GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Non stiamo dicendo che il problema siano protezione e dribbling, ma come questi sono gestiti quando giochi contro la CPU. Ora, io non so a che difficoltà giochi, ma se giochi a Leggenda non puoi non ammettere che quello che succede è normale. Per quanto riguarda r2 non ha senso, non è il pulsante per il fisico, anche perchè un pulsante per questo non c'è proprio. Probabilmente è vero che quando lo premi è più difficile che ti rubino palla, ma anche questo non ha senso, perchè non è stato fatto per questo, quindi non si può dire che la soluzione ai problemi che stiamo citando sia quello, anche perchè, ripeto, a Leggenda il gioco si stravolge.
Rileggi il post a cui ho risposto. Diceva "chiedo consigli su come saltare l'uomo e proteggere palla su Pes20. Se nessuno risponde evidentemente non si può". E scusa,il tasto R2 secondo te che funzione ha? E non ti viene il dubbio che se a Leggenda non stai dietro alla CPU forse forse non è il tuo livello? No perché @the elder @giuliosr a Leggenda giocano in fullmanual e non trovano le tue difficoltà. ;)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Rileggi il post a cui ho risposto. Diceva "chiedo consigli su come saltare l'uomo e proteggere palla su Pes20. Se nessuno risponde evidentemente non si può". E scusa,il tasto R2 secondo te che funzione ha? E non ti viene il dubbio che se a Leggenda non stai dietro alla CPU forse forse non è il tuo livello? No perché @the elder @giuliosr a Leggenda giocano in fullmanual e non trovano le tue difficoltà. ;)
è oggettivamente difficile saltare l'uomo a leggenda...ma se gli prendi il tempo giusto si puo...ovviamente la percentuale di realizzazione è molto piu bassa perchè a velocità zero a leggenda la cpu fisicamente ti sovrasta...
poi (e qui caro zona non pensare che sia pazzo)dipende anche dalla TELECAMERA.Ci sono camere che velocizzano il gioco( a parità di impostazioni)e che di conseguenza facilitano il dribbling,anche se d contro rendono la cpu piu sgusciante in fase offensiva.
Provate,(partendo da una ravvicinata)la cam con zoom 3 altezza 3 e angolo 4...a vel 0 a leggenda mi riesce meglio andare in velocità che con una panoramica dinamica ad esempio...poi che io giochi con altre telecamere è un altro discorso:)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Notavo proprio questa cosa, a differenza nostra alla cpu sembra funzioni tutto, cambio cursore, reattività in difesa, omini che non le si bloccano, ripeto per me così rimane ingiocabile, potenzialmente è il più bel pes della generazione ma occorre fixino cambio cursore, reattività ed imbambolamento in difesa così come in attacco, l' attaccante che mi fa il movimento dello scatto in profondità e poi si ferma e torna indietro proprio al momento del filtrante è francamente un altra di quelle situazioni ingestibili, anche mettendo contropiede tra le tattiche avanzate
Io sinceramente trovo che sia un po' sbilanciato il livello di difficoltà, nel senso che a campione la CPU fa pochissimi tiri, anche perché il pallino del gioco rimane a centrocampo e soprattutto perché qui si ruba molto spesso la palla, mentre a superstar la partita diventa una noia mortale con la CPU che si mette a fare la melina e si fa fatica a togliere la palla all'intelligenza artificiale. Poi trovo problematica la gestione della difesa sui contropiede. Sto attaccando sulla trequarti avversaria e, persa palla, basta una lancio lungo della difesa avversaria o due passaggi avversari perché l'attaccante venga pescato perfetto a filo della mia linea difensiva, oppure sui contropiede basta un lancio lungo perché l'attaccante comandato dalla CPU si trovi 1vs1.

Il livello di difficoltà tra campione e superstar è palesemente sbilanciato. Lo vado dicendo ormai da giorni con i vari @the elder @giuliosr @Holland_ e tutti gli altri.

Spero sinceramente che nella patch di ottobre vi siano alcuni fix per livellare il superstar.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Cmq @zona Cesarini prova leggenda...tu se non erro vs cpu giochi co filtr base...È fattibile
Il livello di difficoltà tra campione e superstar è palesemente sbilanciato. Lo vado dicendo ormai da giorni con i vari @the elder @giuliosr @Holland_ e tutti gli altri.

Spero sinceramente che nella patch di ottobre vi siano alcuni fix per livellare il superstar.
Lele.ciao cosa intendi esattamente per sbilanciato?

Ciao ragazzi!
Sono appena partito con una ML in serie B con l’Ascoli a campione, ho cambiato il modulo base in un 4-3-3 così facendo però la valutazione generale di squadra si abbassa da 60 a 35 con la conseguenza che poi i giocatori oltre a muoversi male in campo non rendono al massimo.
Avete qualche consiglio su un modulo che possa rendere bene in cui si possa fare principalmente possesso palla?
Grazie mille

Cmq @zona Cesarini prova leggenda...tu se non erro vs cpu giochi co filtr base...È fattibile

Mia personale opinione:
In superstar, la fase difensiva della cpu nelle competizioni, risulta essere eccessiva nella precisione tattica, senza alcuna sbavatura concedendoti alcuna occasione per sorprenderla. Sommiamo anche la difficoltà dello scontro 1vs1 dove le % di saltare l'uomo è molto bassa e se l'agilità o la velocità nel breve è l'unica arma per saltare l'uomo, potrai ben capire da solo che con le squadre di medio/basso livello sarà impossibile avere la superiorità in attacco.

Livello campione invece è esattamente il contrario, cioè voragini difensive evidenti centralmente, dove centrocampo e difesa già subito allungati nemmeno giocassimo da 90° min. cosa che purtroppo per noi, abbiamo sempre in ogni partita, livello e competizione. Speriamo nella patch.

Ovviamente la mia analisi è basata sulla mia esperienza di gioco, vale a dire con comandi full manual, superstar, telecamera di default e modalità campionato.

• Mi piace
Una cosa che veramente non va è il boost pauroso che viene assegnata alla CPU nei derby e nelle partite decisive.
In questo sono rimasti indietro all'anno scorso.

• Mi piace
Mia personale opinione:
In superstar, la fase difensiva della cpu nelle competizioni, risulta essere eccessiva nella precisione tattica, senza alcuna sbavatura concedendoti alcuna occasione per sorprenderla. Sommiamo anche la difficoltà dello scontro 1vs1 dove le % di saltare l'uomo è molto bassa e se l'agilità o la velocità nel breve è l'unica arma per saltare l'uomo, potrai ben capire da solo che con le squadre di medio/basso livello sarà impossibile avere la superiorità in attacco.

Livello campione invece è esattamente il contrario, cioè voragini difensive evidenti centralmente, dove centrocampo e difesa già subito allungati nemmeno giocassimo da 90° min. cosa che purtroppo per noi, abbiamo sempre in ogni partita, livello e competizione. Speriamo nella patch.

Ovviamente la mia analisi è basata sulla mia esperienza di gioco, vale a dire con comandi full manual, superstar, telecamera di default e modalità campionato.
Lele non riscontro tutta questa difficoltà a superstar onestamente...telecamera default.intendi stadio o panoramica dinamica(per.intenderci quella.default del 19)...

Ho provato,ma ha accelerazioni che non mi piacciono molto. Mi sembra anche che tenti la giocata più veloce,tralasciando i dribbling. A superstar,in Brasile,ogni partita mi sembra la fiera del dribbling invece,divertente. Rispetto l'anno scorso bel passo avanti. Il filtrante è avanzato,ma lo uso poco. ;)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ho provato,ma ha accelerazioni che non mi piacciono molto. Mi sembra anche che tenti la giocata più veloce,tralasciando i dribbling. A superstar,in Brasile,ogni partita mi sembra la fiera del dribbling invece,divertente. Rispetto l'anno scorso bel passo avanti. Il filtrante è avanzato,ma lo uso poco. ;)
Ok caro c accordiamo.per qualche amichevole.online...devo dire che il malaga è.una squadra niente male

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Lele non riscontro tutta questa difficoltà a superstar onestamente...telecamera default.intendi stadio o panoramica dinamica(per.intenderci quella.default del 19)...

Intendo telecamera stadio.

Non parlo di ml, non uso top team nella competizione, ma squadre medio/basse come Udinese o Cagliari giocando modalità campionato e le difficoltà di far goal sono eccessive.

Ovviamente parlo per la mia esperienza nel gioco e se in campione mi è troppo semplice far goal in difficoltà superstar, ad oggi, mi è frustrante competere con una cpu che non mi concede NULLA. Far goal in questo superstar mi sta facendo passare la voglia di giocare. Se dopo la patch non ci sarà alcun livellamento, abbandonerò la modalità off per andare online.

• Mi piace
Reazioni: bibo e giuliosr
Intendo telecamera stadio.

Non parlo di ml, non uso top team nella competizione, ma squadre medio/basse come Udinese o Cagliari giocando modalità campionato e le difficoltà di far goal sono eccessive.

Ovviamente parlo per la mia esperienza nel gioco e se in campione mi è troppo semplice far goal in difficoltà superstar, ad oggi, mi è frustrante competere con una cpu che non mi concede NULLA. Far goal in questo superstar mi sta facendo passare la voglia di giocare. Se dopo la patch non ci sarà alcun livellamento, abbandonerò la modalità off per andare online.
Lele mi.sono permesso di dirti che nn.vedo tuttq.questa impossibilità..ma una difficolta.tosta.si...proprio perché gioco cn le.tue.impostazioni simili..cam stadio ..full manual.cn filtr avanzato...velocità zero..master cn lo.sparta rotterdam(non.un.big team)con ts 60..quindi non sicuramente un ts.che aiuta

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Lele mi.sono permesso di dirti che nn.vedo tuttq.questa impossibilità..ma una difficolta.tosta.si...proprio perché gioco cn le.tue.impostazioni simili..cam stadio ..full manual.cn filtr avanzato...velocità zero..master cn lo.sparta rotterdam(non.un.big team)con ts 60..quindi non sicuramente un ts.che aiuta

Certo. Se tutti giocassero allo stesso livello saremmo tutti dei campioncini, no?

Bella partita. L'unico appunto è la differenza di livello della i.a nel giocare le diverse competizioni e la tua partita è in ml no? cosa completamente differente giocare la modalità campionato.

Ho fatto alcune partite in ML giocando una decina di partite a superstar e devo dire che il livello difensivo non è lo stesso che in campionato.

Ora non sto dicendo che in ML sia più semplice giocare, sto solo asserendo che giocando le due competizioni, ho riscontrato una notevole differenza di gameplay. Il ts? Le frecce della condozione? Variabili sconosciute pessiane? Non saprei proprio, sò solo che sono scarso io;)

Ecco una partita stile PES 2019....
Velocità aumentata, contrasti 9 volte su 10 appannaggio della cpu.,precisione passaggi e lanci CPU paurosa.....
Superportieri, ecc, ecc, ecc
Troppo.....
Peccato

Il tutto in Master livello Campione full manual - 1 13 minuti

• Mi piace
Certo. Se tutti giocassero allo stesso livello saremmo tutti dei campioncini, no?

Bella partita. L'unico appunto è la differenza di livello della i.a nel giocare le diverse competizioni e la tua partita è in ml no? cosa completamente differente giocare la modalità campionato.

Ho fatto alcune partite in ML giocando una decina di partite a superstar e devo dire che il livello difensivo non è lo stesso che in campionato.

Ora non sto dicendo che in ML sia più semplice giocare, sto solo asserendo che giocando le due competizioni, ho riscontrato una notevole differenza di gameplay. Il ts? Le frecce della condozione? Variabili sconosciute pessiane? Non saprei proprio, sò solo che sono scarso io;)
No lele...nn è questo il.senso...ti ho portato.l esempio della ml perche in genere se nn hai un ts alto è piu complicato del campionato...(qui nn avevo neanche 60 credo)
Poi vedi che le randellate le.prendo (ho perso 5-0 cn l.herenveen)cosi come molti match sono finiti a reti bianche..puo nche dipendere dal campionato ..secondo me cn l allenamento.ci si arriva..piano piano

@Lele74 ho forse la.soluzione al.tuo.problema:)
Prova a zoomare un po la.camera stadio...mettila a zoom6/8 secondo me.i tuoi ne guadagneranno in fluidita

• Mi piace
Come fare per far sì che i CC vadano dentro l'area sui cross? Ho provato "cross al centro" ma nulla, li ho settati come "giocatore chiave" ma nulla... non so che fare lol.

Una cosa che veramente non va è il boost pauroso che viene assegnata alla CPU nei derby e nelle partite decisive.
In questo sono rimasti indietro all'anno scorso.
Vero.....ho fatto il derby è mi hanno rotto 2 giocatori per non parlare delle legnate che mi hanno dato........nelle ultime tre edizioni la rivalità a mio avviso è troppo esasperata

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Vero.....ho fatto il derby è mi hanno rotto 2 giocatori per non parlare delle legnate che mi hanno dato........nelle ultime tre edizioni la rivalità a mio avviso è troppo esasperata
La cosa che stona è che, in mezzo a tante partite "reali", spuntano queste partite assurde ed ingiocabili e viene meno il coinvolgimento generale nella competizione che stai facendo.
Un vero peccato che si perdano in queste cose......

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,547
Ultimo utente registrato
ufabet8812