PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Appena acceso per un match pre-cena
Quarto Konami Cup andata vs Olimpique Marsiglia
CALCIO DI RIGORE ....
Però dai ... se cercata qualche giocata in area in questa edizione è IMPOSSIBILE non vi diano un rigore ....
Io ne sto ricevendo a raffica ... questo è un contatto scomposto DA DIETRO
rigore sbagliato ...
Ma sempre i soliti interventi dubbi al limite...boh
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Appena acceso per un match pre-cena
Quarto Konami Cup andata vs Olimpique Marsiglia
CALCIO DI RIGORE ....
Però dai ... se cercata qualche giocata in area in questa edizione è IMPOSSIBILE non vi diano un rigore ....
Io ne sto ricevendo a raffica ... questo è un contatto scomposto DA DIETRO
rigore sbagliato ...
Sei la prova vivente dell' esistenza dell' adaptive IA in pes
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

rob982

Primi Calci
29 Agosto 2016
10
7
3
Buonasera a tutti, vorrei togliere l effetto fluo perche i colori mi sembrano troppo accesi, avete consigli in merito? Grazie a chi risponderà
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Sei la prova vivente dell' esistenza dell' adaptive IA in pes
Mah...per me è tutto strano, troppe cose non tornano.

Chissà che livello di difficoltà c'era:
dopo il rigore mancato, sul capovolgimento di fronte, si vede l'attaccante involarsi solo sulla tre quarti liberato dall' 1-2 ....hai visto che fa?
Allarga dietro in fascia per un compagno!
Era solo!..lanciato a rete!!!

Se non è strano questo...sarà infimo il livello di difficoltà, mi pare evidente.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Dopo alcune settimane, giocando sempre a livello leggenda, ho il quadro più chiaro.

1) Con il portiere quando c'è una rimessa dal fondo lancio su uno dei due terzini poco dopo la mia area, se lo faccio due volte alla terza mi marcano i terzini e lasciano più spazio per giocarla vicino. Cosa molto bella e realistica.
2) Il vero problema di questo gioco è la reattività dei nostri giocatori dopo un rimpallo in area, molti goal me li fanno in mischia, dopo una ribattuta sbagliata dei miei, che diventano rincoglioniti e si fanno anticipare sempre, anche da scarsoni.
3) I rigori sono molto belli, tranne per qualche animazione bruttissima dei portieri quando volano all'incrocio, non ho mai visto nella realtà un portiere tuffarsi all'incrocio durante un rigore.
4) Punizioni assolutamente da sistemare, nemmeno Pirlo e Del Piero le segnavano così nella Juve, dovrebbero essere rari i goal su calcio di punizione, o se proprio vogliono tenere questa media bisogna evitare che giocatori di 60 segnino sempre.
5) Le maglie sono brutte, tranne i modelli attillati, errore strano da parte di Konami.
6) Qualche pattinamento è ancora rimasto ma non sono più evidenti e netti come prima.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,079
113
PSN ID
lele74
Ieri sera sono stato una mezzora in divisioni e non ho trovato nessun avversario in manuale, quindi ho provato in myclub e ne ho trovati e mi sono anche divertito, quest'anno l'online vale. Ho provato anche la coppa challenge online e visto che li i filtri per i passaggi non si possono mettere, ho giocato contro assistiti, un pareggio ed una vittoria, per la prima volta sembra che il manuale non sia del TUTTO SVANTAGGIATO, certo è ovvio che per gli assistiti è più facile, ma almeno quest'anno si può giocare contro.

Secondo me il matchmaking in divisioni non è ancora del tutto funzionale. Mi è venuto un dubbio atroce. Non è che Konami faccia la furbetta, cercando di farci emigrare tutti quanti in myclub per disperazione? Con te è riuscita..chissà, magari tra un po' inizio anch'io...naaaa
Io anche provato myclub a troppo scriptato nel 19
Le Divisioni quale intendi? sarebbero le classificate che sali la divisioni ogni settimana e sostanzialmente il myclub si gioco per quello almeno nel 19 o no?

Si, divisioni online, full manual con filtrante avanzato.
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Sui punti 2 e 3 son d'accordo, bisogna sperare che limitino o sistemino del tutto le cose che hai detto;
sul 4 così così: il sistema è apparentemente facile ma non è che sia così scontato segnare, non mi pare che tutte le volte che abbia tirato una punizione questa si sia tramutata inevitabilmente in rete, almeno a me, capita sorprendentemente di non segnare.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mah...per me è tutto strano, troppe cose non tornano.

Chissà che livello di difficoltà c'era:
dopo il rigore mancato, sul capovolgimento di fronte, si vede l'attaccante involarsi solo sulla tre quarti liberato dall' 1-2 ....hai visto che fa?
Allarga dietro in fascia per un compagno!
Era solo!..lanciato a rete!!!

Se non è strano questo...sarà infimo il livello di difficoltà, mi pare evidente.
Vero capitato anche a me un paio di volte ancora quest'anno. Purtroppo certi algoritmi della IA ancora non sono a postissimo
Tra l'altro Luca @Lucawe11 il fatto di dover fare video ad ogni calcio di rigore significa che ancora qualche problema c'è. Anche quello mi pare avvenga al limite dell'area. Sui quattro da me subiti uno sfruttando l'irruenza sulle scivolate che hanno fino al limite dell'area, due su contatti avvenuti su protezione da un tiro, e uno su un falletto casuale.
Ancora nulla gomitate, ieri l'ennesima clamorosa non fischiata, poi fuori area le fischiano tutte con giallo al difensore sempre..
Non so su certi aspetti c'è ancora di migliorare parecchio a mio avviso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,753
113
PSN ID
Safelb
Confermo, peccato per i falli.
Pareri tuoi suoi falli?
E quanti rigori ti sei già accumulato questa volta?

Di falli ne ricevo in media 5-6 a match, anche 8-9, dipende dal modo di giocare: io uso molto la protezione sfera, l allungo (doppio R1), i dribbling (trick) e lo spostamento sfera (stick dx). Ricevo quindi diversi falli leggeri oltre alle note scivolate killer.
Per i rigori ... il conteggio iniziale ufficiale lo iniziero ad inizio Master League ... ma per ora e imbarazzante in senso positivo: ca una ventina nella demo e ormai una ventina nella release in konami cup ... ogni sera accendo, faccio 2-3 match e mi fischiano un rigore. Saro a ca una 40ina di rigori. Ho postato proprio 1 ora fa ca 1 rigore ricevuto ieri sera in 2 match e 1 stasera al primo match. La mia media personale tra pes18 e pes19 era di ca 6/7 rigori a stagione per un complessivo di ca 110-120 rigori ricevuti nelle 2 edizioni.
Vedremo con pes20 in Master
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,753
113
PSN ID
Safelb
Io sto imparando a tenere il dito su R2 mentre muovo la levetta destra;senza premerlo,rallento,faccio due tocchi e poi provo qualcosa. Piano piano sto riuscendo a metabolizzare i dribbling. Per i passaggi non so,di solito ho una media del 90% di passaggi riusciti. Gioco in manuale però, senza,in generale,rischiare un passaggio se non sono sicuro che vada a segno. Piuttosto faccio giro palla o cambi di gioco. Velocizzo quando posso,rallento quando devo.

Bravo! La realta e questa e non e semplice: imparare a tener pigiato R2 per fare alcuni trick che prima avvenivano senza R2.
Non è assolutamente scontato anzi: pigiare R2 implica lasciare R1 .... e fare un trick NON in corsa ... e un automatismo da metabolizzare psicologicamente e poi tecnicamente ... mama se mia moglie leggesse le cose che scrivo su pes mi prenderebbe per matto :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,322
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24