PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è sempre stato cosi e mai risolto,Fabio hai trovato la soluzione già,consideralo un avversario,sei consapevole di quel movimento,evitalo inzialmente.
Esatto , lo devo dribblare come se fosse un avversario o rallentare la corsa e perdere il vantaggio che mi sono creato, anche se a volte ti vengono proprio addosso senza che puoi farci nulla, in una partita mi sono liberato per il tiro ed al momento della conclusione il mio compagno mi corre addosso portandosi d' appresso il pallone, la cosa che mi da fastidio e' che in fase di presentazione si son messi a sbandierare un ia dei compagni piu' avanzata nei movimenti, compagni che ci avrebbero creato pertugi con i loro movimenti a seconda le abilità del nostro giocatore, se abile nel dribbling , nel tiro o nei passaggi ed invece e' tutto l' opposto , molto meglio il 19 senza sbandieramenti sull' argomento, secondo me il grande difetto di questa edizione e' proprio l' ia che muove la nostra squadra altroché

Non rispondo non perché mi mancano argomenti per farlo,non continuo perché a 41 anni,non ritenendomi un bimbo minkia,ritengo di passare oltre per un paio di motivi,il primo è perché non è il luogo per rispetto di altri,il secondo perché un discorso soggettivo lo hai già reso oggettivo,quindi...di che vuoi parlare,se non che in tanti parlano,sparano sentenze,la loro parola e il loro giudizio è verbo e gli altri sono bimbi minkia..ecco datevi na regolata.
Non è il luogo per parlarne, ma è giusto che ognuno parli per ciò che vive, prova e vede...io non gioco online, in primis perchè è un insulto pagare degli abbonamenti per giocare online, con tutto quello che paghiamo tra giochi, connessioni e altro, ma poi, perchè online ho sempre trovato spazzatura, scimmie urlatrici, e sconnettori seriali (chi gioca solo per vincere e appena perde stacca), mi è bastato per far crescere una grossa repulsione per tali tipi di gioco, che già di contro non amo, essendo per me il videogiocare un fattore personale, di scoperta, di seguire un racconto, una storia o vivere delle emozioni, è giusto che tu abbia le tue idee, di cui a me non frega un cazz, senza faccine di facciata! :)
ragazzi scusare se mi intrometto ...penso che ambedue abbiate ragione,senza per forza andare in conflitto ...magari non è carino etichettare gli altri utenti con nomignoli poco simpatici questo si.

Online,(non in amichevoli fra amici virtuali)come dice in termini un po coloriti SNAKE,è effettivamente una giungla,sopratutto in my club.

Questo però non vuol dire che chi ci gioca sia un BM,altrimenti mi ci metto in mezzo anche io che non disdegno capatine su myclub o su divisioni oltra a fare (1 match a settimana)il torneo online con gli amici del forum.

Anzi penso che chi per principio "castra"una modalità di gioco(sia l'offline che l'online) a mio avviso si perda la completezza del prodotto stesso.
Il fascino (al netto dei difetti)dell'offline,a mio parere l'online non te lo potrà mai dare.
Di contro ,l'adrenalina dei match online,il grado di sfida ,l'imprevedibilità di giocare contro un altro umano(o presunto tale)non può dartela l'offline.
Poi che per PRINCIPIO non si faccia l'abbonamento online lo capisco.Io lo faccio perchè ogni tanto passo tempo con i giochi scaricati dal PLUS e perchè ho questo torneo fm con gli amici del forum,non avendo altri vizi,diciamo che 49 euro annuali si possono mettere sul piatto per divertirmi un po.

invece(vado un attimo OT)il prinicipio del non acquistare abbonamenti lo sto utilizzando contro l'usura delle pay tv.

Sia chiaro che non utilizzo mezzi illegali per guardare le partite.Ormai solo radio,e qualche streaming free a per cui non pago neanche un centesimo.E quando ci sta la partitona,pizza o panino in pub attrezzato

Guarda, anche a me il gioco a volte risulta un po' noioso.
Eppure offensivamente è la cpu più varia che io ricordi.
La costruzione della manovra invece è un po' più standard, ma non è che si possa pretendere chissà cosa.
Anche nella realtà le squadre portano avanti la palla con il fraseggio o con lanci lunghi.
I problemi del gioco contro la cpu per me sono due.

Uno è abbastanza personale.
Per le mie capacità e i settaggi che uso, i livelli non sono equilibrati fra attacco e difesa.
Devo giocare a leggenda perchè la cpu mi impegni veramente quando attacca, ma allo stesso tempo non so se hai mai provato la difesa della cpu a leggenda.
Non solo per come contrasta e interviene, ma soprattutto per come chiude bene tutte le linee di passaggio.

La seconda è la questione falli.
A parte la cosa ridicola dei rigori, in un gioco del genere stona proprio.
Non possono esistere partite con una cpu così brava a chiudersi e a pressarti, nelle quali in 20 minuti ti fa solo due falli.
Non è una questione numerica, è proprio che ci sta male.
Se invece te ne fa 7, che in 20 minuti penso siano un numero giusto, ecco che il gioco assume tutto un altro aspetto.

Poi il gioco mi piace abbastanza, ho giocato a ben peggio.
Accetto certe situazioni, cosa che non farei invece online, ma se non sono ispirato, non ci gioco come ho fatto ieri sera nonostante avessi parecchio tempo a disposizione.
Non compro più al dayone ma sono pronto alla prima offerta. Seguo i commenti per vedere quando acquistare o meglio a che prezzo cioè se il gioco vale compro a un prezzo maggiore e viceversa, i tuoi commenti sono tra i più seguiti. Leggere "il gioco mi piace abbastanza …" non mi sembra un bel complimento, anzi una critica. Con la demo ho visto rispetto al 19 un miglioramento grafico notevole (ma il 19 per me è veramente modesto) e a gameplay è più difficile da dire però mi sembra in linea con precedenti (già buoni). Come mai un giudizio così a novembre? Sui falli pienamente d'accordo, aggiungo dopo l'ottimo 17 (il migliore per i falli) non so cosa cavolo hanno combinato, cioè raggiunto un ottimo livello sono tornati indietro ma di tanto (nel 17 in 15 min 7/8 falli 3/4 ammonizioni cpu espulsioni e rigori il giusto, in una partita due rigori con espulsione).

Comunque nel discorso assistito/manuale e sulla difficoltà o meno ho dei dubbi. Secondo me l'assistito, per quanto limitato e con i suoi margini d'errore,sarà sempre un vantaggio in più. Se metti due bravi giocatori,uno manuale ed uno assistito,gli dai la stessa squadra,80/90% delle volte vince l'assistito. Parere mio. E per assistito intendo gioco di default vs gioco con impostazioni fullmanual.
Fino all anno scorso ti do ragione. Quest'anno onestamente non lo so. Hanno veramente depotenziato tanto la precisione dell assistito ( parlo ovviamente del liv.1 quello con assistenza minima )
Ho un gruppo di amici coi quali ci troviamo una volta ogni 8-10 ggiorni per giocare 1 vs 1 e qquest'anno ci sono certe situazioni che sembrano più ciapanò che corrette

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non compro più al dayone ma sono pronto alla prima offerta. Seguo i commenti per vedere quando acquistare o meglio a che prezzo cioè se il gioco vale compro a un prezzo maggiore e viceversa, i tuoi commenti sono tra i più seguiti. Leggere "il gioco mi piace abbastanza …" non mi sembra un bel complimento, anzi una critica. Con la demo ho visto rispetto al 19 un miglioramento grafico notevole (ma il 19 per me è veramente modesto) e a gameplay è più difficile da dire però mi sembra in linea con precedenti (già buoni). Come mai un giudizio così a novembre? Sui falli pienamente d'accordo, aggiungo dopo l'ottimo 17 (il migliore per i falli) non so cosa cavolo hanno combinato, cioè raggiunto un ottimo livello sono tornati indietro ma di tanto (nel 17 in 15 min 7/8 falli 3/4 ammonizioni cpu espulsioni e rigori il giusto, in una partita due rigori con espulsione).
Si, ma "il gioco mi piace abbastanza" lo scrivevo anche per Pes2017.
Non sono mai largo nei giudizi.
Quello di quest'anno, contro la cpu, è probabilmente il miglior Pes di questa generazione (e non solo).
Però la sensazione che, con poco sforzo, potessero fare ancora meglio, c'è.
Come c'è tutti gli anni.
Non mi piace dare voti, ma diciamo che se il gioco della cpu è potenzialmente da 9, poi però c'è una gestione delle tacche da 6 e tutto il discorso falli da 4 (in area di rigore da 1).
Quindi al momento darei al gioco un 7,5, come lo davo a Pes2017.

P,S, 7,5, per me, è un voto decisamente alto.

ragazzi scusare se mi intrometto ...penso che ambedue abbiate ragione,senza per forza andare in conflitto ...magari non è carino etichettare gli altri utenti con nomignoli poco simpatici questo si.

Online,(non in amichevoli fra amici virtuali)come dice in termini un po coloriti SNAKE,è effettivamente una giungla,sopratutto in my club.

Questo però non vuol dire che chi ci gioca sia un BM,altrimenti mi ci metto in mezzo anche io che non disdegno capatine su myclub o su divisioni oltra a fare (1 match a settimana)il torneo online con gli amici del forum.

Anzi penso che chi per principio "castra"una modalità di gioco(sia l'offline che l'online) a mio avviso si perda la completezza del prodotto stesso.
Il fascino (al netto dei difetti)dell'offline,a mio parere l'online non te lo potrà mai dare.
Di contro ,l'adrenalina dei match online,il grado di sfida ,l'imprevedibilità di giocare contro un altro umano(o presunto tale)non può dartela l'offline.
Poi che per PRINCIPIO non si faccia l'abbonamento online lo capisco.Io lo faccio perchè ogni tanto passo tempo con i giochi scaricati dal PLUS e perchè ho questo torneo fm con gli amici del forum,non avendo altri vizi,diciamo che 49 euro annuali si possono mettere sul piatto per divertirmi un po.

invece(vado un attimo OT)il prinicipio del non acquistare abbonamenti lo sto utilizzando contro l'usura delle pay tv.

Sia chiaro che non utilizzo mezzi illegali per guardare le partite.Ormai solo radio,e qualche streaming free a per cui non pago neanche un centesimo.E quando ci sta la partitona,pizza o panino in pub attrezzato
Giulio sono a lavoro,se prendo un collega,padre di famiglia ecc ecc e quindi di una certa età...lo faccio scrivere qui,gli dico butta il primo pensiero su questo forum di videogiocatori,magari questo per esperienza di quello che vede con i figli a casa davanti la ps4 per come si comportano, e perché disinteressato ai video giochi,scrive siete na massa di "pipparoli uraltrici"...l esempio è magari forzato,magari manco frega un caxxo di quello che pensa tizio,è un fatto di principio..il rispetto per gli altri

Quello di quest'anno, contro la cpu, è probabilmente il miglior Pes di questa generazione (e non solo).
Come c'è tutti gli anni.
Non mi piace dare voti, ma diciamo che se il gioco della cpu è potenzialmente da 9, poi però c'è una gestione delle tacche da 6 e tutto il discorso falli da 4 (in area di rigore da 1).

Grazie, sai mi aveva stupito più che altro perché è presto, invece ora è chiaro cosa vuoi dire. Aggiungo che dalla demo avevo avuto ottime impressioni per il gameplay al livello del 18 e 19 e per la grafica dopo il capolavoro del 18 e il mezzo bidone del 19. Sui falli sei d'accordo sul passo indietro dei successivi rispetto al 17?

Comunque nel discorso assistito/manuale e sulla difficoltà o meno ho dei dubbi. Secondo me l'assistito, per quanto limitato e con i suoi margini d'errore,sarà sempre un vantaggio in più. Se metti due bravi giocatori,uno manuale ed uno assistito,gli dai la stessa squadra,80/90% delle volte vince l'assistito. Parere mio. E per assistito intendo gioco di default vs gioco con impostazioni fullmanual.
La costruzione della manovra ovvio che si.... Puoi tener un ritmo più alto e giocar più di prima...

Sullo spazzare la palla dove vuoi tu quando sei in difficoltà.... Sul tirare esattamente dove vuoi tu tenendo meno conto di altri fattori.... Beh.. Li no..

Ricordo ancora che a pes19 da fuori non segnavo mai.. Se nn in rari casi... Nemmeno con de bruyne....

Prendo matuidi... A prova... 3 volte.... Tengo premuto L2... Due gol...

Poi oh... Magari ci riprovo 40 volte e nn me lo fa più... Pero la sensazione è che SE MIRO LI va li preciso..... Se invece in assistito miro li.... Subentrano altre mille componenti... Abilità... Statistiche...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Scusate l'OT. Vedo che molto spesso si cita Pes2017, in termini perlopiù positivi, nonostante una "facilità" di gioco che però ora molti di voi riscontrano anche in Pes2020. Non avendoci mai giocato (ed essendomi incuriosito), posso chiedere quali fossero secondo voi i pregi di quel gioco, che sono venuti a mancare nelle edizioni successive? Grazie :)

Fino all anno scorso ti do ragione. Quest'anno onestamente non lo so. Hanno veramente depotenziato tanto la precisione dell assistito ( parlo ovviamente del liv.1 quello con assistenza minima )
Ho un gruppo di amici coi quali ci troviamo una volta ogni 8-10 ggiorni per giocare 1 vs 1 e qquest'anno ci sono certe situazioni che sembrano più ciapanò che corrette
Non lo metto in dubbio e giocare cosi lo trovo divertente anch'io.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Scusate l'OT. Vedo che molto spesso si cita Pes2017, in termini perlopiù positivi, nonostante una "facilità" di gioco che però ora molti di voi riscontrano anche in Pes2020. Non avendoci mai giocato (ed essendomi incuriosito), posso chiedere quali fossero secondo voi i pregi di quel gioco, che sono venuti a mancare nelle edizioni successive? Grazie :)
I rigori!!!:rotfl:
Almeno lì in una master ne calciavo 4-5 a stagione. Per il resto però meglio la CPU di Pes20.

• Mi piace
Reazioni: Liveforever
La costruzione della manovra ovvio che si.... Puoi tener un ritmo più alto e giocar più di prima...

Sullo spazzare la palla dove vuoi tu quando sei in difficoltà.... Sul tirare esattamente dove vuoi tu tenendo meno conto di altri fattori.... Beh.. Li no..

Ricordo ancora che a pes19 da fuori non segnavo mai.. Se nn in rari casi... Nemmeno con de bruyne....

Prendo matuidi... A prova... 3 volte.... Tengo premuto L2... Due gol...

Poi oh... Magari ci riprovo 40 volte e nn me lo fa più... Pero la sensazione è che SE MIRO LI va li preciso..... Se invece in assistito miro li.... Subentrano altre mille componenti... Abilità... Statistiche...
Come ho scritto tante volte, è ovvio che assistiti rispetto a manuali ci sia un certo vantaggio (per giocare manuale intendo non usare nemmeno il filtrante base seppur manuale, non selezionare il ricevitore sulle palle inattive e così via).
Però, come dici tu, ci sono alcune situazioni in cui, sapendolo padroneggiare al meglio, usare il manuale può aiutare.
Infatti, qualche volta, quando avevo il coraggio di vedere le partite di PesLeague, lo vedevo usare. Però sempre lasciando la freccia che indicava la direzione.

La realtà è che è difficile fare confronti perchè se, da una parte è scontato che a chi gioca abitualmente assistito occorra parecchio tempo per assimilare al meglio il manuale, la stessa cosa avviene anche al contrario..
Io che gioco manuale da Pes2013, quando, anche quest'anno, faccio qualche partita assistito, mi rendo conto che non riesco a utilizzarlo al meglio.
Per darti un'idea, se gioco assistito io tendo a dare il pallone nello spazio con la X. Ovviamente, assistito, il pallone non va nello spazio ma sui piedi del ricevente. E non è quello che avevo in mente di fare.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Giulio sono a lavoro,se prendo un collega,padre di famiglia ecc ecc e quindi di una certa età...lo faccio scrivere qui,gli dico butta il primo pensiero su questo forum di videogiocatori,magari questo per esperienza di quello che vede con i figli a casa davanti la ps4 per come si comportano, e perché disinteressato ai video giochi,scrive siete na massa di "pipparoli uraltrici"...l esempio è magari forzato,magari manco frega un caxxo di quello che pensa tizio,è un fatto di principio..il rispetto per gli altri
core sisi tranq:)
non volevo alimentare la situazione...
intendevo per me è ( a parte il principio di non vole pagare un abbonamento)limitante non provare anche altre modalità.lo dicevo rivolgendomi a SNAKE.Nel senso,se uno avesse il plus e non giocherebbe mai online si perderebbe anche il buono dell online...poi è chiaro che giudizii trancianti su chi gioca off ,on e via dicendo sono superficiali

• Mi piace
Reazioni: Corelento
L'equilibrio.
Era un gioco "equilibrato".
Non c'erano forzature evidenti, le grandi quasi sempre mettevano in difficoltà più delle piccole, non capitava come adesso che ad un livello andasse bene per la fase offensiva ma non per quella difensiva.
Intendiamoci, non era perfetto.
Però era una base da sviluppare.
Invece con il 2018 hanno cambiato tante cose.

Per la facilità in realtà era un problema di chi giocava assistito, soprattutto, da quanto ho sempre letto, per la facilità nel segnare di testa.
Ma, soprattutto, non c'era il livello leggenda.
Anche i Pes successivi, senza il livello leggenda, da molti sarebbero stati considerati facili.

• Mi piace
Reazioni: Liveforever
Lo dico dall inizio. Chiaro che superstar dia un grado leggermente superiore di sfida ( non sempre cmq perché tante partite anche li hanno tabellini di fine gara sproporzionati ) però a campione quest'anno mi sto veramente divertendo tanto. Ho 50 anni, il tempo per farmi 3-4 partite al giorno lo trovo però voglio godermele senza dovermi innervosire. E ti aggiungo una cosa. Sei sicuro che full manual sia veramente più difficile che assistito liv. 1? No perché spesso vedo gol divorati o passaggi elementari sbagliati di brutto giocando assistito
Gioco anche io con passaggi liv. 1,filtrante base e tiro manuale.Confermo ciò che dici sui passaggi.
..

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Come c'è tutti gli anni.

Potrebbero aggiustare ancora qualcosa con una patch , oppure questo è il gioco definitivo ?

Potrebbero aggiustare ancora qualcosa con una patch , oppure questo è il gioco definitivo ?
Non sono mica il Gino Konami.
Che ne so.
Negli ultimi anni il gioco è progressivamente migliorato, però sulla questione falli mi sembra non ci sentano un granchè e sullo delle tacche da parte della cpu probabilmente ne sa qualcosa solo il programmatore che le gestisce e che nessuno considera.

@Pistiuk81

Ecco, forse questo gol appena fatto, assistito non lo avrei fatto.
Magari avrei preso il palo o avrei tirato più centrale.
In una situazione come questa il manuale può essere un vantaggio.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,499
Ultimo utente registrato
xoso66vninnet1