PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Avevo iniziato la partita con il Liverpool ma ho dovuto interrompere.
Però, ho fatto un breve video per far capire come difendo in certe situazioni.
Per tanti penso sia una cosa scontata ma forse può servire a qualcuno.

La palla è a Salah che avanza in posizione centrale, mentre più avanti c'è Firmino che cerca di scattare.
Io non affronto Salah ma non prendo nemmeno il controllo di Morgan che sta marcando Firmino.
Invece scambio il cursore fra altri due difensori e arretro.

Questo perchè se avessi preso il controllo del difensore più vicino a Salah e lo avessi affrontato, per via della compattezza molto probabilmente Morgan avrebbe mollato la marcatura di Firmino permettendo a Salah di servirlo da solo davanti alla porta.
Se invece avessi direttamente preso il controllo di Morgan, probabilmente ci sarebbe stato quell'attimo di esitazione al momento del cambio cursore che avrebbe permesso a Firmino di andarsene e, chiaramente, con Morgan non l'avrei recuperato.

 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Pero pes20 a livello di qualita video, se la tv ha un hdr serio, fa una bella differenza la resa con o senza hdr, meglio 10 volte con hdr!
Che poi su un altro tipo di gioco o film renda ancora meglio e un altro discorso ma con pes20 (provato sia con hdr che senza) la differenza si nota e non poco.
Si ma infatti in tutto il resto per me pes20 con hdr é tanta roba. L'unica situazione in cui (in alcuni stadi tipo lo J Stadium) mi da problemi é in notturna, rendendo il campo troppo chiaro tanto da diventare giallognolo
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Avevo iniziato la partita con il Liverpool ma ho dovuto interrompere.
Però, ho fatto un breve video per far capire come difendo in certe situazioni.
Per tanti penso sia una cosa scontata ma forse può servire a qualcuno.

La palla è a Salah che avanza in posizione centrale, mentre più avanti c'è Firmino che cerca di scattare.
Io non affronto Salah ma non prendo nemmeno il controllo di Morgan che sta marcando Firmino.
Invece scambio il cursore fra altri due difensori e arretro.

Questo perchè se avessi preso il controllo del difensore più vicino a Salah e lo avessi affrontato, per via della compattezza molto probabilmente Morgan avrebbe mollato la marcatura di Firmino permettendo a Salah di servirlo da solo davanti alla porta.
Se invece avessi direttamente preso il controllo di Morgan, probabilmente ci sarebbe stato quell'attimo di esitazione al momento del cambio cursore che avrebbe permesso a Firmino di andarsene e, chiaramente, con Morgan non l'avrei recuperato.



Anche io lascio la cpu difendere in determinati scambi stretti.
Quindi non sono l unico.È l unico modo per evitare di essere imbucati.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,840
113
PSN ID
Safelb
Avevo iniziato la partita con il Liverpool ma ho dovuto interrompere.
Però, ho fatto un breve video per far capire come difendo in certe situazioni.
Per tanti penso sia una cosa scontata ma forse può servire a qualcuno.

La palla è a Salah che avanza in posizione centrale, mentre più avanti c'è Firmino che cerca di scattare.
Io non affronto Salah ma non prendo nemmeno il controllo di Morgan che sta marcando Firmino.
Invece scambio il cursore fra altri due difensori e arretro.

Questo perchè se avessi preso il controllo del difensore più vicino a Salah e lo avessi affrontato, per via della compattezza molto probabilmente Morgan avrebbe mollato la marcatura di Firmino permettendo a Salah di servirlo da solo davanti alla porta.
Se invece avessi direttamente preso il controllo di Morgan, probabilmente ci sarebbe stato quell'attimo di esitazione al momento del cambio cursore che avrebbe permesso a Firmino di andarsene e, chiaramente, con Morgan non l'avrei recuperato.


Visto ... notevole!
Fammi sapere per favore i risultati ottenuti vs (se nn erro):
Liverpool
Tottenham
Arsenal
Chelsea
Non necessariamente a liv leggenda, mi basta di base a superstar
Per metterti un po di pepe nel c+-o ... ;) ... io il Tottenham l ho battuto 0-2 in champions liv leggenda in un match pauroso!!! Ho avuto un pizzico di fortuna perche sia sullo 0-0 che sullo 0-1 loro potevano fare gol ... poi l ho chiusa su punizione ... di fatto e 0-2 e juve agli ottavi champions, il resto son chiacchiere da bar!!!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Pero pes20 a livello di qualita video, se la tv ha un hdr serio, fa una bella differenza la resa con o senza hdr, meglio 10 volte con hdr!
Che poi su un altro tipo di gioco o film renda ancora meglio e un altro discorso ma con pes20 (provato sia con hdr che senza) la differenza si nota e non poco.
Luca Luca Luca :] Hdr è uno standard che dici? La qualità dei pannelli è un’altra discorso e anche del software del modello tv. Hdr è uno standard fra l’altro già superati da hdr+ hdr10 e Dolby vision. Così come è uno standard specifico il 4K.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Visto ... notevole!
Fammi sapere per favore i risultati ottenuti vs (se nn erro):
Liverpool
Tottenham
Arsenal
Chelsea
Non necessariamente a liv leggenda, mi basta di base a superstar
Per metterti un po di pepe nel c+-o ... ;) ... io il Tottenham l ho battuto 0-2 in champions liv leggenda in un match pauroso!!! Ho avuto un pizzico di fortuna perche sia sullo 0-0 che sullo 0-1 loro potevano fare gol ... poi l ho chiusa su punizione ... di fatto e 0-2 e juve agli ottavi champions, il resto son chiacchiere da bar!!!
Le giocherò comunque a leggenda.
Quando giocherai fullmanual, velocità 0 e con una squadra massimo 4 stelle (e sono buono) potrai fare paragoni..... ;):p
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,606
113
PSN ID
LEoM10
Non riesco a batterlo perchè ha la fortuna (per non dire cu*o) di trovare il gol.
Poi si chiude dietro con 9 uomini in difesa. Se questo lo volete chiamare "calcio"... (così come vi ostinate a chiamare "gioco" PES...)
L' inter c' ha vinto una semifinale Champions col pulman parcheggiato al Camp Nou, anche questo e' calcio , essere tosti in difesa e' cmq una dote da non sottovalutare , a Lele onore e oneri per esser riuscito ad arginare le tue scorribande ed aver difeso il golletto
Pes non sarà perfetto ma tra questa concezione di gioco che ci propina konami e quell' altra nutellosa dei canadesi scelgo tutta la vita pes, aspettando sociable soccer ovviamente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Contro il Liverpool niente da fare.
Pesante 1-4 forse un po' eccessivo, ero passato in vantaggio e mi sono anche mangiato clamorosamente il raddoppio, poi il pareggio della cpu con un colpo di testa deviato dal mio difensore e tre "gollassi" della cpu sui quali non potevo proprio fare niente.
Come era la storia della cpu che non tira da fuori.....
Comunque 15 tiri a 5 per la cpu.
Quello che proprio stona sono stati ancora una volta i falli della cpu, solo due nonostante il pressing, i raddoppi e le scivolate della cpu.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Scusate la domanda banale ma i dribbling li faccio con la levetta sinistra o destra ? A me sembra uguale con entrambe le levette.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Metti 15 ... io sto pensando dopo 3 anni di passare a 20 ... non so perche ma a questo pes20 mi sembra che 15 minuti volino via alla velocità della luce
è dura si chiudono bene , e respingono ogni tiro ...provo ad alzare a 12 m ..e mettere il modulo fluido , devo cercare di mandare in Tilt la cpu .al di la delle situazioni scriptate che ci sono sicuramente, ma sono molto meno che nel 19 ..ma ci sono.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,840
113
PSN ID
Safelb
Contro il Liverpool niente da fare.
Pesante 1-4 forse un po' eccessivo, ero passato in vantaggio e mi sono anche mangiato clamorosamente il raddoppio, poi il pareggio della cpu con un colpo di testa deviato dal mio difensore e tre "gollassi" della cpu sui quali non potevo proprio fare niente.
Come era la storia della cpu che non tira da fuori.....
Comunque 15 tiri a 5 per la cpu.
Quello che proprio stona sono stati ancora una volta i falli della cpu, solo due nonostante il pressing, i raddoppi e le scivolate della cpu.

Primo pronostico preso!
Sui falli, a liv leggenda ce ne sono meno, la cpu interviene troppo pulita!
Comunque 1-4 risultato pesantissimo!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Primo pronostico preso!
Sui falli, a liv leggenda ce ne sono meno, la cpu interviene troppo pulita!
Comunque 1-4 risultato pesantissimo!
Ci sono partite che ne subisco anche 7 o 8.
In realtà non è solo il fatto che entri pulita, io continuo a pensare che ci siano partite in cui l'arbitro è più severo e altre in cui lo è meno.
Quando è più severo tutto sommato va bene, tutte le altre volte no.

Tornando a quella partita, ci sono gli highlights (stranamente mancano due mie belle occasioni) Come facevo a contrastare la cpu in occasione dei suoi gol?

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,451
Utenti registrati
65,088
Ultimo utente registrato
Nicocata