PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io sto tornando sui miei livelli!!!
Finalmente ho trovato la quadra "Sarriana" .... 433 o 4312 difesa altissima (non al massimo, se nn ricordo male 2-3 tacche prima dell ultima, idem compattezza) MA in istruzioni difensive ho messo difesa decisa e pressing difensivo.
La difesa sta abbastanza alta ma appena la CPU riparte i 4 rientrano in contemporanea e nessuno si della linea si stacca a pressare ameno che non ne prenda io il comando manualmente.
Morale alla 25esima sono tornato PRIMO in Serie A davanti a un Inter pazzesca.
Dentro in Tim Cup e agli ottavi di Europa League.
Liv superstar
Sicuramente bisogna lavorare di più sulle tattiche ..a volte la pigrizia ci potrebbe impedire di farlo
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Niente da fare.
Abbandonata Master a Superstar full manual.
Sembra un altro gioco rispetto a prima del DLC 3.
Molto più script e tante forzature lo rendono snervante.
Non parliamo poi dei derby:eek:.... Partite ingiocabili(dovrebbero essere le più belle invece!!)
Mi sono fatto l'idea che in Giappone pensano di rendere più longevo il gioco rendendolo man mano più "difficile"..
Ovviamente sappiamo cosa vuol dire per loro più difficile.....
Anche io me ne ritorno a Campione sperando di ritrovare l'entusiasmo perduto.
Konami ancora una volta non si smentisce.... :mad::mad:

Completamente d'accordo. Facciamo un esempio?
PRE-PATCH:
Tiro del mio attaccante - CPU in contrasto a gambe chiuse e palla deviata.
Tiro della CPU - MIO difensore in contrasto a gambe chiuse e palla deviata.
POST-PATCH:
Tiro del mio attaccante - CPU in contrasto a gambe chiuse e palla deviata.
Tiro della CPU - MIO difensore in contrasto che fa la SPACCATA, tiro che passa sotto le gambe, portiere battuto, GOL.

Questa situazione prima del DLC3 era completamente assente, giocavo con difensori di ov68 fino ad un max di 75 e contrastavano come un normale essere umano farebbe. Post DLC, con coppia di centrali di 77 e 78 (!!) è tutto un balletto classico con gambe che volano a destra e sinistra e palloni che passano sotto.
Altra cosa che è orribilmente tornata preponderante è il 1shoot1gol della CPU. Il primo tiro che fanno è SEMPRE gol (se non il primo, il secondo). PREPATCH subivo 4 o 5 tiri nello specchio (più altri 2 o 3 fuori) e riuscivo cmq a mantenere la porta inviolata, con un portiere di 73. Oggi, con un portiere di 79, subisco 2 o 3 tiri IN TOTALE e la CPU mi fa sempre 1 o 2 gol.
In più è evidente quel senso di "pesantezza", di "freno a mano tirato" con cui i miei giocatori si muovono in campo e la rapidità di esecuzione di tiri/passaggi è calata drasticamente, non si può non notarla. PREPATCH avrò superato ampiamente le 200 partite e penso di aver assimilato i vari "tempi" del gioco abbastanza bene (eufemismo, li sapevo a memoria). POSTPATCH è tutto sballato, cambiato, rallentato. Hanno rivisto le animazioni? Si, le hanno rallentate, ma solo le nostre.

Vi sfido a cercare i miei post da settembre ad oggi e vedere cosa ho scritto di PES20. Fino ad una settimana fa erano pochissimi, quasi 0 lamentele, molti di apprezzamento. Dopo 7gg ho scritto molto di più e quasi tutti negativi. Ora, ok che sono mentalmente instabile, ma scemo no. Qualcosa è nettamente peggiorato nel gioco, non lo noto soltanto io e il fatto che molti di voi siano costretti a SCALARE di livello è indicativo su come non abbiamo "aumentato" la difficoltà del gioco, ma "abbassato" qualcosa a livello di risposta nei comandi del giocatore umano.

Per non parlare poi dello script che è ricomparso ed è più imbarazzante di quanto umanamente sopportabile:
sto perdendo 1a0. Mi involo sulla fascia sinistra, salto il difensore e crosso basso al centro. La mia punta (destrorso) si trova dentro l'area piccola, a portiere battuto, con la porta spalancata, col pallone che gli viene dalla sua sinistra. Che si fa in questo caso? Si apre il piattone destro e si deposita la palla in rete facile facile. Che fa lui? Si contorce in maniera innaturale sul destro come piede perno, carica di collo sinistro, la prende troppo d'interno e la butta fuori sul secondo palo.
Eh, ma tu giochi manuale, avrai indirizzato male la levetta sinistra al momento del tiro. ERRORE. Stavo facendo una prova coi tiri BASE (=assistito) e la mia levetta sinistra era indirizzata in avanti, verso il centro della porta (perché inclinare se ho tutto lo specchio libero? Era un appoggio facilissimo...). Se non è script questo, allora alzo le mani a vado a giocare a Candy Crush....è una palese presa per i fondelli così...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Completamente d'accordo. Facciamo un esempio?
PRE-PATCH:
Tiro del mio attaccante - CPU in contrasto a gambe chiuse e palla deviata.
Tiro della CPU - MIO difensore in contrasto a gambe chiuse e palla deviata.
POST-PATCH:
Tiro del mio attaccante - CPU in contrasto a gambe chiuse e palla deviata.
Tiro della CPU - MIO difensore in contrasto che fa la SPACCATA, tiro che passa sotto le gambe, portiere battuto, GOL.

Questa situazione prima del DLC3 era completamente assente, giocavo con difensori di ov68 fino ad un max di 75 e contrastavano come un normale essere umano farebbe. Post DLC, con coppia di centrali di 77 e 78 (!!) è tutto un balletto classico con gambe che volano a destra e sinistra e palloni che passano sotto.
Altra cosa che è orribilmente tornata preponderante è il 1shoot1gol della CPU. Il primo tiro che fanno è SEMPRE gol (se non il primo, il secondo). PREPATCH subivo 4 o 5 tiri nello specchio (più altri 2 o 3 fuori) e riuscivo cmq a mantenere la porta inviolata, con un portiere di 73. Oggi, con un portiere di 79, subisco 2 o 3 tiri IN TOTALE e la CPU mi fa sempre 1 o 2 gol.
In più è evidente quel senso di "pesantezza", di "freno a mano tirato" con cui i miei giocatori si muovono in campo e la rapidità di esecuzione di tiri/passaggi è calata drasticamente, non si può non notarla. PREPATCH avrò superato ampiamente le 200 partite e penso di aver assimilato i vari "tempi" del gioco abbastanza bene (eufemismo, li sapevo a memoria). POSTPATCH è tutto sballato, cambiato, rallentato. Hanno rivisto le animazioni? Si, le hanno rallentate, ma solo le nostre.

Vi sfido a cercare i miei post da settembre ad oggi e vedere cosa ho scritto di PES20. Fino ad una settimana fa erano pochissimi, quasi 0 lamentele, molti di apprezzamento. Dopo 7gg ho scritto molto di più e quasi tutti negativi. Ora, ok che sono mentalmente instabile, ma scemo no. Qualcosa è nettamente peggiorato nel gioco, non lo noto soltanto io e il fatto che molti di voi siano costretti a SCALARE di livello è indicativo su come non abbiamo "aumentato" la difficoltà del gioco, ma "abbassato" qualcosa a livello di risposta nei comandi del giocatore umano.

Per non parlare poi dello script che è ricomparso ed è più imbarazzante di quanto umanamente sopportabile:
sto perdendo 1a0. Mi involo sulla fascia sinistra, salto il difensore e crosso basso al centro. La mia punta (destrorso) si trova dentro l'area piccola, a portiere battuto, con la porta spalancata, col pallone che gli viene dalla sua sinistra. Che si fa in questo caso? Si apre il piattone destro e si deposita la palla in rete facile facile. Che fa lui? Si contorce in maniera innaturale sul destro come piede perno, carica di collo sinistro, la prende troppo d'interno e la butta fuori sul secondo palo.
Eh, ma tu giochi manuale, avrai indirizzato male la levetta sinistra al momento del tiro. ERRORE. Stavo facendo una prova coi tiri BASE (=assistito) e la mia levetta sinistra era indirizzata in avanti, verso il centro della porta (perché inclinare se ho tutto lo specchio libero? Era un appoggio facilissimo...). Se non è script questo, allora alzo le mani a vado a giocare a Candy Crush....è una palese presa per i fondelli così...


Hai regione su tutto...soprattutto quando parli della tua instabilità mentale.
Il gioco...oggi 12 Dicembre...è un gioco snervante e scriptato.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Noto che come al solito i pareri sono concordi..... :D

Io immagino un ragazzo che è indeciso che farsi regalare Pes per Natale dalla sua ragazza o se più piccolo dai suoi genitori.
"FAMMI DARE UN OCCHIATA SU PESTEAM...VEDIAMO COME NE PARLANO"

dopo aver letto 4-5 pagine telefona alla ragazza e ai genitori:
"QUESTO NATALE VORREI SOLO UN ABBRACCIO CALOROSO...IN GIRO C È BRUTTA GENTA E IO VI VOGLIO BENE".
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Sbaglio o anche tu parlasti di gioco "bloccato" subito dopo l'uscita dell'aggiornamento? :rolleyes:
secondo me qualcosa è cambiato, in generale direi in peggio.
Ma ricorda che da quando è uscito io non sono molto convinto del gioco, troppo squilibrato nelle varie fasi, oltre alle solite cose su arbitraggio, script, ecc.
Però anche il fatto che una partita spesso è completamente diversa da quella precedente rende veramente difficile avere certezze su cosa cambino ad ogni patch.
Fai una partita e subisci 8 falli.
Pensi che abbiano sistemato un po' l'arbitraggio.
La partita dopo ne subisci 0.
Come fai a capirci qualcosa?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
secondo me qualcosa è cambiato, in generale direi in peggio.
Ma ricorda che da quando è uscito io non sono molto convinto del gioco, troppo squilibrato nelle varie fasi, oltre alle solite cose su arbitraggio, script, ecc.
Però anche il fatto che una partita spesso è completamente diversa da quella precedente rende veramente difficile avere certezze su cosa cambino ad ogni patch.
Fai una partita e subisci 8 falli.
Pensi che abbiano sistemato un po' l'arbitraggio.
La partita dopo ne subisci 0.
Come fai a capirci qualcosa?

È vero, non puoi giudicare questo PES da un numero circoscritto di partite. Perché, come dici tu, in una partita prendi 8 falli e dici "fico, hanno messo i falli" e nelle 3 dopo nemmeno uno. Però, con un numero consistente di partite sul groppone uno un'idea precisa se la fa. Ci sono i falli? Si, pochi perché non tutto ciò che è normalmente considerato fallo nella realtà viene riconosciuto come tale nel gioco, ma ci sono. Sono equamente riconosciuti nel gioco? Assolutamente NO. Stesso intervento tra CPU e umano non è MAI considerato allo stesso modo. Anzi, la CPU gode di una certa "tolleranza" in più, francamente non necessaria.
Ma non parliamo di falli. Parliamo di gameplay. Possibile che fino a mercoledì sera giocando a PES viaggiavo su una media di 3 partite vinte su 5 e dopo 24h sono sceso a 1 su 5? Stessa squadra guidata da me, contro stessa squadra guidata dalla CPU, se prima era partita vera, classica partita da tripla 1X2, oggi è un 2 fisso? Tu hai parlato di gioco "bloccato", io di "freno a mano tirato". Stiamo dicendo la stessa cosa. Questo ultimo DLC+PATCH ha riportato il gioco sui livelli di PES19. Infatti, @Lucawe11 che fino a poco tempo fa navigava in zona retrocessione, post PATCH le sta rivincendo tutte...io che ero salito a Campione, dopo 2 anni, ora mi tocca riscendere a Professionista....
Un indizio non fa una prova...
Due nemmeno...
TRE si però, ma qui veleggiamo tranquillamente sui 7 o 8 se non di più...
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Secondo me sbagliano a modificare il gioco durante l anno.
Se la base è quella...modificandolo si ha l effetto coperta corta.
Andando a toccare determinati parametri...si ha un vantaggio in determinate cose ma si perde in altre.
Il gioco è quello e loro il significato"limatura" non lo conoscono.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Papà_Pig

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Qualcuno sa se in master esiste un modo per prolungare un prestito in entrata o bisogna x forza comprare per tenere un giocatore?
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Che poi se dobbiamo dirla tutta anche nel calcio reale una partita non è come una altra...secondo me non ci si può lamentare se in una partita ci sono 10 falli e in una 4 oppure in una partita la CPU sbaglia 10 gol e in un altra fa 1 tirò un gol....la cosa che può far storcere il naso sono eventualmente partite con 0 falli subiti ( a me mai successo) o che se giochi Deportivo (tu) Barcellona (CPU) il Barcellona fa un solo tiro in porta ( a me mai successo)
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Secondo me sbagliano a modificare il gioco durante l anno.
Se la base è quella...modificandolo si ha l effetto coperta corta.
Andando a toccare determinati parametri...si ha un vantaggio in determinate cose ma si perde in altre.
Il gioco è quello e loro il significato"limatura" non lo conoscono.
Si, ma oltre alla parola limatura non conoscono nemmeno "equilibrio".
Vogliamo parlare dei portieri (provate quelli del campionato brasiliano, notoriamente dei fenomeni)?
I tiri negli ultimi anni sono stati giustamente depotenziati.
Ma i portieri?
Vedete mai i portieri andare a vuoto su un'uscita, parare un tiro ma poi lasciarsi sfuggire il pallone in rete?
Vedete mai un pallone, magari un colpo di testa, scavalcare il portiere?

Ma vale per tante altre cose.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Che poi se dobbiamo dirla tutta anche nel calcio reale una partita non è come una altra...secondo me non ci si può lamentare se in una partita ci sono 10 falli e in una 4 oppure in una partita la CPU sbaglia 10 gol e in un altra fa 1 tirò un gol....la cosa che può far storcere il naso sono eventualmente partite con 0 falli subiti ( a me mai successo) o che se giochi Deportivo (tu) Barcellona (CPU) il Barcellona fa un solo tiro in porta ( a me mai successo)
Ieri.
Superstar.
20 minuti.

Leicester - Aston Villa 0 falli subiti.

Sempre ieri.
Stessi settaggi.
Leicester - Man. City.
3 tiri subiti.

Non mi piacciono le esagerazioni di alcuni, ma certe cose oggettivamente accadono. E, non certo sempre, ma nemmeno rarissimamente.

Anche sui falli credo che nessuno pretenda di subire lo stesso numero di falli ogni partita.
Ma se subisco tre falli di media a partita, diciamo che dovrei vederne 2-4-3.
Non 1-0-8,
Ieri sera 0-1-6........

sull'efficacia realizzativa della cpu invece personalmente non mi lamento.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Bomber811

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ieri.
Superstar.
20 minuti.

Leicester - Aston Villa 0 falli subiti.

Sempre ieri.
Stessi settaggi.
Leicester - Man. City.
3 tiri subiti.

Non mi piacciono le esagerazioni di alcuni, ma certe cose oggettivamente accadono. E, non certo sempre, ma nemmeno rarissimamente.

Anche sui falli credo che nessuno pretenda di subire lo stesso numero di falli ogni partita.
Ma se subisco tre falli di media a partita, diciamo che dovrei vederne 2-4-3.
Non 1-0-8,
Ieri sera 0-1-6........

sull'efficacia realizzativa della cpu invece personalmente non mi lamento.
Con tutti i limiti della programmazione a me basterebbe riavere i rigori di Pes 5 giusto per un paragone con una consolle vecchia di 15 anni. Non me ne frega niente che con il giusto Trick, con l abilità astuzia, con le passeggiate in area, con lo spostamento della levetta, qualcuno lo ottieni. Mi diano rigori per le manate in faccia, per le ancate che ti buttano l uomo a 2 metri, magari uno ogni tanto per un uscita avventata del portiere o per un intervento scomposto ( e lascio perdere i falli di mano perché conoscendo Konami ne metterebbe 5 a partita )
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,511
9,607
113
Io immagino un ragazzo che è indeciso che farsi regalare Pes per Natale dalla sua ragazza o se più piccolo dai suoi genitori.
"FAMMI DARE UN OCCHIATA SU PESTEAM...VEDIAMO COME NE PARLANO"

dopo aver letto 4-5 pagine telefona alla ragazza e ai genitori:
"QUESTO NATALE VORREI SOLO UN ABBRACCIO CALOROSO...IN GIRO C È BRUTTA GENTA E IO VI VOGLIO BENE".
Se oggi vuoi un regalo e leggi i pareri sui social.... Non ti fai regalare un cazzo...

Chi è contento e uno sfigato

Se ti lamenti e trovi difetti sei il top.. Un intenditore...

Ergo.. Il 98% del popolo vive a merda
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Con tutti i limiti della programmazione a me basterebbe riavere i rigori di Pes 5 giusto per un paragone con una consolle vecchia di 15 anni. Non me ne frega niente che con il giusto Trick, con l abilità astuzia, con le passeggiate in area, con lo spostamento della levetta, qualcuno lo ottieni. Mi diano rigori per le manate in faccia, per le ancate che ti buttano l uomo a 2 metri, magari uno ogni tanto per un uscita avventata del portiere o per un intervento scomposto ( e lascio perdere i falli di mano perché conoscendo Konami ne metterebbe 5 a partita )
infatti i falli di mano non li voglio.
Uno perchè appunto con Konami ne vedremmo uno ogni dieci partite o dieci ogni partita.
Due perchè essendo una cosa necessariamente casuale chiaramente verrebbe fuori che la cpu non li farebbe mai se non con giocatori con qualche strana abilità che si inventerebbero.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
infatti i falli di mano non li voglio.
Uno perchè appunto con Konami ne vedremmo uno ogni dieci partite o dieci ogni partita.
Due perchè essendo una cosa necessariamente casuale chiaramente verrebbe fuori che la cpu non li farebbe mai se non con giocatori con qualche strana abilità che si inventerebbero.
Eh lo so. Però sono una componente fondamentale nel calcio di oggi. Una casualità non invadente ma magari li vorrei vedere. Però comincerei ad accontentarmi delle altre tipologie totalmente assenti. Ieri in Atletico- Lokomotiv 2 calci di rigore in mezzora. Uno per un uscita sballata del portiere e l altro per un fallo di mano. Rigori solari ma che in pes non vedremo MAI
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,017
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy