Niente da fare.
Abbandonata Master a Superstar full manual.
Sembra un altro gioco rispetto a prima del DLC 3.
Molto più script e tante forzature lo rendono snervante.
Non parliamo poi dei derby
.... Partite ingiocabili(dovrebbero essere le più belle invece!!)
Mi sono fatto l'idea che in Giappone pensano di rendere più longevo il gioco rendendolo man mano più "difficile"..
Ovviamente sappiamo cosa vuol dire per loro più difficile.....
Anche io me ne ritorno a Campione sperando di ritrovare l'entusiasmo perduto.
Konami ancora una volta non si smentisce....
Completamente d'accordo. Facciamo un esempio?
PRE-PATCH:
Tiro del mio attaccante - CPU in contrasto a gambe chiuse e palla deviata.
Tiro della CPU - MIO difensore in contrasto a gambe chiuse e palla deviata.
POST-PATCH:
Tiro del mio attaccante - CPU in contrasto a gambe chiuse e palla deviata.
Tiro della CPU - MIO difensore in contrasto che fa la SPACCATA, tiro che passa sotto le gambe, portiere battuto, GOL.
Questa situazione prima del DLC3 era completamente assente, giocavo con difensori di ov68 fino ad un max di 75 e contrastavano come un normale essere umano farebbe. Post DLC, con coppia di centrali di 77 e 78 (!!) è tutto un balletto classico con gambe che volano a destra e sinistra e palloni che passano sotto.
Altra cosa che è orribilmente tornata preponderante è il 1shoot1gol della CPU. Il primo tiro che fanno è SEMPRE gol (se non il primo, il secondo). PREPATCH subivo 4 o 5 tiri nello specchio (più altri 2 o 3 fuori) e riuscivo cmq a mantenere la porta inviolata, con un portiere di 73. Oggi, con un portiere di 79, subisco 2 o 3 tiri IN TOTALE e la CPU mi fa sempre 1 o 2 gol.
In più è evidente quel senso di "pesantezza", di "freno a mano tirato" con cui i miei giocatori si muovono in campo e la rapidità di esecuzione di tiri/passaggi è calata drasticamente, non si può non notarla. PREPATCH avrò superato ampiamente le 200 partite e penso di aver assimilato i vari "tempi" del gioco abbastanza bene (eufemismo, li sapevo a memoria). POSTPATCH è tutto sballato, cambiato, rallentato. Hanno rivisto le animazioni? Si, le hanno rallentate, ma solo le nostre.
Vi sfido a cercare i miei post da settembre ad oggi e vedere cosa ho scritto di PES20. Fino ad una settimana fa erano pochissimi, quasi 0 lamentele, molti di apprezzamento. Dopo 7gg ho scritto molto di più e quasi tutti negativi. Ora, ok che sono mentalmente instabile, ma scemo no. Qualcosa è nettamente peggiorato nel gioco, non lo noto soltanto io e il fatto che molti di voi siano costretti a SCALARE di livello è indicativo su come non abbiamo "aumentato" la difficoltà del gioco, ma "abbassato" qualcosa a livello di risposta nei comandi del giocatore umano.
Per non parlare poi dello script che è ricomparso ed è più imbarazzante di quanto umanamente sopportabile:
sto perdendo 1a0. Mi involo sulla fascia sinistra, salto il difensore e crosso basso al centro. La mia punta (destrorso) si trova dentro l'area piccola, a portiere battuto, con la porta spalancata, col pallone che gli viene dalla sua sinistra. Che si fa in questo caso? Si apre il piattone destro e si deposita la palla in rete facile facile. Che fa lui? Si contorce in maniera innaturale sul destro come piede perno, carica di collo sinistro, la prende troppo d'interno e la butta fuori sul secondo palo.
Eh, ma tu giochi manuale, avrai indirizzato male la levetta sinistra al momento del tiro. ERRORE. Stavo facendo una prova coi tiri BASE (=assistito) e la mia levetta sinistra era indirizzata in avanti, verso il centro della porta (perché inclinare se ho tutto lo specchio libero? Era un appoggio facilissimo...). Se non è script questo, allora alzo le mani a vado a giocare a Candy Crush....è una palese presa per i fondelli così...