Anthony Mahone - Casertana Football Club

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Un dicembre da incorniciare, tutte vittorie senza subire gol! Eliminare la Juve poi, deve essere stata una bella soddisfazione.
Grandissimo mercato oltretutto, e chi la ferma questa Casertana?
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Super mercato, ottimo girone d'andata!!
E dopo aver eliminato la Juve, qualche pensiero per la Coppa comincerei ad averlo..
Continua così!! :)
 
  • Like
Reactions: Gajeel90 e Phd

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI FEBBRAIO - STAGIONE 2020/2021

25° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191013150433-1.jpg


Archiviato il discorso del calciomercato (con l'arrivo di 2 top player) la Casertana si rilancia a pieno petto nella corsa del campionato. Il ritorno in campo, tuttavia, non è dei più semplici dato che i Falchetti affronteranno l'Inter di Antonio Conte. I padroni di casa partono subito con uno spirito combattivo, tant'è che gran parte della prima frazione viene controllata dalla Casertana che, al 40° minuto, passa addirittura in vantaggio con la prima rete in campionato di Martinez!
Quando la prima frazione di gioco si stava avviando verso la chiusura, tuttavia, il Toro Martinez riesce a bruciare la difesa rossoblù e a riportare il punteggio in parità.
Il secondo tempo vede una Casertana nettamente meno sicura delle proprie potenzialità, a causa anche di un contraccolpo psicologico dovuto alla rete del pareggio nel finale, che non riesce più a prendere il pallino del gioco, lasciando spazio alla squadra avversaria che, dopo diversi tentativi, riesce a passare in vantaggio con la rete di Gagliardini, abile a sfruttare una mischia in area di rigore.
I Falchetti non riescono più a creare occasioni e la gara si conclude sull'1-2 per i nerazzurri.


26° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191015161749.jpg


Dopo la sconfitta, meritata, contro l'Inter la compagine di Mahone è impegnata in una "derby" regionale contro il Napoli di Carletto Ancelotti. Il divario tecnico è abbastanza palese, tant'è che i vari Insigne, Mertens e co. riescono a palleggiare mandando a vuoto i vari tentativi della difesa rossoblu di recuperare il pallone. E' proprio dai piedi del napoletano che arriva la rete del vantaggio, con il solito destro a giro sul quale il portiere non può che girarsi e vedere la palla in rete.
Il canovaccio della gara rimane pressochè invariato, con il Napoli che attacca prepotentemente e la Casertana che alterna la difesa a sporadici contropiedi, dalla dubbia riuscita. Però, è proprio da uno di questi che arriva la rete del preziosissimo vantaggio. Pellegri scambia velocemente con il compagno di reparto, ma viene atterrato al limite dell'area di rigore. Sul pallone ci va Mickael Cuisance che, con un sinistro educatissimo, la mette quasi nel sette firmando la rete del definitivo 1-1.


27° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191015163649.jpg


Mancano, ormai, solo 12 gare alla chiusura del campionato e vi è la quasi conferma aritmetica della salvezza conquistata dalla Casertana che, con qualche risultato positivo, potrebbe anche ambire a finire nelle prime 10 posizioni. Uno degli ostacoli verso il raggiungimento dell'obiettivo è la Sampdoria.
Partita a dir poco scoppiettante con occasioni da ambo i lati, sopratutto nella seconda frazione di gioco, ove arrivano tutte e 5 le reti del match. La gara parte subito con ambo le squadre che si spingono prepotentemente in attacco, tant'è che anche la prima frazione lascia registrare diverse palle gol. Il primo squillo, però, arriva ad inizio secondo tempo quando è Manolo Gabbiadini ad aprire le marcature, in tap in, sfruttando una respinta maldestra dell'estremo difensore rossoblu. Tuttavia la Casertana non ha alcuna intenzione di arretrare ed, infatti, poco dopo riesce subito a ristabilire la parità con Pellegri. La gara continua con la stessa carica agonistica e la squadra di Genova ritorna a comandare con la rete di Caprari. Il finale di gara è a dir poco emozionante, sopratutto per i Falchetti, che nel giro di 7 minuti riescono ad agguantare, prima, il pareggio con Diop e, successivamente, la vittoria con la doppietta di Pellegri. 3-2 e vittoria strepitosa.


QUARTI DI FINALE - GARA DI ANDATA - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191015165324.jpg


Dopo le fatiche derivante dalle gare di campionato, per la Casertana si presenta il momento di dire la sua anche in quella della Coppa Italia. Il sorteggio ha deciso che i Falchetti giocheranno l'andata dei Quarti di Finale a Milano, contro il Milan.
Partita, questa, che si svolge su un binario abbastanza variegato con, da un lato, il solito Piatek che, forte della sua forza fisica straripante, mette in seria difficoltà la difesa dei rossoblu, e dall'altro il duo offensivo degli ospiti che cercano i giusti spiragli per bucare la difesa avversaria. A trionfare, però, in questa gara di andata è la Casertana che al 3 minuto di recupero del secondo tempo riesce a sfruttare una ripartenza per sigillare una rete importantissima con Pietro Pellegri.


QUARTI DI FINALE - GARA DI RITORNO - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191016004541.jpg


Dopo la vittoria della gara di andata, gli uomini di Mahone hanno due risultati a disposizione per raggiungere il fantastico obiettivo dell'approdo alle semifinali di Coppa Italia Tim. Il match, giocatosi al Pinto, è il continuo del canovaggio finito con la gara di andata, ossia due squadre in perfetto equilibrio che tentano di farsi male l'un con l'altro. Codesto equilibrio si protrae fino ai 3/4 di gara, quando Josef Martinez si inventa la giocata che porta in vantaggio la Casertana e, salvo imprevisti, in semifinale di Coppa Italia. Il Milan tenta una reazione, arrivando anche al pareggio, ma purtroppo la gara si conclude in pareggio e ad approvare in seminale è la Casertana!


TABELLONE SEMIFINALI - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191016004610.jpg


Dopo aver superato Brescia, Juventus & Milan, la Casertana troverà, nella sua strada verso la coppa, il Napoli di Carletto Ancelotti che, nel proprio percorso, ha superato: Cittadella, Sassuolo e Roma.


28° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016010054.jpg


Mese abbastanza pieno per la Casertana che, anche a causa degli impegni di coppa, sta mantenendo ritmi decisamente elevati e complicati da mantenere, poi, nel lungo termine. Invero, nella 28° giornata di Serie A, nella gara contro il Sassuolo, emergono tutti i limiti fisici e non della Casertana che, nonostante riesca a mantenere la porta inviolata, non riesce a pungere abbastanza nel reparto offensivo, finendo con il concludere il match con uno scialbo 0-0.


29° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016011618.jpg


Il campionato si sta avviando verso un ultima ed eccitante porzione, ove le squadre inizieranno a sentire sulla propria "pelle" l'importanza di ogni singolo punto che, alla fine di tutto, possono fare la differenza tra una qualificazione, una retrocessione o una promozione. Nella 29° giornata di Serie A, la Casertana ospita la Fiorentina, squadra in ottima forma nonostante sia stata, nell'arco del campionato, decisamente discontinua.
La gara si apre subito in maniera positiva per la Casertana, dato che al 24° arriva la rete di Martinez che, dopo un periodo iniziale, si sta ambientando alla grande. La felicità dei rossoblu, però, non dura moltissimo visto che al 38° arriva il pareggio dei viola con "l'evergreen" KPB che non si lascia scappare una occasione ghiottissima. Nella ripresa la Fiorentina si carica ed infatti riesce, per larghi tratti, a schiacciare la Casertana nella propria metà campo, arrivando anche a proprio vantaggio con Ribery: usato garantito. I rossoblu sono sotto ma hanno ancora 25 minuti per risollevare le proprie sorti.
Fortunatamente, però, la rete di pareggio riesce ad arrivare grazie al brasiliano Lucas Lima con il suo marchio di fabbrica: punizione a giro e 2-2 definitivo.

Con i risultati del mese di Febbraio, la Casertana perde qualche posizione in classifica rimanendo, però, comunque nell'ambito delle proprie aspettative di inizio stagione.


RESOCONTO ALLENAMENTI/PARTITE - MESE DI FEBBRAIO
e-Football-PES-2020-20191016011706.jpg

e-Football-PES-2020-20191016011732.jpg
 

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI MARZO - STAGIONE 2020/2021

30° GIORNATA - SERIE A TIM

e-Football-PES-2020-20191016013418.jpg


Il campionato sta volgendo al termine e ogni giornata di Serie A racchiude degli scontri diretti e dei match importanti per le varie squadre e i loro obiettivi. In questa giornata si affronteranno l'Atalanta, in disperata corsa verso un sorprendente 2 posto ed eventualmente di una chance di scudetto, e la Casertana in piena corsa per un posto in Europa League, anche se trattasi di uno scenario abbastanza complicato per entrambe le squadre.
Al Gewiss Stadium la gara è davvero frizzantina ed, infatti, arriva nella prima frazione di gioco ben 3 reti: la prima è degli ospiti con Diop, specialista ormai negli inserimenti dalla trequarti, che sguscia tra i difensori e porta in vantaggio la propria squadra; la seconda rete è dei padroni di casa che con una capocciata potentissima di Duvan Zapata, agguantano il pareggio; la terza rete arriva alla fine della prima frazione con una punizione a giro di Lucas Lima che manda le squadre al riposo sul risultato di 1-2.
Nella seconda frazione, meno frizzante rispetto alla prima, la partita viene messa in ghiaccio dagli ospiti con la solita rete di Pietro Pellegri, autore di una stagione veramente produttiva, che fissa il punteggio sul definitivo 1-3.

31° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016115614.jpg


Dopo la seconda in classifica, la Casertana ospita la prima in classifica, ossia la Juventus di CR7. La squadra di Sarri è nettamente superiore rispetto alla compagine casertana, anche se incontra non poche difficoltà nel superare il muro eretto dalla difesa della squadra di Mahone. Nonostante ciò, però, riesce comunque ad uscirne vittoriosa grazie alla rete dell'asso portoghese che fissa un importante tassello in ottica scudetto.

32° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016121831.jpg


Siamo a -7 dalla fine del campionato e i Falchetti non possono che guardarsi alle spalle con orgoglio, dato la bella stagione messa in atto, nonostante sia all'esordio nella massima serie. Ma i giochi ancora non sono finiti, e mancano ancora la bellezza di 21 punti alla fine del campionato. Dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus, i Falchetti volano a Parma dove affronteranno i padroni di casa, nella gara valevole per la 32° giornata di Serie A.
Gara decisamente tranquilla della Casertana che riesce ad amministrare e a controllare agevolmente il Parma, nonostante il risultato possa far credere diversamente, e porta a casa i 3 punti con la rete di Josef Martinez.

SEMIFINALE - GARA DI ANDATA - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191016123811.jpg


Tra una gara di campionato e l'altra, la Casertana si vede impegnata anche nella Coppa Italia. Percorso fantastico per la squadra di Mahone che, per il momento, raggiunge lo spettacolare risultato di giocarsi la finale di Coppa Italia, in una doppia sfida emozionante contro il Napoli di Ancelotti.
La gara di andata si gioca al San Paolo, ove un più esperto Napoli va alla riscossa per la conquista di una posto in finale che, data l'attuale stagione in Serie A, rimane un obiettivo più che importante. Tuttavia, però, la Casertana non vuole concedere vita facile ai propri avversari ed il Napoli è costretto a spingersi pericolosamente avanti per tentare di aprire il match, ed è proprio in una di queste occasioni che arriva la beffa: assalto fallimentare del Napoli, contropiede della Casertana e rete di Diop, che porta gli ospiti in vantaggio.
Il resto della gara è gran parte occupata da un possesso palla abbastanza sterile del Napoli che tenta e ritenta in diversi modo di superare la difesa avversaria ma, quest'ultima, non sbaglia un solo movimento e riesce a rimanere granitica fino all'ultimo minuto. 0-1 fondamentale per la Casertana che, grazie a ciò, può decisamente sognare un posto in finale.

SEMIFINALE - GARA DI RITORNO - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191016154430.jpg


Dopo lo 0-1 della gara di andata, i ragazzi di Mahone sono ad un passo dal sogno della finale di Coppa Italia, ove affronteranno una tra Lazio e Inter. Ma prima di ciò, occorre ancora chiudere la pratica Napoli, dato che al Pinto va in scena la gara di ritorno.
Diversamente dalle aspettative però, il Napoli non riesce ad incidere diversamente, invece, dalla Casertana che traspira buon gioco da ogni poro e riesce subito a passare in vantaggio con la rete di Eros Grezda. I partenopei, sotto di 2 reti nel computo complessivo, si gettano alla disperata in avanti e questo rappresenta il motivo principale del risultato finale: Napoli super sbilanciato e Casertana che morde come un serpente a sonagli prima con Nkunku e alla fine con Kubo, alla sua prima stagionale, che fissa il punteggio su un 3-0 secco secco.

CASERTANA IN FINALE DI COPPA ITALIA!

TABELLONE SEMIFINALI - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191016154502.jpg

e-Football-PES-2020-20191016154510.jpg


La Casertana, con un cammino a dir poco incredibile, riesce a centrare un obiettivo eccezionale e a prenotare un posto in finale di Coppa Italia. Nell'altra semifinale a prevalere è l'Inter di Antonio Conte che, con uno 0-1 totale, riesce a superare la Lazio.
La finalissima quindi sarà: Inter vs Casertana.

RESOCONTO ALLENAMENTI/PARTITE - MESE DI MARZO
e-Football-PES-2020-20191016154541.jpg

e-Football-PES-2020-20191016154608.jpg


CLASSIFICA 32° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016154621.jpg
 

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI APRILE - STAGIONE 2020/2021

33° GIORNATA - SERIE A TIM

e-Football-PES-2020-20191016160450.jpg


La classifica, divenuti ormai alla 33° giornata di campionato, sembra ormai quasi delineata per la Casertana che, alla luce degli obiettivi inizialmente prefissati, ha rispettato, se non addirittura oltrepassato, le aspettative. Tuttavia, alla fine del campionato, mancano ancora una serie di impegni che possono, o meno, essere decisivi.
In questa gara di campionato, i Falchetti ospitano l'Udinese, squadra bisognosa di punti in quanto in piena zona retrocessione. Nonostante, però, la voglia e la foga degli ospiti, a trionfare è la squadra di Mahone che chiude la pratica dopo appena 5 minuti con una punizione di Lucas Lima.

CALCIOMERCATO - CESSIONE BEGOVIC
e-Football-PES-2020-20191016160659.jpg


Nel frattempo, seppur ancora non annunciato ufficialmente, è fatta per la cessione del portiere Begovic, il prossimo anno 34 primavere, che si accasa al Torino. L'operazione ha fruttato ben 10 milioni di euro per le casse dei Falchetti.

34° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016162327.jpg


Dopo la vittoria contro l'Udinese, va in scena al Giuseppe Meazza di San Siro, uno scontro diretto per sognare il posto in Europa League, ossia Milan vs Casertana. Gara, diversamente rispetto ai pronostici, che si svolge in un unico senso di direzione, ovvero con i Falchetti che attaccano insistentemente e i rossoneri che provano a metterci "una pezza". Il muro rossonero, però, non è di grande qualità ed infatti i Falchetti sfondano subito con Diop che, al 7° minuto, apre le danze. Il Milan non trova però, neanche dopo, una quadratura e la squadra di Mahone dilaga già nel primo tempo. 0-3 e partita in ghiaccio.
Nel secondo tempo la Casertana si limita a gestire e a portare a casa una importante vittoria in trasferta.

35° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016220925.jpg


Ultimo impegno per il mese di Aprile, relativamente povero, che vede la Casertana in lotta contro il Genoa. Partita a larghi tratti divertenti e frizzanti, anche se decisamente equilibrata, che vede di fatto entrambe le squadre lottare per raggiungere la rete. Rete che, effettivamente, arriva per entrambe le squadre: prima per il Genoa con Pandev e successivamente per la Casertana con Pellegri. 1-1 ed un punto per parte.

CLASSIFICA 35° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016220954.jpg


RESOCONTO ALLENAMENTI/PARTITE - MESE DI APRILE
e-Football-PES-2020-20191016221018.jpg

e-Football-PES-2020-20191016221031.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
In attesa di giocare la finale di Coppa Italia, ci godiamo una classifica che rispecchia la crescita di questa squadra
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI MAGGIO - STAGIONE 2020/2021

36° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016223943.jpg
L'entusiamo in casa Casertana, dopo la recente conquista della finale di Coppa Italia, è alle stelle e con questa carica ci si incammina verso le ultime gare del campionato che, nel caso dei Falchetti, significano una possibilità concreta per l'Europa League (tra l'altro accessibile anche attraverso la vittoria della Coppa Italia).
Nella 36° giornata di Serie A, la Casertana affronta la Spal, in quel di Ferrara. Gara che parte subito in salita per gli ospiti, visto che Floccari ci impiega meno di 5 minuti per siglare la prima rete del match. Nonostante ciò, però, la Casertana spinge con costanza e aggressività per tutta la gara e la Spal non riesce a contenere la furia rossoblu, in particolar modo la furia di Martinez che, al 30° e al 75°, ne piazza due, firmando la doppietta personale e consegnando, di fatto, i 3 punti alla propria squadra.

37° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191016225853.jpg
Ormai le posizioni finali di questa Serie A si stanno delineando e, mentre al vertice da spettacolo la sfida tra Atalanta e Juventus per il tricolore, poco più in basso la Casertana tenta il tutto per tutto per raggiungere un piazzamento in Europa League. La strada dei Falchetti, oggi, si incrocia con quella del Torino, anch'essa impegnata nella lotta e rincorsa ad un piazzamento europeo.
Nonostante le ambizioni e gli obiettivi siano gli stessi, tuttavia il campo non racconta un equilibrio, bensì un totale dominio da parte della Casertana che, con questa vittoria, raccimola altri 3 punti. La gara viene, praticamente, archiviata nel giro di un ora di gioco grazie alle reti di Martinez, prima, e Pellegri, poi.

CALCIOMERCATO
e-Football-PES-2020-20191017155201-GOSENS.jpg
e-Football-PES-2020-20191017155211-SCUFFET.jpg
e-Football-PES-2020-20191017155214-MITRYUSHKIN.jpg
Mentre la squadra è impegnata sul campo per la conclusione della stagione, la dirigenza continua a lavorare per migliorare la squadra in ottica della nuova stagione in Serie A.
Nonostante non siano stati ufficializzati, diversi rumors attribuiscono alla Casertana la chiusura di ben 3 affari:
Il primo acquisto è quello di Robin Gosens, centrocampista laterale tedesco, che viene prelevato dall'Atalanta per la cifra di € 1.220.400 più il cartellino di Lezaun.
Il secondo acquisto è Simone Scuffet, portiere italiano, che viene prelevato dallo Spezia per € 720.000.
In ultimo, nuovamente per il reparto portiere, c'è il riscatto dal Sion dell'attuale secondo Mitrushkyn, per la cifra concordata nel prestito, pari a € 942.000.

38° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191017161425.jpg
Ultima giornata di Serie A per la Casertana che, in un faccia a faccia contro il Milan, si gioca la 6 posizione allo Stadio Pinto contro il Lecce.
Tuttavia, la gara non segue il copione immaginato da Mr. Mahone, tant'è che un sorprendente Lecce espugna Caserta e porta a casa 3 punti, grazie alle reti di Babacar e di Diego Farias.

CLASSIFICA FINALE - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191017161445.jpg

PROSSIMO IMPEGNO: FINALE DI COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191016230015.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Un peccato aver perso il sesto posto proprio all'ultima giornata. Evidentemente la testa era già alla finale di Coppa Italia. Sul mercato invece ci muoviamo bene con gli innesti di Gosens e Scuffet
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Gajeel90

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Tutto sommato buon piazzamento i campionato avendo pure portato la squadra in finale di coppa, con un buon mercato la prossima stagione sarà puntata a una posizione più alta in classifica.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Gajeel90

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
FINALE - COPPA ITALIA TIM
Con l'archiviazione del Campionato, la Casertana si accinge ad afforntare l'ultimo impegno della stagione prima della sosta estiva, ossia l'aspettatissima finale di Coppa Italia contro l'Inter.
L'atmosfera, sia nelle rispettive città di appartenenza e sia in quel di Roma, è festosa ma al tempo stesso si emerge una tensione sportiva a dir poco devastante, da ambo i lati: da un lato abbiamo la Cenerentola di questa Serie A, la Casertana, che alla sua prima stagione nella massima serie del calcio italiano ha saputo mostrare un feeling e una qualità, tattica tecnica e caratteriale, fuori dal comune grazie al quale è riuscita a ottenere un onestissimo 7 posto e a guadagnarsi l'opportunità di giocarsi questa speciale finale (dopo un cammino tutt'altro che semplice); dall'altro abbiamo invece l'Inter di Antonio Conte che, ormai a secco di titoli dal lontano 2011, ha la possibilità concreta (e anche probabile, almeno a detta dei bookmakers) di ritornare ad alzare un trofeo che, come avvenne nell'apice dell'era Moratti, potrebbe essere l'apripista ad un nuovo ciclo importante.
I nerazzurri, per la gara odierna, si affidano ad un 3-5-2 proponendo il solito trittico difensivo, a dir poco devastante, con Godin De Vrij e Skriniar; Borja Valero, Brozovic e Gagliardini che accompagnano le due ali: Alexis Sanchez e Antonio Candreva; in attacco il duo atomico Martinez/Lukaku.
I rossoblu, invece, anch'essi si affidano ad un 3-5-2, diversificato rispetto a quello dell'Inter per la posizione del 3° centrocampista che ricopre il ruolo di trequartista: difesa con il capitano Letschert, Bastoni e Vitor Hugo; sulla mediana Nkunku e Foden accompagni da Thomasson, a destra, e Lucas Lima, sulla sinistra; dietro le punte Diop che accompagna il duo Martinez/Pellegri.
Si comincia!
e-Football-PES-2020-20191017152648.jpg
Partita decisamente scoppiettante seppur, nelle fasi iniziali, molto studiata e compassata da parte di ambo le squadre che passano i primi 10/15 minuti ad interpretare e studiare modi e metodi per bucare i propri avversari. Il primo squillo è dei nerazzurri che con Lautaro Martinez, in grandissima forma, si avvicina alla rete del vantaggio che, solo grazie ad una mano di Begovic non si trasforma in realtà. La Casertana cerca di prendere campo e alzare il proprio baricentro ma l'aggressività dell'Inter rende tutto più complicato, tant'è che su un errore di costruzione arriva un'altra occasione per Martinez che, ancora una volta, non sfrutta.
La prima parte di gara è nettamente a vantaggio dei nerazzurri anche se, alla mezz'ora, arriva l'incornata di Pietro Pellegri, ottimamente servito da Lucas Lima, che fa tremare il palo e, con esso, anche l'intero Stadio Olimpico: Casertana vicina al vantaggio e partita decisamente sul pezzo.
L'Inter, vicino a prendere la rete sull'unico tiro preso, negli ultimi minuti del primo tempo entra in uno stato di timore, lasciando che sia la Casertana a prendere le redini del gioco. Quest'ultima, grazie soprattutto al lavoro fondamentale di Nkunku e Foden, che all'occorrenza e a turno si infilano nelle maglie avversarie, riescono ad andare vicino alla rete in due occasioni, ove però a dire no è Handanovic.
La prima frazione si chiude sullo 0-0.
Passati i canonici 15 minuti di break, le squadre ritornano in campo con gli stessi 22 iniziali. Dopo una leggera sofferenza dei nerazzurri nella parte finale del primo tempo, gli stessi scendono in campo con maggior consapevolezza e forza, dettato principalmente dal lavoro psicologico fatto da Antonio Conte, maestro nella comunicazione con i propri calciatori. Infatti sono i nerazzurri a comandare nella parte iniziale della seconda frazione anche se il tutto viene a giostrarsi in un possesso palla sterile, privo di reali e concrete occasioni da gol, fatto salvo per qualche tentativo dalla lunga distanza di Brozovic e Candreva. La gara fa fatica a sbloccarsi, anche se ci sono diverse occasioni, anche per la Casertana per smuovere il punteggio, tra cui quella più succulenta si Josef Martinez che, a tu per tu con Handanovic, la spara in bocca al portiere.
Entrambi gli allenatori provano a smuovere un pò le cose, inserendo Barella, da un lato che prende il posto di Gagliardini, e Grezda, che prende il posto di Thomasson, anche se il risultato non accinge a cambiare. Verso la fine della gara, l'ultima occasione, capita sulla capoccia di Lukaku ma Begovic, si supera, e salva i Falchetti.
I tempi regolamentari si chiudono sul più classico dei pareggi e ci regalano l'opportunità di vivere altri 30 minuti di questa bellissima finale.
e-Football-PES-2020-20191017154404.jpg
Il primo tempo supplementare si apre con un altro cambio per parte: per i nerazzurri subentra Sensi, che va a sostituire Valero, mentre per i rossoblu subentra Bertolacci che va a dar fiato a Nkunku, anche con un leggero problema fisico. La gara rimane pressochè inalterata, con un gioco abbastanza compassato e lento, dettato anche dalla stanchezza accumulata per entrambe le squadre, fino a quando però arriva l'azione che spacca il match!!!
Incredibile lancio millimetrico di Foden, stop sublime di Martinez che di petto addomestica il pallone e proteggendo palla, da modo e spazio a Pellegri di scattare in profondità. Il venezuelano lo serve con un filtrante e Pietro Pellegri a tu per tu contro Handanovic, la mette dentro!!!
Al 102° minuto, Inter 0 Casertana 1!!!

e-Football-PES-2020-20191017154635.jpg

Lo Stadio Olimpico di Roma scoppia in un autentico boato, seppur frutto di emozioni completamente diverse: da un lato la felicità dei supporters rossoblu, consapevoli di essere a soli 17 minuti dalla vittoria dalla Coppa Italia che, attualmente, rappresenta un evento storico; dall'altro, la frustrazione dei tifosi interisti che, ancora una volta, rischiano di rimanere a bocca asciutta.
Antonio Conte, in panchina, è una furia e, quale ultima mossa tattica, rileva Brozovic e inserisce Politano, per un ultimo assalto disperato. Mahone, invece, dopo una reazione composta alla rete, invita i suoi alla calma e a concludere la partita con la giusta concentrazione.
La prima frazione supplementare si chiude, quindi, con al Casertana in vantaggio.
La rete di Pellegri ha smosso le acque in una di quelle gare che, molto probabilmente, sarebbero finite ai calci di rigore ma, comunque, vi sono altri 15 minuti per riscrivere le sorti di questa incredibile finale.
Il secondo tempo si apre con un Inter decisamente ultra offensiva, con la linea dei 3 difensori spostata a centrocampo e con 4/5 elementi a ridosso dell'area di rigore avversaria. La pressione è tanta, ed infatti la Casertana è chiamata a straordinari in fase difensiva, tant'è che lo stesso Mahone, vista la situazione attuale, sposta il proprio baricentro più indietro ma, invitando, Martinez a proporsi in avanti per possibili contropiedi. Le occasioni, nonostante la situazione, non vola e non arrivano molte occasione, se non l'unica capitata sui piedi di Barella che, però, non centra la porta.
Mancano ormai pochi secondi, e la palla viene mantenuta dal centrocampo rossoblu che, sfruttando anche la frustrazione avversaria, riesce a prendersi un paiodi falli fondamentali che, con lo scorrere del tempo, portano al tanto desiderato fischio finale.

LA CASERTANA VINCE LA COPPA ITALIA TIM!!
INTER vs CASERTANA 0-1!!

e-Football-PES-2020-20191017155029.jpg

e-Football-PES-2020-20191017155042.jpg

e-Football-PES-2020-20191017155051.jpg

e-Football-PES-2020-20191017155100.jpg
e-Football-PES-2020-20191017155010.jpg

e-Football-PES-2020-20191017155111.jpg
Spettacolare vittoria per la Casertana che, per la prima volta nella propria storia, riesce a portare a casa la partita ed il primo trofeo della propria storia di questa importanza.
Inoltre, considerando che l'Inter è già qualificata alle coppe europee, la vittoria della Coppa Italia regala alla Casertana anche la partecipazione alla prossima Uefa Europa League!
TABELLONE FINALE - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191017155123.jpg
TITOLI INDIVIDUALI
e-Football-PES-2020-20191017155924.jpg
TOP XI
e-Football-PES-2020-20191017155933.jpg
CLASSIFICA MARCATORI
e-Football-PES-2020-20191017155944.jpg
CLASSIFICA ASSISTMAN
e-Football-PES-2020-20191017155952.jpg
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
pellegri assist e gol. che giocatore!
Grande trionfo in coppa Italia. curioso di vedere la Casertana in Europa League
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
Grande COPPA in bacheca, prossimo anno ci sarà la supercoppa <3

Ma questo esterno Nkunku, merita?

Non è un esterno, è un CC. Mi ci trovo molto anche perchè si inserisce molto bene, quindi spesso mi fa il trequartista aggiunto. Inoltre ha anche buone statistiche di passaggi. Te lo consiglio!
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online