PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah...per me è tutto strano, troppe cose non tornano.

Chissà che livello di difficoltà c'era:
dopo il rigore mancato, sul capovolgimento di fronte, si vede l'attaccante involarsi solo sulla tre quarti liberato dall' 1-2 ....hai visto che fa?
Allarga dietro in fascia per un compagno!
Era solo!..lanciato a rete!!!

Se non è strano questo...sarà infimo il livello di difficoltà, mi pare evidente.
No, intedevo dire che Luca ha quel modo di giocare perfetto per indurre l' ia ad inacattivirsi e far fallo, o veramente c' e' chi crede che riceve falli dentro area, "i rigori" , perché entra in funzione l' id Juve ? No no, lui fa incazzare la cpu a bestia che con tanto di adaptive ia si adatta al suo modo di giocare facendogli falli ad ogni parte del campo. Anche io vedo cambiare spesso l' aggressività della cpu durante i match a seconda il mio tipo di gioco , lui pero' estremizza il comportamento dell' algoritmo semplicemente perché gioca quasi esclusivamente per ricevere falli e rigori , ecco perché dico che lui e' la prova dell' esistenza di una adaptive ia celata , ai tempi e' stato pure sovente pubblicizzato che la cpu si sarebbe adattata al nostro modo di giocare , anche all' interno di tutto un intero torneo. Luca ci dimostra da due o tre anni che e' tutto vero

Ultima modifica:
@Clan scusa ma volevo farti una domanda, per curiosità.

Con lo stesso Hex Editor che si sta utilizzando per rendere gli stadi sudamericani utilizzabili dalle squadre europee, sai se è anche possibile spostare squadre ad es. da "Altre Squadre America Latina" in "Altre Squadre Europa", e modificarne la nazionalità?

In generale, sai se c'è modo di lavorare più "liberamente", diciamo così, sulle squadre fake? Qualcuno ci ha provato?

Dubito che di possano spostare le squadre fake da un continente all'altro, ma per la nazionalità credo di sì. Cmq sto provando un editor che permette di editare tutto su PC.... Purtroppo Sul mio portatile da noie. Domani provo con il fisso, ma poi posso verificare se funziona solo lunedì

No, intedevo dire che Luca ha quel modo di giocare perfetto per indurre l' ia ad inacattivirsi e far fallo, o veramente c' e' chi crede che riceve falli dentro area, "i rigori" , perché entra in funzione l' id Juve ? No no, lui fa incazzare la cpu a bestia che con tanto di adaptive ia si adatta al suo modo di giocare facendogli falli ad ogni parte del campo. Anche io vedo cambiare spesso l' aggressività della cpu durante i match a seconda il mio tipo di gioco , lui pero' estremizza il comportamento dell' algoritmo semplicemente perché gioca quasi esclusivamente per ricevere falli e rigori , ecco perché dico che lui e' la prova dell' esistenza di una adaptive ia celata , hai tempi e' stato pure sovente pubblicizzato che la cpu si sarebbe adattata al nostro modo di giocare , anche all' interno di tutto un interno torneo
Mah secondo me l'IA adaptive altro non era che l'introduzione (o reintroduzione) di tacche offensive difensive, le strategie avanzate che cambiavano durante il match, e le marcature che a seconda di che fa gol\assist o in alcuni casi chi è che porta o riceve più passaggi viene marcato dalla CPU con "marcatura stretta".
Niente di innovativo rivoluzionario o che altri giochi calcistici o sportivi non avessero già
Quando funziona (e purtroppo l'unico anno in cui funzionava bene è stato il 17) sono buonissime dinamiche di gioco, ma nulla di stratosferico

Ed invece l' adaptive IA è pure quello che ho appena scritto, una cpu che se dribblata spesso con tricks e quant' altro cambia atteggiamento e diventa aggressiva

Provate a giocare tutto di prima, con soli passaggi, non farà mai un tackle, entrerà sempre pulita, non sarà aggressiva

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Gil69
Mah...per me è tutto strano, troppe cose non tornano.

Chissà che livello di difficoltà c'era:
dopo il rigore mancato, sul capovolgimento di fronte, si vede l'attaccante involarsi solo sulla tre quarti liberato dall' 1-2 ....hai visto che fa?
Allarga dietro in fascia per un compagno!
Era solo!..lanciato a rete!!!

Se non è strano questo...sarà infimo il livello di difficoltà, mi pare evidente.

L ho visto pure io!!!
Però era distante dalla porta e stavolta, a differenza della demo di pes19 in cui questo era un bug clamoroso, a pes20 L IA ha pensato giustamente che L avrei ripreso e ha passato perché fidati che a pes20 se quel giocatore fosse stato più veloce sarebbe andato in porta!
Garantito 100% e sottoscritto col sangue!

No, intedevo dire che Luca ha quel modo di giocare perfetto per indurre l' ia ad inacattivirsi e far fallo, o veramente c' e' chi crede che riceve falli dentro area, "i rigori" , perché entra in funzione l' id Juve ? No no, lui fa incazzare la cpu a bestia che con tanto di adaptive ia si adatta al suo modo di giocare facendogli falli ad ogni parte del campo. Anche io vedo cambiare spesso l' aggressività della cpu durante i match a seconda il mio tipo di gioco , lui pero' estremizza il comportamento dell' algoritmo semplicemente perché gioca quasi esclusivamente per ricevere falli e rigori , ecco perché dico che lui e' la prova dell' esistenza di una adaptive ia celata , ai tempi e' stato pure sovente pubblicizzato che la cpu si sarebbe adattata al nostro modo di giocare , anche all' interno di tutto un intero torneo. Luca ci dimostra da due o tre anni che e' tutto vero

Oh ... in effetti è una teoria non così tanto assurda ....
pes18 120-130 rigori
Pes19 110-120 rigori
Pes20 demo + pes20 ca 40 rigori e Master non iniziata
Tutti gli altri 0-10 rigori
E se avessi ragione davvero?

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Dubito che di possano spostare le squadre fake da un continente all'altro, ma per la nazionalità credo di sì. Cmq sto provando un editor che permette di editare tutto su PC.... Purtroppo Sul mio portatile da noie. Domani provo con il fisso, ma poi posso verificare se funziona solo lunedì
Vedi un po' cosa si può fare, chissà... :)

un particolare che ho notato ...sono le rimesse laterali della cpu ...fino al 19 se ci stavi un pochino attento sapevi a chi la dava ..quest anno non sai mai a chi la da ...sta cosa mi piace molto.

Lo strano caso di Joe Ledley: ma perché è sparito dal database di Pes ? L anno scorso c era ed aveva anche il volto .... Peccato lo volevo prendere nella master dato che adesso è svincolato

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
L ho visto pure io!!!
Però era distante dalla porta e stavolta, a differenza della demo di pes19 in cui questo era un bug clamoroso, a pes20 L IA ha pensato giustamente che L avrei ripreso e ha passato perché fidati che a pes20 se quel giocatore fosse stato più veloce sarebbe andato in porta!
Garantito 100% e sottoscritto col sangue!
Un paio di volte è capitato anche a me.
Non clamorose come all'uscita di Pes2019.
Diciamo scelte evidentemente sbagliate.
Finchè sono rarissime.........

Mah secondo me l'IA adaptive altro non era che l'introduzione (o reintroduzione) di tacche offensive difensive, le strategie avanzate che cambiavano durante il match, e le marcature che a seconda di che fa gol\assist o in alcuni casi chi è che porta o riceve più passaggi viene marcato dalla CPU con "marcatura stretta".
Niente di innovativo rivoluzionario o che altri giochi calcistici o sportivi non avessero già
Quando funziona (e purtroppo l'unico anno in cui funzionava bene è stato il 17) sono buonissime dinamiche di gioco, ma nulla di stratosferico
Quali sono gli altri giochi calcistici ?

Di falli ne ricevo in media 5-6 a match, anche 8-9, dipende dal modo di giocare: io uso molto la protezione sfera, l allungo (doppio R1), i dribbling (trick) e lo spostamento sfera (stick dx). Ricevo quindi diversi falli leggeri oltre alle note scivolate killer.
Per i rigori ... il conteggio iniziale ufficiale lo iniziero ad inizio Master League ... ma per ora e imbarazzante in senso positivo: ca una ventina nella demo e ormai una ventina nella release in konami cup ... ogni sera accendo, faccio 2-3 match e mi fischiano un rigore. Saro a ca una 40ina di rigori. Ho postato proprio 1 ora fa ca 1 rigore ricevuto ieri sera in 2 match e 1 stasera al primo match. La mia media personale tra pes18 e pes19 era di ca 6/7 rigori a stagione per un complessivo di ca 110-120 rigori ricevuti nelle 2 edizioni.
Vedremo con pes20 in Master

Usando sempre la Juve, vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,177
Ultimo utente registrato
789kucclub