GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Semplicemente ti crea un campionato.. tu metti il numero di squadre, lui ti crea il calendario.. poi bisogna mettere i risultati e in automatico aggiorna la classifica.. per i marcatori, foto, stemmi ecc è qualcosa che non c'è già ma che ho aggiunto io tramite immagini scaricate dal web.. anche i gironi di Champions li ho creati io facendo un sorteggio su un foglio excel tramite apposita formula.. li ho poi messi sull'app che mi ha creato il calendario
Ah ok. Pensavo fosse un simulatore di risultati per chi desidera farsi un campionato in modalità esibizione usando sempre la stessa squadra:)
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@the elder comprendo la frustrazione....io sto per passare a superstar vedendo che le ultime partite a campione contro squadre medio-basse riesco a fare anche 4-5 gol , quindi penso stia arrivando il momento di alzare il livello e vedrò qualche dinamica della cpu sicuramente diversa e piu complicata...però per ora ste partite "attacco vs difesa" le sto "gestendo" come ho detto in precendeza con TERZINI ALTI e FALSE ALI..tacca rossa..praticamente rimangono dietro solo i due centrali e il portiere..gli altri 8 all'attacco...la CPU fa traffico al centro ma a quel punto i due terzini rimangono liberi ma non a metà campo ma al limite dell'aerea.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Quest'anno mi trovo in dubbio sul livello...

A campione le vinco tutte al massimo pareggio 0-0 quando si arrocca dietro...(ho fatto una champions ieri con la juve 2 goal subiti in 8 gare)

Dovrei passare a superstar però poi potrebbe essere troppo stressante...vediamo quando inizio la master come va(dove di norma è un po' più ostica la cpu)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
@the elder comprendo la frustrazione....io sto per passare a superstar vedendo che le ultime partite a campione contro squadre medio-basse riesco a fare anche 4-5 gol , quindi penso stia arrivando il momento di alzare il livello e vedrò qualche dinamica della cpu sicuramente diversa e piu complicata...però per ora ste partite "attacco vs difesa" le sto "gestendo" come ho detto in precendeza con TERZINI ALTI e FALSE ALI..tacca rossa..praticamente rimangono dietro solo i due centrali e il portiere..gli altri 8 all'attacco...la CPU fa traffico al centro ma a quel punto i due terzini rimangono liberi ma non a metà campo ma al limite dell'aerea.
Terzini alti è un suicidio proprio ieri giocato Vs Tottenham in champions(livello campione) ho vinto 3-0 in scioltezza
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
@Zonamista° e per chi fosse interessato nel caso.. ho trovato sul play store un'app che sembra un degno erede di Enjore.. si chiama "Challenge Place: Tournament And Bracket management".. non so se ci sia anche su Apple store.. comunque per chi gioca campionati tramite esibizione come noi sembra davvero ottima.. lascio anche qualche screen nel caso interessi

Visualizza allegato 140678Visualizza allegato 140679Visualizza allegato 140680
Grazie Magic ma purtroppo per Mac non va bene,.... :mad:(y)
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Terzini alti è un suicidio proprio ieri giocato Vs Tottenham in champions(livello campione) ho vinto 3-0 in scioltezza

È un suicidio usarlo nei derby soprattutto contro il Liverpool perché in quelle partite la CPU attacca bene e non puoi difendere 2vs3...ma quando la CPU è in tacca blu in partite di campionato è utile perché in difesa te la riesci a cavare e in avanti attacchi in 8.. poi io come concetto AMO i terzini che giocano da ali e in PES l'unico modo per spingere con i terzini è mettere o TERZINI ALTI o FALSE ALI che fanno salire entrambre i terzini..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,162
33,439
113
@the elder comprendo la frustrazione....io sto per passare a superstar vedendo che le ultime partite a campione contro squadre medio-basse riesco a fare anche 4-5 gol , quindi penso stia arrivando il momento di alzare il livello e vedrò qualche dinamica della cpu sicuramente diversa e piu complicata...però per ora ste partite "attacco vs difesa" le sto "gestendo" come ho detto in precendeza con TERZINI ALTI e FALSE ALI..tacca rossa..praticamente rimangono dietro solo i due centrali e il portiere..gli altri 8 all'attacco...la CPU fa traffico al centro ma a quel punto i due terzini rimangono liberi ma non a metà campo ma al limite dell'aerea.
Ma io non ho problemi a gestire quelle partite.
Il problema è che mi annoio.
La cpu quest'anno mi segna sempre poco, pur giocando quasi sempre a leggenda e partite da 20 minuti.
Mi piacciono gli 0-0, ma non si può vedere una cpu spesso così poco intraprendente perfino ai livelli più alti e con le squadre più forti.
Entro certi limiti è accettabile da parte di squadre più deboli (ma soprattutto in questi casi ci dovrebbero essere più falli) ma non da squadre che sono le migliori al mondo.
E comunque nel calcio moderno anche la piccola che gioca molto chiusa crea quasi sempre qualcosa.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ma io non ho problemi a gestire quelle partite.
Il problema è che mi annoio.
La cpu quest'anno mi segna sempre poco, pur giocando quasi sempre a leggenda e partite da 20 minuti.
Mi piacciono gli 0-0, ma non si può vedere una cpu spesso così poco intraprendente perfino ai livelli più alti e con le squadre più forti.
Entro certi limiti è accettabile da parte di squadre più deboli (ma soprattutto in questi casi ci dovrebbero essere più falli) ma non da squadre che sono le migliori al mondo.
E comunque nel calcio moderno anche la piccola che gioca molto chiusa crea quasi sempre qualcosa.
ma non potrebbe dipendere dal campionato??
io lasciando le tattiche di default e facendo un campionato spagnolo(non master)live,perlopiu a superstar con qualche puntata a leggenda ho trovato al contrario una cpu interessante...non cosi scontata come sembra faccia con te...poi è vero che non gioco curando la parte tattica in modo maniacale ...
ho giocato con la cam @Lucawe11 (grandangolo tutto a zero escluso l'altezza a 10) e posso dire che è la cpu piu intraprendente che ho affrontato ,molto di piu che in master dove però gioco con una cam che mi garantisce piu visuale di campo....
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma io non ho problemi a gestire quelle partite.
Il problema è che mi annoio.
La cpu quest'anno mi segna sempre poco, pur giocando quasi sempre a leggenda e partite da 20 minuti.
Mi piacciono gli 0-0, ma non si può vedere una cpu spesso così poco intraprendente perfino ai livelli più alti e con le squadre più forti.
Entro certi limiti è accettabile da parte di squadre più deboli (ma soprattutto in questi casi ci dovrebbero essere più falli) ma non da squadre che sono le migliori al mondo.
E comunque nel calcio moderno anche la piccola che gioca molto chiusa crea quasi sempre qualcosa.
Tu dimentichi sempre che sei un player sopra la media. La cosa non è trascurabile!!! ;):p
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
io è una decina di giorni che praticamente non riesco più a giocare a questo Pes.
Manca sempre qualcosa.
Abbiamo parlato tante volte di tante cose.
L'arbitraggio penalizza certamente molto il gioco, ma per me la cosa peggiore sono le tacche.
Per assurdo, come lo scorso anno per il gioco era penalizzante la tacca rossa della cpu, quest'anno lo è quella azzurra.
Nessuna squadra al mondo si chiude così bene come fa la cpu praticamente con ogni squadra quando mette la tacca azzurra.
Ho provato di tutto, alcune modifiche le avevo già scritte, ultimamente ho provato anche ad alzare tutti i giocatori della cpu di tre spazi nella formazione, ma quando si mette in tacca azzurra trovi al 90% 10, se non 11 giocatori, schierati perfettamente in 15 metri scarsi a ridosso dell'area di rigore.
Va benissimo far girare la palla, ma non si può giocare 20 minuti a fare solo cross.
Perchè se anche salti un avversario in dribbling ne hai subito altri due addosso.
Aggiungiamoci i pochi falli che fa la cpu, dopo un po' mi assale la noia.

Inoltre, se non regalo qualcosa io, quando è in tacca azzurra, la cpu offensivamente è praticamente innocua, perfino con le big.
E perfino a leggenda.

Questa mattina per disperazione ho riscaricato Pes2017, fatta una sola partita in amichevole e, al di la' di certi aspetti che in questi tre anni sono indubbiamente migliorati, viene veramente voglia di insultare la Konami.....
Vero, in quella situazione la cpu non attacca mai, gioca esclusivamente per difendere, anche con squadre molto forti...
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Ma io non ho problemi a gestire quelle partite.
Il problema è che mi annoio.
La cpu quest'anno mi segna sempre poco, pur giocando quasi sempre a leggenda e partite da 20 minuti.
Mi piacciono gli 0-0, ma non si può vedere una cpu spesso così poco intraprendente perfino ai livelli più alti e con le squadre più forti.
Entro certi limiti è accettabile da parte di squadre più deboli (ma soprattutto in questi casi ci dovrebbero essere più falli) ma non da squadre che sono le migliori al mondo.
E comunque nel calcio moderno anche la piccola che gioca molto chiusa crea quasi sempre qualcosa.
La cosa che non mi piace tanto è che la CPU, anche quando attacca tanto, non è mai tambureggiante ma gioca sempre a fiammate, ma forse sono io a difendere male
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Che nervi quando i giocatori (miei e della CPU) si disinteressano della palla che è a 1 metro da loro e vanno verso un altro lato, ho subito un gol così all'ultimo minuto prima. Billong in evidente anticipo invece di andare verso il pallone si è bloccato e ho pareggiato una partita dominata, fanculo Konami.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,972
25,692
113
PSN ID
Safelb
Io alla fine dopo 3 match di ICC con Atletico Madrid ho abbandonato......e continuato là ML con juve visto che non ero stato esonerato...sono in Europa League.......va beh...tornerò la prox stagione tra le grandi...
In compenso ho segnato queste 2 reti dove mi è piaciuta un sacco L animazione del portiere che rimane "sconcertato" e "impotente" davanti ai 2 gol...molto bello
Dopo la patch di ieri ... noi su pc dobbiamo attendere L uscita del nuovo Sider .... giocando senza patch mi rendo conto di quanto L audio sia di basso livello
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,972
25,692
113
PSN ID
Safelb
io è una decina di giorni che praticamente non riesco più a giocare a questo Pes.
Manca sempre qualcosa.
Abbiamo parlato tante volte di tante cose.
L'arbitraggio penalizza certamente molto il gioco, ma per me la cosa peggiore sono le tacche.
Per assurdo, come lo scorso anno per il gioco era penalizzante la tacca rossa della cpu, quest'anno lo è quella azzurra.
Nessuna squadra al mondo si chiude così bene come fa la cpu praticamente con ogni squadra quando mette la tacca azzurra.
Ho provato di tutto, alcune modifiche le avevo già scritte, ultimamente ho provato anche ad alzare tutti i giocatori della cpu di tre spazi nella formazione, ma quando si mette in tacca azzurra trovi al 90% 10, se non 11 giocatori, schierati perfettamente in 15 metri scarsi a ridosso dell'area di rigore.
Va benissimo far girare la palla, ma non si può giocare 20 minuti a fare solo cross.
Perchè se anche salti un avversario in dribbling ne hai subito altri due addosso.
Aggiungiamoci i pochi falli che fa la cpu, dopo un po' mi assale la noia.

Inoltre, se non regalo qualcosa io, quando è in tacca azzurra, la cpu offensivamente è praticamente innocua, perfino con le big.
E perfino a leggenda.

Questa mattina per disperazione ho riscaricato Pes2017, fatta una sola partita in amichevole e, al di la' di certi aspetti che in questi tre anni sono indubbiamente migliorati, viene veramente voglia di insultare la Konami.....

Secondo me invece e un pregio la tacca ultra-azzurra. Ho visto decine di match negli ultimi anni dove una piccola difende con 10 uomini dietro la palla e la grande fatica in maniera immane a segnare.
Sul discorso difficoltà liv superstar/leggenda e evidente che quest anno sei piu forte della cpu ai livelli piu alti. Io faccio una fatica immane. Sto per iniziare la quinta stagione e in bacheca ho ZERO scudetti.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io alla fine dopo 3 match di ICC con Atletico Madrid ho abbandonato......e continuato là ML con juve visto che non ero stato esonerato...sono in Europa League.......va beh...tornerò la prox stagione tra le grandi...
In compenso ho segnato queste 2 reti dove mi è piaciuta un sacco L animazione del portiere che rimane "sconcertato" e "impotente" davanti ai 2 gol...molto bello
Dopo la patch di ieri ... noi su pc dobbiamo attendere L uscita del nuovo Sider .... giocando senza patch mi rendo conto di quanto L audio sia di basso livello
Caro ex.presidente...aspettavo un tuo voto:)
Presumibilmente oggi (o domani )si parte con la master live...
Ormai a scanso.di clamorosi sorpassi dell'ultim ora...pare che il.ballottaggio sia fra Fiorentina e Newcastle...qualora nn l'avessi fatto hai tempo fino alle 13'di oggi per votare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,162
33,439
113
ma non potrebbe dipendere dal campionato??
io lasciando le tattiche di default e facendo un campionato spagnolo(non master)live,perlopiu a superstar con qualche puntata a leggenda ho trovato al contrario una cpu interessante...non cosi scontata come sembra faccia con te...poi è vero che non gioco curando la parte tattica in modo maniacale ...
ho giocato con la cam @Lucawe11 (grandangolo tutto a zero escluso l'altezza a 10) e posso dire che è la cpu piu intraprendente che ho affrontato ,molto di piu che in master dove però gioco con una cam che mi garantisce piu visuale di campo....
Mah, ho provato quasi tutti i campionati.
Certe meccaniche si ripetono sempre.
Chiaro che la big che si chiude in difesa in maniera esagerata la noti di più in campionati ben conosciuti.
Infatti tu giochi a leggenda nella Liga contro squadre che sai essere più forti (perchè lo fai se non per i motivi di cui parlo?) ma se giocassi il campionato colombiano contro quali squadre cambieresti livello?
Ma comunque il problema maggiore ritengo sia la quasi perfezione con cui tutte le squadre si chiudono in difesa a volte anche per un tempo intero.
Il tutto senza commettere, o quasi, mai fallo.
Cioè, da una parte abbiamo una cpu che difensivamente, ai livelli più alti, è quasi perfetta.
Mentre offensivamente anche a leggenda, spesso è poco intraprendente e poco varia.
Chiaro che se facciamo il confronto con Pes2019 non c'è storia, ma prova a rifare qualche partita al 17.....
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,162
33,439
113
Tu dimentichi sempre che sei un player sopra la media. La cosa non è trascurabile!!! ;):p
In realtà io credo di essere bravo nel "leggere" la fase offensiva della cpu.
Perchè lo scorso anno vincevo così tanto in qualsiasi campionato (però a superstar, e quest'anno comunque a superstar non è che vinca di più dello scorso anno, solo che non posso subire un gol ogni tre partite)?
Perchè la cpu era limitatissima in fase offensiva, salvo poi ricorrere a forzature evidenti per metterci in difficoltà.
Quest'anno è un po' meglio, ma decisamente un po' "poco"....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Mah, ho provato quasi tutti i campionati.
Certe meccaniche si ripetono sempre.
Chiaro che la big che si chiude in difesa in maniera esagerata la noti di più in campionati ben conosciuti.
Infatti tu giochi a leggenda nella Liga contro squadre che sai essere più forti (perchè lo fai se non per i motivi di cui parlo?) ma se giocassi il campionato colombiano contro quali squadre cambieresti livello?
Ma comunque il problema maggiore ritengo sia la quasi perfezione con cui tutte le squadre si chiudono in difesa a volte anche per un tempo intero.
Il tutto senza commettere, o quasi, mai fallo.
Cioè, da una parte abbiamo una cpu che difensivamente, ai livelli più alti, è quasi perfetta.
Mentre offensivamente anche a leggenda, spesso è poco intraprendente e poco varia.
Chiaro che se facciamo il confronto con Pes2019 non c'è storia, ma prova a rifare qualche partita al 17.....
Non ho il.17...a quei tempi giocavo alle.slides su fifa ahahah

Cmq a parte.la.tua.indubbia bravura..penso anche che il tutto possa.dipendere.dalla telecamera(a parità di livello)

Nella master live che ti dicevo...giocando con la cam di luca se a volte avevo piu facilità a creare...ne avevo meno a difendere ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,162
33,439
113
La cosa che non mi piace tanto è che la CPU, anche quando attacca tanto, non è mai tambureggiante ma gioca sempre a fiammate, ma forse sono io a difendere male
beh, al limite direi che difendi bene, proprio perchè non permetti alla cpu di essere tambureggiante.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,162
33,439
113
Secondo me invece e un pregio la tacca ultra-azzurra. Ho visto decine di match negli ultimi anni dove una piccola difende con 10 uomini dietro la palla e la grande fatica in maniera immane a segnare.
Sul discorso difficoltà liv superstar/leggenda e evidente che quest anno sei piu forte della cpu ai livelli piu alti. Io faccio una fatica immane. Sto per iniziare la quinta stagione e in bacheca ho ZERO scudetti.
La tacca ultra-azzurra può anche starci in alcune occasioni, ma allora perchè non si vede mai, eccetto che nelle partite a eliminazione diretta (e spesso male) quella ultra-rossa?
Un altro degli esempi di cose programmate con superficialità.

in ogni caso devi sempre pensare che usando sempre una sola squadra per di più fortissima avrai sempre una visione molto limitata delle problematiche del gioco.
Perchè per te in qualsiasi partita sarà normale vedere la squadra della cpu giocare molto difensivamente (magari non così bene) e quelle poche partite contro squadre che nella realtà non si chiuderebbero così le giochi comunque a leggenda.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,245
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome