GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

ho fatto questo esperimento.

Stessa partita in modalità campionato.
Leicester - Crystal Palace

Soliti settaggi solo mettendo 15 minuti di durata.

Una a leggenda l'altra a campione.

Non posso mettere gli screen da quando hanno tolto la condivisione su FB, ma riporto le statistiche più signifiative

punteggio 0-0 1-0
possesso 57-43 50-50
tiri in porta 9-0 6-4
falli subiti 1 3

Quale è quella a leggenda e quale quella a campione?
Interessante e dimostrativo, questo significa che i livelli funzionano però come dici tu campione con 9-0 tiri no.

Interessante e dimostrativo, questo significa che i livelli funzionano però come dici tu campione con 9-0 tiri no.
infatti bisogna scegliere il livello in base alle proprie capacità, alla conoscenza del gioco, al tempo che ci dedica e anche a quello che si vuole ottenere.
Perchè magari a qualcuno fare partite da 9 tiri a 0 può anche piacere.

Ma non è che a un livello succeda una cosa e ad un altro no.
Anche di recente ho letto lamentele su partite scriptate a campione, quindi si conferma che il livello non incide su certe meccaniche.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
infatti bisogna scegliere il livello in base alle proprie capacità, alla conoscenza del gioco, al tempo che ci dedica e anche a quello che si vuole ottenere.
Perchè magari a qualcuno fare partite da 9 tiri a 0 può anche piacere.

Ma non è che a un livello succeda una cosa e ad un altro no.
Anche di recente ho letto lamentele su partite scriptate a campione, quindi si conferma che il livello non incide su certe meccaniche.
Ottima analisi. Dipende pure con chi giochi, cioè se fai juve 9-0 ci stanno se fai crotone no. Il problema è la scarsa differenziazione delle squadre cioè le big poco big e le piccole troppo forti. E arriviamo al secondo punto. Lo script prescinde dal livello io l'ho subito pure a professionista, purtroppo è la via sbrigativa per rendere il gioco più difficile.

Ottima analisi. Dipende pure con chi giochi, cioè se fai juve 9-0 ci stanno se fai crotone no. Il problema è la scarsa differenziazione delle squadre cioè le big poco big e le piccole troppo forti. E arriviamo al secondo punto. Lo script prescinde dal livello io l'ho subito pure a professionista, purtroppo è la via sbrigativa per rendere il gioco più difficile.
Però almeno nella Premier che sto facendo a leggenda con il Leicester affrontare le grandi si sta effettivamente rivelando più ostico che affrontare le altre.
Partite facili, proprio perchè è leggenda, non ce ne sono mai.
Però con le non grandi riesco a gestire abbastanza la partita, anche se magari la cpu tira di più.
Contro le grandi sono costretto sempre a "subire" il gioco della cpu, anche quando poi magari vinco.

Questo aspetto per me è molto importante.

@Lucawe11

L'altra giorno mi hai chiesto se Aguero mi mette in difficoltà quando lo affronto.
Fai te, in pratica mi ha battuto lui :

Devastante!!!!!
Visto tutti highlights!!!
Che pressione!!!
A pes19, con la CPU killer istinct, avresti preso 8 gol.
Tra L altro:
- primo gol aguero bellissimo
- tuo gol su scavetto delizioso
- secondo gol aguero triangolazione da dx a sx poi al centro per il piatto è aperto e gol, bellissimo
- paragona tua (comando manuale portiere) su punizione de bruyne
- palo aguero
E tanto altro
Bellissimo!!!
Realistico! City ha dominato in lungo e in largo ma tu non hai subito un imbarcata che però poteva starci (14 tiri)
Top player decisivi

• Mi piace
Reazioni: the elder
Però almeno nella Premier che sto facendo a leggenda con il Leicester affrontare le grandi si sta effettivamente rivelando più ostico che affrontare le altre.
Partite facili, proprio perchè è leggenda, non ce ne sono mai.
Però con le non grandi riesco a gestire abbastanza la partita, anche se magari la cpu tira di più.
Contro le grandi sono costretto sempre a "subire" il gioco della cpu, anche quando poi magari vinco.

Questo aspetto per me è molto importante.

Giocata andata quarto Champions vs Liverpool in casa a Torino liv Leggenda
0-0
Sono curiosissimo del ritorno...
... Liverpool sempre in tacca bianca e azzurra ma nonostante tutto il match ha detto 4 tiri juve, 12 Liverpool
Secondo me ad Anfield mi triturano

Non è un caso che il City ti abbia annientato in casa e aveva clamorosamente perso in casa tua 3-1 o sbaglio? Pur dominando il match

Devastante!!!!!
Visto tutti highlights!!!
Che pressione!!!
A pes19, con la CPU killer istinct, avresti preso 8 gol.
Tra L altro:
- primo gol aguero bellissimo
- tuo gol su scavetto delizioso
- secondo gol aguero triangolazione da dx a sx poi al centro per il piatto è aperto e gol, bellissimo
- paragona tua (comando manuale portiere) su punizione de bruyne
- palo aguero
E tanto altro
Bellissimo!!!
Realistico! City ha dominato in lungo e in largo ma tu non hai subito un imbarcata che però poteva starci (14 tiri)
Top player decisivi
vedo con piacere che hai notato la parata manuale su punizione. ;)
Con il mio metodo, anche se non è sicuro al 100% come andare direttamente verso il palo giusto appena partito il tiro e lasciare la parata in automatico, a volte vengono fuori parate un po' diverse dal solito.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
si, ma era anche facile....

Anche se a leggenda ho vinto e a campione ho pareggiato.
Mettiamo anche che inconsciamente a campione non mi sia impegnato troppo.
Però, come vedi, falli, seppur pochi, ne ho subiti di più a leggenda.

La cosa interessante è che la cpu ha mantenuto la stessa identica gestione delle tacche in entrambe le partite.
Primo tempo azzurra, secondo tempo bianca anche quando, a metà tempo, è passata in svantaggio.

il punto è che personalmente partite da 9 tiri a 0 mi annoiano, e quindi sono obbligato a giocare a livelli più alti.
Interessante questione Elder. Però ieri a superstar Chelsea Leicester 1-0 ( 14 tiri io 4 la com )
A campione Benfica Gil Vicente 2-0 ( 9 tiri io 5 la com )
Dove sta una risposta soddisfacente a queste domande?

Interessante questione Elder. Però ieri a superstar Chelsea Leicester 1-0 ( 14 tiri io 4 la com )
Penso che ciò dipenda dal fatto Che hai giocato , consciamente o inconsciamente , con maggiore attenzione e impegno a superstar ...

Che hai giocato , consciamente o inconsciamente , con maggiore attenzione e impegno a superstar ...
Può essere Albe. Però anche 2 minuti in più di tempo ( a superstar intendo ). Ma il Leicester é una squadra a 4 stelle. Il Gil Vicente ne ha 2. Io ho la mia personale opinione. Cioè tra campione e superstar non c'e una gran differenza. Cambia solo la nostra percentuale di realizzazione. Ma come pericolosità in fase offensiva della com siamo li.

• Mi piace
Reazioni: alberico
Questo bisognerebbe chiederlo alla Konami.
In realtà, già solo stato di forma e, soprattutto le tacche, non solo come le utilizza la cpu ma anche noi, influenzano molto il gioco.
Se ti ricordi, lo scorso anno avevo scoperto come, giocando una partita che ti dava la matematica qualificazione alla Champions, o, addirittura, nonostante fossi in piena lotta per la salvezza, la partita dopo la quale non potevo più matematicamente vincere il campionato (ero quart'ultimo a 11 giornate dal termine e quelli della Konami guardano alla matematica per la vittoria del titolo......), avvenissero cose "strane".
Anche il pubblico esultava senza senso o, nell'occasione che stavo lottando per la salvezza, pubblico e giocatori erano disperati nonostante la vittoria :oops::oops::oops:.

Quindi magari certi fattori sono presenti anche quest'anno anche se in maniera meno evidente.

Ma il punto del mio discorso è un altro.
Non è vero che ai livelli più alti la cpu sia scriptata, infallibile e cose simili.
Ho messo highlights, video di partite intere, riportato statistiche.
Chiaro che ai livelli più alti la cpu ha qualcosa in più.

Ma il gol scriptato, e negli ultimi due anni lo abbiamo visto tutti, se vuole lo fa a leggenda come a professionista.

Vabbè ma Ciofani dove ci porterà? :rotfl:
Sto guardando il video e volevo farti una domanda. Ho notato che ci sono 2 slot per tattiche avanzate offensive e difensive. Ecco, se per le tattiche legate ad un solo omino, posso capire, per esempio, usare per 2 volte ''Contropiede'' e selezionare le 2 punte da far restare in avanti. Ma per le istruzioni che non prevedono giocatori, a cosa serve selezionarle per 2 volte? Cioè, cosa cambia mettere ''Arretramento ali'' in tutte e 2 slot anzichè in uno solo? :)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Sto guardando il video e volevo farti una domanda. Ho notato che ci sono 2 slot per tattiche avanzate offensive e difensive. Ecco, se per le tattiche legate ad un solo omino, posso capire, per esempio, usare per 2 volte ''Contropiede'' e selezionare le 2 punte da far restare in avanti. Ma per le istruzioni che non prevedono giocatori, a cosa serve selezionarle per 2 volte? Cioè, cosa cambia mettere ''Arretramento ali'' in tutte e 2 slot anzichè in uno solo? :)
L'ho messo così a entrambi gli slot perché quando scelgo una sola tattica avanzata, come in questo caso con gengerpressing, nella foga della partita sono sicuro che schiacciando L2 e freccetta sinistra/destra lo attivo comunque, altrimenti mi dimentico e ho il dubbio di aver selezionato lo slot disattivato....;):oops:

Questo bisognerebbe chiederlo alla Konami.
In realtà, già solo stato di forma e, soprattutto le tacche, non solo come le utilizza la cpu ma anche noi, influenzano molto il gioco.
Se ti ricordi, lo scorso anno avevo scoperto come, giocando una partita che ti dava la matematica qualificazione alla Champions, o, addirittura, nonostante fossi in piena lotta per la salvezza, la partita dopo la quale non potevo più matematicamente vincere il campionato (ero quart'ultimo a 11 giornate dal termine e quelli della Konami guardano alla matematica per la vittoria del titolo......), avvenissero cose "strane".
Anche il pubblico esultava senza senso o, nell'occasione che stavo lottando per la salvezza, pubblico e giocatori erano disperati nonostante la vittoria :oops::oops::oops:.

Quindi magari certi fattori sono presenti anche quest'anno anche se in maniera meno evidente.

Ma il punto del mio discorso è un altro.
Non è vero che ai livelli più alti la cpu sia scriptatpercentuale realizzativa. L'anno scorso a Superstar llibile e cose simili.
Ho messo highlights, video di partite intere, riportato statistiche.
Chiaro che ai livelli più alti la cpu ha qualcosa in più.

Ma il gol scriptato, e negli ultimi due anni lo abbiamo visto tutti, se vuole lo fa a leggenda come a professionista.
Quest anno i livelli sono " strani " nel senso che ad esempio, tra campione e superstar non vedo una differenza così marcata come gli anni scorsi. Però allo stesso tempo per rendere più difficoltoso il salto hanno depotenziato la nostra percentuale realizzativa ( e pure quella della com ) col risultato che risp al 19 sembrano più facili ma in realtà non lo sono. Nel 19 subivo parecchi gol ma ne facevo un botto. A superstar nella giornata di luna giusta riuscivo anche a realizzare punteggi larghi contro la cpu. Quest'anno nemmeno a campione

L'ho messo così a entrambi gli slot perché quando scelgo una sola tattica avanzata, come in questo caso con gengerpressing, nella foga della partita sono sicuro che schiacciando L2 e freccetta sinistra/destra lo attivo comunque, altrimenti mi dimentico e ho il dubbio di aver selezionato lo slot disattivato....;):oops:
Ah ok, perché ho notato anche giorni fa dando un'occhiata alle tattiche di quel ragazzo su evo web. Attacking Fullbacks, per esempio, lo metteva per 2 volte nei 2 slot offensivi. Quindi è più una cosa per convenzione che altro? In effetti dopo voglio controllare se però ci sono delle tattiche che usate 2 volte hanno doppia funzione, come l'esempio che ti facevo su Contropiede negli slot difensivi. Magari uno ne mette 2 chiedendo ad entrambe le punte di stare in avanti. Io per esempio mettevo Arretramento ali per 2 volte, in modo da poter dire ad entrambi gli esterni di tornare. Comunque ho visto che hai litigato con qualche pallone in corsa per non farlo uscire, vai di R2 appena sei vicino al pallone e te la ferma. L'ho notato ieri, è efficace :)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Una cortesia. Appena qualcuno ha 10 minuti da perdere, potrebbe mica farmi un piccolo e velocissimo video in cui mostra gli schemi usati dalle squadre in Premier League? Perché le rose le sto aggiornando tramite Transfermarket, anche se alcuni giocatori, esempio GABRIEL MARTINELLI, non li ho proprio nel database. E vabè. Però sto adattando i giocatori nuovi al modulo vecchio, temporaneamente, quindi vorrei aggiornare anche i moduli. Ho cercato su YouTube ma ci sono solo slideshow dei volti con la lista delle rose :)

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,558
Ultimo utente registrato
8xbetisite