(PC) TOPIC UFFICIALE PES 2020

M
Ho pensato anch'io che il Sider possa contribuire ad aumentare la velocità di gioco.

Poi però mi è caduto l'occhio sull'opzione nuova del setting di PES.
Mi riferisco alle 3 voci apparse relative al V-Sync.
Non vorrei ci fosse questa componente nel discorso velocità.

Stasera farò dei test per verificare.

intanto grazie per la segnalazione.
Il problema è il ritmo o la velocità?

Qualcuno sa come fare a scoprire gli id delle squadre delle leghe fake?...cioe' la lega Pas e l'altra lega fake in SudAmerica?

Ho pensato anch'io che il Sider possa contribuire ad aumentare la velocità di gioco.

@PaulPogba56
vedi se nel sider.ini (aprilo con text o blocco note) hai attivata qualche stringa tipo Gameplayloader.lua ....se si disattivala mettendoci ; (punto e virgola) davanti

Ultima modifica:
M

Il problema è il ritmo o la velocità?

Il problema è la velocità riscontrata e non il ritmo, mettendo la velocità a -1 o -2 il gioco perde in reattività sui dribbling e non mi ci trovo.
Probabilmente è solo questione di abitudine.
Ho letto che molti giocano a -1 o -2 e si trovano bene, quindi penso sia appunto una questione di abitudine.

Ma cavoli ho messo il nuovo sider con tutti gli accorgimenti vari che avete scritto e Pes non parte...niente!!!!...ho disabilitato l'antivirus ma niente,nessun risultato....:(....cosa posso fare?

Ho riportato di default i valori dei giocatori della Juve che avevo modificato, metti questi file nella cartella save, sono quelli aggiornati, fatti sempre un backup della cartella prima di fare modifiche nel caso non dovesse andare a buon fine.Lascia il tuo file SYSTEM0000000.;)
Quindi con il nuovo aggiornamento Konami è meglio mettere questo? grazie @Cloud80

Quindi con il nuovo aggiornamento Konami è meglio mettere questo? grazie @Cloud80
dipende che versione dell'OF stai usando, nell'ultimo postato avevo aumentato un po' i valori di alcuni giocatori della Juve perche' mi sembravano un po' troppo bassi, li ho riportati ai valori di konami, ma se ti trovi bene puoi pure fare a meno di mettere questi file.:rolleyes:

Ragazzi una domanda: ma voi su pc se andate nel menù opzioni di pes avete la voce per modificare la telecronaca???? Tipo da italiano a inglese o tedesco, spagnolo etc????
C è sempre stata quando giocavo su PlayStation mentre su pc è proprio assente!
Anche voi avete solo la telecronaca italiana senza possibilità di modifica dal menù di pes??? Manca proprio la voce Lingua!
Premetto che ho risolto il bug degli omini in miniatura e ora il gioco è pulito perfetto all ultima release di ieri.

A me addirittura ha fatto peggio ...... tutti i giocatori fake me li da non registrati senza nome e in game piccoli
Incredibile!!!!!!
Certamente quella degli omini piccoli non L avevo mai vista!
Ora sto provando a reinstallare tutto ancora una volta!!!
Che palle!!!

Luca ti riporto quanto scritto sul canale facebook Konami:

"Un po' a sorpresa, Konami decide di implementare nel nuovo aggiornamento di ottobre le squadre giovanili dei maggiori club europei, potrete cosi giocare nei panni del figlio di Ronaldo contro il padre!"

Quindi tutto a posto Luca... (y)

Incredibile, e pensa che li ho testati tutti e l'unico che non mi va è lo stadio del City.
Non importa comunque, va bene uguale. Hai fatto anche troppo con questo sider.
Tanto di cappello davvero e ancora doverosi ringraziamenti.

Non demordere! Controlla il tuo map team con l'id dell'Ethiad, sicuramente e' quello sbagliato! Ce ne sono in giro 2 o 3 versioni con Id diverso... ;)

Il V-Sync con la velocità del gioco mi sembra non c'entri. Ho fatto qualche prova a disattivarlo ma non solo la velocità rimane uguale ma ho l'immagine che traballa in certi momenti quindi l'ho riportato attivo 1.
Resta la mia impressione che eliminando alcune cose, esempio il turf o gli stadi convertiti da Pes 19, il gioco sembra un altro. E onestamente lo preferisco. Infatti dopo vari tentativi sto cercando una via di mezzo. Gli stadi convertiti da MJTS ad esempio sono quasi come quelli originali ed ho lasciato solo questi. Il turf, le faces, gli scoreboards li ho tolti, lasciando solo gli adboards. In questo modo pur avviando il sider il gioco mi sembra più simile a quello esaltato nelle prime recensioni dopo l'uscita della demo. E in ultima analisi senza sider completamente e solo con FO è il massimo. Almeno per me.

si anche a me togliendo il v-sync l' immagine e' tremolante. Sapete la differenza tra 1 e 2

Ragazzi una domanda: ma voi su pc se andate nel menù opzioni di pes avete la voce per modificare la telecronaca???? Tipo da italiano a inglese o tedesco, spagnolo etc????
C è sempre stata quando giocavo su PlayStation mentre su pc è proprio assente!
Anche voi avete solo la telecronaca italiana senza possibilità di modifica dal menù di pes??? Manca proprio la voce Lingua!
Premetto che ho risolto il bug degli omini in miniatura e ora il gioco è pulito perfetto all ultima release di ieri.
Luca devi scaricare le altre telecronache da Steam, ho gia' spiegato in un precedente post come si faceva. Se lo trovo ti mando il numero del messaggio.:rolleyes:
La voce "lingua" ti appare quando inserisci le altre telecronache oltre a quella italiana.

Ultima modifica:
Ma che hanno combinato? Che brutta animazione! Quando si contrastano e si spingono mentre arriva la palla non c'e' contatto tra i giocatori c'e' uno spazio enorme tra i due. Ancora a questo stiamo? :rolleyes::(128662

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Il V-Sync con la velocità del gioco mi sembra non c'entri. Ho fatto qualche prova a disattivarlo ma non solo la velocità rimane uguale ma ho l'immagine che traballa in certi momenti quindi l'ho riportato attivo 1.
Resta la mia impressione che eliminando alcune cose, esempio il turf o gli stadi convertiti da Pes 19, il gioco sembra un altro. E onestamente lo preferisco. Infatti dopo vari tentativi sto cercando una via di mezzo. Gli stadi convertiti da MJTS ad esempio sono quasi come quelli originali ed ho lasciato solo questi. Il turf, le faces, gli scoreboards li ho tolti, lasciando solo gli adboards. In questo modo pur avviando il sider il gioco mi sembra più simile a quello esaltato nelle prime recensioni dopo l'uscita della demo. E in ultima analisi senza sider completamente e solo con FO è il massimo. Almeno per me.

Grazie per le info.
Stasera comunque voglio fare delle prove.
Il V-Sync per esperienza su pc cambia il proprio comportamento in base alla cpu e al monitor.
Il mondo pc è molto diverso da quello console in cui tutto è standardizzato. Qui molti parametri possono influire sull'esperienza di gioco.
Su Ps4 come sono i giudizi sulla nuova nuova patch di Konami?
Qualcuno sa qualcosa?

Ma che hanno combinato? Che brutta animazione! Quando si contrastano e si spingono mentre arriva la palla non c'e' contatto tra i giocatori c'e' uno spazio enorme tra i due. Ancora a questo stiamo? :rolleyes::(Visualizza allegato 128662

Almeno così di falli siamo sicuri che non ce ne sono...
Si scherza eh, ancora grazie per il FO aggiornato. Provato al volo durante la pausa ed è perfetto.

Ma cavoli ho messo il nuovo sider con tutti gli accorgimenti vari che avete scritto e Pes non parte...niente!!!!...ho disabilitato l'antivirus ma niente,nessun risultato....:(....cosa posso fare?

Enk senza il sider il gioco ti parte?
Ho letto su Steam di diversi utenti che dopo l'ultima patch lamentavano problemi all'avvio.

Hai modificato come scritto da @Holland_ il file sider.ini?

Sei connesso a Internet/steam? A me non parte senza connessione (neanche nel modo offline di steam).

Grazie per le info.
Stasera comunque voglio fare delle prove.
Il V-Sync per esperienza su pc cambia il proprio comportamento in base alla cpu e al monitor.
Il mondo pc è molto diverso da quello console in cui tutto è standardizzato. Qui molti parametri possono influire sull'esperienza di gioco.
Su Ps4 come sono i giudizi sulla nuova nuova patch di Konami?
Qualcuno sa qualcosa?
vorrei fare un po di chiarezza sul v-sync. Vero che e' correlato a monitor e cpu, ma nel senso che sei hai un monitor a 60hz e' inutile fare pompare la scheda video al max (che se e' una vga di fascia alta magari su pes ti spara anche 100 e oltre fps), quando il massimo di fps che vedrai resta 60. Il v-sync limita I frame a video a 60fps evitando di fare vedere appunto immagini tromolanti o le "scalettature orizzontali" ...delle line che sembrano spezzare l'immagine e che passano ciclicamente, proprio perche' gli fps e la frequenza di refresh del monitor non coincidono.
Il v-sync attivo impatta leggermente sulle prestazioni, quindi se non avete pc adeguati meglio lasciarlo disattivato, anche perche' difficilmente supererete I 60fps e quindi non ha senso attivarlo (dai 60fps in giu' frequenza schermo e fps restano sincronizzati). Quello su cui NON influisce assolutamente e' la giocabilita', tempi di reazione giocatori, velocita' del gioco stesso, etc...ecco queste cose con il v-sync non c'entrano assolutamente niente.

vorrei fare un po di chiarezza sul v-sync. Vero che e' correlato a monitor e cpu, ma nel senso che sei hai un monitor a 60hz e' inutile fare pompare la scheda video al max (che se e' una vga di fascia alta magari su pes ti spara anche 100 e oltre fps), quando il massimo di fps che vedrai resta 60. Il v-sync limita I frame a video a 60fps evitando di fare vedere appunto immagini tromolanti o le "scalettature orizzontali" ...delle line che sembrano spezzare l'immagine e che passano ciclicamente, proprio perche' gli fps e la frequenza di refresh del monitor non coincidono.
Il v-sync attivo impatta leggermente sulle prestazioni, quindi se non avete pc adeguati meglio lasciarlo disattivato, anche perche' difficilmente supererete I 60fps e quindi non ha senso attivarlo (dai 60fps in giu' frequenza schermo e fps restano sincronizzati). Quello su cui NON influisce assolutamente e' la giocabilita', tempi di reazione giocatori, velocita' del gioco stesso, etc...ecco queste cose con il v-sync non c'entrano assolutamente niente.

Grazie per la spiegazione dettagliata.
Mi era venuto il dubbio del V-Sync ma allora dovrò verificare guardando altrove e cominciando dal sider come già mi avevano consigliato.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,556
Ultimo utente registrato
789club1pics