PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,126
21,047
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Te lo spiego, ho testato alcune cose gioco tre partite di campionato con il Milan, le prime due te le fa perdere o pareggiare ma mai vincere, e a fasi alterne anche le altre partite non si tratta se sono scarso o meno ma è proprio la CPU che ti impone che quella determinata partita non puoi vincerla dopo varie prove mi sono stufato, gioco a PES da tantissimi anni mai giocato a FIFA seriamente ma ci voglio provare poi se non mi garba ritorno indietro.

Posso solo dirti che a livello di cori, stadi, licenze, grafica PES si può mettere da parte mi sono stufato di giocare con il Tottenham al Rose Park Stadium, l'occhio vuole la sua parte e ti ho detto tutto. Ho scaricato la Demo di FIFA e devo dirti che il gioco è molto migliorato più lento e ragionato e graficamente non lo ricordavo così e poi ce la musichetta.......... Beh si dettagli che però ti fanno riflettere..
La demo è una cosa,il gioco finale un'altra.
Specchietti per le allodole.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Cosa mi consigli? Io gioco sempre a SuperStar ma lo trovo troppo scriptato
Se giochi la master gioca a campione ..poi quando la squadra comincia a diventare un po forte prova a super star se cominci a trovarlo facile .....per combattere un po lo script ...lavora sulle tattiche anche durante la gara fai degli spostamenti con i giocatori ..non rimanere statico ..cerca di mandare in tilt la cpu ...in questo modo aumenti le probabilità di successo, che non vuol dire certezza.
 
D

Deletedmember43965

Guest
Se giochi la master gioca a campione ..poi quando la squadra comincia a diventare un po forte prova a super star se cominci a trovarlo facile .....per combattere un po lo script ...lavora sulle tattiche anche durante la gara fai degli spostamenti con i giocatori ..non rimanere statico ..cerca di mandare in tilt la cpu ...in questo modo aumenti le probabilità di successo, che non vuol dire certezza.
Ti ringrazio sono già pentito di aver scritto di passare a FIFA.... Ma avvolte fa davvero arrabbiare io ci sono cresciuto con PES, e ogni anno lo compro senza neanche pensarci però la Master diventa troppo pesante con la cpu che decide se devi perdere o devi vincere.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ti ringrazio sono già pentito di aver scritto di passare a FIFA.... Ma avvolte fa davvero arrabbiare io ci sono cresciuto con PES, e ogni anno lo compro senza neanche pensarci però la Master diventa troppo pesante con la cpu che decide se devi perdere o devi vincere.

ti posso chiedere con quale squadra giochi là master a superstar?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Te lo spiego, ho testato alcune cose gioco tre partite di campionato con il Milan, le prime due te le fa perdere o pareggiare ma mai vincere, e a fasi alterne anche le altre partite non si tratta se sono scarso o meno ma è proprio la CPU che ti impone che quella determinata partita non puoi vincerla dopo varie prove mi sono stufato, gioco a PES da tantissimi anni mai giocato a FIFA seriamente ma ci voglio provare poi se non mi garba ritorno indietro.

Posso solo dirti che a livello di cori, stadi, licenze, grafica PES si può mettere da parte mi sono stufato di giocare con il Tottenham al Rose Park Stadium, l'occhio vuole la sua parte e ti ho detto tutto. Ho scaricato la Demo di FIFA e devo dirti che il gioco è molto migliorato più lento e ragionato e graficamente non lo ricordavo così e poi ce la musichetta.......... Beh si dettagli che però ti fanno riflettere..
Come contenuti grafici audio, tifo e licenze e meglio fifa , come grafica in generale io preferisco pes
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,126
21,047
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mettiamo in conto che la demo sono amichevoli da 5 m ....mentre il gioco finale si gioca da 10 m in su , e sono competizioni ...che sono molto diverse dalle amichevoli.
In entrambi i giochi viene mostrato un gameplay, poi si ascoltano i feedback dell'utenza,ahimè non sempre intelligenti.
Mi piaceva il gioco più spezzettato della demo in fin dei conti,anche se con falli "strani" molte volte. Ma molti hanno lamentato le troppe interruzioni. E Konami ha ascoltato. Nel gioco di EA la demo spesso mostra ritmi più ragionati,salvo poi aumentare il ritmo di molto perché molti dicono che è lento. Farebbero meglio secondo me a non farle le demo. Io risolvono a modo mio,non la scarico più e vedo cosa arriva alla fine.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,609
49,689
113
Te lo spiego, ho testato alcune cose gioco tre partite di campionato con il Milan, le prime due te le fa perdere o pareggiare ma mai vincere, e a fasi alterne anche le altre partite non si tratta se sono scarso o meno ma è proprio la CPU che ti impone che quella determinata partita non puoi vincerla dopo varie prove mi sono stufato, gioco a PES da tantissimi anni mai giocato a FIFA seriamente ma ci voglio provare poi se non mi garba ritorno indietro.

Posso solo dirti che a livello di cori, stadi, licenze, grafica PES si può mettere da parte mi sono stufato di giocare con il Tottenham al Rose Park Stadium, l'occhio vuole la sua parte e ti ho detto tutto. Ho scaricato la Demo di FIFA e devo dirti che il gioco è molto migliorato più lento e ragionato e graficamente non lo ricordavo così e poi ce la musichetta.......... Beh si dettagli che però ti fanno riflettere..

Sul lato atmosfera c'è da lavorare parecchio. Che sia la Premier League o la Thai League non si nota nessuna differenza. La cosa che fa più male è che c'è davvero poco cura nei dettagli. In Premier ci sono partite dove non vola una mosca, sembra quasi di giocare a porte chiuse. Ma in generale è tutto il contorno che è scarno. Vinci la Liga o la Premier e non c'è una cavolo di coppa da sollevare, la Champions e l'Europa League hanno lo stesso identico trofeo, cambia giusto il colore, la Supercoppa Europa non ha una coppa dedicata (però ce l'ha la Coppa Konami), non ci sono grafiche ufficiali per i campionati con licenza e nemmeno per le coppe europee (sarebbe stato carino avere adboard diversi in base alla competizione), e invece dobbiamo sorbirci sempre la stessa grafica fucsia che alla lunga annoia. Davvero con poco potrebbero rendere il gioco da questo punto di vista molto più appetibile. Più che la mancanza di personale (ma quante persone ci vogliono per creare una coppa fake?) è la voglia che manca
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sul lato atmosfera c'è da lavorare parecchio. Che sia la Premier League o la Thai League non si nota nessuna differenza. La cosa che fa più male è che c'è davvero poco cura nei dettagli. In Premier ci sono partite dove non vola una mosca, sembra quasi di giocare a porte chiuse. Ma in generale è tutto il contorno che è scarno. Vinci la Liga o la Premier e non c'è una cavolo di coppa da sollevare, la Champions e l'Europa League hanno lo stesso identico trofeo, cambia giusto il colore, la Supercoppa Europa non ha una coppa dedicata (però ce l'ha la Coppa Konami), non ci sono grafiche ufficiali per i campionati con licenza e nemmeno per le coppe europee (sarebbe stato carino avere adboard diversi in base alla competizione), e invece dobbiamo sorbirci sempre la stessa grafica fucsia che alla lunga annoia. Davvero con poco potrebbero rendere il gioco da questo punto di vista molto più appetibile. Più che la mancanza di personale (ma quante persone ci vogliono per creare una coppa fake?) è la voglia che manca
Penso che questa voglia di atmosfera e altro, è più per chi gioca praticamente solo offline, e purtroppo già hanno fatto tanto con la Master League...almeno nelle loro teste...basta vedere quanto è abbandonata la modalità DUM, dove la CPU fallace, e un insieme che non è stato toccato negli ultimi anni, fanno subito passare la voglia...ma tanto loro diranno "anzi c'è, potevamo benissimo toglierla" cosa che approvo, visto che così non vale la pena giocarla
 
  • Like
Reactions: Ronin

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ma quante persone ci vogliono per creare una coppa fake?

Gli stessi che ci vogliono in Italia per tappare una buca per strada...
Uno che la disegna.
Uno che la scannerizza.
Uno che crea la versione 3D.
Uno che ci applica le texture.
Uno che ne cura l'illuminazione notturna.
Uno che ne cura l'illuminazione diurna.
Uno che ne cura l'illuminazione quando piove.
Uno che ne cura l'illuminazione quando nevica.
Uno che ne cura l'illuminazione d'estate.
Uno che ne cura l'illuminazione d'inverno.
Poi aggiungine uno per ognuna delle combo inverno/sole, inverno/neve, inverno/pioggia.
Poi anche uno per le combo di prima, ma estive.
Uno che ne cura la grandezza, possibilmente proporzionata ai giocatori.
Uno che ne cura le superfici riflettenti.
Uno studio legale che si premuri di scoprire se nel mondo c'è qualcosa di simile per non violarne il copyright.
Uno che non avrà fatto nulla, ma che si prenderà i meriti se andrà bene.
Uno che gli troverà un nome, che si prenderà le colpe se andrà male.

Più tutti quelli necessari ad inserire il tutto all'interno del codice di gioco, i beta tester (noi) che si sincereranno che non abbia causato bug e un team a parte che, eventualmente, risolverà il bug trovato.

Caffè, ammazzacaffè e conto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Ronin

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ragazzi io dico il mio pensiero personale, perché tanto alla fine non c'è nulla di più personale e soggettivo del concetto di bello....credo che l'unico dato veramente oggettivo sia il fatto che all'anno 2020 al mondo non c'è attualmente un gioco di calcio fatto e finito che sia completo e che dia la possibile di fare una simulazione finita ed appagante.... è incredibile sta cosa ma credo che sia una grande verità!!!! Nell'era in cui attori di Hollywood prestano e recitanio in giochi spettacolari nel campo calcistico abbiamo due titoli che in entrambi i casi non offrono una simulazione attendibile, completa e soprattutto appagante!!!! Abbiamo un titolo che ti dà un ambientazione ed una atmosfera davvero degna di nota, ma con gameplay sicuramente non all'altezza, mentre dal canto nostro c'è un ottima riproduzione della partita in se stessa ma finalizzata solo a quello in un contorno asettico, e che nel breve periodo da noia e piattezza....per il futuro non sono affatto fiducioso anche perché ormai è evidente il fatto che i due competitor sembrano assolutamente centrati sulla guerra di colpi bassi e smacchi anziché concentrarsi sulle lacune stagnanti che in tutti e due i titoli ereditiamo in ogni caso da anni, trascinandosi dietro di edizione in edizione le solite mancanze e leggerezze....alla fine credo che questa politica porti il consumatore e l'utente ad una scelta sempre più forzata dalla logica conseguenza dello smacco e dello "sfregio" che si fanno le due case produttrici degli unici due titoli esistenti....mi viene da pensare al passaggio forzato di tantissimi utenti a PES per via del terribile smacco subito per la vicenda della Juventus e viceversa agli innumerevoli "sgarbi" subiti da Konami nel recente passato....alla fine comunque le uniche vere vittime di tutta questa politica siamo solamente noi utenti, purtroppo non si possono fondere i due giochi in un unico DVD completo in tutto e per tutto, ma resta a noi la scelta sempre più forzata del "meno peggio"....
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Lo so bene che il filtrante alto si fa con l1, gioco a pes da una vita...
Il punto è che viene intercettato di testa quasi sempre, a volte il difensore la prende di testa anche se preso in contro tempo, con un salto all'indietro degno del miglior Maldini, anche se si chiama Schiattapurchio.
Ma ormai è cosi da varie edizioni e nessuno ci fa piu caso.
Il filtrantone alto un tempo dava le sue belle soddisfazioni in Pes...
Anche se per me il problema maggiore è il dribbling castrato.
Sul profilo fb del team gameplay di Pes chiedono tutti di rimetterci le mani.
E' stato cosi fin dalla prima patch di settembre ma konami da quell'orecchio non ci sente proprio.
Concordo. Spesso identifichiamo script solo dei boost relativi alla azioni di gioco.
Ma script sono anche queste cose. Anche cross di un certo tipo li fai già sapendo che vengono intercettati. Anche il possesso palla che fa la Cpu dove non riesci a togliergli la palla manco a camminante per me è uno script. Cioè è già scritto che tu utente puoi fare ciò che vuoi ma non l’avrai mai vinta.
Questo script rende il gioco alla lunga noioso infatti. Non ho molto da criticare a questo gioco. Ma ci sono tante piccole cose che diminuiscono la passione a giocarci di più. Ad esempio ora saranno due settimane che non ci gioco.
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,063
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23