ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Michele@9

Primi Calci
3 Novembre 2019
15
4
3
Salve ragazzi vorrei un consiglio ho preso P. Boer ( Ten Hag ) e vorrei sapere quali istruzioni avanzate usate per rendere al meglio grazie. :)

ps: TS - DC - DC - TD - CC - CC - TRQ - ESA - P - EDA (y)
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Ho preso l l'allenatore della Ajax...il certo TAN hag...

Qualcuno lo usa? Mi può dare qualche consiglio?
 

Michele@9

Primi Calci
3 Novembre 2019
15
4
3
Ho preso l l'allenatore della Ajax...il certo TAN hag...

Qualcuno lo usa? Mi può dare qualche consiglio?

Pure io vorrei sapere quali istruzioni avanzate usano per usare al meglio l'allenatore dell' Ajax :D
Anche tu lo hai trovato cosi? TS - DC - DC - TD - CC - CC - TRQ - ESA - P - EDA
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Perché motivazioni
Innanzitutto é uno dei pochi con questo modulo, poi l'ho provato ed é ottimo perché attacca centro ed ha tutte le tacche del raggio d'azione come piace a me.. in pratica in attacco é identico al f.santos del anno scorso.. la cosa che non mi piace é la difesa decisa.. ma comunque é buono
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Scusa se ho disturbato la tua intelligenza calcistica ma sono nuovo di PES
guarda che ti stai sbagliando, la mia è una risposta seria. Da tempo ci si interroga su queste cose e non si sono trovate risposte, quindi tutte le ipotesi sono valide , ma restano ipotesi e quindi come tali tutte valide e tutte opinabili.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Paradossalmente è paradossale anche la risposta :D Scherzi a parte credo che non ci sia nulla di male nel post, semplicemente è meno tecnico di altri nell'esprimere un problema, ho letto tanti altri che hanno evidenziato problemi simili e le risposte costruttive non sono mancate :)
come scritto la mia risposta, anche se sintetica e riferita alle serie lunghe di sconfitte e al comportamento in campo, ,è seria e credo molto costruttiva e considero sensata la domanda . Ovviamente do la mia opinione per esperienza personale decennale e non capisco perchè la interpretate male. Script o algoritmi o connessioni o caso, laggers o ogni specie di irregolarità, abbiamo detto di tutto talvolta litigando.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Pure io vorrei sapere quali istruzioni avanzate usano per usare al meglio l'allenatore dell' Ajax :D
Anche tu lo hai trovato cosi? TS - DC - DC - TD - CC - CC - TRQ - ESA - P - EDA
Metti qualcuno di bravo a difendere(e veloce) a centrocampo, se perdi palla in attacco si crea una spaccatura nella squadra tra attacco e centrocampo-difesa
 

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
Io mi arrendo con il myclub, ho la squadra con ottimi giocatori e prendo imbarcate assurde, sulle divisioni online tutto perfetto, poi gioco qui e sembra che non abbia mai giocato... Non è questione di allenatore, c'è qualcosa che mi sfugge... I difensori fermi, indipendentemente se il pressing è alto o basso, sono semplicemente tutti rincoglioniti in campo a prendere schiaffi... Poi se mi sfugge qualcosa aiutatemi voi eh...
 
  • Like
Reactions: Xain

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Innanzitutto é uno dei pochi con questo modulo, poi l'ho provato ed é ottimo perché attacca centro ed ha tutte le tacche del raggio d'azione come piace a me.. in pratica in attacco é identico al f.santos del anno scorso.. la cosa che non mi piace é la difesa decisa.. ma comunque é buono
Ma non è l'unico c'è ne molti almeno io ne ho visti un paio tipo gallardo del riVer a altri cmq li devo provare prima
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
guarda che ti stai sbagliando, la mia è una risposta seria. Da tempo ci si interroga su queste cose e non si sono trovate risposte, quindi tutte le ipotesi sono valide , ma restano ipotesi e quindi come tali tutte valide e tutte opinabili.
allora, per non sembrare snob, spiego cosa intendo e butto lì due idee:
1. Gli allenatori sono eguali per tutti, se uno di essi fosse cattivo tutti direbbero che è cattivo e viceversa.
Invece i giudizi sono diversi perchè interviene il fattore soggettivo: uno si trova bene con un allenatore contropiedista e super aggressivo , altri con un possesso palla e una difesa decisa. Quindi la prima cosa è capire come ti piace giocare e per questo devi sperimentare più stili di gioco e tattiche a partire da quelle di default. Per fare questo molti di noi che iniziano a giocare usano le palle bianche e allenatori poco cari , e si fanno un'idea.Questo richiede 20 -30 ore di gioco o anche pochissimo, a seconda delle nostre capacità di apprendimento e abilità.
2. Un allenatore, una volta al massimo dei 120 di adattamento (prima eviterei giudizi certi), è fatto per giocare al meglio con il suo modulo off. e dif. di default. Introdurre variazioni e correttivi ha i suoi pro e i suoi contro: se hai un allenatore che ha i terzini offensivi che salgono molto e tu li setti difensivi o ci metti 2 DD.CC. ti coprirai ma snaturerai il gioco facendo perdere la spinta sulle fasce e bloccando e isolando gli esterni. Se trasformi i Treq. in CC avrai una fase offensiva molto meno incisiva e più prudente, se metti linea bassa a F.Santos, come ho fatto malauguratamente, io puoi peggiora molto il livello del suo gioco ecc ecc .Un altro fattore interno importatissimo sono le caratteristiche di giocatori che pur giocando nello stesso ruolo hanno stili diversi: il mix possibile è molto ampio e trovare il giusto equilibrio è difficilissimo. Per esempio un centrocampo a 3 con 2 onnipresente e un collante è diversissimo da uno con due incontristi e un classico 10, o incontrista, tra le linee e collante e e le combinazioni sono molte in tutte le fasi.
3.Ci sono altri fattori, per esempio come coesistono fra loro i giocatori: ognuno è predisposto per interfacciarsi con gli altri più o meno. Anche qui conta lo stile e le abilità del giocatore, il TS e altre variabili non ponderabili
4. Ci sono fattori legati allo schieramento avversario e le tattiche che adotta il suo allenatore: un tempo si parlava del "guanto, pugno, forbice "nel contrapporsi delle tattiche, ora non so, ma sotto certi aspetti c'è ancora del vero.
5. Infine ci sono fattori esterni: connessione, script -ammesso che esista- , partite più o meno difficili che capitano a casaccio, fortuna o sfortuna. Alcuni allenatori poi vanno benissimo per un mese o due e poi inspiegabilmente non rendono più. Ovviamente l'abilità dell'avversario o la nostra broccaggine sono un fattore.

Quindi controllare e valutare bene tutte queste variabili è molto difficile e dare consigli o spiegazioni ancora di più , ma anche saperne gestire 3 o 4 richiede molta pratica e comunque quello che potrei consigliarti io potrebbe non funzionare per te. Per questo, a mio parere, è meglio il primo mese provare e riprovare diversi allenatori usando esclusivamente le impostazioni di default ( le avanzate pochissimo e solo in corso partita a seconda delle circostanze e con i rischi che ho detto) e poi scegliere secondo i propri gusti e migliorarsi.
 
  • Like
Reactions: Giki74 e esser

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771