myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Boh, so che io ho già preso i miei, per quel che mi riguarda... Me ne frego: non guardo al risultato fino al 90' e indovina un po'...? Improvvisamente ne ottengo di decisamente migliori, a patto che i match non siano piagati da problemi di lag. Perciò siamo sicuri che effettivamente ci sia dietro una questione di script (che alcune tattiche siano più efficaci di altre è lecito, eh), oppure non sarà anche dovuto al braccino che viene a molti nel corso del match o alla frustrazione causata da episodi molto sfortunati che, si sa, comunque capitano anche nel calcio reale? Davvero da parte dell'utente non ci dev'essere alcuna assunzione di responsabilità nel corso del match?
io per la mia poca esperienza myclub penso che esista un mix di cose.
Il presupposto è che la maggior parte degli utenti sono(siamo)troppo presuntuosi a volte,che ci si lamenta sempre dello script etc etc per non ammettere magari che l'avversario è semplicemente piu bravo,o che magari conosce meglio il gioco sfruttandone appieno le giocate piu efficaci ed è probabilmente la maggior parte dei casi

poi ovviamente esistono anche i match in cui tu giochi bene,crei palle goal ,e un po le sbagli tu,qualcuna si stampa sul palo,qualche miracolo lo fa il portiere e il tuo avversario alla fine spara un filtrante al tempo giusto,i tuoi difensori si incartano e perdi in modo immeritato e li onestamente l'autocritica arriva fino a un certo punto
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
io per la mia poca esperienza myclub penso che esista un mix di cose.
Il presupposto è che la maggior parte degli utenti sono(siamo)troppo presuntuosi a volte,che ci si lamenta sempre dello script etc etc per non ammettere magari che l'avversario è semplicemente piu bravo,o che magari conosce meglio il gioco sfruttandone appieno le giocate piu efficaci ed è probabilmente la maggior parte dei casi

poi ovviamente esistono anche i match in cui tu giochi bene,crei palle goal ,e un po le sbagli tu,qualcuna si stampa sul palo,qualche miracolo lo fa il portiere e il tuo avversario alla fine spara un filtrante al tempo giusto,i tuoi difensori si incartano e perdi in modo immeritato e li onestamente l'autocritica arriva fino a un certo punto
D'accordo su tutto, ma riguardo l'ultima parte... E' vero: critica alla propria prestazione se ne può fare poca, in certi casi, però perché dev'esser mossa allo sviluppatore o addirittura all'avversario? Gli episodi capitano, nel calcio come anche in altri sport, dove l'outsider può sempre esserci e la doccia gelata resta comunque sempre in agguato. Se non se ne vogliono avere, oppure almeno limitarle molto, conviene seguire il rugby dove nulla ci si inventa e le gerarchie sono quasi sempre rispettate ;)
Altrove la sorte avrà sempre la possibilità di far pendere la bilancia dalla parte opposta a quella del merito, come accaduto nelle ultime due finali di Champions e in Juventus-Napoli di quest'anno, ad esempio. Se si chiede a una simulazione di essere credibile, si chiede implicitamente di essere anche imprevedibile e ingiusta, a volte.
Negli States usano l'espressione shit happens proprio per situazioni simili, che bisogna sforzarsi di prender con filosofia per evitare lo sconforto che altrimenti porterebbero :cool:
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
ragazzi sicuramente ne avrete già parlato altrove , ma la cortesia(AAA- BCD...) a cosa serve? e come si fa per passare dalla A alla B e viceversa ?
 

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
Ragazzi qualcuno ha mai giocato contro Toretto 87? Che mostro mamma mia 300 vittorie 26 sconfitte impressionante. Non me l’ha mai fatta vedere e io mi reputo un buon player. Qualcuno sa se è nel forum?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
D'accordo su tutto, ma riguardo l'ultima parte... E' vero: critica alla propria prestazione se ne può fare poca, in certi casi, però perché dev'esser mossa allo sviluppatore o addirittura all'avversario? Gli episodi capitano, nel calcio come anche in altri sport, dove l'outsider può sempre esserci e la doccia gelata resta comunque sempre in agguato. Se non se ne vogliono avere, oppure almeno limitarle molto, conviene seguire il rugby dove nulla ci si inventa e le gerarchie sono quasi sempre rispettate ;)
Altrove la sorte avrà sempre la possibilità di far pendere la bilancia dalla parte opposta a quella del merito, come accaduto nelle ultime due finali di Champions e in Juventus-Napoli di quest'anno, ad esempio. Se si chiede a una simulazione di essere credibile, si chiede implicitamente di essere anche imprevedibile e ingiusta, a volte.
Negli States usano l'espressione shit happens proprio per situazioni simili, che bisogna sforzarsi di prender con filosofia per evitare lo sconforto che altrimenti porterebbero :cool:
Ma.infatti nn credo nella mano oscura...ne dell'avversario ne di konami.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
ragazzi sicuramente ne avrete già parlato altrove , ma la cortesia(AAA- BCD...) a cosa serve? e come si fa per passare dalla A alla B e viceversa ?
Per passare da A a B ti basta essere tanto str... aordinariamente sfortunato da doverti disconnettere frequentemente durante i match online. Se vuoi provare, sono disponibile come avversario :evil:
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Una domanda, credo di essere nella sezione giusta: i punti settimanali, quelli che danno in premio i GP, vengono contati a fine della settimana il punteggio in cui ci si trova, oppure viene conteggiato il punteggio più alto a cui si è arrivati?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
D'accordo su tutto, ma riguardo l'ultima parte... E' vero: critica alla propria prestazione se ne può fare poca, in certi casi, però perché dev'esser mossa allo sviluppatore o addirittura all'avversario? Gli episodi capitano, nel calcio come anche in altri sport, dove l'outsider può sempre esserci e la doccia gelata resta comunque sempre in agguato. Se non se ne vogliono avere, oppure almeno limitarle molto, conviene seguire il rugby dove nulla ci si inventa e le gerarchie sono quasi sempre rispettate ;)
Altrove la sorte avrà sempre la possibilità di far pendere la bilancia dalla parte opposta a quella del merito, come accaduto nelle ultime due finali di Champions e in Juventus-Napoli di quest'anno, ad esempio. Se si chiede a una simulazione di essere credibile, si chiede implicitamente di essere anche imprevedibile e ingiusta, a volte.
Negli States usano l'espressione shit happens proprio per situazioni simili, che bisogna sforzarsi di prender con filosofia per evitare lo sconforto che altrimenti porterebbero :cool:

Ricordo a tutti di non parlare, ne citare il calcio reale, per non innescare spiacievoli discussioni futili.
Prego tutti di non rispondere se tifosi delle squadre citate.

Grazie
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ricordo a tutti di non parlare, ne citare il calcio reale, per non innescare spiacievoli discussioni futili.
Prego tutti di non rispondere se tifosi delle squadre citate.

Grazie
Non posso non citare il calcio reale, se devo fare raffronti legati alla casualità insita nello sport stesso. Ti pare? :rolleyes:
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Non posso non citare il calcio reale, se devo fare raffronti legati alla casualità insita nello sport stesso. Ti pare? :rolleyes:
@tecnova vorrei rispondere io a questo post... vedi @ITALIANIMAL2k il punto è questo. Non te la prendere ma mi interessa talmente poco quello che scrivi, soprattutto per il tono saccente che usi, che la mia attenzione è andata solamente su "far pendere la bilancia dalla parte opposta a quella del merito", discorso collegato subito dopo a Juve napoli di quest'anno. Ecco vedi... la pensiamo diversamente e di molto. Non voglio spiegarti il perché la vediamo diversamente, andrei clamorosamente OT seguendoti nel discorso ma voglio farti capire come un tuo messaggio possa portare qualcuno a soffermarsi solo o quasi su una parte del discorso e non sul suo complesso. Ecco perché i mod ti chiedono di non parlare di calcio reale.
tè capì?
 

Lukag

Pulcini
15 Febbraio 2018
85
22
8
PSN ID
Gere_Lu
Visto che sto iniziando a fare le aste e a cercare di prendere qualche giocatore decente mi dovreste levare un dubbio :
se con una combo vedo un giocatore che ha una specie di scudetto vuol dire che quello non mi puo' uscire perchè è gia nella mia rosa.
Questo sia che abbia il contratto scaduto o meno.
Ma se il tizioi n questione l'ho fatto diventere un allenatore ESP mi risulta ancora in rosa e quindi viene escluso ?
Grazie
Luca
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Visto che sto iniziando a fare le aste e a cercare di prendere qualche giocatore decente mi dovreste levare un dubbio :
se con una combo vedo un giocatore che ha una specie di scudetto vuol dire che quello non mi puo' uscire perchè è gia nella mia rosa.
Questo sia che abbia il contratto scaduto o meno.
Ma se il tizioi n questione l'ho fatto diventere un allenatore ESP mi risulta ancora in rosa e quindi viene escluso ?
Grazie
Luca
Se lo trasformi in allenatore non c'è più in rosa e quindi lo puoi prendere con la combo
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Visto che sto iniziando a fare le aste e a cercare di prendere qualche giocatore decente mi dovreste levare un dubbio :
se con una combo vedo un giocatore che ha una specie di scudetto vuol dire che quello non mi puo' uscire perchè è gia nella mia rosa.
Questo sia che abbia il contratto scaduto o meno.
Ma se il tizioi n questione l'ho fatto diventere un allenatore ESP mi risulta ancora in rosa e quindi viene escluso ?
Grazie
Luca
No, se lo converti in allenatore non fa più parte della tua rosa ed è quindi di nuovo tesserabile.
 
  • Like
Reactions: Lukag

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non posso non citare il calcio reale, se devo fare raffronti legati alla casualità insita nello sport stesso. Ti pare? :rolleyes:

Potresti citare il calcio reale come paragone, ma non con malizia e provocazione come hai fatto, perche' altri la pensano in modo diverso e si innescano reazioni a catena, andando OT ed alzando i toni.

In tanti anni di forum, si e' cercato di creare un regolamento che permetta di godere in tutta tranquillita' del forum, senza sfociare in litigi futili e faziosi. Non sara' perfetto ed e' ancora migliorabile, ma iniziamo tutti a rispettarlo, migliorando, cosi, l'esperienza di lettura del forum; lo scopo e' quello di creare un clima cordiale e sereno dove discutere di un videogioco che e' la nostra passione.

@tecnova vorrei rispondere io a questo post... vedi @ITALIANIMAL2k il punto è questo. Non te la prendere ma mi interessa talmente poco quello che scrivi, soprattutto per il tono saccente che usi, che la mia attenzione è andata solamente su "far pendere la bilancia dalla parte opposta a quella del merito", discorso collegato subito dopo a Juve napoli di quest'anno. Ecco vedi... la pensiamo diversamente e di molto. Non voglio spiegarti il perché la vediamo diversamente, andrei clamorosamente OT seguendoti nel discorso ma voglio farti capire come un tuo messaggio possa portare qualcuno a soffermarsi solo o quasi su una parte del discorso e non sul suo complesso. Ecco perché i mod ti chiedono di non parlare di calcio reale.
tè capì?

Ecco, questa e' la risposta che conferma la nostra tesi: quando si scrivono dichiarazioni "provocatorie", posso suscitare la reazione di altri utenti.

Evitiamo , cosi saremo tutti piu sereni e lo staff dovra' lavorare meno, fine ultimo e supremo:)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Qualche anima pia sa quanti gp si ricevono a vincere tutti i sottolivelli vs com a livello leggenda? Da superstar normale è un ottimo allenamento perché se sbagli qualcosa in difesa è goal automatico. Finora mi ha dato max 2900 e ci copro un contratto ma se azzeri il livello leggenda un piccolo premio mi sembra logico (assunto dal quale deduco che premi konami non ne ha previsti...).

PS: rivedo il comprensibile muro del pianto ciclico, comprensibile perché l'ho fatto pure io per Pes 2019. Ma a parte script/bug/avversari gente strana assai ecc., cose note, dette, ridette, commentate e ferme al punto di partenza, per quanto mi riguarda ho capito che l'aspetto psicologico è parecchio rilevante. Fuori dal myclub ne sto perdendo pochissime e sto giocando bene (rectius, con soddisfazione, pure quando ho perso). Dentro il myclub non gioco allo stesso modo e dovrebbe (potrebbe) essere il contrario visto gli omini che ho. Non è questione di avversari, è proprio l'approccio alla partita e le reazioni istintive alle storture che capitano.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
I GP li uso così...se mi capita il Chamberlain di turno, mi prendo l osservatore del match Day e spendo i soldi in aste per trovare il doppione. Così lo alleno...e lo porto al max.

Cmq a proposito del Chamberlain...mi piace tantissimo. È veloce e segna pure...se continua così potrebbe prendere il posto di Pogba.
 
  • Like
Reactions: coscha

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
Per passare da A a B ti basta essere tanto str... aordinariamente sfortunato da doverti disconnettere frequentemente durante i match online. Se vuoi provare, sono disponibile come avversario :evil:
ma così facendo si regala cmq la vittoria all avversario, perdendo contratti e non prendendo gp...
 

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
I GP li uso così...se mi capita il Chamberlain di turno, mi prendo l osservatore del match Day e spendo i soldi in aste per trovare il doppione. Così lo alleno...e lo porto al max.

Cmq a proposito del Chamberlain...mi piace tantissimo. È veloce e segna pure...se continua così potrebbe prendere il posto di Pogba.
non male io lo sostituiro con verratti e pogba me lo tengo assai stretto fisicamente pogba e una bestia
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Ragazzi ma anche a voi in questi giorni il game play è lento ed imballato? I giocatori mi sembrano dei bradipi.. Sembra che giochino sott'acqua! Sono passati da una fase in cui era tutto accelerato stile flipper ad ora che viaggia tutto in modo lento e macchinoso! Vorrei capire se è il server o altro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online