GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non ho il.17...a quei tempi giocavo alle.slides su fifa ahahah

Cmq a parte.la.tua.indubbia bravura..penso anche che il tutto possa.dipendere.dalla telecamera(a parità di livello)

Nella master live che ti dicevo...giocando con la cam di luca se a volte avevo piu facilità a creare...ne avevo meno a difendere ...
Cmq su una cosa ha ragione da vendere @the elder
Non si può vedere una squadra difendere per 70 minuti senza commettere MAI un fallo. Calcolando che:
1 le manate in faccia non sono più considerate fallo
2 QUALUNQUE intervento in scivolata è sempre perfetto anche se compiuto da gente con overall 70
3 i cross sono stati depotenziati di brutto quindi questo preclude la possibilità di sbloccare una partita di testa con gente forte nella abilità specifica ( e i gol di testa sono una componente molto alta nel calcio reale )
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Non ho il.17...a quei tempi giocavo alle.slides su fifa ahahah

Cmq a parte.la.tua.indubbia bravura..penso anche che il tutto possa.dipendere.dalla telecamera(a parità di livello)

Nella master live che ti dicevo...giocando con la cam di luca se a volte avevo piu facilità a creare...ne avevo meno a difendere ...
Io telecamere ne cambio di continuo.
Lasciando perdere visuali proprio "estreme" è chiaro che con ognuna si hanno vantaggi e svantaggi.
Però dopo un po' di partite faccio comunque l'occhio alla nuova visuale e si ripropongono le stesse problematiche.
E infatti la cambio di nuovo......:(

Fermo restando che l'idea di essere in difficoltà solo perchè vedo "male" non mi piace molto.....
 
  • Like
Reactions: Bongio10 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cmq su una cosa ha ragione da vendere @the elder
Non si può vedere una squadra difendere per 70 minuti senza commettere MAI un fallo. Calcolando che:
1 le manate in faccia non sono più considerate fallo
2 QUALUNQUE intervento in scivolata è sempre perfetto anche se compiuto da gente con overall 70
3 i cross sono stati depotenziati di brutto quindi questo preclude la possibilità di sbloccare una partita di testa con gente forte nella abilità specifica ( e i gol di testa sono una componente molto alta nel calcio reale )
d'accordo con due punti su tre...
sui colpi di testa non ravviso questa problematica...almeno in manuale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Cmq su una cosa ha ragione da vendere @the elder
Non si può vedere una squadra difendere per 70 minuti senza commettere MAI un fallo. Calcolando che:
1 le manate in faccia non sono più considerate fallo
2 QUALUNQUE intervento in scivolata è sempre perfetto anche se compiuto da gente con overall 70
3 i cross sono stati depotenziati di brutto quindi questo preclude la possibilità di sbloccare una partita di testa con gente forte nella abilità specifica ( e i gol di testa sono una componente molto alta nel calcio reale )
Io avevo pensato anche di fare un lavorone e diminuire alcune statistiche difensive specifiche.
Però ho fatto prove anche affrontando squadre a una stella usando io stesso squadre dello stesso livello.
E succedono le stesse cose.
Chiaro che se gioco Germania - Malta non è come se giocassi Andorra - Malta.
Ma giocare Andorra - Malta è molto simile al giocare Germania - Francia.
Fermo restando che Andorra - Malta al Konami Stadium completamente gremito non si può proprio vedere......
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
d'accordo con due punti su tre...
sui colpi di testa non ravviso questa problematica...almeno in manuale
Eh in assistito purtroppo si. Ma è proprio il cross che non funziona
Se non usi quello anticipato dalla trequarti non hai quasi nessuna possibilità che un cross normale fatto lateralmente sia efficace. O vanno in bocca al portiere o sorvolano l area anche dando poca forza
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Io telecamere ne cambio di continuo.
Lasciando perdere visuali proprio "estreme" è chiaro che con ognuna si hanno vantaggi e svantaggi.
Però dopo un po' di partite faccio comunque l'occhio alla nuova visuale e si ripropongono le stesse problematiche.
E infatti la cambio di nuovo......:(

Fermo restando che l'idea di essere in difficoltà solo perchè vedo "male" non mi piace molto.....
ahah invece è il mio principio a volte...cosi non mi annoio...

proprio ieri ho giocato a leggenda un ottavo di ritorno di champions a madrid...

vel 0,full manual ,cam trasmissione diretta...
difendere diventa un po complicato perchè a volte non capisco la linea fra i miei difensori e attaccanti(perderò 2-0)

invece una cosa che va in controtendeza rispetto alla tua esperienza e quella di un utente che diceva che i difensori cpu non salivano MAI sui corner...

nell'ottavo di andata(sempre leggenda full manual vel 0 ma con cam stadio) contro il REAL MADRID.

Madrid in tacca bianca,vado in svantaggio.
Comincio a macinare gioco,verso il 65 esimo si mette in tacca blu ma in contropiede crea due potenziali palle per il raddoppio.
Al 90',angolo per loro,sale SERGIO RAMOS(NONOSTANTE LA TACCA BLU) e mi inchiappetta per la seconda volta...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
ahah invece è il mio principio a volte...cosi non mi annoio...

proprio ieri ho giocato a leggenda un ottavo di ritorno di champions a madrid...

vel 0,full manual ,cam trasmissione diretta...
difendere diventa un po complicato perchè a volte non capisco la linea fra i miei difensori e attaccanti(perderò 2-0)

invece una cosa che va in controtendeza rispetto alla tua esperienza e quella di un utente che diceva che i difensori cpu non salivano MAI sui corner...

nell'ottavo di andata(sempre leggenda full manual vel 0 ma con cam stadio) contro il REAL MADRID.

Madrid in tacca bianca,vado in svantaggio.
Comincio a macinare gioco,verso il 65 esimo si mette in tacca blu ma in contropiede crea due potenziali palle per il raddoppio.
Al 90',angolo per loro,sale SERGIO RAMOS(NONOSTANTE LA TACCA BLU) e mi inchiappetta per la seconda volta...
I difensori della cpu a volte salgono sui corner.
Non ho mai fatto caso alla frequenza con cui lo fanno, e se la cosa sia legata a istruzioni o situazioni particolari, ma capita anche a me.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Però per onestà intellettuale quando usiamo situazioni del calcio reale per giustificare certe giocate o certe partite fatte dalla cpu dovremmo usarlo come riferimento anche al contrario. Quante volte nella realtà un Lukaku perde un contrasto fisico su 10 che fa? Forse un paio? Ma di certo non contro gente come Calabria ( tanto per fare un esempio )
Invece contro una CPU in fase ultra difensiva? Se ne vince 3 su 10 è già tanto. Chiaro che se devo impostare una partita per scardinare una difesa e non posso sfruttare la fisicità, non posso usare un giocatore con 92 di velocità ( per il catch up bug che sappiamo ), non posso usare i cross, non ho quasi mai punizioni pericolose, come faccio a metterla dentro? Parlo ovviamente degli assistiti
Voi mi direte passa al manuale, ok ma poi leggo le cose che scrive un giocatore esperto come Elder e allora lascio perdere
Ripeto questo Pes è sicuramente il migliore delle ultime 3 edizioni ma cmq tanta approssimazione e superficialità nella cura di certi aspetti ci sono
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Però per onestà intellettuale quando usiamo situazioni del calcio reale per giustificare certe giocate o certe partite fatte dalla cpu dovremmo usarlo come riferimento anche al contrario. Quante volte nella realtà un Lukaku perde un contrasto fisico su 10 che fa? Forse un paio? Ma di certo non contro gente come Calabria ( tanto per fare un esempio )
Invece contro una CPU in fase ultra difensiva? Se ne vince 3 su 10 è già tanto. Chiaro che se devo impostare una partita per scardinare una difesa e non posso sfruttare la fisicità, non posso usare un giocatore con 92 di velocità ( per il catch up bug che sappiamo ), non posso usare i cross, non ho quasi mai punizioni pericolose, come faccio a metterla dentro? Parlo ovviamente degli assistiti
Voi mi direte passa al manuale, ok ma poi leggo le cose che scrive un giocatore esperto come Elder e allora lascio perdere
Ripeto questo Pes è sicuramente il migliore delle ultime 3 edizioni ma cmq tanta approssimazione e superficialità nella cura di certi aspetti ci sono
Il gioco nasce in un certo modo.
Che poi è simile da tre anni.
Chiaro che ci sono stati dei cambiamenti e anche io lo ritengo il migliore fra gli ultimi tre.
Se almeno fosse rimasto il metro di arbitraggio della demo certe problematiche sarebbero state meno evidenti.

Sul discorso assistito ho fatto comunque almeno una dozzina di partite in quel modo.
Alcune anche recenti.
Devo dire che di testa ho anche segnato due o tre volte e volevo anche postare i gol proprio per te.
Però leggendo tanta gente mi sembra quasi che quest'anno le assistenze, perlomeno ai livelli minimi, invece di "aiutare" decidano al posto nostro.
Quindi perchè non ti decidi a giocare manuale? :p
Certe cose rimangono, ma almeno inizialmente troveresti nella maggiore libertà un aspetto positivo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,846
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma,io molte partite in cui la CPU era chiusa le ho sbloccate con punizioni dal limite. Generalmente una media di 4-5 falli a gara,con picchi di 11-12 e sprofondi con 1-2. Al momento non mi annoia offline. Giocato anche online e devo dire che il ritmo è ottimo,così come la fisicità. Quasi ai livelli della demo.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Il gioco nasce in un certo modo.
Che poi è simile da tre anni.
Chiaro che ci sono stati dei cambiamenti e anche io lo ritengo il migliore fra gli ultimi tre.
Se almeno fosse rimasto il metro di arbitraggio della demo certe problematiche sarebbero state meno evidenti.

Sul discorso assistito ho fatto comunque almeno una dozzina di partite in quel modo.
Alcune anche recenti.
Devo dire che di testa ho anche segnato due o tre volte e volevo anche postare i gol proprio per te.
Però leggendo tanta gente mi sembra quasi che quest'anno le assistenze, perlomeno ai livelli minimi, invece di "aiutare" decidano al posto nostro.
Quindi perchè non ti decidi a giocare manuale? :p
Certe cose rimangono, ma almeno inizialmente troveresti nella maggiore libertà un aspetto positivo.
Ci ho provato caro ma mi viene a mancare una certa reattività. Chiaro che è una questione di allenamento però mi sa che prima di giocarci discretamente arrivo a Marzo :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Io ho giocato molte partite con passaggio assistito liv3 , ora ho raggiunto un buon numero di partite con assistito liv1 e mi sembra che anche il cross sia meno assistito, riesco a indirizzare piu la palla e mi trovo molto meglio, prima il cross come avete detto viene indirizzato in automatico e spesso non va dove vorremmo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Ci ho provato caro ma mi viene a mancare una certa reattività. Chiaro che è una questione di allenamento però mi sa che prima di giocarci discretamente arrivo a Marzo :rotfl:
Certo, però se non cominci mai sarà sempre così.
E visto che mi pare con l'assistito quest'anno non ti trovi molto bene.....
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Ragazzi io quest'anno devo giocare a livello campione perché è impossibile almeno per ME giocare a superstar...
Velocità -1
Voi che ne dite??
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ci ho provato caro ma mi viene a mancare una certa reattività. Chiaro che è una questione di allenamento però mi sa che prima di giocarci discretamente arrivo a Marzo :rotfl:

Io ho giocato pes17 tutto assistito e poi a pes18 sono passato al full manual. Diciamo che ci sono volute una 20na di partite da 10 minuti ( in ML ) per iniziare a farne una decente, ma la prima azione con passaggi corretti e il primo goal sono stati di una goduria immensa. Diciamo che le prime partite sono di puro allenamento. E se c'ho messo io 20 partite a prenderci un minimo la mano, non credo proprio che devi aspettare Marzo;)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io avevo pensato anche di fare un lavorone e diminuire alcune statistiche difensive specifiche.
Però ho fatto prove anche affrontando squadre a una stella usando io stesso squadre dello stesso livello.
E succedono le stesse cose.
Chiaro che se gioco Germania - Malta non è come se giocassi Andorra - Malta.
Ma giocare Andorra - Malta è molto simile al giocare Germania - Francia.
Fermo restando che Andorra - Malta al Konami Stadium completamente gremito non si può proprio vedere......
Sai,io non credo proprio che la variazione ei valori da noi effettuata in qualsiasi ambito possa far cambiare il gioco.Se il gioco rispettasse i valori ed i parametri assegnati ad ogni giocatore e ad ogni squadra avremmo il gioco perfetto.
Invece sappiamo tutti che non è così.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io ho giocato pes17 tutto assistito e poi a pes18 sono passato al full manual. Diciamo che ci sono volute una 20na di partite da 10 minuti ( in ML ) per iniziare a farne una decente, ma la prima azione con passaggi corretti e il primo goal sono stati di una goduria immensa. Diciamo che le prime partite sono di puro allenamento. E se c'ho messo io 20 partite a prenderci un minimo la mano, non credo proprio che devi aspettare Marzo;)
Mi stai sopravvalutando amico mio :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Nathan6back

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Mi stai sopravvalutando amico mio :rotfl::rotfl:

Guarda, se superi il primo periodo senza buttare giù tutti i santi dal paradiso, il resto è in discesa.
Ammetto che mi sono dedicato completamente al full manual al 5°- 6° tentativo.
Ma in assistito giocavo a Superstar e dopo un po' mi prendeva noia .....in Full Manual ho ricominciato da livello professionista e poi non ho mai lasciato livello campione.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,253
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12