FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me sinceramente, dopo essere passato a Pes, la palla di Fifa sembra orrenda. Soprattutto sui passaggi e sui cross sembra magnetica... Per le conclusioni invece quasi meglio che su Pes perché partono belle dritte.

Ma la carriera l'hanno fixata o le squadre schierano sempre i 18enni retrocedendo a fine stagione?
Credo di si ho fatto juve napoli in carriera e c'erano tutti i titolari tranne higuain che era in panca, al suo posto giocava mandzukic.

Guarda, credimi che é solo questione di abitudine. Io sono "fifaro" dal 2010 ed ora gioco le partite tranquillamente ad ultimate e 4 minuti per tempo. La difesa bisogna semplicemente padroneggiarla, ma tutto a suo tempo.
Io ho tutti i fifa di questa gen dal 14 al 19 ma la difesa questo anno non funziona ovvero io premo x per la difesa tattica gioco su xbox (ho i controlli stile pes) ma i miei giocatori non fanno nulla accompagnano sempre e si fanno superare forse devo scendere di livello e mettere esperto ma leggo che è troppo facile, nel 19 non mi succedeva e ci ho giocato per un bel pò e riuscivo a difendere senza problemi ma non è che devo settare qualcosa nei comandi perchè ho visto che ci sono delle opzioni nella scheda dei comandi potrebbe essere questo? Ovviamente gioco con la difesa tattica.

Fatte alcune partite, ieri sera, post patch, devo dire che la situazione della CPU in fase difensiva negli ultimi 20 mt. è molto migliorata, anche se ogni tanto gli esterni bassi tendono ancora ad essere po' "distratti", nella costruzione dell'azione è aumentata la cognizione con cui la CPU detta i passaggi, con conseguente crescita della % di riuscita. Situazione falli, purtroppo è quella che è, mi pare pure peggiorata, ma aspetto ad esprimere sentenze definitive, cmq l'arbitro tende ad ammonire con facilità anche interventi non così cattivi. X adesso mi ritengo discretamente soddisfatto, ma bisognerà, com'era prevedibile, rimettere mano alle slide.

Io ho tutti i fifa di questa gen dal 14 al 19 ma la difesa questo anno non funziona ovvero io premo x per la difesa tattica gioco su xbox (ho i controlli stile pes) ma i miei giocatori non fanno nulla accompagnano sempre e si fanno superare forse devo scendere di livello e mettere esperto ma leggo che è troppo facile, nel 19 non mi succedeva e ci ho giocato per un bel pò e riuscivo a difendere senza problemi ma non è che devo settare qualcosa nei comandi perchè ho visto che ci sono delle opzioni nella scheda dei comandi potrebbe essere questo? Ovviamente gioco con la difesa tattica.
La difesa è stata modificata, rendendola più "manuale", nella fattispecie, il secondo giocatore in pressione, controllato dalla CPU, non interviene più, aiuta solo a contenere l'avversario, ma il contrasto và fatto con il giocatore controllato direttamente dal player. Questa decisione è stata presa, in quanto online, in tanti, difendevano solamente affidandosi agli interventi del secondo giocatore.

Fatto qualche partita ieri sera.. Personalmente, non mi ritengo ancora soddisfatto.. È vero che ora che si ha palla la CPU aggredisce un po di più.. Ma è anche vero che in fascia si aprono voragini allucinanti.. Roba che lanci il giocatore a sai già che arriverai nei pressi della porta senza problemi.. Sicuramente proverò ancora modificando ulteriormente le slider, ma non sono molto fiducioso a riguardo.. Credo davvero che offline, per i miei gusti, per un motivo o per l'altro il gioco sia rovinato dalla fase difensiva della CPU

• Mi piace
Reazioni: Kiros
Fatto qualche partita ieri sera.. Personalmente, non mi ritengo ancora soddisfatto.. È vero che ora che si ha palla la CPU aggredisce un po di più.. Ma è anche vero che in fascia si aprono voragini allucinanti.. Roba che lanci il giocatore a sai già che arriverai nei pressi della porta senza problemi.. Sicuramente proverò ancora modificando ulteriormente le slider, ma non sono molto fiducioso a riguardo.. Credo davvero che offline, per i miei gusti, per un motivo o per l'altro il gioco sia rovinato dalla fase difensiva della CPU
a quale livello giochi ? io non sono ancora riuscito a provarlo ieri

Leggendo un po' i commenti su questa patch, mi sembra il discorso che facciamo con Pes.
Una patch può migliorare il gioco, eliminare bugs evidenti e così via.
Ma la base del gioco è sempre la stessa e non è pensabile che, anche volendo, la cambino completamente.
Parliamo di giochi a cadenza annuale, probabilmente sia Konami che Ea hanno già gente che lavora alle prossime versioni, non possono rivedere il gioco da capo.

Leggendo un po' i commenti su questa patch, mi sembra il discorso che facciamo con Pes.
Ma la base del gioco è sempre la stessa e non è pensabile che, anche volendo, la cambino completamente.
Parliamo di giochi a cadenza annuale, probabilmente sia Konami che Ea hanno già gente che lavora alle prossime versioni, non possono rivedere il gioco da capo.
hai ragione @the elder se il codice e' rotto puoi patcharlo quanto vuoi ma e' rotto in partenza, ricordo nba live 12 della Ea (sara' un caso) :rolleyes:che dopo poche settimane dalla pubblicazione fecero un comunicato del responsabile dello sviluppo del gioco (quindi non si parla di puro marketing) scusandosi che avevano fatto uscire un prodotto rotto...SCUSANDOSI?? cioe' fatemi capire mi hai scippato 70 euro di gioco dato per buono e ti scusi?:oops: come minimo avrebbero dovuto licenziarlo....

In effetti del papello di fix e modifiche da loro sbandierato, concretamente a livello di gameplay, si nota ben poco, la base era ed è rimasta la stessa, credere o sperare in stravolgimenti, che portassero chissà quali migliorie, era pura utopia. Mi resta solo un po' di rammarico x la fase difensiva della CPU, che pensavo avessero sistemato in modo definitivo.

É strano allora, io proverei ad usare i comandi base del gioco per capire se il problema é quello. Comunque nella difesa tattica base con X segui il giocatore (comando che io reputo inutile) mentre col cerchio fai il contrasto.
Io difendo contenendo il giocatore seguendolo con L2 premuto (fai la corsetta guardando sempre avanti), con R1 chiamo il raddoppio e contrasto al momento giusto con cerchio.

• Mi piace
Reazioni: Kiros
Allora dovresti giocare assieme a @Giants94a ad ultimate con 4 minuti di tempo :rotfl:
Per farvi capire io su pes gioco a superstar assistito trovandolo difficile o quantomeno il giusto compromesso tra sfida e realismo, non potete dirmi che voi (molto più esperti di me in pes) reputate ultimate difficile :confused:.. per me te la puoi giocare con chiunque.. tutto il contrario del leggenda di pes dove vengo distrutto dalle big
Per me la difficoltà in fifa é sempre stato il suo problema principale per la questione longevità, tant'é che tutte le carriere fatte nei precedenti capitoli le ho mollate quando sentivo che ormai vincere era troppo scontato, diversamente su pes fatico anche non giocando al suo livello massimo.
Sarà esperienza su fifa o incapacità su pes, ma già ad ultimate sto notando situazioni troppo facili..

Ultima modifica:
Comunque secondo me questa patch ha solo limato quello che doveva limare: la fase difensiva cpu ma soprattutto i numerosissimi bug della carriera che la rendevano ingiocabile.
Non mi sentivo di chiedere altro sinceramente ad ea. Sono soddisfatto perché finalmente ho potuto inziare una carriera.

• Mi piace
Reazioni: FedeBlack&Blue
Per farvi capire io su pes gioco a superstar assistito trovandolo difficile o quantomeno il giusto compromesso tra sfida e realismo, non potete dirmi che voi (molto più esperti di me in pes) reputate ultimate difficile :confused:.. per me te la puoi giocare con chiunque.. tutto il contrario del leggenda di pes dove vengo distrutto dalle big
Per me la difficoltà in fifa é sempre stato il suo problema principale per la questione longevità, tant'é che tutte le carriere fatte nei precedenti capitoli le ho mollate quando sentivo che ormai vincere era troppo scontato, diversamente su pes fatico anche non giocando al suo livello massimo.
Sarà esperienza su fifa o incapacità su pes, ma già ad ultimate sto notando situazioni troppo facili..
Guarda gioco ad entrambi da quando sono bambino, e credo di cavarmela abbastanza su entrambi (in assistito).. Credo se mi impegnassi al 1000% in ogni partita potrei pensare di utilizzare ultimate su FIFA e/o leggenda su pes.. Ma, prima di tutto, non ho intenzione di impegnarmi così tanto per un gioco, ma oltretutto, quasi inevitabilmente, dovrei snaturare il mio modo di giocare, cosa che sicuramente non mi farebbe apprezzare i giochi.. Quindi, come dici giustamente, pes a superstar offre già un buon tasso di sfida mischiata al realismo/verosimile.. Per FIFA utilizzo le slider per rendere il gioco un po più complicato (in fase di non possesso palla) ma sempre alla ricerca dell'equilibrio.. Equilibrio che con FIFA farò fatica a trovare mi sa quest'anno :rotfl:

Guarda gioco ad entrambi da quando sono bambino, e credo di cavarmela abbastanza su entrambi (in assistito).. Credo se mi impegnassi al 1000% in ogni partita potrei pensare di utilizzare ultimate su FIFA e/o leggenda su pes.. Ma, prima di tutto, non ho intenzione di impegnarmi così tanto per un gioco, ma oltretutto, quasi inevitabilmente, dovrei snaturare il mio modo di giocare, cosa che sicuramente non mi farebbe apprezzare i giochi.. Quindi, come dici giustamente, pes a superstar offre già un buon tasso di sfida mischiata al realismo/verosimile.. Per FIFA utilizzo le slider per rendere il gioco un po più complicato (in fase di non possesso palla) ma sempre alla ricerca dell'equilibrio.. Equilibrio che con FIFA farò fatica a trovare mi sa quest'anno :rotfl:
io gioco sia a Fifa che a Pes dal 1995 posso dire che a Fifa gia' a esperto a volte trovo delle difficolta' anche se spesso il gioco mi chiede di alzare il livello ma non essendo mai andato oltre non ho dei paragoni da fare, a Pes gioco livello medio ma solo perche' ho piu' difficolta' a giocarci rispetto a Fifa ;)perche' come dici tu non voglio snaturare il mio modo di giocare e impegnarmi piu' di tanto;)

Ultima modifica:
Toccando la slide marcatura e altezza difesa e lunghezza squadra peró si riusciva spesso a creare una fase difensiva più convincente con maglie più strette e pressing più accentuato.

Ho provato delle slide fatte da matt10 sul sito operationsports livello campione 10 min a tempo fatto eintracht vs leverkusen troppi spazi e praterie per me è bocciato, mi rimangono altre 8 ore di prova di ea access che cmq mi è servito a risparmiare perchè se questo è il gioco continuo a giocare su pes che questo anno non ci sono paragoni in termini di gameplay , la mia idea era crearmi una valida alternativa e farmi delle carriere in premier visto che su pes il contorno latita soprattutto in premier, ma visto che lo ritengo uguale a fifa 19 che ho, se vorrò farmi delle carriere in uk giocherò al 19 e risparmio i soldi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online