PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la parte in grassetto
è il punto base anche per me(se seguissi una mia master vedresti che regole invento per complicarmi la vita)tuttavia(è un mio pensiero)per me il filtrante avanzato o base (fermo restando il passaggio manual)resta in ambedue i casi un filtrante manuale .La differenza è come tu stesso hai detto,nella reattività del ricevente.Allora mi domando(pur restando un fan del filtrante a vanzato sia chiaro):l'imbambolamento rende manuale o piu realistico l'utilizzo dell'avanzato??per me no ,lo rende solo piu difficile...
che poi sia pensato(soprattutto fra chi gioca manual)per evitare di abusarne sono completamente d'accordo,ma non si puo affermare (a mio avviso)che il base con passaggio manuale sia piu assistito perchè il ricevente è piu sveglio..
che sia di piu facile utilizzo e che funzioni egregiamente è chiarissimo(sennò il mio diciamo suggeimento nel mio post originale non aveva senso)ma anzi credo che addirittura sia il passaggio in assoluto piu manuale che esista perchè metti la palla dosata dove vuoi tu,e se non è manuale questo....

Credimi, non voglio convincere nessuno, ma se un passaggio è impostato su BASE è un comando, anche se di poco, assistito.

Non a caso, nonostante si giochi con passaggi manuali, giocare appunto con l l'avanzato è completamente DIFFERENTE da come si gioca con il base e un motivo deve esserci. No?

Per come la.vedo io, "l'imbambolamento" del ricevente, non è una cosa studiata da Konami per rendere più difficoltoso il manual, ma è proprio un punto, dei molti, da dove partire per limare questo bel Pes però succede che, quando si gioca assistito e il passaggio è molto più preciso, avviene molto meno spesso quel tipo di effetto.

È da un po di edizioni che si vede passar vicino il pallone con il giocatore che lo guarda tramortito, quest'anno è molto meno evidente ma lo stesso presente.

Per il resto sono completamente d'accordo con te e trovo molto interessanti i tuoi video perché hanno sempre del contenuto e non sono mai per autocompiacimento o dimostrare per imporre il proprio convincimento.
Bravo!

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Dopo molte prove fatte ho notato che in modalitá amichevole il gioco è piu piacevole rispetto alla master.
Spiego meglio.
Si tratta di una mia ipotesi...quindi potrebbe anche non essere condivisa da molti.
Secondo me nella master ci sono troppi errori di programnazione dovuti ad un notevole calcolo di dati rispetto alle amichevoli.
1-molte volte il turn over della cpu non ha senso.
2-le squadre della cpu non hanno una logica nell atteggiamento in campo.
3-noto ancora una casualità eccessiva nelle squadre...gioco contro una big e sembra meno impegnativo rispetto ad una squadra di bassa classifica.(l anno scorso era più evidente comunque)
4-in determinate partite i contrasti...e il cambio cursore sembrano un po sospetti...

Nelle amichevoli mi sembrano contare di piu le statistiche dei calciatori...e mi sembra un gameplay più libero da situazioni sospette.

Mio parere...però...mah....

Non è un tuo parere ma è un dato di fatto da almeno un paio di anni ormai purtroppo!

io ho provato a giocare in amichevole juve - inter livello leggenda, condizione dei giocatori normale, 15 minuti, velocità -1 con il secondo pad in modalità allenatore per l'inter… vinco sempre e comunque… troppo facile… sembra ci sia una enorme differenza tra giocare direttamente contro il cpu e col secondo pad in modailità allenatore...

• Mi piace
io ho provato a giocare in amichevole juve - inter livello leggenda, condizione dei giocatori normale, 15 minuti, velocità -1 con il secondo pad in modalità allenatore per l'inter… vinco sempre e comunque… troppo facile… sembra ci sia una enorme differenza tra giocare direttamente contro il cpu e col secondo pad in modailità allenatore...
Forse in modalitá allenatore non usa il livello CPU... Prova a fare una prova con il livello più facile e vedi se ci sono differenze

Ma i portieri hanno gli stivali piantati? Non escono mai,nell'uno contro uno rimangono in porta sempre, ... santissimo
A volte vero, ma alcune volte escono...solo che a differenza degli anni passati mi sembra più difficile fare gol col pallonetto.
Concordo con te che alcune volte sono piantatissimi anche se gli arrivi nell’area piccola

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Credimi, non voglio convincere nessuno, ma se un passaggio è impostato su BASE è un comando, anche se di poco, assistito.

Non a caso, nonostante si giochi con passaggi manuali, giocare appunto con l l'avanzato è completamente DIFFERENTE da come si gioca con il base e un motivo deve esserci. No?

Per come la.vedo io, "l'imbambolamento" del ricevente, non è una cosa studiata da Konami per rendere più difficoltoso il manual, ma è proprio un punto, dei molti, da dove partire per limare questo bel Pes però succede che, quando si gioca assistito e il passaggio è molto più preciso, avviene molto meno spesso quel tipo di effetto.

È da un po di edizioni che si vede passar vicino il pallone con il giocatore che lo guarda tramortito, quest'anno è molto meno evidente ma lo stesso presente.

Per il resto sono completamente d'accordo con te e trovo molto interessanti i tuoi video perché hanno sempre del contenuto e non sono mai per autocompiacimento o dimostrare per imporre il proprio convincimento.
Bravo!
grazie per i complimenti lele...
però se posso farti notare anche una cosa:I passaggi e tiri manual come affermava anche @Soldier Tanaka in realtà un minimo di assistenza la hanno sempre...

se ci fai caso il vero manuale lo ottieni solo premendo l2 e il pulsante del tiro /passaggio

i tiri in manual fatti senza l2 e quelli fatti cn l2 sono diversi,infatti nel primo caso(dove secondo interviene quel 5% di assistenza)sei piu preciso,i seconid fatti con l2 sono piu difficili ma ti vengono traiettorie diverse...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
gli scorsi anni era già cosi...quest anno sembra che sia ancora piu evidente...;)

Il gioco è divertente, è bellissimo,ecc ecc...ma ditemi quello che volete, non lo sopporto più perché non è possibile giocare nei soliti 5 stadi quasi tutti identici eche cazz...
Almeno fatemi scegliere anche gli stadi sud americani da assegnare alle squadre europee...

Perché tu non ci credi? Allora spiegami i numeri soprariportati da Luca , dando per scontato non gli capiti la versione taroccata da tre anni consecutivi mi sembra abbastanza palese quei numeri siano indice di adaptive IA , non ci vedo altra spiegazione, quella del team id non sta in piedi, i rigori a favore li ha presi pure giocando con la nazionale italiana, capita di constatare la cosa pure al sottoscritto eh, due o tre tricks giusti e la cpu va su di giri falciandoti seduta stante, Luca, rispetto noi tutti, col suo modo di giocare, di "irritare" la cpu, ha il merito di estremizzare questo algoritmo e quei numeri stanno li ad indicarlo

Quindi più giochi coi tricks, più volte salti un avversario durante una partita, più lui accumula "rancore" e più vi è la probabilità che ti falci in maniera scomposta durante una gara?
Io sinceramente non l'ho mai vista sotto quest'ottica... dovrei provare, vedere cosa succede.

Prova anche tu, fammi sapere.

Ripeto, sti ragionamenti li vedo troppo complessi... potevano starci quando Konami era Konami nei tempi d'oro, quindici anni fa, ma oggi sono troppo dei formaggiai, non sono così dediti alle finezze... senza mancare di rispetto a chi gestisce un caseificio, sia chiaro.

Con il tiro avanzato riuscite a calciare rasoterra o comunque basso? Perché, a parte la precisione, non trovo tutta questa differenza con il base.
Per calciare rasoterra quando tiri prova ad inclinare la levetta sinistra indietro verso la tua porta anziché verso la porta avversaria come per i tiri manuali o assistiti

Guarda questo tutorial dal min. 1.24 in poi

P.S. Se muovi la levetta in quella maniera durante una conclusione al volo o un colpo di testa la schiacci a terra o la tiri bassa

Caro @the elder ci siamo...
ho trovato il modo do farti giocare serenamente pes 2020(per il bonifico ti lascio i dati in privato :rotfl:)

ieri diciamo che ho lavorato per te , e dai anche un po per me...
ho settato cam panoramica dinamica default(h 2 zoom 2) e iniziato un campionato(attenzione non master)a leggenda vel 0,toppando solo nel discorso minutaggio ma era infatti solo per fare una prova(ho messo 10 minuti ma ne servivano 15 sicuramente)
parliamo di campionato normale con cpu settata normalmente

i comandi li ho messi full manual ,lasciando il famoso filtrante base.

Ho fatto tre zero a zero (io fiorentina vs spal,bologna e brescia)ma dipende anche dal minutaggio dato che comunque(sopratutto nel primo match ho creato circa 8 azioni di cui 3 limpide per segnare)
Di contro la cpu rispetto alla master mi è sembrata molto meno cinica.
Con la Spal,match perlopiu dominato,con la Spal tuttavia pesnatemente pericolosa in due occasioni.
Con il Bologna invece,primo tempo in sofferenza,la cpu meritava considerevolmente;nella ripresa ho creato tre palle goal di cui una si stampa sul palo
Con il Brescia in realtà ho giocato circa 60 minuti e(virtuali)e poi ho staccato ,ma l'andazzo era similare al match vs Spal ,con un brescia un po piu vivace.

settando i passaggi manuali con il filtrante base
la cosa fondamentale da imporsi è l'uso del filtrante anche nei passaggi orizzontali a volte,perchè il modo come i nostri calciano rende piu difficile l'intercettezione da parte della cpu,e per questo creerai piu occasioni rispetto al semplice utilizzo della x.Inoltre il filtrante base con passaggio manuale è abbastanza preciso,tant'è che puoi utilizzarlo anche in tre passaggi di fila di prima ,sempre con una disreta precisione(e cosi riesci a crearti spazi per gli inserimenti molto invitanti)

In sostanza il discriminante rispetto a come tu giochi di solito è l'utilizzo del filtrante anche in passaggi che non lo richiedono necessariamente,ma cosi hai piu possibilità offensiva.
Oggi cerco di caricare il match con la spal cosi mi faccio capire meglio.

Capitolo falli...
ho casualmente grazie a varie cose lette qui sul forum ,utilizzato di piu il tasto drosale accanto quello della velocità(r1 o r2 in base alle propria impostazione)e ho notato che tenendolo premuto dando ogni tanto dei colpettini veloci si attiva la difesa palla che porta spesso al fallo la cpu...molto interessante...
proverò, certo che per me sarà dura abituarmi proprio all'uso frequente del filtrante.

Per ciò che riguarda l'utilizzo di R2 (per me) in certe situazioni io lo uso già spesso.
Mi viene molto bene sulla fascia, per esempio, quando voglio saltare l'uomo.
Mi avvicino, magari con la semplice levetta sinistra, uso R2 come dici tu per impegnare fisicamente il difensore, poi lo mollo e me ne vado con R1, magari doppio.
Però appunto, più che subire falli lo trovo efficace proprio per andarsene via.

Il filtrante del full manual è rigorosamente su AVANZATO cioè senza alcuna ASSISTENZA.

Dite il contrario e vi denuncio!
Sperando di evitare la denuncia :)chiedo , con i passaggi manuali non diventa manuale anche il filtrante base ? a me non sembra che rimanga la stessa dinamica come quando i passaggi sono assistiti

• Mi piace
Grandi ragazzi! Tornato a pes dopo un paio d'anni dove non sono riuscito proprio mai ad accendere la PS4... Vi leggo tutti i giorni e sono preziosissimi i Vs consigli :p Buon PES a todos pesboys :cool:

Il gioco è divertente, è bellissimo,ecc ecc...ma ditemi quello che volete, non lo sopporto più perché non è possibile giocare nei soliti 5 stadi quasi tutti identici eche cazz...
Almeno fatemi scegliere anche gli stadi sud americani da assegnare alle squadre europee...
Questo purtroppo è un limite di pes ..o meglio un limite che vogliono dare a pes ..visto che sarebbe pure semplice fare quello che hai detto.

Partita con uno che sfruttando il bug dei filtrante di pes 5 a difesa e 2 med attaccati alla difesa...e via a lanciare filtranti bassi... il mio difensore la prende ma senza controllarla e lui la ruba e gol... poi io prendo 5 pali in due azioni e 5 parate da solo evviva ho spento e scaraventato il joystick nel muro grande pes 2020 72€ buttate al momento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,101
Ultimo utente registrato
ee88kiwi

Utenti online