PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Non so perché ma credo che abbiano qualcosa di grosso nascosto per la next gen.
Poi però bisogna vedere se sarà messo al servizio della ricerca della simulazione o se sarà (come tutti i fifa per ps4 o quasi) messo a disposizione di fut e del gameplay che i giocatori di fut vogliono.

Speriamo nella prima..
Io non credo, invece. Hai per caso visto la presentazione all'E3 (era l'E3?) di questa estate? Gli addetti di FIFA parlavano del loro FIFA 20 come nuovo, rivoluzionario. Risultato? Non solo è stato messo sul mercato non funzionante. Ma si è anche rivelato peggio del precedente. Sono pure spocchiosi, quelli della EA SPORTS, seriamente convinti di avere il gioco più bello al mondo. Probabilmente giocano al golf, mentre contano le copie vendute. Figurati se lo cambiano. Hanno una loro idea di gioco di calcio. Lontana dal gioco del pallone. Però alla gente piace. Comunque sono felice anche io di aver trovato questo forum. E di aver trovato degli utenti che mi hanno fatto apprezzare il gioco ancora di più. E, se non altro, persone simpatiche che solo a leggerle mi strappano un sorriso. Ce n'è bisogno.

PS: Meglio smettere su FIFA, sennò andiamo troppo off topic, eheh...
 
  • Like
Reactions: Rino31
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
che livello giochi ?
Guarda, da quando ho comprato il gioco (10 Ottobre) ho alternato un po' Campione e Professionista, usando Superstar solo contro le big in Master League. Ma facevo così anche con la demo. Poi in questi giorni sto giocando un po' a Leggenda ma solo in partite amichevoli. Tanto per, giusto per testare delle tattiche che sto mettendo ad alcune squadre :)
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Che schifo...lo dissi settimane fa prima dell'aggiornamento... trovai assurdo incontrare il Crotone online quando io presi l'Ajax..mi ero messo nei panni dell'utente avversario..

Bene, non gioco da 7 giorni..settimana piena di lavoro... stamattina trovo il tempo di scaricare il DLC e la V6 ( complimenti ai ragazzi veramente!)..per provare torno in divisioni come 7 giorni fa..
Premetto che lunedi feci 2 match prima con Ajax e poi con la Roma incontrando sempre Ronald ehm scusate la Juventus.. persi entrambi molto amareggiato mi dico riprendo la Roma, se mi becco di nuovo uno con la Juve esco prima dell'inizio.
E così è andata, nel menu di formazione leggo juventus..stufato spengo la play e vado a lavoro
Oggi eccomi qui ritornare in divisioni e scoprire che ho perso un match mai iniziato, quindi da oggi so che non sarà possibile dire "basta non voglio giocare contro una sola squadra 20 match di fila" perché hai già perso..questo è ALLUCINANTE a mio avviso

Bene dico vabbè lo sai che c'è..mi prendo il Cagliari con 3 stelle e vediamo il nuovo gameplay...JUVENTUS-CAGLIARI

Ma di che cosa stiamo parlando?!?

Vabbè..veramente abbacchiato inizio sta partita con voglia pari a 0..prendo gol dopo 10 minuti e cosi rimarrà fino alla fine.. quindi perdo 1a0

Ma c'è di più perché la delusione non si ferma qui.
Quello che ho notato subito in 1 match è che non c'è più la regola del vantaggio. Praticamente su 5 occasioni l'arbitro ferma il gioco per 4 volte..
Nell'ultima azione della partita sono da solo davanti al portiere,vengo falciato fuori area,sta arrivando un mio compagno che arriva sul pallone davanti a Scenzy ma per l'arbitro è fallo fuori area...SCANDALOSO. Ho fatto il video perché era inaccettabile.
Bene tiro la punizione sulla barriera..per rabbia faccio fallo in scivolata..aspettandomi il giallo/rosso...il gioco si impalla e prendo un'altra sconfitta per disconnessione ( Roma zona San Giovanni Fibra Fastweb.. tutto molto bello..)... c'è avrei perso uguale è ovvio,ma dopo tutta sta tarantella anche la penalizzazione di valutazione assurdo.
Offline mi divertivo pre-DLC, ad oggi devo ancora provare.

Per quanto riguarda l'Online non so quanto l'esperienza possa migliorare x quanto mi riguarda, in questo momento vorrei chiedere il rimborso del PSN-PLUS dato che ho 1 gioco all'anno, e questo Pes2020 ONLINE mi sta deludendo in maniera imbarazzante

Qua il video..si vede Joao Pedro che aggancia anche il pallone e si intravede gia il portiere avversario..che roba.. RIPETO sto parlando di una delusione sulla struttura dell'Online a mio avviso vergognosa..

 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Delusissimo dalla patch...velocità notevolmente aumentata (e gioco à-2), situazione falli grosso modo uguale... Il gioco sembra piu arcade, sembra quasi l abbiano avvicinato al 19...stavo facendo una master con il Palermo e mi stava prendendo tanto, post patch ho perso quell entusiasmo ! E dire che buona parte degli utenti aspettava questa patch come la terra promessa...la fortuna di Konami é che la controparte ha sfornato un gioco imbarazzante à livello gameplay e difficoltà ! Un pessaro fortemente deluso
 
  • Like
Reactions: alberico

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io non credo, invece. Hai per caso visto la presentazione all'E3 (era l'E3?) di questa estate? Gli addetti di FIFA parlavano del loro FIFA 20 come nuovo, rivoluzionario. Risultato? Non solo è stato messo sul mercato non funzionante. Ma si è anche rivelato peggio del precedente. Sono pure spocchiosi, quelli della EA SPORTS, seriamente convinti di avere il gioco più bello al mondo. Probabilmente giocano al golf, mentre contano le copie vendute. Figurati se lo cambiano. Hanno una loro idea di gioco di calcio. Lontana dal gioco del pallone. Però alla gente piace. Comunque sono felice anche io di aver trovato questo forum. E di aver trovato degli utenti che mi hanno fatto apprezzare il gioco ancora di più. E, se non altro, persone simpatiche che solo a leggerle mi strappano un sorriso. Ce n'è bisogno.

PS: Meglio smettere su FIFA, sennò andiamo troppo off topic, eheh...
piace per 2 motivi ..come gioco offre molto diciamo che è tanta roba , e poi ha un game play che tende alla spettacolarizzazione .,,,,,,,,,,,,,personalmente preferisco pes sul campo perchè a mio parere è più realistico... ma capisco anche chi compera fifa.
 
  • Like
Reactions: ciglione25

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dici? Ma se prima li aveva c'era l'accordo col tatuatore? Ed ora che cambia squadra l'accordo non c'è più? E chi si tatua da persone diverse? Konami deve andare a sentire il singolo tatuatore? Tipo uno in Argentina, uno in Spagna ed uno in Italia nel casi di Icardi? O di Naingollan? Mi sembra un po' improponibile. Credo dipenda da un contratto con le squadre partner e non tanto col singolo calciatore. Altrimenti non li toglierebbero. Almeno penso sia così.
Confermo escono problemi simili anche nel videogame di basket. In generale c'è in ballo una disputa legale nel quale non si capisce bene perché ancora non si è pronunciato alcun giudice se i tattoos siano parte della persona quindi se acquisendo i diritti di riproduzione di un determinato atleta puoi riprodurre anche i suoi tatuaggi oppure siano da considerare opere d'autore perché fatti da artisti esterni.
Alcuni tatuatori famosi comunque se non vado errato si fanno pagare i diritti d'autore, presumo possa funzionare così anche per qualche caso di calciatori su Pes
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io non credo, invece. Hai per caso visto la presentazione all'E3 (era l'E3?) di questa estate? Gli addetti di FIFA parlavano del loro FIFA 20 come nuovo, rivoluzionario. Risultato? Non solo è stato messo sul mercato non funzionante. Ma si è anche rivelato peggio del precedente. Sono pure spocchiosi, quelli della EA SPORTS, seriamente convinti di avere il gioco più bello al mondo. Probabilmente giocano al golf, mentre contano le copie vendute. Figurati se lo cambiano. Hanno una loro idea di gioco di calcio. Lontana dal gioco del pallone. Però alla gente piace. Comunque sono felice anche io di aver trovato questo forum. E di aver trovato degli utenti che mi hanno fatto apprezzare il gioco ancora di più. E, se non altro, persone simpatiche che solo a leggerle mi strappano un sorriso. Ce n'è bisogno.

PS: Meglio smettere su FIFA, sennò andiamo troppo off topic, eheh...
Effettivamente non hai torto, non credo ci sia neanche un pizzico di speranza che la next gen possa portare il titolo in una strada diversa da quella che ormai hanno preso. A meno che non gli venga l'idea (ma la possibilità non credo esista) di creare due gameplay, uno arcade ed uno simulativo per offline ed online.
Perché tanto sappiamo che dovendo scegliere gli uni o gli altri andranno ad accontentare quelli dell'online.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Guarda, da quando ho comprato il gioco (10 Ottobre) ho alternato un po' Campione e Professionista, usando Superstar solo contro le big in Master League. Ma facevo così anche con la demo. Poi in questi giorni sto giocando un po' a Leggenda ma solo in partite amichevoli. Tanto per, giusto per testare delle tattiche che sto mettendo ad alcune squadre :)
Forse mi sbaglierò.. ma dalla amichevole alla competizione c è molta differenza.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Che schifo...lo dissi settimane fa prima dell'aggiornamento... trovai assurdo incontrare il Crotone online quando io presi l'Ajax..mi ero messo nei panni dell'utente avversario..

Bene, non gioco da 7 giorni..settimana piena di lavoro... stamattina trovo il tempo di scaricare il DLC e la V6 ( complimenti ai ragazzi veramente!)..per provare torno in divisioni come 7 giorni fa..
Premetto che lunedi feci 2 match prima con Ajax e poi con la Roma incontrando sempre Ronald ehm scusate la Juventus.. persi entrambi molto amareggiato mi dico riprendo la Roma, se mi becco di nuovo uno con la Juve esco prima dell'inizio.
E così è andata, nel menu di formazione leggo juventus..stufato spengo la play e vado a lavoro
Oggi eccomi qui ritornare in divisioni e scoprire che ho perso un match mai iniziato, quindi da oggi so che non sarà possibile dire "basta non voglio giocare contro una sola squadra 20 match di fila" perché hai già perso..questo è ALLUCINANTE a mio avviso

Bene dico vabbè lo sai che c'è..mi prendo il Cagliari con 3 stelle e vediamo il nuovo gameplay...JUVENTUS-CAGLIARI

Ma di che cosa stiamo parlando?!?

Vabbè..veramente abbacchiato inizio sta partita con voglia pari a 0..prendo gol dopo 10 minuti e cosi rimarrà fino alla fine.. quindi perdo 1a0

Ma c'è di più perché la delusione non si ferma qui.
Quello che ho notato subito in 1 match è che non c'è più la regola del vantaggio. Praticamente su 5 occasioni l'arbitro ferma il gioco per 4 volte..
Nell'ultima azione della partita sono da solo davanti al portiere,vengo falciato fuori area,sta arrivando un mio compagno che arriva sul pallone davanti a Scenzy ma per l'arbitro è fallo fuori area...SCANDALOSO. Ho fatto il video perché era inaccettabile.
Bene tiro la punizione sulla barriera..per rabbia faccio fallo in scivolata..aspettandomi il giallo/rosso...il gioco si impalla e prendo un'altra sconfitta per disconnessione ( Roma zona San Giovanni Fibra Fastweb.. tutto molto bello..)... c'è avrei perso uguale è ovvio,ma dopo tutta sta tarantella anche la penalizzazione di valutazione assurdo.
Offline mi divertivo pre-DLC, ad oggi devo ancora provare.

Per quanto riguarda l'Online non so quanto l'esperienza possa migliorare x quanto mi riguarda, in questo momento vorrei chiedere il rimborso del PSN-PLUS dato che ho 1 gioco all'anno, e questo Pes2020 ONLINE mi sta deludendo in maniera imbarazzante

Qua il video..si vede Joao Pedro che aggancia anche il pallone e si intravede gia il portiere avversario..che roba.. RIPETO sto parlando di una delusione sulla struttura dell'Online a mio avviso vergognosa..

Purtroppo l'online in Pes arriva fin lì, ma questo si sa da una vita. Non ho ricordi di un pes che mi invogliasse a giocarlo online.
É la struttura completa a dover essere fatta da capo, per non parlare del my club, la brutta copia del fut ..
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
134909


Scusate il doppio post..dopo questa la mia esperienza ONLINE si chiude qui... praticamente questo gioco ti obbliga a giocare con 7-8 squadre..non è possibile scegliere squadre medio-basse...e non mi venite a dire che chi è bravo vince uguale.. perché ok sono d'accordo, ma non è giusto , ci deve essere un filtro che mi da modo di fare un incontro abbastanza livellato.
 
  • Like
Reactions: Nanoz33 e Sa1m0n
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Effettivamente non hai torto, non credo ci sia neanche un pizzico di speranza che la next gen possa portare il titolo in una strada diversa da quella che ormai hanno preso. A meno che non gli venga l'idea (ma la possibilità non credo esista) di creare due gameplay, uno arcade ed uno simulativo per offline ed online.
Perché tanto sappiamo che dovendo scegliere gli uni o gli altri andranno ad accontentare quelli dell'online.
Non è che EA SPORTS ha problemi con la PS4 e quindi attende la PS5 per tirar fuori il capolavoro. Non è mica colpa di Sony. Abbiamo proprio l'esempio PES, che spesso e volentieri fa miracoli in quanto a movimenti ed animazioni. Anche perché i giochi su PS2 e XBOX 360 erano fantastici. Sono scelte ben precise, oltre che, a mio avviso, un non saper fare bene il proprio lavoro.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io non credo, invece. Hai per caso visto la presentazione all'E3 (era l'E3?) di questa estate? Gli addetti di FIFA parlavano del loro FIFA 20 come nuovo, rivoluzionario. Risultato? Non solo è stato messo sul mercato non funzionante. Ma si è anche rivelato peggio del precedente. Sono pure spocchiosi, quelli della EA SPORTS, seriamente convinti di avere il gioco più bello al mondo. Probabilmente giocano al golf, mentre contano le copie vendute. Figurati se lo cambiano. Hanno una loro idea di gioco di calcio. Lontana dal gioco del pallone. Però alla gente piace. Comunque sono felice anche io di aver trovato questo forum. E di aver trovato degli utenti che mi hanno fatto apprezzare il gioco ancora di più. E, se non altro, persone simpatiche che solo a leggerle mi strappano un sorriso. Ce n'è bisogno.

PS: Meglio smettere su FIFA, sennò andiamo troppo off topic, eheh...
Beh i trailer servono anche a quello.. mica ti possono rifilare un trailer in cui ti dicono abbiano fatto un gioco uguale all'anno scorso..
Anche per me qualche sorpresa a next gen avviata ci sarà. Avendo già delle modalità sim-competitive-arcade negli altri suoi giochi probabilmente le immetteranno anche su fifa. Se non cambiano motore di gioco però non credo faranno grossi passi avanti
Konami ha gia detto che cambierà motore di gioco, vediamo se riusciranno a sfruttarlo subito a dovere senza problemi o cambi di rotta come avvenuto coi primi anni di fox
 
  • Like
Reactions: Giants94a
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Visualizza allegato 134909


Scusate il doppio post..dopo questa la mia esperienza ONLINE si chiude qui... praticamente questo gioco ti obbliga a giocare con 7-8 squadre..non è possibile scegliere squadre medio-basse...e non mi venite a dire che chi è bravo vince uguale.. perché ok sono d'accordo, ma non è giusto , ci deve essere un filtro che mi da modo di fare un incontro abbastanza livellato.
Mamma mia. Molla, amico mio, e goditi l'offline. Io non ho nulla contro lo giocare con gli amici. Anzi, pur essendo di natura solitario, come voi tutti ho passati i momenti Playstation più belli proprio con loro, gli amici, ai tempi della PS1 e della PS2. Però, appunto, una cosa sono gli amici e un'altra questi nevrotici da baraccone. Io l'ho provato, l'online, però l'ho lasciato subito, dopo aver capito l'andazzo e dove si andava a parare. La CPU di quest'anno merita, soprattutto con le tattiche avanzate. Sempre meglio di QUESTO online, che mi sembra proprio il contrario del giocare insieme. E' tutto un contro, contro, contro a tutti i costi.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non è che EA SPORTS ha problemi con la PS4 e quindi attende la PS5 per tirar fuori il capolavoro. Non è mica colpa di Sony. Abbiamo proprio l'esempio PES, che spesso e volentieri fa miracoli in quanto a movimenti ed animazioni. Anche perché i giochi su PS2 e XBOX 360 erano fantastici. Sono scelte ben precise, oltre che, a mio avviso, un non saper fare bene il proprio lavoro.
Sul "non saper fare bene il proprio lavoro" però ho qualche dubbio.
Quando vendi e vendi più del tuo avversario, sei primo nelle vendite del tuo stesso genere di giochi.. beh é secondario scendere nei dettagli di ciò che hai fatto.

Credo che alla fine dei conti l'importante sia vendere, e se vendi tanto quanto loro potresti anche definire un buon lavoro il tuo prodotto no?
 

Fabinho983

Esordienti
28 Settembre 2019
158
38
28
PSN ID
Fabinho983
Capitolo online

Si puo scegliere il range di squadre nel matchmaking per evitare confronti poco equilibrati, cosi come un avversario di pari livello o giu di li. Possibile che cosi facendo il gioco abbini comunque squadre deboli con team forti ?

A me comunque piace che il gioco lasci la possibilità di incontrare chiunque, se si imposta la ricerca dell'avversario in tale modo. Se ho voglia di tentare l'impresa con una piccola devo essere libero di poter incontrare il Barça ad esempio.

Venendo da Fifa, mi ero stufato di incontrare squadre squadre di un range simile e avrei giustamente voluto l'opportunita di scegliere liberamente
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Beh i trailer servono anche a quello.. mica ti possono rifilare un trailer in cui ti dicono abbiano fatto un gioco uguale all'anno scorso..
Anche per me qualche sorpresa a next gen avviata ci sarà. Avendo già delle modalità sim-competitive-arcade negli altri suoi giochi probabilmente le immetteranno anche su fifa. Se non cambiano motore di gioco però non credo faranno grossi passi avanti
Konami ha gia detto che cambierà motore di gioco, vediamo se riusciranno a sfruttarlo subito a dovere senza problemi o cambi di rotta come avvenuto coi primi anni di fox
Però i trailer vanno bene per chi poi i giochi non li prova. Io amo molto il cinema, però la maggior parte dei trailer che ho visto son stati quelli degli extra nei DVD, eheh... Comunque sì, dovrebbero riscrivere proprio il gioco da capo. Per PES ho paura, spero non scombinino nulla proprio ora che son tornato a giocarci :p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che schifo...lo dissi settimane fa prima dell'aggiornamento... trovai assurdo incontrare il Crotone online quando io presi l'Ajax..mi ero messo nei panni dell'utente avversario..

Bene, non gioco da 7 giorni..settimana piena di lavoro... stamattina trovo il tempo di scaricare il DLC e la V6 ( complimenti ai ragazzi veramente!)..per provare torno in divisioni come 7 giorni fa..
Premetto che lunedi feci 2 match prima con Ajax e poi con la Roma incontrando sempre Ronald ehm scusate la Juventus.. persi entrambi molto amareggiato mi dico riprendo la Roma, se mi becco di nuovo uno con la Juve esco prima dell'inizio.
E così è andata, nel menu di formazione leggo juventus..stufato spengo la play e vado a lavoro
Oggi eccomi qui ritornare in divisioni e scoprire che ho perso un match mai iniziato, quindi da oggi so che non sarà possibile dire "basta non voglio giocare contro una sola squadra 20 match di fila" perché hai già perso..questo è ALLUCINANTE a mio avviso

Bene dico vabbè lo sai che c'è..mi prendo il Cagliari con 3 stelle e vediamo il nuovo gameplay...JUVENTUS-CAGLIARI

Ma di che cosa stiamo parlando?!?

Vabbè..veramente abbacchiato inizio sta partita con voglia pari a 0..prendo gol dopo 10 minuti e cosi rimarrà fino alla fine.. quindi perdo 1a0

Ma c'è di più perché la delusione non si ferma qui.
Quello che ho notato subito in 1 match è che non c'è più la regola del vantaggio. Praticamente su 5 occasioni l'arbitro ferma il gioco per 4 volte..
Nell'ultima azione della partita sono da solo davanti al portiere,vengo falciato fuori area,sta arrivando un mio compagno che arriva sul pallone davanti a Scenzy ma per l'arbitro è fallo fuori area...SCANDALOSO. Ho fatto il video perché era inaccettabile.
Bene tiro la punizione sulla barriera..per rabbia faccio fallo in scivolata..aspettandomi il giallo/rosso...il gioco si impalla e prendo un'altra sconfitta per disconnessione ( Roma zona San Giovanni Fibra Fastweb.. tutto molto bello..)... c'è avrei perso uguale è ovvio,ma dopo tutta sta tarantella anche la penalizzazione di valutazione assurdo.
Offline mi divertivo pre-DLC, ad oggi devo ancora provare.

Per quanto riguarda l'Online non so quanto l'esperienza possa migliorare x quanto mi riguarda, in questo momento vorrei chiedere il rimborso del PSN-PLUS dato che ho 1 gioco all'anno, e questo Pes2020 ONLINE mi sta deludendo in maniera imbarazzante

Qua il video..si vede Joao Pedro che aggancia anche il pallone e si intravede gia il portiere avversario..che roba.. RIPETO sto parlando di una delusione sulla struttura dell'Online a mio avviso vergognosa..

Se ti disconnetti hai partita persa e peggiora la tua valutazione di cortesia. Puoi uscire tra 1° e 2° tempo,perdi ma la cortesia rimane uguale. Se incontri utenti che non ti piacciono mettili in block list,tasto triangolo a fine partita. D'altronde non c'è il filtro per la squadra,solo per valutazione giocatori e settaggi. In assistito prendono più o meno le stesse squadre perché online l'importante è vincere;in manuale c'è più varietà di squadre anche se quest'anno con l'arrivo di molti emigrati da FIFA sta peggiorando come qualità di gioco anche li.
 
  • Like
Reactions: peppebadboy
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,587
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online