, Salah, Neymar, Suarez
Anche a 3 stelle ti ritrovi l’attacco contro da 90, poi avranno pure 2-3 giocatori alla Manas ma in difesa comunque ho problemi. Troppo divario, ci stanno altri giocatori sconosciuti che giocano benissimo, adesso non mi vengono in mente, ma se mi dovessero capitare li metto in squadra. Comunque rispetto al 19 non ci sono squadre materasso, neanche a SIM, dal portiere al centravanti tutti oltre 90, faccio fatica pure a pareggiare
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Purtroppo è così, da qualche parte devono pur cominciare.
Non fraintendermi, anche a me girano le scatole per queste cose, oggi ho giocato una decina di partite e ne avrò vinte 2 se va bene, e solo perchè erano giocatori più o meno a mio livello, per il resto tutti schegge con Messi Depay Griezmann &co. anche a 3 stelle, utenti con 8 partite giocate di cui 7 vinte e un pari.
Basterebbe che konami facesse giocare i newbie fra di loro, che il matchmaking abbinasse fra di loro SOLO nuovi giocatori per le prime 10 partite.
In un sito di scacchi dove giocavo online c'è questa opzione per il matchmaking, non venire abbinato a gente con meno di tot partite, non credo sia così difficile da implementare.
oggi ho trovato uno con 180, non capisco come avesse questa valutazione, visto che aveva solo due partite , una vinta e una persa. Squadra livello 4 con Ronaldo, Salah, Griezman e altre nere, riserve quasi tutte bianche, giocava però a 68 di TS. Fortuna che, al 4° goal preso, ha staccato. Io non ho la puzza sotto il naso, ma francamente certe cose non me le spiego.
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Ciao.. seguo anche io Danny così come The_palma e altri che giocano ad alti livelli e si, avere sangue freddo nelle giocate (sopratutto quest'anno) aiuta non poco lo sviluppo della manovra,cosi come saper gestire palla per far salire la squadra all'occorrenza.

Adesso mi sto vedendo la live di Ahlawy_12 ed uno di quei personaggi che, fossi in konami, bannerei a vita da Pes. È bravo si a giocare ma anche a laggare a bestia, tant'è che non si riesce mai a vedere una sua partita "fluida" e le tacche di connessione sempre presenti sullo schermo... saranno sempre gli altri ad avere una connessione di M....?
Si,nel mio piccolo,nella mia personale esperienza l'ho notato molto,per esempio ,quando avevo molti gp,che mi permettevano di manegiare al meglio il team,riuscivo a giocare molto meglio,non avevo l'ansia da prestazione, per racimolare gp e fare mantenimento ma poi,spesi quasi tutti sul pool leggende,giocoforza le mie partite avevano priorità fine alla vittoria ,proprio per mantenere la baracca,quindi mentalmente condizionato in partenza. Questo è un esempio ma anche i miei moods,quando non avevo di questi problemi, mi condizionavano i match,se ero calmo e rilassato ,me la giocavo alla grande ma,se viceversa,effetto contrario.l'avere il famoso "sangue freddo" a mio modo di vedere,ti mette già su un'ottima strada,ti da visione cristallina e risposta immediata,se si è un Po nervosi,ansiosi o caratterialmente irrequieti, questo complica ulteriormente tutta la faccenda.per quanto concerne gli youtubers, seguo principalmente Danny, che tra l'altro chiuse al 1 posto anche su altre 2 o 3 edizioni di pes my club,coloro che usano mezzi infimi per avvantaggiarsi,non sono dei vincenti....semplicemente perdenti:)
 
  • Like
Reactions: Bax78

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io mi sto redendo conto che subisco molto ogni volta che smadonno alzandomi dalla sedia
mah... due o tre anni fa ero anch'io emotivo e con una stupida ansia da prestazione. Oggi, dopo aver visto di tutto e di più, gioco con la più assoluta calma e indifferenza, ma becco lo stesso goal : 1. una partita sì e una no alla prima azione o all'ultimo minuto 2. ogni volta che la palla è nei piedi di un DC che inspiegabilmente la stoppa - mio malgrado, e credo sia un bug - invece di buttarla via o di passarla di prima e l'attaccante glie la ruba anche se è un microbo 3.Quando faccio col portiere un rilancio sbagliato con le mani 4.Quando mi distraggo 5. quando l'altro è bravo e mi fa fesso. Comunque certe partite iniziano con un lag che ritarda l'esecuzione del comando di un secondo, più o meno: sono partite perse in partenza, sia che sia la connessione o che sia l'avversario che lagga, In questi casi fatico continuare a giocare
 
Ultima modifica:

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Scusate una curiosità, un po’ particolare..

vorrei avere una rosa composta perlopiù da giocatori bianchi ma con volto rigorosamente licenziato, e con tanto di scarpini originali (tipo quelli de Maiorca per capirsi)

secondo voi ci son possibilità di trovarli nel database?

dove posso reperire una lista?
Grazie
quella degli scarpini o quella dei volti bianchi licenziati?:):coffee:
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
mah... due o tre anni fa ero anch'io emotivo e con una stupida ansia da prestazione. Oggi, dopo aver visto di tutto e di più, gioco con la più assoluta calma e indifferenza, ma becco lo stesso goal : 1. una partita sì e una no alla prima azione o all'ultimo minuto 2. ogni volta che la palla è nei piedi di un DC che inspiegabilmente la stoppa - mio malgrado, e credo sia un bug - invece di buttarla via o di passarla di prima e l'attaccante glie la ruba anche se è un microbo 3.Quando faccio col portiere un rilancio sbagliato con le mani 4.Quando mi distraggo 5. quando l'altro è bravo e mi fa fesso. Comunque certe partite iniziano con un lag che ritarda l'esecuzione del comando di un secondo, più o meno: sono partite perse in partenza, sia che sia la connessione o che sia l'avversario che lagga, In questi casi fatico continuare a giocare.







a giocare.
Si ,purtroppo per quelle "famose" partite neanche il valium aiuterebbe ,per ovviare a queste situazioni, bisogna appunto essere un "Danny ",certamente al di fuori della portata di molti,i miei riferimenti sono generali,il tipo giusto d'approccio ed una mente fredda ,fanno la differenza, per il resto ,come da te sottolineato, nel mio caso,e penso in molti casi,non ce poi molto da fare,quando capitano quei tipi di partite,di certo io divengo passivo a tutto ciò,una sorta di pungiball ,una sorta di spettatore malinconico.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Si ,purtroppo per quelle "famose" partite neanche il valium aiuterebbe ,per ovviare a queste situazioni, bisogna appunto essere un "Danny ",certamente al di fuori della portata di molti,i miei riferimenti sono generali,il tipo giusto d'approccio ed una mente fredda ,fanno la differenza, per il resto ,come da te sottolineato, nel mio caso,e penso in molti casi,non ce poi molto da fare,quando capitano quei tipi di partite,di certo io divengo passivo a tutto ciò,una sorta di pungiball ,una sorta di spettatore malinconico.
Io ho iniziato bene questa edizione, sono arrivato a 500 senza difficoltà, poi ho aggiunto un allenatore e non so se per quello da allora un disastro, su 20-25 partite ne avrò vinte 6-7, premetto che l’allenatore principale ha familiarità 99, ma i giocatori sembrano statici e che non abbiano mai giocato insieme, per arrivare al tiro devo fare delle azioni molto ragionate e di prima perché non fanno movimento senza palla, a volte cambio allenatore ma la musica spesso non cambia.
2 sono le cose, o giocare con 3 allenatori che non hanno tutti familiarità 99 li manda in tilt anche con l’allenatore principale o sto famoso script esiste veramente. io per adesso gioco a SIM sperando di vedere miglioramenti
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Io ho iniziato bene questa edizione, sono arrivato a 500 senza difficoltà, poi ho aggiunto un allenatore e non so se per quello da allora un disastro, su 20-25 partite ne avrò vinte 6-7, premetto che l’allenatore principale ha familiarità 99, ma i giocatori sembrano statici e che non abbiano mai giocato insieme, per arrivare al tiro devo fare delle azioni molto ragionate e di prima perché non fanno movimento senza palla, a volte cambio allenatore ma la musica spesso non cambia.
2 sono le cose, o giocare con 3 allenatori che non hanno tutti familiarità 99 li manda in tilt anche con l’allenatore principale o sto famoso script esiste veramente. io per adesso gioco a SIM sperando di vedere miglioramenti
Capisco esattamente ciò a cui ti riferisci, penso ci sia una misticanza di tutto,apparte gli allenatori, sui quali non posso giudicare in quanto,io né uso solo uno,purtroppo ce da sclerare spesso e volentieri ma come leggevo da un'altro utente,la miglior cosa da fare,è lasciar perdere poiché innervositi ulteriormente, si finisce per cestinare tutti gli sforzi di ranking, non penso il pacchetto cambierà direzione,questo è !ognuno trova la sua formula x cercare di godersi il gioco,e per cercare di andare avanti....bisogna trovare l'elisir,buona fortuna:)
 
  • Like
Reactions: Giki74

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Capisco esattamente ciò a cui ti riferisci, penso ci sia una misticanza di tutto,apparte gli allenatori, sui quali non posso giudicare in quanto,io né uso solo uno,purtroppo ce da sclerare spesso e volentieri ma come leggevo da un'altro utente,la miglior cosa da fare,è lasciar perdere poiché innervositi ulteriormente, si finisce per cestinare tutti gli sforzi di ranking, non penso il pacchetto cambierà direzione,questo è !ognuno trova la sua formula x cercare di godersi il gioco,e per cercare di andare avanti....bisogna trovare l'elisir,buona fortuna:)
In attacco non scattano ( Ronaldo 98, Messi 98, abumeyang 91), ma in difesa ancora peggio non avendo stelle ma difensori da 83-84, il massimo è stato un pareggio contro un 4-5-1, trequartista e centravanti, i centrocampisti laterali molto indietro, così ho messo marcatura a uomo col mio mediano sul trequartista ed è andata bene, e difesa bassa e marcatura doppia ( dopo il primo goal) a uomo sul centravanti (Totti). Risultato doppietta sua, di cui ultimo goal in contropiede ( lancio lungo ) che sembrava rashford talmente era veloce, ho la difesa bassa come fanno a farsi sorprendere in contropiede da uno lento? Queste sono le cose che non mi spiego
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
In attacco non scattano ( Ronaldo 98, Messi 98, abumeyang 91), ma in difesa ancora peggio non avendo stelle ma difensori da 83-84, il massimo è stato un pareggio contro un 4-5-1, trequartista e centravanti, i centrocampisti laterali molto indietro, così ho messo marcatura a uomo col mio mediano sul trequartista ed è andata bene, e difesa bassa e marcatura doppia ( dopo il primo goal) a uomo sul centravanti (Totti). Risultato doppietta sua, di cui ultimo goal in contropiede ( lancio lungo ) che sembrava rashford talmente era veloce, ho la difesa bassa come fanno a farsi sorprendere in contropiede da uno lento? Queste sono le cose che non mi spiego
Eh magari avessi la risposta,domanda da girare ai signori della Konami, parlando dei velocisti, succede pure che a volte,sembra gli mettano i freni,intendo che ,quando in vantaggio sul dc,fanno un piccolo step down,per dare modo al dc di recuperare,cosa ti devo dire,di situazioni surreali se ne vedono e capitano,dagli autogol o giocatore lanciato in solitaria che,la palla ,invece di continuare la sua corsa,gli rimbalza sulla schiena o tacco, questo è un po l'ecosistema di pes,bisogna solo decidere che fare,andare avanti o fermarsi,io sono un testardo e non mi abbatto mai,nonostante sia stato scomunicato dal Signore, in seguito a tutte l'ave marie e padri nostri recitati al contrario:D;)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Eliminati alcuni dei soliti messaggi di frustrazione.

Come gia detto tante volte, leggete il primo post di questo topic.

Critiche costruttive e che possano aiutare la comunita' sono ben accette, ma lamenti futili e privi di aiuto per gli altri verranno cancellati, cosi come foto di risultati.

Postate il video intero di una vostra partita se volete che venga analizzato e si possa discutere di qualcosa di concreto.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
23/12/2019 CONTACT Avviso Aggiornamento live 26/12/2019

La valutazione condizione di tutti i giocatori verrà impostata a 'C' nell'Aggiornamento live che avverrà nel seguente periodo.

26/12/2019 - 9/1/2020
 
  • Like
Reactions: Durbans

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
23/12/2019 MYCLUB Festive Season Campaign!

Festive Season Campaign!


In myClub, come parte dei festeggiamenti per l'anno nuovo, avrai accesso alla Festive Season Campaign!

○Festive Season Campaign: Round 2

■ Leggende in arrivo nel Pool da collezione!
Durante la campagna, i giocatori leggendari saranno disponibili nel Pool da collezione 'LEGENDS: Worldwide Clubs'.
Ecco le leggende disponibili questa settimana:
・ A. COLE
・ D. BECKHAM
・ D. YORKE
・ O. KAHN
・ P. NEDVĚD
・ P. VIEIRA
・ RONALDINHO G.

・ Periodo
23/12/2019 02:00 - 09/01/2020 02:00 (UTC)
*Le date di inizio e fine potrebbero subire delle variazioni a causa della manutenzione.

■ Speciale campagna accesso: Black Ball
Accedi a myClub durante la campagna e riceverai l'Agente speciale 'Black Ball'!
Questa campagna resterà attiva per 3 settimane.

・ Periodo
23/12/2019 02:00 - 30/12/2019 02:00 (UTC)
*Le date di inizio e fine potrebbero subire delle variazioni a causa della manutenzione.

■ L'esperienza ottenuta con le partite sarà moltiplicata per 3!
Durante la campagna, gioca partite in modalità myClub e l'esperienza ottenuta sarà moltiplicata per 3!

・ Periodo
23/12/2019 02:00 - 20/01/2020 02:00 (UTC)
*Si applica solo all'ESP ottenuta alla fine delle partite.
*Le date di inizio e fine potrebbero subire delle variazioni a causa della manutenzione.

Dai un'occhiata alle informazioni di ciascun evento per tutti i dettagli.
La Festive Season Campaign si terrà suddivisa in 5 fasi.
Speriamo che sia di tuo gradimento!

*A seguire, il programma della campagna:
○Round 3
30/12/2019 00:00 - 06/01/2020 02:00 (UTC)
○Round 4
06/01/2020 00:00 - 13/01/2020 02:00 (UTC)
○Round 5
13/01/2020 00:00 - 19/01/2020 23:59 (UTC)

*Nota: le informazioni qui sopra sono soggette a variazioni.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Eh magari avessi la risposta,domanda da girare ai signori della Konami, parlando dei velocisti, succede pure che a volte,sembra gli mettano i freni,intendo che ,quando in vantaggio sul dc,fanno un piccolo step down,per dare modo al dc di recuperare,cosa ti devo dire,di situazioni surreali se ne vedono e capitano,dagli autogol o giocatore lanciato in solitaria che,la palla ,invece di continuare la sua corsa,gli rimbalza sulla schiena o tacco, questo è un po l'ecosistema di pes,bisogna solo decidere che fare,andare avanti o fermarsi,io sono un testardo e non mi abbatto mai,nonostante sia stato scomunicato dal Signore, in seguito a tutte l'ave marie e padri nostri recitati al contrario:D;)
Voglio provare a togliere un allenatore, vedo se migliora il gioco
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Voglio provare a togliere un allenatore, vedo se migliora il gioco
Ragazzi non so se può aiutare, ma se il tuo allenatore principale vince parecchio (parlo di 2 oppure 3 rinnovi gratis centrando gli obiettivi), perde di efficacia. A questo punto lo cambio...lasciando il mio santos come secondo oppure terzo allenatore.
Qualcuno ha sperimentato questa cosa?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Si ,purtroppo per quelle "famose" partite neanche il valium aiuterebbe ,per ovviare a queste situazioni, bisogna appunto essere un "Danny ",certamente al di fuori della portata di molti,i miei riferimenti sono generali,il tipo giusto d'approccio ed una mente fredda ,fanno la differenza, per il resto ,come da te sottolineato, nel mio caso,e penso in molti casi,non ce poi molto da fare,quando capitano quei tipi di partite,di certo io divengo passivo a tutto ciò,una sorta di pungiball ,una sorta di spettatore malinconico.
Comunque sto gioco alla fine se non spendi, perdi e non fai progressi. Ho iniziato da poco, l’attacco è signore, centrocampo così così con Vieira 90, Ziech 88, Tiago Alcântara 89, bentaleb 85 i migliori, gli altri massimo 81, ma la difesa con tutti dagli 80 agli 84 è il vero problema, non può competere con delle bestie come Manè, Messi, Ronaldo e così via. Gioco molto bene, credo che ho avuto il maggior possesso palla ( all’attacco) per tutte le partite, ma poi 8-9 volte su 10 il gol che prendo è per contrasto perso con l’attaccante perché più forte, questo capita anche a 3-4 stelle, a nulla serve marcatura a uomo o difesa bassa, poi il fatto che tutti giochino difesa e contropiede non aiuta.
Qualcuno è riuscito a fare uno squadrone senza spendere o bisogna per forza prendere le monete? Nel 19 risolsi così
avrei una buonissima squadra tre stelle, con solo oro e argento, ma non trovo avversari tre stelle anche senza mettere altri filtri. Cerca di livellare i difensori che hai , io ho avuto un'ottima difesa con Kolasinac, Schwab, Rakitynsky, Veltmann, Young, Bastoni( portato rapidamente a 25 è ottimo, Kamara, Militao, Mykolenko presi anche con matchday o pescati a caso, qualcuno con le aste. Contro il contropiede prova un allenatore buono che abbia difesa decisa , meglio aggressiva, setta "difendi l'area di rigore" e metti difensivo un DC e un terzino, piazza un mediano incontrista o collante in marcatura sull'eventuale trequartista e avrai buoni risultati. Poi contro la sfiga o contro Konami, nulla si può.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze