(PC) TOPIC UFFICIALE PES 2020

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
fratello mio non ce la faccio piu , ho pulito il pc ho reinstallato i driver aggiornati di nvidia, ho reinstallato pes da capo , quando lo apro cerco di chiudere tutte le app attive , non so piu che cosa fare , sto pensando un miliardo di cose che possono essere ma non cavo un chiodo da un buco, la scheda grafica è nuova non ha manco 4 mesi di vita, il pc e nuovo cmq e potente abbastanza x supportare giochi ad alte prestazioni,,,nel ignoranza ho cambiato le impostazioni sul pannello di controllo nvidia, poi le ho riportate in ripristino...ho eliminato il programma che mi ottimizzava i giochi, non so piu che cosa fare MAG RUT O CAZZZ credetemi fino ha 3 giorni fa funziona tutto bene non riesco piu ha capire niente
e non trovo soluzioni, non so piu da dove iniziare...

ho provato un gioco che ho Ride 3 , bellissimo , guardate con che opzioni ci gioco e non fa una sbavatura
Visualizza allegato 138152
pes e fifa devono rompere il pisello ma vi rendete conto
Ride 3 è un goco delle moto , che ha bisogno di un campionamento del immagine della madonna, e cmq devi avere un buon pc x farlo girare , come tutti i simulatori di guida,,,,mo dico io pes ma che campionatura ha , campionano piu le mie palle che sto gioco di merda.....
Un altro gioco che ho è Ace combat 7 vi lascio immaginare che grafica che gli devi far cacciare fuori per giocarci a una maniera decente, eppure funzionano...
PES DEL PISELLO NOOOO. DITEMI VOI.....ora ho i driver pur essendo aggiornati al ultima versione non sono buoni, ho si è fottuta la scheda con tutto il pc , ma non credo,,non ho altre spiegazioni...aiutatemi voi...
per farmi una schifossissima partita a pes negli ultimi 3 giorno sto sclerando, per non dire altro..
Per vedere se è la scheda video prova una delle app x testarla. Per Pes e fifa prova a usare Nvidia inspector settando a frequenza monitor higher available e a lock fps la tua frequenza monitor
 

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
Per vedere se è la scheda video prova una delle app x testarla. Per Pes e fifa prova a usare Nvidia inspector settando a frequenza monitor higher available e a lock fps la tua frequenza monitor
non ho capito un ca....... :p:p:p:po_Oo_Oo_Ospiegami al livello base di cosa devo fare:D:D:D
 

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
non ho capito un ca....... :p:p:p:po_Oo_Oo_Ospiegami al livello base di cosa devo fare:D:D:D
Ahahahahah
In pratica devi installare il vecchio ma sempre ottimamente funzionante Nvidia profile inspector da qui:

Da lo devi associare Pes 2020 ad un profilo che crei e come settaggi assicurati di mettere a preferred refresh rate metti highest available (che monitor hai e a quanto hai la sua frequenza?)
E a framerate.limiter metti la frequenza a.cui va il tuo monitor
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Sviluppi sul Pack Champions ed Europa League (inni in primis, telone e tunnel) ce ne sono?
L'unico arco che mi compariva era quello della Premier League dietro ai giocatori in fila ad inizio gara. Gli altri purtroppo non vanno, sono incompatibili con questo PES. Speriamo che ginda01 ci faccia un bel regalo prima di natale.:p
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
allora ho risolto i crash reinstallando pes pulito e rimettendo sider e fo adesso tutto ok
con qualsiasi exe
non ho capito un ca....... :p:p:p:po_Oo_Oo_Ospiegami al livello base di cosa devo fare:D:D:D
ciao tony scusa non ho capito bene , cosa ti fanno pes e fifa? crashano uando lanci la partita? quando lanci il gioco? o durante ad esempio quando ti muovi tra i menu?
con fifa hai provato a switchare tra dx 11 e 12 ?
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
non ho capito un ca....... :p:p:p:po_Oo_Oo_Ospiegami al livello base di cosa devo fare:D:D:D
se invece il problema è quel messaggio di errore l'ideale sarebbe disinstallare completamente la scheda video e reinstallarla, facendo attenzione che nel config siano state eliminate tutte le voci relative alla scheda video
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
Ahahahahah
In pratica devi installare il vecchio ma sempre ottimamente funzionante Nvidia profile inspector da qui:

Da lo devi associare Pes 2020 ad un profilo che crei e come settaggi assicurati di mettere a preferred refresh rate metti highest available (che monitor hai e a quanto hai la sua frequenza?)
E a framerate.limiter metti la frequenza a.cui va il tuo monitor
NVidiaProfileInspectorDmW ......ho trovato anche questo è una versione piu aggiornata va beno lo stesso , che dici...
 

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
ciuffu
. cosa ti fanno pes e fifa? crashano quando lanci la partita? ...... NO FIFA DOPO UN PO CHE STAI GIOCANDO CRASHA E COMPARE IL MESSAGGIO DEL ERRORE CHE HO MANDATO IN QUELLA FOTO

. quando lanci il gioco? ........NO

. o durante ad esempio quando ti muovi tra i menu? .....ANCHE ...PES NO CRASCHA MA SI VEDE UNA MERDA GRAFICAMENTE E VA A SCATTI , IL GIOCO NON è FLUIDO

con fifa hai provato a switchare tra dx 11 e 12 ?.......NO

. se invece il problema è quel messaggio di errore l'ideale sarebbe disinstallare completamente la scheda video e reinstallarla, facendo attenzione che nel config siano state eliminate tutte le voci relative alla scheda video

COME DEVO FARE , DISINSTALLO TUTTI I DRIVER NVIDIA ANCHE LE MINIME TRACCIE, LEVO LA SCHEDA DALLA SLOT , RIAVVIO IL PC SENZA SCHEDA GRAFICA MA DALLA PORTA HDMI DELLA SCHEDA MADRE , FACCIO UN PO DI CONTROLLI CHE NON CI SIANO TRACCE NVIDIA, FATTO CIO SPENGO TUTTO RIMETTO LA SCHEDA GRAFICA E REINSTALLO TUTTI I DRIVER...SOLO COSI POSSO FARE , E TI HO RISPOSTO AL TUO ULTIMO CONSIGLIO...

Però io vorrei capire in 3 giorni che minchia è successo , bhaaaaa misterooo

138244
cioe gurdate qua in questo preciso istante i bastardi di nvidia stanno rilasciando nuovi driver..
chi ha scheda nvidia puo controllare se anche a voi nvidia sta facendo questo ho vi ha rilasciato il danwload per questi drive...fatemi sto favore...
 
Ultima modifica:

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
ciuffu
. cosa ti fanno pes e fifa? crashano quando lanci la partita? ...... NO FIFA DOPO UN PO CHE STAI GIOCANDO CRASHA E COMPARE IL MESSAGGIO DEL ERRORE CHE HO MANDATO IN QUELLA FOTO

. quando lanci il gioco? ........NO

. o durante ad esempio quando ti muovi tra i menu? .....ANCHE ...PES NO CRASCHA MA SI VEDE UNA MERDA GRAFICAMENTE E VA A SCATTI , IL GIOCO NON è FLUIDO

con fifa hai provato a switchare tra dx 11 e 12 ?.......NO

. se invece il problema è quel messaggio di errore l'ideale sarebbe disinstallare completamente la scheda video e reinstallarla, facendo attenzione che nel config siano state eliminate tutte le voci relative alla scheda video

COME DEVO FARE , DISINSTALLO TUTTI I DRIVER NVIDIA ANCHE LE MINIME TRACCIE, LEVO LA SCHEDA DALLA SLOT , RIAVVIO IL PC SENZA SCHEDA GRAFICA MA DALLA PORTA HDMI DELLA SCHEDA MADRE , FACCIO UN PO DI CONTROLLI CHE NON CI SIANO TRACCE NVIDIA, FATTO CIO SPENGO TUTTO RIMETTO LA SCHEDA GRAFICA E REINSTALLO TUTTI I DRIVER...SOLO COSI POSSO FARE , E TI HO RISPOSTO AL TUO ULTIMO CONSIGLIO...
secondo me fai prima semplicemente a provare a reinstallare i drivers (o una versione precedente dei drivers) e quando aprte l'installazione gli dici installazione pulita e lui ti ripulisce i driver precedenti
 

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
forgon
secondo me fai prima semplicemente a provare a reinstallare i drivers (o una versione precedente dei drivers) e quando aprte l'installazione gli dici installazione pulita e lui ti ripulisce i driver precedenti ....come fai se nvidia tutti i giorni caccia fuori dei driver....guarda qua in questo preciso momento
138245
dici installazione pulita e lui ti ripulisce i driver precedenti ...lo faccio sempre....guarda lo sto facendo ora

138247
 
Ultima modifica:

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
Ahahahahah
In pratica devi installare il vecchio ma sempre ottimamente funzionante Nvidia profile inspector da qui:

Da lo devi associare Pes 2020 ad un profilo che crei e come settaggi assicurati di mettere a preferred refresh rate metti highest available (che monitor hai e a quanto hai la sua frequenza?)
E a framerate.limiter metti la frequenza a.cui va il tuo monitor
poi ci sono altre impostazioni che posso mettere dimmi tu , cmq su Frame Rate Limited ci sono solo i limiti di fps ma i limiti di Hz non ci sono , io ho selezionato 60.7 fps, anche se la mia scheda grafica va molto oltre a 60 fps
 

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
poi ci sono altre impostazioni che posso mettere dimmi tu , cmq su Frame Rate Limited ci sono solo i limiti di fps ma i limiti di Hz non ci sono , io ho selezionato 60.7 fps, anche se la mia scheda grafica va molto oltre a 60 fps
Si infatti la scheda video va bloccata ad un limite di fps che deve corrispondere con quella del monitor.
Qual'è il refresh rate del monitor? ha un solo refresh rate o ne ha due che possono esere interscambiati?
Quando hai il refresh rate, che ne so 60hz metti 60 fps in framerate limiter (se non c'è 60 metti 59.9)
Se hai due possibili refresh rate del monitor, che so 60hz e 75hz imposta il monitor sulla frequenza che vuoi.
Se metti 60 hz al preferred refresh rate metti controlled by application (che va a 60 di suo) se hai frequenze differenti (tipo 75hz o superiori) metti highest available
 

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
Si infatti la scheda video va bloccata ad un limite di fps che deve corrispondere con quella del monitor.
Qual'è il refresh rate del monitor? ha un solo refresh rate o ne ha due che possono esere interscambiati?
Quando hai il refresh rate, che ne so 60hz metti 60 fps in framerate limiter (se non c'è 60 metti 59.9)
Se hai due possibili refresh rate del monitor, che so 60hz e 75hz imposta il monitor sulla frequenza che vuoi.
Se metti 60 hz al preferred refresh rate metti controlled by application (che va a 60 di suo) se hai frequenze differenti (tipo 75hz o superiori) metti highest available
138257
ho una tv sharp aquos 65 pollici e un po vecchiotta ma va bene non è 4 k e solo full hd

138258
queste sono le impostazioni su pes peggi di cosi non posso metterle ora prima di tutto questo erano al massimo e non avevo problemi..
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
se invece il problema è quel messaggio di errore l'ideale sarebbe disinstallare completamente la scheda video e reinstallarla, facendo attenzione che nel config siano state eliminate tutte le voci relative alla scheda video
forgon
secondo me fai prima semplicemente a provare a reinstallare i drivers (o una versione precedente dei drivers) e quando aprte l'installazione gli dici installazione pulita e lui ti ripulisce i driver precedenti ....come fai se nvidia tutti i giorni caccia fuori dei driver....guarda qua in questo preciso momento
Visualizza allegato 138245
dici installazione pulita e lui ti ripulisce i driver precedenti ...lo faccio sempre....guarda lo sto facendo ora

Visualizza allegato 138247
il problema è che quando scazzano i driver della scheda grafica, anche se fai l'installazione e dovrebbe ripulire completamente i driver anteriori, la nuova installazione non riesce a ripulire il tutto quindi unica soluzione è disinstallarla completamente. levi la scheda sperando tu abbia anche la scheda integrata o un'altra scheda video e disinstalli tutto di Nvidia poi la rimetti e rimetti tutto
 
  • Like
Reactions: tonydiesel

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12