PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snake Plissken

Pulcini
19 Settembre 2019
22
22
3
Comunque bisogna dire che demo è gioco finale senza patch sono una cosa, gioco patchato un'altra. Per curiosità ho fatto la partita psg Liverpool (io controllavo il psg) su pes senza patch livello campione. Poi ho ripetuto la partita sempre a livello campione con le patch installate. La IA avversaria cambia molto. Il pressing della CPU post patch é insopportabile e continua così per 90 minuti. Dove c'é il tempo di ragionare e di creare un'azione ragionata? Poi la separazione tra i reparti fa sì che il centrocampo si disinteressi completamente degli attaccanti avversari. Cioé la fase difensiva di pes lato CPU ( della propria squadra) fa pena. Nel senso che spesso i centrocampisti si perdono il giocatore che dovrebbero marcare semplicemente perché non lo seguono fino in area di rigore. Poi non mi piace per niente il posizionamento della linea difensiva sui filtranti alti e bassi. Basta un niente perché un filtrante diventi una falce taglia grano in un campo di grano. Sono allibito. Partite che finisco a punteggi tennistici 3 a 3, perché magari la CPU mi pressa per tutti e 90 i minuti con risultato che possesso palla é spesso 60 a 40, però basta un filtrante alto o un filtrante basso fatto in contropiede per bucare la difesa avversaria. Dove sarebbe la realisticità? Il bello é che nella demo non sembrava affatto così il gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Io ho un altro gioco.
Pali ad ogni partita..... Anche più di uno.
Non so che dirti
non so che dirti.
Tu giochi come me contro la cpu fullmanual.
L'unica differenza è che a volte fai la master.
E credo, il livello.

Prova a tenere il conto per una decina di partite.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Faccio cagare ok.
Mi sto impegnando per migliorare quando potrei benissimo mandare a fanculo tutto e riprendere un gioco dove non decidi tu chi vince ma almeno so giocare
Oggi prendo l'Ajax (divisioni.online..div10).. finalmente quache d'uno che mi si muove senza palla(sarà la tattica rotazione ali?)..finalmente qualche trama di gioco..per avere cosa? Due partite cosi.. cioè quando finalmente mi riesce qualcosa becco uno che ha imparato solo una cosa..buttarla dentro..(e mi riferisco alla Lazio)
Prendo 2 gol sistematici
A) recupero palla col terzino, cerco uno scarico invece che una palla in avanti, rimango ancora abituato a Fifa, il terzino di turno che guarda in avanti e fa un retropassaggio obrobioso..
B) e questo lo prendo sempre..ala avversario che fa un passaggio rasoterra orizzontale verso l'attaccante il quale di prima infila.il secondo attaccante..il difensore che va a chiudere il passaggio non fa ij tempo perché l'avversario gioca di prima,e il secondo difensore rimane imbambolato e non segue la punta
Posto gli screen con le statistiche
Perché ho poco movimento senza palla? Quando punto centralmente palla al piede non vedo soluzioni in profondità..ho scoperto che con L1+R3 si vede una linea a terra e sembra come di poter dire al tuo Compagno dove scattare o dove.vorrai servirlo..devo ancora capire bene..se qualche esperto può aiutarmi ne sarei grato(ho letto gente dire chr le tattiche avanzate sono top secret..:rotfl: la follia)
IMG_20191009_141326.jpgIMG_20191009_135546.jpg
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
DIco la mia...

Non ravviso il problema dei pali, dello script (ai minimi storici a mio parere) o di altre cose che ho letto. Mi convince poco il livello superstar, perchè trovo la cpu troppo troppo precisa in difesa.

Non mi fa impazzire nemmeno l'idea di dover far inserire manualmente le punte con L1+R3. Ci sono situazioni in cui è palese che si debba attaccare la profondità, specie se sto giocando a due punte ed entrambe vengono incontro al pallone. No! Una viene incontro e l'altra si deve proporre!!! Altro che "stili di gioco"...

In generale la base di partenza è nettamente, ma nettamente superiore a pes 2019. Con qualche limatina qua e là il gioco fa una grande figura.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
È tornato il Forum del Pianto.

Anziché lamentarvi e correre qui a scrivere della vostra frustrazione andate su Facebook e scrivete il vostro suggerimento sulla pagina dedicata.

Io sono pronto a preparare un nuovo tweet grafico con i suggerimenti per il mese di Ottobre.

Come l'altra volta i temi suggeriti saranno 3, per cui se ne avete voglia fatemi sapere quelle che sono le cose più importanti secondo voi che andrebbero ritoccate.

Cambia tutto tra dire "Ridateci la Demo, perdo sempre, gran bel gioco PES" oppure iniziare "Secondo me andrebbe rivisto questo aspetto..."

Rendiamoci utili, a nessuno piace ascoltare o leggere persone che si lamentano in maniera sterile.
Mai stato più d'accordo in questo topic
 
  • Like
Reactions: peppe12

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Faccio cagare ok.
Mi sto impegnando per migliorare quando potrei benissimo mandare a fanculo tutto e riprendere un gioco dove non decidi tu chi vince ma almeno so giocare
Oggi prendo l'Ajax (divisioni.online..div10).. finalmente quache d'uno che mi si muove senza palla(sarà la tattica rotazione ali?)..finalmente qualche trama di gioco..per avere cosa? Due partite cosi.. cioè quando finalmente mi riesce qualcosa becco uno che ha imparato solo una cosa..buttarla dentro..(e mi riferisco alla Lazio)
Prendo 2 gol sistematici
A) recupero palla col terzino, cerco uno scarico invece che una palla in avanti, rimango ancora abituato a Fifa, il terzino di turno che guarda in avanti e fa un retropassaggio obrobioso..
B) e questo lo prendo sempre..ala avversario che fa un passaggio rasoterra orizzontale verso l'attaccante il quale di prima infila.il secondo attaccante..il difensore che va a chiudere il passaggio non fa ij tempo perché l'avversario gioca di prima,e il secondo difensore rimane imbambolato e non segue la punta
Posto gli screen con le statistiche
Perché ho poco movimento senza palla? Quando punto centralmente palla al piede non vedo soluzioni in profondità..ho scoperto che con L1+R3 si vede una linea a terra e sembra come di poter dire al tuo Compagno dove scattare o dove.vorrai servirlo..devo ancora capire bene..se qualche esperto può aiutarmi ne sarei grato(ho letto gente dire chr le tattiche avanzate sono top secret..:rotfl: la follia)
Visualizza allegato 129948Visualizza allegato 129949

Hai toccato i punti dolenti di questa edizione. Imbambolamento e lo spazio tra centrocampo e difesa (vere e proprie voragini) non potrai far molto, quasi niente, mentre sulle tattiche sei ancora all'inizio. Ne hai di strada da fare, però un consiglio strategico posso dartelo. Inizia sempre la tua azione dal centrocampista centrale e secondo che impostazioni userai la tua squadra girerà che è un piacere. Io gioco con la punta "fulcro di gioco" e verrà naturale passargli la palla perché ti verrà incontro, ma sempre inizio azione col centrocampista. Da lì saliranno i terzini per ricevere la palla o il giocatore con caratteristiche da te scelte precedentemente. Sulla tutta parte tattica in campo FIFA è ancora in fase pre-alfa e tornare indietro è difficile. Ciao.
 
  • Like
Reactions: Bongio10

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Cpu : palo di Maertens con tiro da poco fuori area deviato da un mio difensore
sulla stessa azione un altro giocatore dell Napoli tira da posizione angolatissima scheggiando il palo esterno

e qui purtroppo (e dico purtroppo perche' il gioco mi sta piacendo parecchio) mi sorge il dubbio...giusto ieri sera ho subito la stessa identica azione. Tra l'altro nel mio caso il secondo palo e' stato un gol divorato praticamente a porta vuota anche se defilato… mi ero rassegnato al pareggio visto che era il 90esimo, invece palo esterno.
script selvaggio?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Tanta roba la B, spero ancora inseriscano stadi generici per queste squadre - giocare con l'Entella in stadi da 70.000 posti non è il massimo - ma ci credo poco. Si prospetta comunque un DLC interessante, bene così.
Vabbè basta mettere lo sports park o l'estadio martingala a tutte le squadre, sono abbastanza realistici per la B
 
  • Like
Reactions: peppe12

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Tanta roba la B, spero ancora inseriscano stadi generici per queste squadre - giocare con l'Entella in stadi da 70.000 posti non è il massimo - ma ci credo poco. Si prospetta comunque un DLC interessante, bene così.
Secondo me in Konami hanno la sindrome giapponese del pistolino piccolo...pensano che a mettere gli stadi piccoli fanno una brutta figura, d'altronde non so se in Giappone esistono degli impianti del genere nella massima serie.
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Ripropongo la domanda ma con questa patch della serie b nella master cambiano le squadre o rimangono quelle fake?Io ho solo aggiunto i file con nomi, loghi e stemmi ma non della serie b, non credo sballa qualcosa.
 

Siamo la gente

Pulcini
11 Settembre 2019
26
4
3
Sbaglio o dopo la patch hanno aggiunto nella ML la scena turn over e le partite per derby? Se si
Tre richieste per ottobre:
1 ) continuare così aggiungendo almeno altri 10 eventi stagionali . soprattutto la coppa è veramente trascurata oltre a rivedere completamente il sistema delle clausole
2) la serie A è licenziata ma è veramente spoglia oltre che errata in tutto e per tutto dai posti Champions alla coppa Italia.
3)inserire qualche tasto in più dal punto di vista finanziario e rivedere i prestiti che sono il contrario di ciò che dovrebbero essere.
Gameplay è ottimo a parte i rigori e un minimo di precisione in più da parte dei giocatori più skillati sotto porta nulla da ridire
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Secondo me in Konami hanno la sindrome giapponese del pistolino piccolo...pensano che a mettere gli stadi piccoli fanno una brutta figura, d'altronde non so se in Giappone esistono degli impianti del genere nella massima serie.

Beh sicuramente c'è qualcosa di correlato con il membro maschile, visto che pure di falli, specie in area, si ha paura a farli sanzionare.
Bisognerebbe chiedere all'esperto. Chessò, Morelli, quello che andava sempre da Costanzo a Buona Domenica...
 
  • Like
Reactions: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.