È un gran peccato, dovrebbero risolvere immediatamente...Purtroppo succede, ci sono proprio delle giornate in cui il motore del gioco va fuori giri e tutto va più veloce.
È un gran peccato, dovrebbero risolvere immediatamente...Purtroppo succede, ci sono proprio delle giornate in cui il motore del gioco va fuori giri e tutto va più veloce.
No no, falli ce ne sono stati forse pure di più ma i movimenti erano frenetici e non essendo abituato a quella frenesia ho fatto 3 partite e ho spento...È senza falli immagino.. Cosa ti avevo detto? Sono serate e partite...ritmo e reattività cambiano soprattutto la sera..
Visto il Match , questo è il primo tempo che ho giocato poco fa contro lo Utd , partita che perdero 1 a 0 negli ultimi minuti. Sembra quasi un altro sport rispetto al tuo match ,c è da dire che io gioco meno in verticale e difendo i maniera più conservativa rispetto a te , ma secondo me incide molto anche la Cam . Velocità 0Questo è un match completo di master a leggenda full manual(pass man filtr avanzati tiro manual,solo il.controllo compagni è assistito)io sono lo SPARTA.ROTTERDAM(divenuta.3'5 stelle)vs il.Valencia.... a vel 0
Come vedete Leggenda.nn è impossibile.ne ingiocabile...
Un.pari che poteva essere anche una vittoria mia...
Non ditemi che vi sembra ingiocabile...
Volevo dirlo, ma poi mi sono morsicato la lingua e ho rinunciato, anche perché comune un giocatore in più è meglio che uno in meno. Solo che il punto è che loro per RIFARE uno che già hanno, non fanno uno che dovrebbero.pinsoglio, FANNO PINSOGLIO!!! ma te rendi conto
hai un bel modo di difendere mi piace...Visto il Match , questo è il primo tempo che ho giocato poco fa contro lo Utd , partita che perdero 1 a 0 negli ultimi minuti. Sembra quasi un altro sport rispetto al tuo match ,c è da dire che io gioco meno in verticale e difendo i maniera più conservativa rispetto a te , ma secondo me incide molto anche la Cam . Velocità 0
Per essere onesti nel secondo tempo hanno messo la tacca rossa e non sono più riuscito a palleggiare con facilità...Mi sono dovuto spesso affidare ai lanci lunghi , che detestohai un bel modo di difendere mi piace...
è che con questa cam anche se trovo piu rapidi i giocatori davanti...il ritmo troppo compassato a leggenda non mi fa impazzire
c'erano momenti del match che se tu avessi girato palla per 10 minuti,la cpu non l'avrebbe presa mai...
quella cam la uso appunto quando voglio un leggero svantaggio(almeno nel difendere)a favore della cpu...
poi ovviamente giocare con i settsggi che usi è dura per il tempo in cui giochi,io faccio partite molto piu corte.Tu devi stare concentrato per molto...
cmq molto bello il modo di difendere
Esattamente , la penso come te. A costo di non vincere un solo trofeo molto meglio sudarsi ogni goal e vittoria per migliorarsi sempreAnche io partirò dalla Serie B appena uscirà il dlc, con la Salernitana, ora sono con l'Aston Villa sempre a livello leggenda, il gioco deve essere difficile e stimolaci a giocare meglio, immagina che noia se a livello leggenda facciamo quello che ci pare senza subire nemmeno contro le squadre nettamente più forti...
Secondo me la differenza si sente, però non é cosi marcata. Alla fine dipende quasi sempre da che tipo di partita stai affrontando.dopo oltre un mesetto di gioco,assimilando le diversità rispetto al capitolo precedente ,a mio avviso credo che abbiano semplificato il gioco vs cpu,rapportandomi sempre al 19.
Credo che di fondo,la differenza con il 19 sia una minore invadenza delle forzature della cpu,e la testimonianza me la danno ,semmai ce ne fosse bisogno,tutti i giorni gli utenti che lo scorso anno lamentavano continuamente lo script cpu e che invece quest anno stanno giocando piu o meno in modo soddifacente(es @Ciompix )
dopo aver assimilato appunto alcune diversità dello scorso capitolo,magari metabolizzando il cambiamento di alcune giocate che lo scorso anno risultavano efficaci nell'uno contro uno vs la cpu a favore di altre,
personalmente a superstar ho dovuto un po complicarmi la vita mettendo la camera stadio default,giocando full manual,perchè con le vecchie cam che usavo(stile panoramica dinamica)trovavo meno complicato dello scorso anno gestire la partita.
con questa cam ho una visone migliore che sa da un lato può semplificare alcune cose e rendere meno frenetico il gioco,dall'altro complica parecchio la vita nelle mischie e sopratutto negli ultimi 18 metri cpu dove cercare uno scambio diventa molto piu complicato,nonchè le conclusione a rete.Capita non di rado di creare 12,13 azioni offensive magari concretizzandone una sola proprio per la difficolà del poco zoom associato all'angolazione della default stadio.
Ma meglio cosi,perchè nelle partite di una master di prova che inziai con il Perugia,con la cam classica arrivavo al tiro in modo discretamente agevole e non mi piaceva...
capitolo LEGGENDA.
ho postato poco fa un match completo che dimostra che leggenda ,mettendo una cam classica ma anche qui leggermente piu scomoda di una panoramica non sia cosi impossibile.Match giocato alla pari vs un Valencia sulla carta superiore,che se vincevo non rubavo nulla.Ecco a tal proposito volevo chiedere a @Nike89 @alberico @Giants94a che giocano perlopiu a leggenda in master se pad alla mano hanno notato differenze evidenti fra giocare a leggenda vs una big , vs una squadra medio forte come puo essere il valencia e vs una squadra piu modesta.
Dalla mia eseprienza attuale ho giocato un paio di volte vs AJAX e posso dire che non mi ha creato tantissime difficolte pu perdendo due volte su tre,idem il PSV E IL VALENCIA.L'unica che veramente mi ha messo sotto è stata il PSG nel match dell'altra master con il Monaco da cui ne consegue (e spero)che i match cn le reali big siano veramente complicati(al netto di derby e rivalità) ...vostre esperienze?
Minuto 91, spazzo il più lontano possibile per portare a casa un sudato 0-0 ed ecco che.......
Ma non ha segnato lui?Dai non prendertela, ho subito di peggio!
Però il dubbio c'è, script o non script questo è il problema!
pienamente d'accordoMah, resto perplesso quando paragonate entrambi i giochi al calcio reale: hanno poco a che spartire perchè mancano troppe, troppe, troppe variabili.
Manca la fisica del terreno di gioco, il suo attrito, le sue irregolarità
Manca il controllo del busto, delle mani, delle braccia, della difesa dello spazio tra noi, l'avversario ed il pallone, della possibilità di avere il libero arbitrio su cosa vogliamo fare, in quell'istante, col nostro giocatore
Manca una realistica soluzione del controllo di palla, perchè quella che abbiamo ora in entrambi i titoli è fantascientifica, con la palla attaccata ai piedi che non ha senso.
Manca l'errore, lo sbaglio, la difficoltà nell'eseguire giocate complesse (il full manual non è la soluzione, nel full manual l'errore è del videogiocatore, non del giocatore)
Manca il metro arbitrale, che è la cosa più importante di tutte
Mancano gli accorgimenti tattici, le istruzioni tattiche, le minuzie che fanno la differenza tra la sconfitta e la vittoria, come gli schemi piazzati personalizzati, la densità a centrocampo, i compiti specifici per ogni giocatore
Manca, a livello di gestione della partita, la velocità scelta dall'allenatore nella gestione delle azioni (e qui invece, paradossalmente, lo script aiuta perchè rende varie le partite, a volte lente e volte veloci)
Mancano le emozioni e i tratti mentali che ogni giocatore ha, il suo affiatamento coi compagni (Il ts non ha alcuna valenza reale) e quello che ogni partita crea emozionalmente al giocatore
Manca l'incidenza reale, reale e non scriptata da una corsa affaticata, della fatica e della stamina dei giocatori
Mancano le relazioni sociali che ogni club deve affrontare nel corso dell'anno, ma questo è un problema di modalità.
Manca soprattutto la correlazione tra difficoltà e statistiche reali dei giocatori, camuffate da script e boost, ma questo è un problema complesso e non di facile soluzione, non per computazione ma perchè si dovrebbe riscrivere il codice di gioco da capo.
I videogiochi di calcio non si possono paragonare alla realtà, si devono paragonare ai videogiochi di calcio. Il metro da usare è la verosimilità, non la simulazione, perchè se li paragoniamo come simulazione, sono entrambi delle merde di simulazione, beh.
Se usiamo la verosimilità, abbiamo invece un ottimo gioco di calcio, ed uno tra il discreto ed il mediocre. Se usiamo il paragone tra il calcio reale, troviamo invece sia dei pregi ridicoli solo da pensare, ma sia dei difetti che onestamente, il gioco non ha. Se il calcio d'oggi si gioca a mille all'ora, con campioni che fanno la differenza in una frazione di secondo, è un difetto una partita veloce? O sei tu, magari abituato al calcio degli anni 80, ad essere in torto? O che magari di calcio, in fondo, ne sai poco e quindi hai una visione tua di come deve essere il calcio?
Non usate, anzi, non usiamo (mi ci metto pure io) il paragone simulativo con la realtà perchè non ha senso alcuno.
Kick Off 2, SWOS96/97, PES 5, FIFA08, FIFA10 e PES14 hanno provato a cercare la simulazione ed hanno introdotto i veri cambiamenti nel mondo delle simulazioni calcistiche, ma alcuni sono stati dimenticati, altri rigettati dalla stessa fanbase che evidentemente vuole dei giochi arcade e non delle simulazioni (PES14, sempre detto che in realtà i vecchi PES erano degli ottimi arcade, ma la gente non ci sente..)
Questo papello nasce per difendere PES2020, che è un grande gioco, che ha dei difetti comunque evidenti ma è semplicemente il gioco di calcio più verosimile disponibile sul mercato, se si cerca quello. Le lamentele debbono prendere in esame l'altro videogioco, non il calcio reale, così come i pregi non debbono essere ricercati nel calcio reale, perchè il paragone non sussiste.
Mah, resto perplesso quando paragonate entrambi i giochi al calcio reale: hanno poco a che spartire perchè mancano troppe, troppe, troppe variabili.
Manca la fisica del terreno di gioco, il suo attrito, le sue irregolarità
Manca il controllo del busto, delle mani, delle braccia, della difesa dello spazio tra noi, l'avversario ed il pallone, della possibilità di avere il libero arbitrio su cosa vogliamo fare, in quell'istante, col nostro giocatore
Manca una realistica soluzione del controllo di palla, perchè quella che abbiamo ora in entrambi i titoli è fantascientifica, con la palla attaccata ai piedi che non ha senso.
Manca l'errore, lo sbaglio, la difficoltà nell'eseguire giocate complesse (il full manual non è la soluzione, nel full manual l'errore è del videogiocatore, non del giocatore)
Manca il metro arbitrale, che è la cosa più importante di tutte
Mancano gli accorgimenti tattici, le istruzioni tattiche, le minuzie che fanno la differenza tra la sconfitta e la vittoria, come gli schemi piazzati personalizzati, la densità a centrocampo, i compiti specifici per ogni giocatore
Manca, a livello di gestione della partita, la velocità scelta dall'allenatore nella gestione delle azioni (e qui invece, paradossalmente, lo script aiuta perchè rende varie le partite, a volte lente e volte veloci)
Mancano le emozioni e i tratti mentali che ogni giocatore ha, il suo affiatamento coi compagni (Il ts non ha alcuna valenza reale) e quello che ogni partita crea emozionalmente al giocatore
Manca l'incidenza reale, reale e non scriptata da una corsa affaticata, della fatica e della stamina dei giocatori
Mancano le relazioni sociali che ogni club deve affrontare nel corso dell'anno, ma questo è un problema di modalità.
Manca soprattutto la correlazione tra difficoltà e statistiche reali dei giocatori, camuffate da script e boost, ma questo è un problema complesso e non di facile soluzione, non per computazione ma perchè si dovrebbe riscrivere il codice di gioco da capo.
I videogiochi di calcio non si possono paragonare alla realtà, si devono paragonare ai videogiochi di calcio. Il metro da usare è la verosimilità, non la simulazione, perchè se li paragoniamo come simulazione, sono entrambi delle merde di simulazione, beh.
Se usiamo la verosimilità, abbiamo invece un ottimo gioco di calcio, ed uno tra il discreto ed il mediocre. Se usiamo il paragone tra il calcio reale, troviamo invece sia dei pregi ridicoli solo da pensare, ma sia dei difetti che onestamente, il gioco non ha. Se il calcio d'oggi si gioca a mille all'ora, con campioni che fanno la differenza in una frazione di secondo, è un difetto una partita veloce? O sei tu, magari abituato al calcio degli anni 80, ad essere in torto? O che magari di calcio, in fondo, ne sai poco e quindi hai una visione tua di come deve essere il calcio?
Non usate, anzi, non usiamo (mi ci metto pure io) il paragone simulativo con la realtà perchè non ha senso alcuno.
Kick Off 2, SWOS96/97, PES 5, FIFA08, FIFA10 e PES14 hanno provato a cercare la simulazione ed hanno introdotto i veri cambiamenti nel mondo delle simulazioni calcistiche, ma alcuni sono stati dimenticati, altri rigettati dalla stessa fanbase che evidentemente vuole dei giochi arcade e non delle simulazioni (PES14, sempre detto che in realtà i vecchi PES erano degli ottimi arcade, ma la gente non ci sente..)
Questo papello nasce per difendere PES2020, che è un grande gioco, che ha dei difetti comunque evidenti ma è semplicemente il gioco di calcio più verosimile disponibile sul mercato, se si cerca quello. Le lamentele debbono prendere in esame l'altro videogioco, non il calcio reale, così come i pregi non debbono essere ricercati nel calcio reale, perchè il paragone non sussiste.
Ciao @ninosbangif
Ti rispondo io perché da giocatore qualificato FULL ASSISTITO, ovviamente le scivolate automatiche le ho impostate ovviamente su ON ovvero assistite.
Per un giocatore normale secondo me le scivolate devono essere impostate su OFF in manupiera tale che sia il player a decidere sempre e solo quando fare la scivolata.
Cosa succede con L impostazione ON:
che i ns giocatori guidati dalla IA CPU ma anche da noi, in talune circostanze, decidano di loro volonta (non so che input dell IA sia a dare tale comando) di effettuare una scivolata per recuperare la sfera.
Ti garantisco che quando tale scivolata va a buon fine, c e da rimanere a bocca aperta perché il giocatore compie degli interventi di recupero sfera che tu (player) non penseresti mai di fare e tra L altro così bene! Altre volte però ... questi interventi si tramutano in fallacci incredibili (anche causando rigori) che tu non avresti voluto fare con conseguenti imprecazioni anno finire!
Prova, non ti costa niente!
Good times for a change...The Smiths...