PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
@pinotti Si si quello lo so. Ma come ho spiegato, intendo escludere tutte quelle azioni in cui ne prendiamo il totale controllo,cosa che bisogna saper fare , soprattutto in azione . E' chiaro che prendendone il controllo si incide..la maggior parte degli utenti,me compreso,non seleziona quasi mai il portiere,e la mia domanda è se secondo voi si può incidere comunque.

Online o 1vs1 umano è fondamentale saper usare il portiere. Molti sottovalutano questo aspetto, me compreso. Quelli bravi, quelli veramente bravi, nelle situazioni che lo richiedono, selezionano il portiere e amen, non riesci mai ha capire il loro comportamento in campo. Delle volte quando pensi di essere li davanti, tr lo ritrovi in contrasto, altre ti anticipa il movimento e para d'istinto il tuo tiro, altre rimane in porta fintando di affrontarti. Psicologicamente sei sempre sulla corda e quelle poche occasioni che ti concedono probabilmente le fallisci.

Ho provato ad imitarli ma non riesco e la maggior parte delle volte pasticcio con purga e presa per c... (fondelli)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,464
113
Ok il posizionamento in uscita in caso di 1vs1 ci sta, esco-non esco, soprattutto human vs human ha i suoi effetti inducendo al pallonetto anticipato,con la CPU è un pò piu difficile trarla in inganno.

Quello che volevo dire è se nel momento in cui subiamo un tiro, col tasto triangolo e il tasto direzionale ( che sia analogico SX o freccette) , si può incidere nella parata? A me piu di una volta è capitata la situazione dove mi è sembrato avere un effetto il fatto che io sia andato a premere il triangolo piu la direzione dove tuffarmi.
Non lo so proprio. a volte la sensazione che influisca c'è, ma non ho alcuna certezza.
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@the elder In vista delle feste natalizie dove auguro a tutti un pò di ferie :)p) , si possono organizzare delle gare amichevoli tra utenti del forum?
Ho visto che nella sezione Full-Manual organizzano amichevoli, in My-Club anche dei tornei ; si può aprire una discussione per giocare partite "classiche" 1vs1 e nel caso in quale sezione?
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
5 vittorie di seguito. Superstar 14 minuti. Tre 2-0, un 4-0 e un 3-1.
Ma è da ieri che è così
Confermo

prima
Parma Juve (io) 1-1 0-0
Udinese Milan (io) 1-0 2-1
Ieri
Juve Barcellona (io) ma in modalità random con gli 11 bianconeri più forti dei miei, 3-4
Samp Juve (io) 1-4
Atalanta Udinese (io) 0-4 con soli 3 tiri (di cui 2 fuori negli ultimissimi minuti dell'Atalanta, 16 miei)
Livello campione 15 Min. Post patch più facile.
Alzerò il livello
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Interessante presa di posizione del Boca Juniors sulla questione delle licenze in esclusiva. Questo sarà l'ultimo anno di contratto di esclusiva con Konami, dall'anno prossimo il Boca Juniors non firmerà più alcun contratto di esclusiva, basterà pagare quanto richiesto e la squadra con tanto di stadio potrà essere inserita nel gioco, qualunque esso sia:


Magari facessero così anche altre società o campionati. Le esclusive sulle licenze alla fine sono solo deleterie.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ragazzi io però non la definirei "patch peggiorativa".
Ho fatto solo poche partite ma alcune cose mi sembrano migliorate e non peggiorate.
Oggettivamente una cosa che mi irritava prima di ieri era la eccessiva precisione e puntualità con cui la CPU chiudeva ogni spazio in difesa dandoti poche possibilità di segnare(parlo di Superstar!!)
Qualsiasi squadra (specie le piccole!!) alzavano un muro invalicabile rendendo il gioco bloccato e frustrante.
Ieri sera mi è parso invece di vedere che questa eccessiva impenetrabilità è stata ridotta. Le partite sono più aperte.
Ovviamente bisogna testare con molte altre partite,ma il gioco pare piu' divertente(almeno a livello superstar!!)
Ho avuto anche l'impressione che si creino situazioni mai viste prima a causa di contrasti e rimpalli resi piu' realistici.
Prendiamoci un po' di tempo per valutare;)
Che poi alla fine è quello che chiede la maggior parte del utenza. Partite aperte e/o combattute senza forzature assurde. E un rispetto il più vicino possibile alle caratteristiche dei giocatori mentre già per un eventuale difficoltà della partita esistono gli stati di forma. Poi sta a noi decidere il grado di sfida in base ai livelli e alla scelta della squadra da utilizzare.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,948
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@pinotti Si si quello lo so. Ma come ho spiegato, intendo escludere tutte quelle azioni in cui ne prendiamo il totale controllo,cosa che bisogna saper fare , soprattutto in azione . E' chiaro che prendendone il controllo si incide..la maggior parte degli utenti,me compreso,non seleziona quasi mai il portiere,e la mia domanda è se secondo voi si può incidere comunque.
Sul manuale di Pes19 ad esempio dice che premendo e tenendo premuto triangolo il portiere andrà sul palo coperto dalla barriera più rapidamente,nonostante non venga selezionato. Secondo me anche senza selezionarlo in azioni di 1vs1 si riesce ad influire sulla parata. Ad esempio anno scorso con portiere in uscita e pallonetto dell'avversario, o CPU,erano dolori. Poi ho cominciato a premere a manetta cerchio dopo aver fatto uscire il portiere con triangolo,ed ecco che vedevi smanacciare il pallone anche su un tentativo di pallonetto giudicato imparabile.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,948
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Molti comandi non sponsorizzati da Konami.
Ad esempio ritengo R3 imprescindibile se si vuole stoppare palla e rubare il tempo all'avversario,umano o CPU che sia;oppure anche solo per prendere falli spalle alla porta.
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Ciao "ragazzi" allora questo dlc vale la pena scaricarlo o no? Ho letto pareri discordanti in merito,come giusto che sia.
Chiedo a chi ha "l'occhio clinico " lumi.
Io gioco solo alla master off line VS. Cpu.
Vi saluto e Vi auguro Buone feste e Buon pes a tutti.
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Dimenticavo,dopo dlc, solita procedura e reinserimento delle 4 Jap della V8?
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Confermo

prima
Parma Juve (io) 1-1 0-0
Udinese Milan (io) 1-0 2-1
Ieri
Juve Barcellona (io) ma in modalità random con gli 11 bianconeri più forti dei miei, 3-4
Samp Juve (io) 1-4
Atalanta Udinese (io) 0-4 con soli 3 tiri (di cui 2 fuori negli ultimissimi minuti dell'Atalanta, 16 miei)
Livello campione 15 Min. Post patch più facile.
Alzerò il livello
Aggiornamento
Fiorentina Empoli (io) 2-4
Pt 0-2
3-10 tiri
Ripresa non riuscivo a passare il cc (script?) 2-2 in 4 Min (64' e 68') poi gol miei 84' e 93'.
Tiri 8(5)-17(10)
Possesso 46 a 54%,
Sempre a liv campione.
Oramai è ovvio che lo hanno facilizzato
4 gare di fila e 4 gol fatti a partita quando in oltre 100 gare avevo la media di 1,52...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Aggiornamento
Fiorentina Empoli (io) 2-4
Pt 0-2
3-10 tiri
Ripresa non riuscivo a passare il cc (script?) 2-2 in 4 Min (64' e 68') poi gol miei 84' e 93'.
Tiri 8(5)-17(10)
Possesso 46 a 54%,
Sempre a liv campione.
Oramai è ovvio che lo hanno facilizzato
4 gare di fila e 4 gol fatti a partita quando in oltre 100 gare avevo la media di 1,52...
Assolutamente (y)
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Molti comandi non sponsorizzati da Konami.
Ad esempio ritengo R3 imprescindibile se si vuole stoppare palla e rubare il tempo all'avversario,umano o CPU che sia;oppure anche solo per prendere falli spalle alla porta.

Concordo sui comandi da "scovare". I tasti dorsali in fase di possesso, il tasto R2 in fase difensiva, il tasto QUADRATO che oltre a chiamare il raddoppio è utile nell'intercettare.

Ho commentato tempo fa che vorrei qualche opzione difensiva in piu; sono 2 giorni che come ho detto ho regalato una copia ad un mio amico, ieri si è aggiunto un altro ex-Pessaro ( sto disinfettando la comitiva da EA) ..beh ho difficoltà nel spiegargli l'uso dei tasti in fase difensiva..non è facile a parole spiegare cosa fare e quando.. giustamente loro mi chiedono come togliere il pallone..io personalmente non uso quasi mai il doppio X...mi sembra che il gioco indichi questa mossa per suggerire il recupero palla...in realtà poi ci sono svariati modi e dinamiche che solo giocando a ripetizione impari
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,464
113
Concordo sui comandi da "scovare". I tasti dorsali in fase di possesso, il tasto R2 in fase difensiva, il tasto QUADRATO che oltre a chiamare il raddoppio è utile nell'intercettare.

Ho commentato tempo fa che vorrei qualche opzione difensiva in piu; sono 2 giorni che come ho detto ho regalato una copia ad un mio amico, ieri si è aggiunto un altro ex-Pessaro ( sto disinfettando la comitiva da EA) ..beh ho difficoltà nel spiegargli l'uso dei tasti in fase difensiva..non è facile a parole spiegare cosa fare e quando.. giustamente loro mi chiedono come togliere il pallone..io personalmente non uso quasi mai il doppio X...mi sembra che il gioco indichi questa mossa per suggerire il recupero palla...in realtà poi ci sono svariati modi e dinamiche che solo giocando a ripetizione impari
sola X. R2, semplice levetta sinistra.
Più che altro è una questione di tempismo e di pratica.
Ma soprattutto "tempismo".
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@the elder Il Quadrato per te non ha nessuna funzione? Oltre chiamare in pressing un giocatore da noi controllato ovviamente. Io in prossimità dell'avversario lo uso
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
In questi giorni la UEFA sta lanciando il bando per l'assegnazione dei diritti della Champions League per il triennio 21-24 per i videogiochi.

Chi, oltre me, pretende che Konami CI STIA LONTANA? Mille mila soldi per una licenza I-NU-TI-LE, che musichetta a parte non ti da una sega e che è felicemente sopperibile tramite FO....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
buonasera...
vedo che si parla del discorso di una presunta semplificazione del gameplay.

A superstar non ho visto sostanziali cambiamenti onestamente..
la mia squadra girava gia un po meglio da qualche giorno prima della patch,sia per ts (sugli 80)che per ormai conoscenza dei miei giocatori.

a leggenda invece posso per mia esperienza dire di NON aver notato una semplificazione,infatti accanto a una vittoria sofferta per 1-0,ho subito la mia piua ampia sconfitta nella storia di PES VS CPU,infatti in un FENRBACHE(CPU) Konyaspor(io) ho preso la bellezza di 10 polpette in 15 minuti,facendone solo una.
Da un primo tempo non troppo squilibrato(finito 3-1 per il fenerbache con il terzo goal su rigore)si è passati a un secondo tempo tragico in cui penso il 90 per cento degli affondi del fenerbache(tra l'altro in tacca blu) si sono trasformati in goal..--per cui non posso dire che i livelli(almeno leggenda) si siano semplificati...:)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
In questi giorni la UEFA sta lanciando il bando per l'assegnazione dei diritti della Champions League per il triennio 21-24 per i videogiochi.

Chi, oltre me, pretende che Konami CI STIA LONTANA? Mille mila soldi per una licenza I-NU-TI-LE, che musichetta a parte non ti da una sega e che è felicemente sopperibile tramite FO....

Dipende. Se acquisiscono la licenza ma allo stesso tempo mantengono le licenze dei campionati che abbiamo adesso, allora ben venga
 
  • Like
Reactions: ciglione25
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online