PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
Io da sempre ho comprato le console al lancio. Certamente è più costoso che aspettare un po', ma a tutt'oggi gioco ancora con la ps4 che fu del d1 e se consideriamo che molti utenti hanno (per sfortuna) comprato la console due volte per vari motivi, anche tre considerando la Ps4Pro, diciamo che ho guadagnato nell'avere la nex-gen subito ad un costo decisamente contenuto.

Magari l'eccezione confermerà la regola, magari no, chi può saperlo? La nex-gen magari aiuterà Konami in un progetto che la vedrà protagonista con un Pes al lancio su ps5 (un sogno) al massimo tutto sarà come sempre, giocheremo altro.

Io non do mai nulla per scontato. Mai. Qualora lo avessi fatto o lo farei in futuro, oggi starei farei lo splendido a far NULLA e puntare il dito sugli altri.
Il supporto nativo sarà in 4k suppongo. Vabbè confido in un calo di prezzo di monitor e tv.la curiosità c’è anche se la one s vorrei godermela un po di più, l’ho presa nel 17 o 18 non ricordo..
 
  • Like
Reactions: Lele74

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Buongiorno a tutti!

Ieri sera, per la prima volta, ho spento con l'amaro in bocca ( anche se stavo bevendo un buon whisky). Ho trovato il gioco velocissimo..e alla sera mi da sempre questa impressione ( magari ne avrete già parlato ). Quando riesco a fare qualche partita in pausa pranzo, lo trovo godibilissimo e con un ritmo perfetto. Comunque nella mia Master, EL: legnato da una squadra russa ( di cui non ricordo il nome..ma di bassissimo livello ) e quindi eliminato dalla competizione. Campionato serie A: in casa contro la Juve ( capolista ) 3 - 0 in scioltezza con 2 tiri dei gobbi. Giocatori che corrono come pazzi anche nei supplementari ( i miei non si affaticano mai ) il che comporta un abuso ( a volte anche involontario ) del famoso "r1 + x "...tutto condito dal fatto che l'arbitro non fischia mai. Io devo ancora prendere un rigore..non dico 10...1!!!!
 
  • Like
Reactions: Sax7

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Lo scrivo qui, anche se io gioco contro la cpu penso che sia un discorso di carattere generale.

Soprattutto i nuovi (i vecchi dovrebbero saperlo), non sottovaluto i moduli, le istruzioni, le caratteristiche dei giocatori in generale.
Un modulo che funziona bene utilizzando una squadra, può non avere la stessa efficacia usandone un'altra.Nemmeno se i ruoli, in teoria, sono gli stessi.

Io non uso il modulo fluido, uso i tre moduli (uno base, uno più offensivo e uno più difensivo). Al 75% uso quello base.
Poi cambio le tacche a secondo delle necessità.

Ho scritto tante volte che facendo la Premier con il Leiceste segnavo e subivo pochissimi gol
Tanto è vero che da 15 sono passato a 20 minuti a partita.
Con scarsi effetti, a dire il vero.

Ora sto facendo la serie A con il Genoa.
Modulo base 4-3-1-2, gli altri due stessa disposizione ma cambiando alcune posizioni e ruoli. Oltre che alcune istruzioni.
Superstar, fullmanual e velocità 0.

Dopo 5 giornate 12 gol fatti e 7 subiti.

Con il Leicester sarei stato a 4 gol fatti e 3 subiti.

Eppure io sono sempre lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Buongiorno a tutti!

Ieri sera, per la prima volta, ho spento con l'amaro in bocca ( anche se stavo bevendo un buon whisky). Ho trovato il gioco velocissimo..e alla sera mi da sempre questa impressione ( magari ne avrete già parlato ). Quando riesco a fare qualche partita in pausa pranzo, lo trovo godibilissimo e con un ritmo perfetto. Comunque nella mia Master, EL: legnato da una squadra russa ( di cui non ricordo il nome..ma di bassissimo livello ) e quindi eliminato dalla competizione. Campionato serie A: in casa contro la Juve ( capolista ) 3 - 0 in scioltezza con 2 tiri dei gobbi. Giocatori che corrono come pazzi anche nei supplementari ( i miei non si affaticano mai ) il che comporta un abuso ( a volte anche involontario ) del famoso "r1 + x "...tutto condito dal fatto che l'arbitro non fischia mai. Io devo ancora prendere un rigore..non dico 10...1!!!!
Partite così capitano e dovrebbero proprio eliminarle.
Ieri sera contro l'Atalanta, io Genoa, primo tempo equilibrato sullo 0-0 con poche occasioni da entrambe le parti, ne faccio 4 con estrema facilità e avrei potuto farne altri.
Però bisogna riuscire a passarci sopra, anche e non è facile.

Per inciso, sia la tua partita contro la Juve che la mia contro l'Atalanta sono la dimostrazione che certe partite capitano anche a favore, e non, come qualcuno pensa, solo contro.
 
  • Like
Reactions: M4turcus e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Sto facendo una ML a livello Campione.
Tolta 1 partita (su 19) in cui lo script ha fatto di tutto e di più (3 tiri cpu 3 gol in 15min di gioco), non sto vedendo pesanti forzature. Ciò che mi perplime è che TUTTE le mie avversarie iniziano il secondo tempo in tacca rossa! Sempre. Quindi ho a disposizione solo il primo tempo per portarmi avanti o poi sarà molto difficile farlo...al momento, comunque, ho 3 pareggi e 15 vittorie (più la sconfitta falsa di prima) e sono primo a +10 sulla seconda...
Altra cosa strana è che nelle prime 7 di campionato la squadra, con TS tra 48 e 55, girava abbastanza bene, ora che ho toccato il 70 sembrano una banda di idioti incapaci di stoppare, spariti i movimenti senza palla e i contrasti fisici li perdo TUTTI anche contro gente di ov più basso del mio...per non parlare dei mille mila falli mai fischiati a favore, mentre basta respirare vicino ad un omino CPU per prendere il giallo...
Comincio a pensare che sarebbe meglio un gameplay diverso tra on e off line...

L'eSport sta uccidendo Pes...
ciao papa pig scusami ma io quello che tu vedi come uno svantaggio lo vedo invece come un vantaggio.A parte sicuramente la prima metà del secondo tempo in cui la cpu in tacca rossa ti metterà piu in difficoltà(tacca rossa peraltro anni luce lontano da quella degli scorsi anni)nella seconda metà del secondo tempo avrai piu spazio per i contropiede....guarda il bicchiere mezzo pieno;)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
discorso velocità dei giocatori fatto da @Ciccio Brienza .
Ad onor del vero,già nella demo dissi che per me,eliminare il gap in velocità che ci davano contro la cpu era un errore.
Perchè la differenza è:se la cpu avesse 11 babangida,non giocherebbe mai palla all'ala che brucia tutti in velocità e crossa al centro appunto perchè(a volte anche sbagliando)cerca di giocare il pallone.Diversa è la situazione dell 'human vs cpu:dateci un babangida a noi,è probabile che metà delle azioni offensive le creeremmo con lo scatto bruciante del nostro giocatore .
Certo,non è corretto neanche che un CR7 lanciato in campo libero si faccia rimontare da Musacchio ma paradossalmente ho sempre preferito la seconda situazione(qualla in cui abbiamo un gap pro cpu)che la prima...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque sia, per noi italiani (e per i brasiliani, indubbiamente) quest'anno PES è tanta roba.

Ora però qualcuno dica a Konami che assolutamente abbiamo bisogno di stadi più piccoli, generici perché così si possono anche personalizzare, e di maggiore varietà. Il realismo passa anche da questo.
 

ElShaarawy91

Giovanissimi B
22 Novembre 2013
276
266
63
Comunque sia, per noi italiani (e per i brasiliani, indubbiamente) quest'anno PES è tanta roba.

Ora però qualcuno dica a Konami che assolutamente abbiamo bisogno di stadi più piccoli, generic perché così si possono anche personalizzare, e di maggiore varietà. Il realismo passa anche da questo.

Non sarebbe male nemmeno se inserissero qualche altra squadra fake in Altre Europa :cool: o qualche altra licenziata, ricordo che anni fa inserirono la Dinamo Zagabria a gioco già completo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.