PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Ragazzi mi è successa una cosa strana oggi, in tutte le partite che ho fatto dopo il gol non mi usciva il riquadro con i tasti per l' esulatanze.Non vorrei mi si sta rovinando il gioco o_O
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ho avuto il primo ragequit a PES, or ora: io ho un grosso problema, non riesco a segnare. Gioco col tiro base e i pali, i tiri addosso al portiere, le conclusioni fuori di un soffio sono all'ordine del giorno.

Ho dominato l'empoli, ho fatto 15 tiri di cui 13 in porta, loro due diri/due gol, di cui uno al 95esimo grazie al cursore, che è un grosso problema (questo si).

Non sono i due gol il problema, è che non so cosa cazzo premere davanti alla porta, quanto direzionare la levetta... vi prego, aiutatemi a segnare, è una roba assurda
Non so se la situazione nel frattempo è migliorata, ma la miglior cosa da fare per prendere bene la mira in PES è non correre: quando sei in posizione di tiro, smetti di stare attaccato a quel maledetto tasto dello scatto (lo fate praticamente tutti, specie in contropiede) appena prima di calciare, così da permettere al giocatore di bilanciarsi al meglio.
Questa è la regola... Poi è chiaro che in certi frangenti non puoi rallentare e allora tocca essere più delicati nell'indirizzare il tiro (giusto ieri sono andato in gol con Aguero che, libero dalla pressione dell'avversario ma in corsa, è scivolato calciando e facendo baciare il palo al pallone). Fai un po' d'esercizio e vedrai presto progressi ;)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi mi è successa una cosa strana oggi, in tutte le partite che ho fatto dopo il gol non mi usciva il riquadro con i tasti per l' esulatanze.Non vorrei mi si sta rovinando il gioco o_O
Se hai modificato qualcosa nelle impostazioni di interfaccia e/o controller ripristina tutto a default e poi gradualmente togli le cose che avevi tolto partita dopo partita per vedere da cosa dipende
 

fango77

Pulcini
7 Ottobre 2019
72
13
8
PSN ID
violantino
Intanto grazie per la risposta. Avendo comprato la versione legend pensavo avessimo l'esclusiva o per lo meno la possibilità di averli sempre a disposizione se qualcuno lo sa con certezza mi faccia sapere grazie
 

Bull21

Pulcini
20 Settembre 2019
63
111
33
Ragazzi ho trovato una telecamera stupenda x me x giocare... LONTANA zoom 0 altezza 10 angolo a piacimento io ho 0 assomiglia tremendamente alla telecamera di fifa essendo Pessaro novello mi trovo benissimo ;););)
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Raga va bene tutto ma questo è assurdo

Visualizza allegato 129400

Dopo la fatica a portarlo alla mia squadra
Cioè potevo capire una squadra più blasonata, più in alto ma questa col nome che non riesco nemmeno a pronunciare mi frega il miglior talento in squadra e lui che accetta pure. Doveva privarmi per forza del migliore probabilmente


Vabbeh se sei ignorante tu che non conosci l'Aruzutanque è un problema tuo... Persino Max Pezzali gli ha dedicato una strofa della canzone gli anni
"GLI ANNI D'ORO DELL'ARUZUTANQUE"
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Raga va bene tutto ma questo è assurdo

Visualizza allegato 129400

Dopo la fatica a portarlo alla mia squadra
Cioè potevo capire una squadra più blasonata, più in alto ma questa col nome che non riesco nemmeno a pronunciare mi frega il miglior talento in squadra e lui che accetta pure. Doveva privarmi per forza del migliore probabilmente
Prova a mettere in lista trasferimenti quelli cosi con clausole basse di cui non ti vuoi privare, di solito arrivano offerte più basse del costo di rescissione, semplicemente non rispondi alla richiesta di trasferimento fino alla prossima sessione almeno non te lo possono rubare. Alla sessione successiva rinnovagli il contratto e alza la clausola
 
  • Like
Reactions: alberico

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Raga va bene tutto ma questo è assurdo

Visualizza allegato 129400

Dopo la fatica a portarlo alla mia squadra
Cioè potevo capire una squadra più blasonata, più in alto ma questa col nome che non riesco nemmeno a pronunciare mi frega il miglior talento in squadra e lui che accetta pure. Doveva privarmi per forza del migliore probabilmente
Quando acquisto uno che vuole la clausola gli faccio contratti corti. Alla prima opportunità gli allungo il contratto togliendo la clausola, se si può, o alzandola più che posso. Molti al rinnovo se la fanno togliere. ;)
 

Bull21

Pulcini
20 Settembre 2019
63
111
33
Seguo i video su YouTube di DadoBax sono andato ha vedermi i video di Pes6. è qualcosa di incredibile come gameplay giocabilità..la mia personale conclusione è che Pes20 sia la continuazione di quel gioco primi anni 2000
 
  • Like
Reactions: Agatto

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Se hai modificato qualcosa nelle impostazioni di interfaccia e/o controller ripristina tutto a default e poi gradualmente togli le cose che avevi tolto partita dopo partita per vedere da cosa dipende
Ho tolto solamente il radar 3d, ma da parecchio e fino ad ora non mi era mai successo_Ora quando segno (non so se è normale fa qualche calo di frame) e non mi esce il riquadro :eek:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho tolto solamente il radar 3d, ma da parecchio e fino ad ora non mi era mai successo_Ora quando segno (non so se è normale fa qualche calo di frame) e non mi esce il riquadro :eek:
Anche nelle impostazioni controller non hai toccato nulla? Guide o altro?
Sui calci d'angolo sui rinvii dal fondo e sui calci piazzati vedi ancora i comandi che ti indicano come ad esempio far chiamare un secondo giocatore o gli schemi da piazzato piuttosto che fare alzare la squadra su rinvio? Se no allora sicuramente dipende da una cosa che hai cambiato. Anche io qualche Pes fa togliendo molto interfaccia mi erano sparite tutte queste cose compresi le guide sulle esultanze..
Se ti mancano solo queste ultime allora non so da cosa potrebbe dipendere
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Nelle impostazioni controller qualcosa nei passaggi assistiti e r2 con l2, ma fino ad ora non mi dava problemi.Nei calci d' angolo e punizioni invece c'è il riquadro, non vorrei che davvero si stia rovinando il gioco:(
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ragazzi.una domanda...
Utilizzo.sempre il.salvataggio manuale..
Ora la mia domanda è:qualora impostassi quello automatico..mi salverebbe il campionato sempre nella stessa slot??cioè ammettiamo che nella.slot.1 faccio.un.campionato.italiano.nella due.uno.francese e nella.tre uno spagnolo.
Il salvataggio automatico spagnolo va a sovrascirversi nella slot.3 o mi prende la slot 1?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ragazzi.una domanda...
Utilizzo.sempre il.salvataggio manuale..
Ora la mia domanda è:qualora impostassi quello automatico..mi salverebbe il campionato sempre nella stessa slot??cioè ammettiamo che nella.slot.1 faccio.un.campionato.italiano.nella due.uno.francese e nella.tre uno spagnolo.
Il salvataggio automatico spagnolo va a sovrascirversi nella slot.3 o mi prende la slot 1?
Quando usi il salvataggio automatico ti fa scegliere il salvataggio dove verrà automaticamente salvata la carriera/campionato o che altro
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ragazzi.una domanda...
Utilizzo.sempre il.salvataggio manuale..
Ora la mia domanda è:qualora impostassi quello automatico..mi salverebbe il campionato sempre nella stessa slot??cioè ammettiamo che nella.slot.1 faccio.un.campionato.italiano.nella due.uno.francese e nella.tre uno spagnolo.
Il salvataggio automatico spagnolo va a sovrascirversi nella slot.3 o mi prende la slot 1?

Va a sovrascriversi dove lo hai salvato la prima volta, quindi slot3
 
  • Like
Reactions: giuliosr

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La CPU era un problema, ma visto il gioco direi non IL problema (come potrebbe essere ora per FIFA 20). Avrei gradito qualche bella notizia sul gameplay, ma a quanto pare le mie sensazioni non sono inesatte.. temo che questa sarà la prima volta in assoluto in cui aspetterò i prezzi stracciati per un annuale calcistico.. o magari salto direttamente al 21 sulle nuove console
Fidati che nel '19 la CPU era il problema. Più ci mettevi derby e tacca rossa e le partite erano ingiocabili spesso. Almeno adesso in tacca rossa pressano di più, ma non hai quella sensazione di gol subito imminente. Tra l'altro sempre con le stesse forzature:passaggio sul primo palo,tacco al centro e gol. Invece in Pes20 la CPU è più varia,più piacevole da affrontare e meno noiosa. La master molti dicono uguale o peggio degli scorsi anni,molti skippano i filmati. Non sarà niente di che ma a me piace. Il gameplay è molto più fisico,più difficile dribblare. Ma a sentire le prossime patch saranno di un gameplay a metà tra la demo ed il gioco finito. Se non sei convinto aspetta i saldi.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Io gioco a livello leggenda e vinco un buon numero di partite, non giocavo seriamente a Pes da 10 anni, quindi non mi ritengo bravo come lo ero un tempo, il problema non è del gioco se molti non riescono a giocare... :)

Sono contento per te! Trovo molto utile la tua ironia in risposta a due "sfoghi" di due utenti in cerca di "aiuto"..
Non mi sembra di aver fatto passare il gioco come un problema..anzi..il problema è proprio la lontanza da un gioco...non per farla a chi ce l'ha piu lungo... però manco a passare per rincoglionito su un gioco in cui facevo 300 partite online al mese...conosci Pesol?

Comunque abbassando la difficoltà e iniziando a osservare il TS nella MasterLeague sta andando meglio.
Pero ragazzi, se su gli aspetti del gameplay se ne può parlare per ore..mi.sembra abbastanza evidente che il.problema dell'arbitro non sia piu "catalogabile" come soggettivo. Senza fare l'isterico, però, siccome leggo con piacere che anche che i commenti della community possono influire il lavoro della Konami, diciamo le cose come stanno!
Non vuol dire che sia da buttare o che sia meglio cambiare sponda! "Pretendiamo" i miglioramenti necessari ed evidenti. L'arbitro per me oggi come oggi è un BUG! E su 10 persone siamo sicuramente piu del 50% a pensarlo...non mi sembra affatto una mia paranoia..non esistono rigori a favore...io ora a professionista commetto meno falli..ma a campione è tutto un fallo! Appena metti un po piu di foga nel.recupero.palla ti viene fischiato fallo. Se sei spalle alla porta al limite dell'area è difficilissimo invece che subisco un fallo. Cosi come sulle fasce.
E secondo me è anche uno di quegli aspetti che può essere modificato senza dover aspettare un'altra edizione..
Per favore cerchiamo di migliorare un gioco a cui io per primo sono affezionato, perché voglio giocare a Pes sinceramente, non a Fifa , dove un novello qualsiasi può battere un incallito.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Seguo i video su YouTube di DadoBax sono andato ha vedermi i video di Pes6. è qualcosa di incredibile come gameplay giocabilità..la mia personale conclusione è che Pes20 sia la continuazione di quel gioco primi anni 2000

Rispetto la tua opinione, ma non la condivido... dire che questi PES siano la continuazione di quelli è bestemmiare

come dire che 50 Sfumature di Grigio (film) sia la continuazione di Quei Bravi Ragazzi o Apocalypse Now...

Chi programmava allora, capiva di calcio.
 
  • Like
Reactions: vuje e Bongio10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,292
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12