GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Se ti faccio vedere il rigore che ieri non mi è stato fischiato in un Rangers Vs Celtic ti metti le mani nei capelli caso mai tu li abbia ancora. Una manata in faccia chiara, incontestabile. Troppe cose ancora non vanno bene in questo PES per quanto riguarda l'arbitraggio. E secondo me è non è un difetto di programmazione ma una scelta voluta da Konami.
Purtroppo condivido. Se si tiene conto che nel 17 sui falli si era su un livello ottimo, i passoni indietro degli anni successivi non sono frutto di errori o almeno non solo ma di scelte. Allora la domanda è: perché questa scelta? Secondo me è il solito tira e molla, fanno due passi avanti e due indietro, anche perché a chi venderebbero il gioco ogni anno se no?
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,632
113
Se ti faccio vedere il rigore che ieri non mi è stato fischiato in un Rangers Vs Celtic ti metti le mani nei capelli caso mai tu li abbia ancora. Una manata in faccia chiara, incontestabile. Troppe cose ancora non vanno bene in questo PES per quanto riguarda l'arbitraggio. E secondo me è non è un difetto di programmazione ma una scelta voluta da Konami.

Le manate in area non le fischia più. In un anno e mezzo ne avrò subite una decina ma non mi ha fischiato mai rigore. Secondo me è un errore di programmazione perché le stesse manate in tutte le altre zone del campo le fischia sempre. Perché in area non le dovrebbe fischiare?
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,943
25,676
113
PSN ID
Safelb
Le manate in faccia venivano sanzionate in area solo a pes18 (poi fu corretto e non furono più sanzionate), qualcuna rara veniva fischiata a pes19, a pes20 non vengono sanzionate ... purtroppo
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Quest'anno vuoi per il poco tempo libero a disposizione vuoi perché a livello di comandi col dribbling il gioco é cambiato, non sono riuscito completamente ad ambientarmi col gameplay.
Addirittura sono dovuto scendere a professionista per diverse partite pur di non sentirmi frustrato e spegnere la play.
Ho deciso settimana scorsa di azzerare tutto mentalmente e riapprocciarmi da capo al gioco partendo da zero.
Ho messo telecamera stadio con qualche tacca in più di altezza.. e gia la situazione ha iniziato a cambiare. Ma per casualità poi giocando e smanettando ho iniziato a spostare e muovere i giocatori in possesso palla tenendo premuti r2+L2...
Non so se é gia stato costatato da qualcun'altro e me lo sono persone quindi non sto dicendo nulla di nuovo... ma ad oggi sono salito da professionista a superstar e ho il dominio delle partite.
Usando i due bottoni premuti mentre sposti i giocatori, la cpu non ti prende mai la palla, i tuoi risultano nettamente piu agili e rapidi.. anche i difensori lenti.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Le manate in area non le fischia più. In un anno e mezzo ne avrò subite una decina ma non mi ha fischiato mai rigore. Secondo me è un errore di programmazione perché le stesse manate in tutte le altre zone del campo le fischia sempre. Perché in area non le dovrebbe fischiare?
Per me se con il data pack di dicembre aggiustassero gli arbitri sarebbe un gioco da 9. Purtroppo questa miglioria, annunciata con le scorse patch, in effetti non è mai avvenuta. Almeno per me mina la longevità del gioco. Partite in cui la cpu trasforma il campo in un'arena e gli arbitri stanno a guardare senza fischiare. Forse un elemento voluto per aumentare la difficoltà della sfida. Ma in sostanza rovina tutto
 
  • Like
Reactions: the elder

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Comprando entrambi i calcistici ogni anno, so bene che FIFA di default (senza sliders per intenderci) sia più arcade di pes.. Ma questo non rende pes una simulazione, a mio modo di vedere.. Personalmente ritengo pes un buonissimo (almeno quest'anno) simcade.. Che poi, ripeto, a me va benissimo così visto che non sono amante della pura simulazione nei giochi
Mah, ti assicuro che anche guardando il game play di default con velocità 0 si vede chiaramente quanto sia simulativo a differenza di fifa, poi per non parlare della grafica dei giocatori del campo e del pallone (fisica e non) non c'è paragone, al momento credo il titolo che si avvicina di più ad una simulazione da quando esiste la console.. Non so cosa siano le slide a fifa, ho cercato di capire documentandomi ma il gioco penso resti quello, ovvero un flipper senza peso come lo è da molti anni ormai, adatto solo a chi vuole spacchettare e spendere uno stipendio per avere giocatori sempre più buggati... Anche l online quest anno è migliore in pes secondo me
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,943
25,676
113
PSN ID
Safelb
21esimo rigore stagionale ... ormai è Guinness dei primati ... spero venga contattato da Konami per essere incoronato Penalty Ambassador
Dinamica: contatto da protezione sfera
Rigore molto generoso .......
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,943
25,676
113
PSN ID
Safelb
Gol CPU
Chiedo di osservarlo con attenzione
Il Napoli ha le tattiche di Klashmann e in questo caso il modulo Fluido con Milik SP ... si noti infatti come Milik non stia occupando la posizione di P davanti a tutti ... imbucata rasoterra pazzesca di Allan, non difficile ma sicuramente inaspettata, tagli di Lozano nello spazio, difesa alta perforata e rete
Questa è la CPU di pes20!
 
  • Like
Reactions: giuliosr e fideco

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ciao @giocoliere
Ennio Tardini di Parma
Se con ps5 mettessero la possibilità di inserire queste mod sarebbe una cosa incredibile ma meglio volare bassi però paradossalmente é più facile che accada questa che Konami inserisca una miriade di stadi di vario genere, la cosa buona è che al 100% ci sarà un nuovo motore grafico anche perché questo fox è un motore datato vecchio in tutto, la mia speranza e che già con il prossimo capitolo che uscirà anche su ps5 tra 1 anno ci sia questo fantomatico nuovo motore mi scoccia aspettare pes 2022, mentre su Ps4 sarà uguale a quello che stiamo giocando tutti oggi, spero vivamente che pes 2021 su ps5 abbia il nuovo motore.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,943
25,676
113
PSN ID
Safelb
Se con ps5 mettessero la possibilità di inserire queste mod sarebbe una cosa incredibile ma meglio volare bassi però paradossalmente é più facile che accada questa che Konami inserisca una miriade di stadi di vario genere, la cosa buona è che al 100% ci sarà un nuovo motore grafico anche perché questo fox è un motore datato vecchio in tutto, la mia speranza e che già con il prossimo capitolo che uscirà anche su ps5 tra 1 anno ci sia questo fantomatico nuovo motore mi scoccia aspettare pes 2022, mentre su Ps4 sarà uguale a quello che stiamo giocando tutti oggi, spero vivamente che pes 2021 su ps5 abbia il nuovo motore.

Io continuo a pensare che il primo vero pes su next gen (ps5) non sarà pes21 ma pes22
 
  • Like
Reactions: Thomas Helveg

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Gol CPU
Chiedo di osservarlo con attenzione
Il Napoli ha le tattiche di Klashmann e in questo caso il modulo Fluido con Milik SP ... si noti infatti come Milik non stia occupando la posizione di P davanti a tutti ... imbucata rasoterra pazzesca di Allan, non difficile ma sicuramente inaspettata, tagli di Lozano nello spazio, difesa alta perforata e rete
Questa è la CPU di pes20!
Mi è piaciuto Luca, tutto molto coerente..
Non male tuttavia anche la seguente azione CPU (Versione Vanilla 1.0 Campione Tattiche by fideco)
Il trick dello striker è raro da vedersi.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,247
113
Il mio idolo, Lozano!!
piccolo bug (o chiamatelo diversamente fa lo stesso) che a me ha fatto sorridere :rotfl::rotfl::rotfl:
Lozano che viene braccato dalla marcatura dell’avversario, ed anche liberandosi continua a muoversi come se fosse ancora impedito

 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,247
113
Finalmente un rosso diretto per fallo da ultimo uomo (al mio player).
Fino ad esso, nonostante avessi gia‘ fatto questo tipo di intervento, non ero stato mai espulso. Da dire, fallo assolutamente necessario per evitare l’eventuale goal che mi avrebbe eliminato dalla champions.

 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Qualcuno di voi sa come evitare il fastidiosissimo tocco in più del pallone, del nostro giocatore quando stai per calciare di prima intenzione su un passaggio?
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,010
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods