PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,069
20,950
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si l ho notato dal primo giorno se proteggono il pallone nemmeno con una crik dietro le gambe la levi... va bene se lo fa un giroud ma ieri uno con un giocatore 70 lv abbiamo fatto 100 mt attaccati senza levargli palla e ha pure segnato ... ma dai se si deve fare reale sto gioco io non le vedo ste cose nella realtà
Se proteggono palla spugnetta su quadrato e li sposti! ;)
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Chiaro che non voglio lo script, per carità.

Però è inutile far finta di niente.

Pes2017 lamentele sulla facilità da parte di chi giocava assistito (però mancava il livello leggenda).
Per2018 e 2019 inserimento dello script in maniera evidente come mai si era visto prima.
Pes2020 in apparenza pochissimo script.
Però, con l'aggiunta di una grande difficoltà a segnare.

Se depotenziano semplicemente la difesa della cpu, torniamo a Pes2016.......

@holland aveva fatto un post molto negativo nei primi giorni, forse esagerato ma non proprio campato in aria.
Come gioca molto spesso la cpu?
Fraseggio in difesa, anche sensato, arriva a centrocampo o giù di lì, lancio lungo facile da intercettare.
Oppure prosegue con l'azione manovrata ma in maniera scontata e, almeno per me, facile da fermare.
@Lucawe11 aveva scritto che, rispetto alla demo, sono diminuite molto le giocate personali.
Aveva ragione.
E, nella demo non c'era solo il Barcellona. C'era il Vasco da Gama, 2.5 stelle.
E comunque, Luca, che sappiamo essere sempre uno positivo anche all'eccesso, il confronto lo aveva fatto proprio affrontando il Barcellona.

E poi i portieri.
Schmeichel, buon portiere del Leicester, non certo il portiere più forte al mondo.
Comportamento PT .89
Presa PT :89
Respinta PT : 90
Riflessi PT : 96
Estensione PT : 93

E grazie che si vedono pochi gol.
Quanti giocatori di movimento hanno statistiche simili?

Io il 18 non me lo ricordo così scriptato se paragonato al 19, dove tra la letalità della Cpu e dei portieri avversari che sembravano superman anche con overall normalissimi, certe partite non le vincevi nemmeno se giocavi 90 minuti reali
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,180
33,474
113
Io il 18 non me lo ricordo così scriptato se paragonato al 19, dove tra la letalità della Cpu e dei portieri avversari che sembravano superman anche con overall normalissimi, certe partite non le vincevi nemmeno se giocavi 90 minuti reali
Se paragonato al 19.
Ma se paragonato al 17 si.
Il famoso Benevento che giocava meglio del Napoli era una hit di quell'anno.... ;)
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Domanda, hanno cambiato alcuni comandi per i dribbling si?
Con giocatori che il doppio passo dovrebbero averlo di default noto che non mi riesce piu come nello scorso capitolo.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ragazzi una domanda, siccome togliendo e mettendo sempre il cd del gioco per sbaglio ho graffiato il disco.Per evitare questo essendo che gioco solo a pes praticamente posso lasciare sempre il cd nella play quando non gioco o si danneggia?

Io ho avuto problemi con la mia play, ad un certo punto espelleva da sola il disco e ha rovinato il lettore, obbligandomi, di fatto, a portarla a riparare pochi mesi fa.
Il mio consiglio e' sempre di:
- chiudi applicazione in modo corretto da tasto start
- estrai il disco
- spegni la play da tasto start

Il tutto ti prende neanche 30 secondi, better safe than sorry, no?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,987
25,709
113
PSN ID
Safelb
Chiaro che non voglio lo script, per carità.

Però è inutile far finta di niente.

Pes2017 lamentele sulla facilità da parte di chi giocava assistito (però mancava il livello leggenda).
Per2018 e 2019 inserimento dello script in maniera evidente come mai si era visto prima.
Pes2020 in apparenza pochissimo script.
Però, con l'aggiunta di una grande difficoltà a segnare.

Se depotenziano semplicemente la difesa della cpu, torniamo a Pes2016.......

@Holland_ aveva fatto un post molto negativo nei primi giorni, forse esagerato ma non proprio campato in aria.
Come gioca molto spesso la cpu?
Fraseggio in difesa, anche sensato, arriva a centrocampo o giù di lì, lancio lungo facile da intercettare.
Oppure prosegue con l'azione manovrata ma in maniera scontata e, almeno per me, facile da fermare.
@Lucawe11 aveva scritto che, rispetto alla demo, sono diminuite molto le giocate personali.
Aveva ragione.
E, nella demo non c'era solo il Barcellona. C'era il Vasco da Gama, 2.5 stelle.
E comunque, Luca, che sappiamo essere sempre uno positivo anche all'eccesso, il confronto lo aveva fatto proprio affrontando il Barcellona.

E poi i portieri.
Schmeichel, buon portiere del Leicester, non certo il portiere più forte al mondo.
Comportamento PT .89
Presa PT :89
Respinta PT : 90
Riflessi PT : 96
Estensione PT : 93

E grazie che si vedono pochi gol.
Quanti giocatori di movimento hanno statistiche simili?

Premesso che il gioco e quasi un capolavoro .... la demo aveva un quid di magia proprio in questo aspetto ... nell allontanare pes dalla realta ... quante volte vedo in un match reale cr7 o messi dribblare con trick allucinanti gli avversari? Poche volte. Quante volte vedo la stessa cosa in pes20? Poche, certamente piu di pes19. Quanti trick/dribbling eseguiti dai top player vedevo nella demo di pes20? Molti ... era reale? NI ... era pero meglio? SI ...
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Mauri151083

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,180
33,474
113
Sto anche cercando di capire, quando mi capita di vedere una cpu un po' più intraprendente.se possa dipendere da particolari impostazioni.
Ho notato per esempio che quasi tutte le squadre hanno la formazione impostata molto arretrata.
Il Wolverhampton, addirittura, difesa a 5 e 3 mediani sulla linea di centrocampo.
Chiaro che con una disposizione del genere è difficile che si renda pericolosa, perfino quelle poche volte che mette la tacca rossa.
per i campionati si potrebbe pensare di alzare un po' i giocatori, ma prima di farlo a tutte le squadre e ricominciare da capo vorrei qualche conferma.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Premesso che il gioco e quasi un capolavoro .... la demo aveva un quid di magia proprio in questo aspetto ... nell allontanare pes dalla realta ... quante volte vedo in un match reale cr7 o messi dribblare con trick allucinanti gli avversari? Poche volte. Quante volte vedo la stessa cosa in pes20? Poche, certamente piu di pes19. Quanti trick/dribbling eseguiti dai top player vedevo nella demo di pes20? Molti ... era reale? NI ... era pero meglio? SI ...

CR7 poche volte.

Messi farà 20 dribbling riusciti a partita, Mbappe andrà via 5 o 6 volte a partita, idem Salah, o Manè. Douglas o Ilicic per scendere dall'Olimpo saltano spesso l'uomo, lo stesso Leao nel derby ha fatto un dribbling secco che ha mandato non ricordo chi al bar.

Questo aspetto manca molto in PES2020. Se vado in isolamento nell' 1vs.1 in fascia con un giocatore comunque fortissimo nel dribbling ed ho davanti Rossettini o Dumancic dovrei aver la possibilità di mangiarmelo.

Invece no, il tipo temporeggia perfettamente, è veloce, attento e magari ti tira pure una spallata.

Per cui tu cosa fai? Al 90% ti fermi e la ripassi indietro favorendo un tiki taka che ha davvero stufato.

L'effetto sullo stile di gioco è devastante, siamo tutti qui a fare possesso palla proprio perchè manca questa capacità di saltare l'uomo.

Quanti di voi riescono a fare due dribbling di seguito a PES2020? E non sto parlando di andare via in velocità e basta. Dribbling.

Aspetto video e sono pronto ad imparare.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e gim87

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,180
33,474
113
Premesso che il gioco e quasi un capolavoro .... la demo aveva un quid di magia proprio in questo aspetto ... nell allontanare pes dalla realta ... quante volte vedo in un match reale cr7 o messi dribblare con trick allucinanti gli avversari? Poche volte. Quante volte vedo la stessa cosa in pes20? Poche, certamente piu di pes19. Quanti trick/dribbling eseguiti dai top player vedevo nella demo di pes20? Molti ... era reale? NI ... era pero meglio? SI ...
Sai quanto sono contrario a trick e roba del genere.
Però la giocata personale che sorprende l'avversario si vede in qualsiasi campionato.
Poi tu la prova l'avevi fatta contro il Barcellona, scrivendo proprio che non avevi visto un dribbling di Messi in 15 minuti, nonostante avessi perso 5-0.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
a proposito di livello superstar, sto provando a fare le 5 viitorie (al momento sono a 2 ) per sbloccare leggenda, e' possibile che giocando con una squadra da 5 stelle contro squadre al massimo 2 stelle ques'tultime facciano sempre lo stesso lancio a scavalcare la difesa:eek: per non parlare dei contrasti in cui ti spazzano letteralmente dalla posizione senza l'ombra di un fallo:oops: ora non voglio parlare di script ma tipo ieri una partita real madrid pisa ( e vi lascio immaginare chi era il pisa) la squadra cpu sembrava tarantolata, lo scorso anno mi sembrava un po' piu' accessibile a superstar, voi cosa ne pensate

La mia opinione è che non possiamo paragonare questo Pes allo scorso anno. Anzi, non possiamo paragonarlo con nessun'altro Pes.

Questo è indubbiamente il migliore di sempre in TUTTO E PER TUTTO di tutta la saga Pes. Ovviamente tralasciando le personali preferenze sentimentali. Oggi il superstar quindi il gameplay è meravigliosamente godibile, tranne ovviamente alcune evidenti problematiche evidenziate ampiamente.

Dobbiamo parlarne.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,180
33,474
113
CR7 poche volte.

Messi farà 20 dribbling riusciti a partita, Mbappe andrà via 5 o 6 volte a partita, idem Salah, o Manè. Douglas o Ilicic per scendere dall'Olimpo saltano spesso l'uomo, lo stesso Leao nel derby ha fatto un dribbling secco che ha mandato non ricordo chi al bar.

Questo aspetto manca molto in PES2019. Se vado in isolamento nell' 1vs.1 in fascia con un giocatore comunque fortissimo nel dribbling ed ho davanti Rossettini o Dumancic dovrei aver la possibilità di mangiarmelo.

Invece no, il tipo temporeggia perfettamente, è veloce, attento e magari ti tira pure una spallata.

Per cui tu cosa fai? Al 90% ti fermi e la ripassi indietro favorendo un tiki taka che ha davvero stufato.

L'effetto sullo stile di gioco è devastante, siamo tutti qui a fare possesso palla proprio perchè manca questa capacità di saltare l'uomo.
E' proprio così.
Difesa schieratissima, grande difficoltà a saltare l'uomo (che poi tante volte bisognerebbe saltarne almeno tre per poter fare qualcosa), grande prontezza dei difensori comunque ad intervenire in soccorso del compagno, ovvio che si sia costretti a giocare in un certo modo.
E la stessa cosa succede alla cpu.

Se poi, l'arbitro, ANCHE A FAVORE, non fischia questi interventi qui sotto.....

 
  • Like
Reactions: Lele74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto anche cercando di capire, quando mi capita di vedere una cpu un po' più intraprendente.se possa dipendere da particolari impostazioni.
Ho notato per esempio che quasi tutte le squadre hanno la formazione impostata molto arretrata.
Il Wolverhampton, addirittura, difesa a 5 e 3 mediani sulla linea di centrocampo.
Chiaro che con una disposizione del genere è difficile che si renda pericolosa, perfino quelle poche volte che mette la tacca rossa.
per i campionati si potrebbe pensare di alzare un po' i giocatori, ma prima di farlo a tutte le squadre e ricominciare da capo vorrei qualche conferma.
Elder , un consiglio : leva lancio lungo alle squadre CPU , quest' anno ho visto che con lancio lungo cercano sempre ed in maniera ossessiva quella giocata . Per esempio il West Ham , ho guardato adesso , ha lancio lungo
 

profetagranata

Primi Calci
10 Settembre 2019
14
8
3
PSN ID
theprofet87
Ma le finte a voi vi escono?? Cioe le hannonreso talmente difficili da fare.... Cioe per saltare l uomo come diamine s fa???
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
La mia opinione è che non possiamo paragonare questo Pes allo scorso anno. Anzi, non possiamo paragonarlo con nessun'altro Pes.

Questo è indubbiamente il migliore di sempre in TUTTO E PER TUTTO di tutta la saga Pes. Ovviamente tralasciando le personali preferenze sentimentali. Oggi il superstar quindi il gameplay è meravigliosamente godibile, tranne ovviamente alcune evidenti problematiche evidenziate ampiamente.

Dobbiamo parlarne.
pero' capisci @Lele74 che vedendo la cpu comportarsi in questo modo che magari e sottolineo magari qualcuno che asserisce di giocare a superstar addirittura in full manual e dice di contrastare se non addirittura sovrastare in alcuni frangenti la cpu a me fa pensare.... :rolleyes: poi per carita' con questo non voglio dire che non ci siano giocatori in grado di farlo ma se gia' contro squadre a 2 stelle fatico molto non oso pensare contro quelle a 5 stelle.
 
  • Like
Reactions: Lele74

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
E' proprio così.
Difesa schieratissima, grande difficoltà a saltare l'uomo (che poi tante volte bisognerebbe saltarne almeno tre per poter fare qualcosa), grande prontezza dei difensori comunque ad intervenire in soccorso del compagno, ovvio che si sia costretti a giocare in un certo modo.
E la stessa cosa succede alla cpu.

Se poi, l'arbitro, ANCHE A FAVORE, non fischia questi interventi qui sotto.....


Aggiungo che cambia poco Superstar o Campione.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,180
33,474
113
pero' capisci @Lele74 che vedendo la cpu comportarsi in questo modo che magari e sottolineo magari qualcuno che asserisce di giocare a superstar addirittura in full manual e dice di contrastare se non addirittura sovrastare in alcuni frangenti la cpu a me fa pensare.... :rolleyes: poi per carita' con questo non voglio dire che non ci siano giocatori in grado di farlo ma se gia' contro squadre a 2 stelle fatico molto non oso pensare contro quelle a 5 stelle.

Ma io non sovrasto la cpu, anzi, ho molta difficoltà a segnare.
Ma anche la cpu ha lo stesso problema.

Non confondiamo il discorso difficoltà, che per me non esiste, anzi, faccio più fatica dello scorso anno, con il voler un gioco equilibrato in tutti i suoi aspetti..
Come non vorrei mai partite che finiscano 4-3 o 5-1, salvo rarissimi casi.

Ma se per avere una media di 2 gol complessivi a partita, quindi sommando i miei a quelli della cpu, devo giocare partite da 30 minuti perchè nemmeno quelle da 20 bastano, probabilmente qualcosa andrebbe rivisto.
 
  • Like
Reactions: Davide69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,180
33,474
113
Elder , un consiglio : leva lancio lungo alle squadre CPU , quest' anno ho visto che con lancio lungo cercano sempre ed in maniera ossessiva quella giocata . Per esempio il West Ham , ho guardato adesso , ha lancio lungo
Si, però poi c'è il rischio di vedere un fraseggio estenuante quando si mette sulla difensiva.
Poi bisognerebbe togliere a tutte difesa decisa, perchè nessuna squadra al mondo schiera la propria linea difensiva al limite della propria area quando i giocatori avversari sono ancora sulla linea di centrocampo.
Poi forse bisognerebbe cambiare ancora qualcosa.

E comunque non vorrei nemmeno vedere tutte le squadre che giocano allo stesso modo.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,429
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123