GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque ho fatto 2 partite.. A me sembra tutto uguale, e non che sia un male visto che il gioco mi piace parecchio.. Forse e dico forse ho visto un pizzico in più reattività, chiaramente ci sarà da approfondire perché effettivamente 2 partite sono poche.. Ma uguale o no, l'importante è che continui a piacere
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Sto notando più reattività anche in questa situazione, sulle rimesse del portiere cpu adesso il nostro giocatore sembra più libero di staccare ed arrivare per primo sul pallone anziché rimanere sotto l' avversario, problema che ci si portava dietro da pes 18


In generale continuo a trovarlo molto più reattivo soprattutto negli interventi difensivi, grazie anche ad un ritrovata funzionalità del cambio cursore

La ritrovata funzionalità del cambio cursore è dovuta all'aggiornamento di oggi? Il gioco l'ho posso riprendere in mano in tarda serata e sono curioso.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
da sistemare la fisica dei contrasti...mi fischiano fallo contro se gli tocco un pixel di unghia, e non fischiano quando la cpu mi da un calcione in pieno stomaco nella mia area, con la quale riesce a far piegare in ginocchio il mio difensore segnando al 90'...

E poi diversi falli non li prendo perchè...la cpu mi compenetra, e quindi i miei non cadono mai!
Missà che è l'ultimo pes col fox engine che prendo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Reattività? Ma dove la vedete?!? Anzi mai come oggi li ho visti lenti a girarsi, a fare passaggi e a stoppare. Bradipi, altro che reattivi.
Ma sapete perchè?

Campionato Master appena iniziato, TS 52, mai avuto un TS così basso, dopo anni ho sperimentato di persona, cosa significa avere il TS così basso; erano davvero ridicoli, infatti mi sono messo a ridere per quanto erano lenti ahahha :rotfl::rotfl:
In sostanza, iniziando la Master, con i relativi handicap, non posso giudicare il post-patch
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,189
21,129
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io dicevo semplicemente che se vai a vedere nei comandi il tasto r2 non compare come "proteggi palla", quindi è ovvio che molti non lo sappessero (compreso me), ed è per questo che dicevo che non aveva molto senso. Seconda cosa, come ho scritto, succede anche che riesca a vincere a Leggenda, quello su cui si discuteva è la palese difficoltà senza senso che si trova a questa difficoltà, perchè non è una vera e propria difficoltà (intesa come la CPU che crea meglio il gioco o cose così), ma un aumento delle capacità dei singoli giocatori avversari, che ti sovrastano in tutto e per tutto, dal punto di vista fisico, dal punto di vista difensivo (parlo della bravura nel contrastare i dribbling) e da molti altri punti di vista. Parlo quindi di giocatori sulla carta scarsi che diventano mostri contro i giocatori molto più forti. Di questo stiamo parlando. Poi se c'è qualcuno che ormai riesce a giocare a Leggenda senza smadonnare (che poi vorrei proprio vederlo quando gioca) buon per lui, che sia manuale o no, significa che riesce (ed ha avuto il tempo) ad ovviare a queste problematiche. Sta di fatto che Leggenda non è fatta bene, e non sono solo io che lo dico, anzi.
A leggenda non ho giocato molto. La CPU accelera ed enfatizza alcune giocate. Mi dà l'impressione che cerchi la via più breve per il gol. Ma dovrei provare più a lungo. A superstar per ora mi diverto perché vedo la CPU giocare,il più delle volete,come piace a me. Coi dribbling,passaggi sbagliati,gol mancati ed altro. Quindi sul discorso difficoltà Leggenda sono d'accordo con te. Per quel che riguarda R2 non è il tasto protezione palla,come saprai su Pes non c'è. Però quando viene tenuto premuto il giocatore tiene il pallone più vicino al piede rispetto a quando si corre normalmente, quindi è più difficile(ma non molto) che la CPU glielo porti via. Il rovescio della medaglia è che con R2 premuto il giocatore corre più piano, quindi in movimento viene rimontato più facilmente e,l'avvicinarsi del difensore fa partire l'animazione di protezione palla.
 
  • Like
Reactions: Ccipo1998

Ccipo1998

Pulcini
21 Gennaio 2019
50
20
8
A leggenda non ho giocato molto. La CPU accelera ed enfatizza alcune giocate. Mi dà l'impressione che cerchi la via più breve per il gol. Ma dovrei provare più a lungo. A superstar per ora mi diverto perché vedo la CPU giocare,il più delle volete,come piace a me. Coi dribbling,passaggi sbagliati,gol mancati ed altro. Quindi sul discorso difficoltà Leggenda sono d'accordo con te. Per quel che riguarda R2 non è il tasto protezione palla,come saprai su Pes non c'è. Però quando viene tenuto premuto il giocatore tiene il pallone più vicino al piede rispetto a quando si corre normalmente, quindi è più difficile(ma non molto) che la CPU glielo porti via. Il rovescio della medaglia è che con R2 premuto il giocatore corre più piano, quindi in movimento viene rimontato più facilmente e,l'avvicinarsi del difensore fa partire l'animazione di protezione palla.
So che non c'è il tasto per la protezione, infatti facevo il discorso sempre in relazione alla difficoltà Leggenda, dove qualsiasi cosa fai la CPU ti sovrasta. Quindi direi che siamo d'accordo :)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ho giocato 4 partite post DLC di oggi, nella mia master che sto facendo col Chelsea. Non ho onestamente trovato grosse differenze rispetto a ieri. Si forse un pelino in più di scioltezza nei movimenti brevi e nei dribbling però le meccaniche sono rimaste uguali secondo me. Cursore sempre un po' così, falli come prima, e movimenti dei tuoi giocatori in alcune situazioni di gioco, sempre un po' illogici. Cmq mi divertivo fino a ieri, continuo a divertirmi adesso. Penso che per una variazione più consistente delle meccaniche di gioco bisognerà aspettare fine ottobre come avevano comunicato nei giorni scorsi
 
  • Like
Reactions: the elder

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Infatti, è davvero difficile quest anno, per fortuna però, perché le cose semplici dopo un po' mi stancano, invece il livello leggenda aumenterà la longevità del gioco...
Una volta si usava di salire piano piano con i livelli, almeno io ho fatto sempre così.
Ora si parte da leggenda e ci si domanda se si perde 6 a 0???
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
da sistemare la fisica dei contrasti...mi fischiano fallo contro se gli tocco un pixel di unghia, e non fischiano quando la cpu mi da un calcione in pieno stomaco nella mia area, con la quale riesce a far piegare in ginocchio il mio difensore segnando al 90'...

E poi diversi falli non li prendo perchè...la cpu mi compenetra, e quindi i miei non cadono mai!
Missà che è l'ultimo pes col fox engine che prendo.
Quanto ti capisco, giochi passano ma i problemi sono sempre quelli.
Però c'è Iniesta dai che insegna.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,685
113
@the elder hai giocato la partita in amichevole vero?

Comunque la vedo dura. Nella tua partita è stata evidente la mancanza dei falli, dribbling, 1vs1, la cpu in un continuo triplicare il tuo portatore di palla, concedendo solamente le fasce per i cross...

Il superstar così com'è non mi piace e se penso che nella modalità campionato/coppa è ancora peggio, io abbandono offline.
No, campionato.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao @Magic_Of_Immortality hai scaricato patch? Hai notato se hanno messo a posto i buchi tra i reparti? ;)
Ciao zona, si si l'ho scaricata, quel "2 partite" era riferito al post patch :rotfl:
Comunque, come detto, non ho notato grandi differenze in generale, quindi neanche per ciò che riguarda i reparti.. Infatti,se non erro, Konami ha si parlato di correzioni che verranno fatte (si spera) ma non con questa patch, bensì con quella di fine ottobre (che sicuramente sarà anche accompagnata da un data pack)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,309
11,599
113
PSN ID
LEoM10
La ritrovata funzionalità del cambio cursore è dovuta all'aggiornamento di oggi? Il gioco l'ho posso riprendere in mano in tarda serata e sono curioso.
Si, finalmente si riescono a selezionare i giocatori con reattivita' , pre patch, soprattutto in difesa, era veramente drammatico
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ciao zona, si si l'ho scaricata, quel "2 partite" era riferito al post patch :rotfl:
Comunque, come detto, non ho notato grandi differenze in generale, quindi neanche per ciò che riguarda i reparti.. Infatti,se non erro, Konami ha si parlato di correzioni che verranno fatte (si spera) ma non con questa patch, bensì con quella di fine ottobre (che sicuramente sarà anche accompagnata da un data pack)
Se non erro .. non dovevano anche sistemare i corpi con le magliette .
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Anche per me i giocatori sono un pó più reattivi soprattutto su palle alte e ribattute... piccole correzioni ma significanti... brava Konami!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,637
8,009
113
Ciao zona, si si l'ho scaricata, quel "2 partite" era riferito al post patch :rotfl:
Comunque, come detto, non ho notato grandi differenze in generale, quindi neanche per ciò che riguarda i reparti.. Infatti,se non erro, Konami ha si parlato di correzioni che verranno fatte (si spera) ma non con questa patch, bensì con quella di fine ottobre (che sicuramente sarà anche accompagnata da un data pack)
Grazie @Magic_Of_Immortality , vorrà dire che fino a fine ottobre si andrà senza modulo fluido!!! :confused:;)

PS: avevano detto "con la prima patch":
:mad:
"...miglior posizionamento della linea di difesa e centrocampo, considerate al momento un po' troppo distanziate e non organiche, tanto da rendere difficile lo spostamento veloce della palla con pochi tocchi da una sezione all'altra del campo. La correzione, in questo senso, dovrebbe consentire di mantenere la squadra più corta e compatta per favorire azioni veloci in eFootball PES 2020."

2. Better positioning of the defense line and midfield line
Some people pointed out that there was a gap between the defense line and the midfield line, which allowed killer passes to reach the foward attackers with ease.
We noticed that this resulted in a fast-paced game, since it was possible for the ball to reach the front lines with only a few passes.
With the fix, it will become harder for the ball to reach the attackers, so constructing the play will be more important during matches.
As a result, the pace of the game will come closer to reality.


Santa Pazienza!!!!!!! :cool::confused:
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,827
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV