PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Personalmente ritengo che la % diminuita dei rigori rispetto al pre-patch sia strettamente connessa con l incremento della reattivita dei giocatori.
Il 70% dei rigori che ricevevo erano causati da entrate in ritardo sul movimento stick dx del mio giocatore. Ora la maggior reattivita di questo movimento fa si che il mio giocatore non subisca l intervento e il conseguente fallo o che se lo subisca rimanga in piedi senza cadere quindi ricevere fallo.
Ne sono convinto 100% e questo dimostra come un cambiamento cosi minimo (reattivita aumentata) possa condizionare in meglio o in peggio il gameplay di pes.
Ecco perche ad ogni patch piccola o grande che sia, personalmente trovo sempre qualche differenza.
E quindi, o fanno un lavorone con la prossima patch, o sarebbe meglio tornare al gameplay della demo.

Che, per inciso, tutto sommato mi pare che piacesse a quasi tutti.
Ho scritto quasi ma a dire il vero non ricordo giudizi veramente negativi.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Sembra di essere ritornati ai tempi di PES 3, quando ci si divertiva pure con i loghi fake e le divise senza sponsor :D
Paradossalmente quell'editor era anche migliore di quello che hanno a disposizione su Xbox. Almeno c'erano il pixel editor e la possibilità di mettere scritte come sponsor (credo che su PES 3 già ci fosse quell'editor).
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Mi devo ricredere.....c è qualcosa che non va in effetti....il ritmo di gioco è aumentato....i falli CPU sono diminuiti....diciamo che io ne ricevo in media 5-6 a partita in match senza rivalità ma capitano episodi per i quali per lo meno ne dovrei ricevere una dozzina...rigori anche ieri sera 2 netti non concessimi uno dei quali su una spinta che mi ha fatto letteralmente volare in terra il giocatore....per la prima volta debbo dire che pure io ho un po' di amaro in bocca...sto giocando su pc con versione ufficiale Konami senza alcuna modifica...

Devo dire che ieri sera che ho avuto modo di giocarci un pó di più, ho notato anch’io che un pó la velocità di gioco è aumentata e non dipende solo dalla migliorata reattività dei giocatori; sta di fatto che per me non è proprio un grosso problema o meglio non come quello dei falli e quello del cursore... ieri recupero a Frosinone da 2-0 a 2-3, battono da centrocampo lancio lungo un pó verso l’esterno, inizio a premere L1 come non ci fosse un domani per avere il terzino e fare la diagonale e invece mi da solo i due centrali, tiro al secondo rimbalzo dell’attaccante e gol! Ho tirato giù tutti i santi per qualche secondo peró va beh, purtroppo fa parte del gioco e amen:) spero lo sistemino peró...
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Devo dire che ieri sera che ho avuto modo di giocarci un pó di più, ho notato anch’io che un pó la velocità di gioco è aumentata e non dipende solo dalla migliorata reattività dei giocatori; sta di fatto che per me non è proprio un grosso problema o meglio non come quello dei falli e quello del cursore... ieri recupero a Frosinone da 2-0 a 2-3, battono da centrocampo lancio lungo un pó verso l’esterno, inizio a premere L1 come non ci fosse un domani per avere il terzino e fare la diagonale e invece mi da solo i due centrali, tiro al secondo rimbalzo dell’attaccante e gol! Ho tirato giù tutti i santi per qualche secondo peró va beh, purtroppo fa parte del gioco e amen:) spero lo sistemino peró...
Questo cambio cursore mi sta dando problemi nel gioco della concorrenza. Sarà una cosa tosta da programmare, boh.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

DorianoDK

Esordienti
12 Ottobre 2010
131
62
28
Ma qualcuno mi spiega come cristo posso prendere il Cagliari online e giocare contro il Real Madrid, ma possibile che non si puo giocare un Cagliari-Bologna, Sampdoria-Udinese, Spal-Verona online, su FIFA uno si fa partite online squadre da tre stelle contro squadre da tre stelle, non vedi Burnley-Barca City-Spal, roba da pazzi.
 

FreeSoldier94

Esordienti
21 Settembre 2015
122
75
28
@deliux9 si potrebbe fare un'immagine per chiedere di rallentare la velocità di gioco e di sistemare i livelli di difficoltà? Non ricordo se nella tua immagine precedente avevi già citato queste cose. Poi ti sopporteremo con i twitt (almeno io di sicuro).

Visualizza allegato 130112

Analizzando questa immagine emersa dal trailer della B se non ricordo male (che richiama quella di myClub), dico la mia.

Conoscendoli il 5 e il 6 magari sono il doppio San Siro, però il 7 è troppo sulla Liguria per essere l'Allianz Stadium, la tenderei più al Marassi o allo stadio dello Spezia (non so se qualche altra squadra di B è di quelle zone). Un altro è l'Olimpico per cui rimarrebbero 3 nuovi stadi se conta il doppio San Siro, 4 se non conta. A meno che non si tratti di 7 stadi di B ma dubito.

C'è anche la possibilità che gli stadi rimangano questi che abbiamo già e basta ma voglio sperare che ne avremo dei nuovi.

Nel video, nei frame precedenti, si vedono una moltitudine di stadi in tutta Europa:
Portogallo: 3
Spagna: 6
Francia: 0 (Stade de Sagittaire ??, Stade Louis II ?? quest'ultimo è nel Principato di Monaco, in effetti, ma nel video non se vede molto bene quella parte di Francia)
Olanda: 2 (De Kuip, Johan Cruijff Aren)
Germania: 4/5 (VELTINS-Arena, Allianz Arena, Burg Stadion, Neu Sonne Arena)
Inghilterra: 4 (Emirates Stadium, Old Trafford, Village Road, Rose Park Stadium, Metropole Arena) i conti non tornano
Scozia: 2 (Ibrox Stadium, Celtic Park)
Svizzera: 1 (St. Jakob-Park)
Polonia: 2
Paesi Baltici: 2
Turchia: 7 (Ülker Stadyumu Fenerbahçe)

Per l'Italia, dove manca del tutto la Sicilia e la Sardegna:
Piemonte ma forse Lombardia: 1 (Allianz Stadium??)
Liguria: 1 (il tuo numero 7)
Friuli/Veneto: 2 (i tuoi 5 e 6... fai bene attenzione sono posti nella parte verde del tricolore vicino alconfine con nord-est
Marche/Emilia Romagna: 1 (Sulla parte costiera, il tuo numero 3)
Toscana: 1 (il tuo numero 2)
Umbria: 1 (il tuo numero 1)
Campania: 1 (il tuo numero 4)
Calabria: 2/3
Puglia: 1

Questa è pura casualità raffazzonata alla Konami o ci sarà del vero??? Vedremo
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ma qualcuno mi spiega come cristo posso prendere il Cagliari online e giocare contro il Real Madrid, ma possibile che non si puo giocare un Cagliari-Bologna, Sampdoria-Udinese, Spal-Verona online, su FIFA uno si fa partite online squadre da tre stelle contro squadre da tre stelle, non vedi Burnley-Barca City-Spal, roba da pazzi.

Concordo ieri sera prendendo l'Ajax ho incontrato un ragazzo col Crotone...
HO anche detto se non vinco questa mi sa che devo smettere..
Pero non è giusto sinceramente cosa doveva fare lui? nemmeno puoi uscire nel menu di formazione pre-match


Una domanda, spesso prendo gol o poco ci manca, dopo un mio gol. Nel loro calcio d'inizio rischio sempre tanto..e mi sembra anche un momento in cui sembra esserci dello script..vi risulta?
 
  • Like
Reactions: DorianoDK

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Ma qualcuno mi spiega come cristo posso prendere il Cagliari online e giocare contro il Real Madrid, ma possibile che non si puo giocare un Cagliari-Bologna, Sampdoria-Udinese, Spal-Verona online, su FIFA uno si fa partite online squadre da tre stelle contro squadre da tre stelle, non vedi Burnley-Barca City-Spal, roba da pazzi.
Qui mi trovi assolutamente d'accordo, vorrei anch'io che si potesse avere un filtro sulla forza (stelle) delle squadre
 
  • Like
Reactions: DorianoDK

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
ciao e complimenti per l'iniziativa... spero solo non rimanga inascoltata, non voglio iscrivermi a pagine social, mi dispiace di non poterti supportare ma ti invio 3 video che se hai la possibilità di inoltrare a chi se ne occupa potrebbero far capire la situazione arbitri ad oggi su Pes 2020, si tratta di video di rigori non concessi...
nel secondo ha addirittura fischiato fallo a favore del Cile (cpu)
@ninosbangif attento che il gatto a sei occhi ti guarda....

Prepatch sarebbero stati 3 rigori
 

DorianoDK

Esordienti
12 Ottobre 2010
131
62
28
Ma il fatto é che il filtro lo hanno fatto ma nel modo sbagliato puoi sfidare gente che hanno il livello come te, ma ti vedi sempre Sassuolo-Arsenal, oggi mi sono giocato un Dinamo Zagabria-Real Madrid, ma poi mi chiedo ma é veramente divertente giocare con City, Real, Barca, PSG e City, ma io preferisco mille volte giocare con le piccole.
 

DorianoDK

Esordienti
12 Ottobre 2010
131
62
28
Concordo ieri sera prendendo l'Ajax ho incontrato un ragazzo col Crotone...
HO anche detto se non vinco questa mi sa che devo smettere..
Pero non è giusto sinceramente cosa doveva fare lui? nemmeno puoi uscire nel menu di formazione pre-match


Una domanda, spesso prendo gol o poco ci manca, dopo un mio gol. Nel loro calcio d'inizio rischio sempre tanto..e mi sembra anche un momento in cui sembra esserci dello script..vi risulta?
Ma giocare con L´Ajax non ci vedo niente di male, ma é uno schifo vedere gente che si fa 500 partite solo con il PSG online...si ho visto anche io che spesso dopo un mio gol arriva un gol contro di me.
 
  • Like
Reactions: Bongio10

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Concordo ieri sera prendendo l'Ajax ho incontrato un ragazzo col Crotone...
HO anche detto se non vinco questa mi sa che devo smettere..
Pero non è giusto sinceramente cosa doveva fare lui? nemmeno puoi uscire nel menu di formazione pre-match


Una domanda, spesso prendo gol o poco ci manca, dopo un mio gol. Nel loro calcio d'inizio rischio sempre tanto..e mi sembra anche un momento in cui sembra esserci dello script..vi risulta?
Potrebbe essere uno script!
Su Fifa 19 era presente uno simile..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
E quindi, o fanno un lavorone con la prossima patch, o sarebbe meglio tornare al gameplay della demo.

Che, per inciso, tutto sommato mi pare che piacesse a quasi tutti.
Ho scritto quasi ma a dire il vero non ricordo giudizi veramente negativi.

Debbo dire di sì .... a me andrebbe bene anche il prepatch....post patch: ritmo aumentato, meno falli, pochi rigori (in verità però ora 0 in ca 20 match giocati)....per la prima volta sono un po' deluso...detto questo rimane il miglior pes di sempre ma la sensazione era che ad agosto avevamo fra le mani un qualcosa "a pelle" di diverso, di veramente innovativo (varietà CPU, fisicità incredibile, player di, dribbling e 1 vs 1 CPU) con qualche difetto (troppi falli fischiati al player, livelli da calibrare).
Inoltre personalmente non ho ancora metabolizzato il Finesse Dribbling e per finire, come avevo immaginato prima che là demo uscisse, il fallo intenzionale con doppia X mi sta condizionando troppo perché L IA ammonisce quasi sempre. E io ero abituato a fare falli tattici intenzionali premendo più volte X perché una sola pressione spesso nn era efficace ... ma non venivo ammonito sempre ....
comunque son positivo, aspetto di iniziare là ML che per me è il vero banco di prova .... magari in ML il gioco cambia .... e comunque fra 15gg uscirà la patch che spero riporti il gameplay il più possibile vicino alla demo
 
  • Like
Reactions: Mauri151083 e Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
In effetti è frustrante non ricevere calci di rigore ............ non ero mai entrato in questa dimensione ma debbo dire che fa incazzare non poco ....
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Io quest'anno non mi posso lamentare.. È vero che sono dovuto scendere a qualche compromesso.. Ora gioco solo ad esibizione, non utilizzo più le tattiche offensive avanzate.. Ma già giocare ad esibizione più che un ripiego è diventato un pregio, perché dopo tante partite non mi è MAI venuta voglia di spegnere la console causa partite "strane".. E i comportamenti delle squadre sono veritieri, con le grandi è tutto meno che facile e le piccole sono molto più agevoli.. E se il gioco non verrà rovinato da qualche patch, credo che per i miei gusti questo pes sarà il miglior calcistico dell'attuale generazione

Anche per me è il miglior calcistico di sempre e sono completamente d'accordo anche sul fatto che in esibizione è la miglior cpu di tutte le modalità offline di Pes 20. Anche se priva di falli...sigh!
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
la domanda è un altra:
è regolare nel 2019 che un gioco per consolle in modalita esibizione sia in un modo e nelle competizioni un altro???
imbarazzante.
Rassegnamoci e speriamo nelle prossime consolle.... pes su ps3/ps4 ha alternato alti e bassi.. piu' bassi che alti diciamo... è ridicolo vedere una cpu che non ti fa mai un rigore, insieme agli altri soliti difetti storici che non c'erano nemmeno sulla ps1.
Ps: nonostante tutto negli ultimi 2-3 anni è cmq superiore alla concorrenza in tante cose eh... intendiamoci.!!! :D
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ancora oggi sti commenti mi tocca leggere. In Italia non si può, la lega non funziona come negli altri paesi così come per il resto. In Italia le licenze delle squadre vanno acquisite singolarmente. Gli stadi sono dei comuni e bisogna rivolgersi a loro singolarmente. Tutt'altro che una missione semplice
Ma guarda che io ho scritto stadi generici e non stadi specifici leggi bene...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
La cosa paradossale è che nelle altre competizioni (campionato,coppa Italia)il livello di difficolta' è stato "giusto" e godibile.
Magari provero' a portare avanti due master parallele con i due livelli di difficoltà...vediamo che ne esce fuori.

È stato esattamente il mio problema. Una volta passato di livello per ovvi motivi, è saltata fuori la frustrazione di essere troppo bravo a campione e troppo poco a superstar...mah vediamo se ci sarà una patch correttiva.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
la domanda è un altra:
è regolare nel 2019 che un gioco per consolle in modalita esibizione sia in un modo e nelle competizioni un altro???
imbarazzante.
Rassegnamoci e speriamo nelle prossime consolle.... pes su ps3/ps4 ha alternato alti e bassi.. piu' bassi che alti diciamo... è ridicolo vedere una cpu che non ti fa mai un rigore, insieme agli altri soliti difetti storici che non c'erano nemmeno sulla ps1.
Ps: nonostante tutto negli ultimi 2-3 anni è cmq superiore alla concorrenza in tante cose eh... intendiamoci.!!! :D

Qui credono che vedremo Pes su ps4 tra un paio di anni. Speriamo di no....

Altri die anni di Pes con questa cpu?
Naaaaa...
 
  • Like
Reactions: paso doble

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
È stato esattamente il mio problema. Una volta passato di livello per ovvi motivi, è saltata fuori la frustrazione di essere troppo bravo a campione e troppo poco a superstar...mah vediamo se ci sarà una patch correttiva.
è il mio problema da 2-3 pes a questa parte... a campione non ho praticamente problemi, vinco sempre.... lo step sopra le raccatto fisso.... stessa situazione pre patch quest'anno al 2020... Poi dopo la patch dell'altra settimana, addirittura le prendo anche a campione da tanto che hanno reso la Cpu frenetica e pressante piu' che mai.. mah!!
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.