PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ci sono partite che ne subisco anche 7 o 8.
In realtà non è solo il fatto che entri pulita, io continuo a pensare che ci siano partite in cui l'arbitro è più severo e altre in cui lo è meno.
Quando è più severo tutto sommato va bene, tutte le altre volte no.

Tornando a quella partita, ci sono gli highlights (stranamente mancano due mie belle occasioni) Come facevo a contrastare la cpu in occasione dei suoi gol?

3 tiri gol da fuori,1 basso di mane',due alti..variano anche in questo ora
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Oggi ero a pranzo da mia madre ..... e pensavo che sono secondo a -3 dal Napoli capolista in ML e approdato agli ottavi di champions con un match pazzesco vs Tottenham (liv leggenda) vinto 0-2 nell ultimo turno (con pareggio o sconfitta sarei stato fuori)
Oggi ero a pranzo da mia madre ..... e pensavo che sono secondo a -3 dal Napoli capolista in ML e approdato agli ottavi di champions con un match pazzesco vs Tottenham (liv leggenda) vinto 0-2 nell ultimo turno (con pareggio o sconfitta sarei stato fuori)
Ma pensi a pes 24 ore al giorno...cioè durante il sonno sogni pes? :rotfl:
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Avevo iniziato la partita con il Liverpool ma ho dovuto interrompere.
Però, ho fatto un breve video per far capire come difendo in certe situazioni.
Per tanti penso sia una cosa scontata ma forse può servire a qualcuno.

La palla è a Salah che avanza in posizione centrale, mentre più avanti c'è Firmino che cerca di scattare.
Io non affronto Salah ma non prendo nemmeno il controllo di Morgan che sta marcando Firmino.
Invece scambio il cursore fra altri due difensori e arretro.

Questo perchè se avessi preso il controllo del difensore più vicino a Salah e lo avessi affrontato, per via della compattezza molto probabilmente Morgan avrebbe mollato la marcatura di Firmino permettendo a Salah di servirlo da solo davanti alla porta.
Se invece avessi direttamente preso il controllo di Morgan, probabilmente ci sarebbe stato quell'attimo di esitazione al momento del cambio cursore che avrebbe permesso a Firmino di andarsene e, chiaramente, con Morgan non l'avrei recuperato.

Praticamente eviti il più possibile di controllare tu i difedenti chiave nell'azione.

Putroppo in molti casi è il modo migliore, ovvero lasciare che la CPU difenda per noi.

La cosa è triste perché praticamente devi evitare di giocare per non far danni, ma è il modo più efficica per evitare dei problemi intrinseci al gameplay in queste occasioni.


Altra cosa importante è proprio nell'affrontare il portatore di palla, è molto meglio non farlo di persona ma farlo fare alla CPU dosando il quadrato (raddoppio) perché è come se CPU Vs CPU il contrasto sia equo, invece CPU Vs players, la CPU attiva la super fisicità e difende sempre palla anche contro difensori top.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ci sono partite che ne subisco anche 7 o 8.
In realtà non è solo il fatto che entri pulita, io continuo a pensare che ci siano partite in cui l'arbitro è più severo e altre in cui lo è meno.
Quando è più severo tutto sommato va bene, tutte le altre volte no.

Tornando a quella partita, ci sono gli highlights (stranamente mancano due mie belle occasioni) Come facevo a contrastare la cpu in occasione dei suoi gol?

Partite in cui l' arbitro e' piu' severo e altre in cui lo e' di meno, vero

Ma ' c'e' qualcuno sul forum che si e' preso briga di guardare in volto gli arbitri e se li memorizza? @Pistiuk81, @deliux9, @Kimi85, @alberico e chiunque altro c' ha la fissa dei volti( io li vorrei pure per gli arbitri , cavolo se li vorrei ) No, magari quando capitano le partite con 7/8 falli l' arbitro e' sempre lo stesso e quei furboni dei jappo ci celano che Kasuki Ito in altre vesti, pur avendo dimenticato il red card negli spogliatoi, e' ancora tra noi con cotanta della sua proverbiale severità sul groppone
Io da un po' ho preso di mira quello di colore per non sbagliare e con lui mai una partita con tanti falli, @ninosbangif non abbinare il "di colore" coi tanti falli, so che c'hai pensato
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,603
113
Praticamente eviti il più possibile di controllare tu i difedenti chiave nell'azione.

Putroppo in molti casi è il modo migliore, ovvero lasciare che la CPU difenda per noi.

La cosa è triste perché praticamente devi evitare di giocare per non far danni, ma è il modo più efficica per evitare dei problemi intrinseci al gameplay in queste occasioni.


Altra cosa importante è proprio nell'affrontare il portatore di palla, è molto meglio non farlo di persona ma farlo fare alla CPU dosando il quadrato (raddoppio) perché è come se CPU Vs CPU il contrasto sia equo, invece CPU Vs players, la CPU attiva la super fisicità e difende sempre palla anche contro difensori top.
Non è proprio così secondo me.
Ci sono situazioni in cui non ho problemi ad affrontare il giocatore della cpu.
Ma in quella specifica le altre opzioni possibili erano due.
La affrontavo con il difensore più vicino, ma probabilmente Morgan non avrebbe continuato a seguire Firmino per via della compattezza difensiva, ma questa era un'impostazione voluta da me, quindi non un difetto del gioco, oppure prendevo il controllo di Morgan, ma, sempre probabilmente, avrebbe avuto quell'attimo di esitazione seppur minimo che c'è quando si cambia cursore su un giocatore già in corsa, permettendo a Firmino di andarsene, e questo è un problema "tecnico" del gioco.
Insomma, ci sono dei difetti, ma ci sono anche tante situazioni che possono sembrare difetti ma in realtà dipendono da come giochiamo e da come impostiamo la parte tattica.
Troppo spesso diamo la colpa al gioco quando vediamo qualcosa che non ci convince.
Oltretutto, questa cosa porta a dare feedback di ogni genere spesso sbagliati, quando invece sarebbe meglio dare feedback più precisi e ben supportati.
 
  • Like
Reactions: Soldier Tanaka

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,603
113
Partite in cui l' arbitro e' piu' severo e altre in cui lo e' di meno, vero

Ma ' c'e' qualcuno sul forum che si e' preso briga di guardare in volto gli arbitri e se li memorizza? @Pistiuk81, @deliux9, @Kimi85, @alberico e chiunque altro c' ha la fissa dei volti( io li vorrei pure per gli arbitri , cavolo se li vorrei ) No, magari quando capitano le partite con 7/8 falli l' arbitro e' sempre lo stesso e quei furboni dei jappo ci celano che Kasuki Ito in altre vesti, pur avendo dimenticato il red card negli spogliatoi, e' ancora tra noi con cotanta della sua proverbiale severità sul groppone
Io da un po' ho preso di mira quello di colore per non sbagliare e con lui mai una partita con tanti falli
Per quel che poco che ho notato, non dipende dall'aspetto fisico dell'arbitro.
Secondo me è uno dei tanti fattori casuali che la Konami ama inserire nel gioco.

Tra l'altro, dovessi dire, con quello di colore a me invece pare di subire più falli.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Il canale lo ho anche se è un po' che non metto partite intere.
Magari metto una di queste prossime.

Però sia chiaro.
Per me giocare a leggenda, in più manuale e velocità 0, è un gioco "estremo".
Probabilmente perderò le prossime quattro partite e potrei perderne altre.
Ogni partita è una battaglia che richiede attenzione e concentrazione.

Sto cercando di utilizzare moltissimo la parte tattica.
Uso come sempre tre moduli leggermente diversi soprattutto per le istruzioni, ma ultimamente, come non facevo da tantissimi anni, a volte cambio qualcosa nel prepartita e spesso durante la partita.
Nell'ultima partita di questa mattina contro il Crystal Palace, finita comunque 0-0, mi sono reso conto dopo pochissimo che gli attaccanti esterni della cpu erano spesso troppo liberi.
Allora ho diminuito di parecchio la compattezza in modo che i terzini non stringessero troppo e la situazione è migliorata.

Ecco, forse la mia qualità migliore è proprio quella di leggere bene il gioco della cpu.
Infatti lo scorso anno, con una cpu molto limitata come varietà, a superstar potevo vincere qualsiasi campionato usando squadre medie perchè sapevo sempre cosa avrebbe fatto la cpu.
A leggenda invece era decisamente più difficile, ma solo per le forzature evidenti,
Grazie caro, seguirò con interesse. Alla fine confrontarci serve anche per prendere spunto ed imparare qualcosa. Io se mi fossi iscritto a forum tante cose avrei continuato ad ignorarle. Stare lì a far la guerra su quale gioco è meglio mi sembra abbastanza poco sensato. Comunque sì, più si sale di livello, più aumentano le forzature. Sarebbe bello aumentasse l'intelligenza CPU, però capisco i programmatori, che in un modo o nell'altro devo fare.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Posso? Sine!

Offline assolutamente meno frustrante. Finalmente. Anche se il tutto sia assolutamente migliorabile. Secondo me sono solo ad un 30% di potenzialità sfruttabile, lo si intuisce da una patch di fine ottobre che sostanzialmente RIVOLUZIONA COMPLETAMENTE l'intero gameplay.
Oggi devo riadattare ciò che ho imparato prima della patch...tiri, passaggi alti, colpi di testa, rimpalli e cambio cursore, hanno subito modifiche che di fatto rende Pes20 post patch un altr gioco. Figo!

I falli? Hanno semplicemente aggiunto uno 0,25% in più di probabilità che l'arbitro ti fischi un fallo nelle dinamiche che prima eravamo sicuri non fischiasse... dai, diciamoci le cose reali in faccia. Bocciati!
Anche quell'effetto sbilanciamento che ogni volta la cpu adopera nei momenti cloud non è sparito. Deve fischiare fallo! FA STI DI O SO!

Effetto RIMBALZO. Contro la cpu (la paracula) sa bene come frapporsi tra palla/corpo per proteggere il pallone e indipendentemente dal giocatore che adopera in quel momento, anche con quei giocatori cosiddetti "leggeri" causerà una sorta di "MURO di GOMMA" respingendo un attacco nonostante si abbia un Chiellini vs Sensi. Non mi piace! NON MI PI A CE. Online le cose migliorano.

Ma hanno tolto il movimento a 360°? Avete notato il movimento innaturale che adesso ha il nostro portatore di palla quando lo si adopera nello stretto o semplicemente quando non spingiamo R1? Sembra che abbia una specie di corda elastica legata sulla scarpetta e la palla, dando quegli strappetti avanti indietro decisamente innaturali. Brutto!

Che ne pensate?
@FabioPes @Peeta @da-la-cri @giuliosr @the elder @jacoma @ninosbangif @tarassato @Papà_Pig @bibo @peppe12 e TUTTI gli amici del forum che ho la sfortuna di non ricordare!

Buona domenica con pes.
Che ne penso? Che ti lovvo :p
Hai già detto tutto.. poi io dopo 2anni ho avuto 1 rigore x cui. :D
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,603
113
Grazie caro, seguirò con interesse. Alla fine confrontarci serve anche per prendere spunto ed imparare qualcosa. Io se mi fossi iscritto a forum tante cose avrei continuato ad ignorarle. Stare lì a far la guerra su quale gioco è meglio mi sembra abbastanza poco sensato. Comunque sì, più si sale di livello, più aumentano le forzature. Sarebbe bello aumentasse l'intelligenza CPU, però capisco i programmatori, che in un modo o nell'altro devo fare.
Guarda, non aumentano le forzature.
E' difficile da spiegare.
E' più precisa nei passaggi? Se guardo le statistiche direi di no.
Nei tiri? Assolutamente no.
Forse diventa più forte negli aspetti fisici? Mi verrebbe da dire di si, però poi vedo che vinco contrasti, faccio dribblling, me ne vado via in velocità.

Insomma, non so proprio come spiegarmi.

Ecco, direi che fa meno errori stupidi, rilanci del portiere direttamente al nostro giocatore, palloni che si fa rubare nella propria area, e cose simili.

Probabilmente la differenza più grande è che, se non trova soluzioni facili, cerca più spesso cose diverse.
Per quello che insisto a dire che la cpu fa quello che gli permettiamo di fare.
Solo che più si sale di livello meglio lo fa.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Della serie valli a capire
Master league, partita alle ore 14,opzioni partite possibili giorno/notte, dove fa buio alle 14? Io sto in Scozia coi Glasgow
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Una delle più grosse stupidaggini che ho letto è che la cpu non sia varia ai livelli più alti
Fra un paio di minuti posto gli highlights della partita con il Tottenham.....
Per me quest'anno la cpu é qualcosa di favoloso. Vedo i tuoi highlites e mi sembra di stare in premier, poi continuo la mia master in B e mi sembra di stare in B vedendo come giocano le squadre.
Insomma ogni squadra gioca come deve giocare.
Secondo me é davvero differenziata e realistica quest'anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,707
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_