PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Equilibrare. Tarare un livello che oggi è frustrante.
Il livello superstar in difesa è un qualcosa di NON appagante. Il livello campione nella fase difensiva lo è altrettanto.

Lasciamo stare gli assistiti che ovviamente avranno i loro validissimi motivi per non volere un livellamento, ma per TUTTI quei giocatori che giocono full manual, è quantomeno doveroso il livellamento del livello. Una vera e propria rivoluzione nel superstar.

Leggo molti manualisti giocare al max a campione e capisco benissimo il motivo. Anzi, molti di essi giocono con il livello professionosta per non incorrere a difese invalicabili, dribbling bloccati sul nascere e MICRO ma POTENTI contrasti per non farti tirare in porta. FRUSTRANTE.

Se stiamo con la paura che Konami possa combinare eventuali disastri, allora ci toccherà sopportare il tutto allo stesso modo dei mancati falli, in particolare la assenza totale dei calci di rigore non cercati e sinceramente, per come la vedo io, non,va bene.

Diminuire una difficoltà non significa sballare un livello ma significa livellarlo.
Solo una considerazione. Sono un giocatore assistito di liv. 1 ma non credere che sia così più facile segnare rispetto ai manualisti. Anzi.. La media gol di quest'anno é notevolmente più bassa. A campione non arrivo alla media gol di superstar dello scorso anno. Vero altresì che subisco un terzo dei gol del 19. Chiaro che vada equilibrato. Spero solo che non amplino la forbice tra i 2 livelli. Ovverosia rendere campione più facile e superstar più complicato ancora
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Su questo che hai scritto, bisognerebbe valutare effettivamente quanti gol subisci in un campionato sano, adoperando una squadra media-alta e vedere se il tutto sia realistico.

Ho i brividi nel pensare di aver scritto "script in difesa" ma ho avuto le vertigini quando ho letto da te "rimpiango lo script in attacco degli anni scorsi"... :eek:o_O

Spero siano confermate le voci di un eventuale livellamento del superstar.

Pes c'è.
a proposito di livello superstar, sto provando a fare le 5 viitorie (al momento sono a 2 ) per sbloccare leggenda, e' possibile che giocando con una squadra da 5 stelle contro squadre al massimo 2 stelle ques'tultime facciano sempre lo stesso lancio a scavalcare la difesa:eek: per non parlare dei contrasti in cui ti spazzano letteralmente dalla posizione senza l'ombra di un fallo:oops: ora non voglio parlare di script ma tipo ieri una partita real madrid pisa ( e vi lascio immaginare chi era il pisa) la squadra cpu sembrava tarantolata, lo scorso anno mi sembrava un po' piu' accessibile a superstar, voi cosa ne pensate
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Cavoli comunque è difficile giocarci.... Provengo da fifa e non è assolutamente facile giocarci.... Tipo le finte una si mille me.ne escono... Saltare l avversario è davvero tosto.... Tuttavia una cosa è frustante in questo game.. la reattivitá dei giocatori è molto ma molto.lenta... spero che con un agg risolvano.... Spesse volte mi è capitato di prendere gol proprio per questo motivo... Per non parlare dei rimpalli che si creano.... Spero solo sistemino queste cose... Poi sarebbe il top!!
La reattività della difesa mi sa che non esiste l'hanno dimenticata i programmatori.... rimangono fermi aspettando un segnale dall'alto dei cieli... io rimango se.pre più basito ogni partita... oggi ho subito una sconfitta su gol di chiappa... e da solo io e il Pt parata... grande pes 2020
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
La reattività della difesa mi sa che non esiste l'hanno dimenticata i programmatori.... rimangono fermi aspettando un segnale dall'alto dei cieli... io rimango se.pre più basito ogni partita... oggi ho subito una sconfitta su gol di chiappa... e da solo io e il Pt parata... grande pes 2020
beh per non parlare della reattivita' del cambio cursore, da sempre un problema:rolleyes:
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
La reattività della difesa mi sa che non esiste l'hanno dimenticata i programmatori.... rimangono fermi aspettando un segnale dall'alto dei cieli... io rimango se.pre più basito ogni partita... oggi ho subito una sconfitta su gol di chiappa... e da solo io e il Pt parata... grande pes 2020
Per non parlare dei rimpalli io l ho battezzato flipper pes mai un azione fluida... oppure basta che lanciano un filtrante che passa 22 giocatori e gol... amo pes spero risolvano presto altrimenti precedo un anno lungo e pieno di joypad che volano
 
  • Like
Reactions: Davide69

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Ciao ragazzi, ho sempre letto molto nel forum, pur scrivendo abbastanza poco.
Volevo fare un saluto di "addio" e mandare un grande ringraziamento a tutti i kitmakers per averci sempre dato un gioco quasi perfetto.
Ho purtroppo realizzato che, a quasi quarant'anni, mi si è spenta la fiammella del sacro furore per pes.
Arrivo a casa la sera, due bambini, non mi viene voglia di giocare.
Piuttosto guardo di martedì o Giorgione orto e cucina.
Mai avrei pensato una cosa del genere, c'erano tempi in cui la playstation letteralmente la fondevo.
Peccato che questo mio disamore coincida con uno dei pes migliori degli ultimi anni.

Un saluto a tutti
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Tutto quello che vuoi, ma io ormai rimpiango lo script offensivo della cpu degli ultimi due anni.
O segna con le big perchè magari i giocatori sono più veloci dei tuoi, si inseriscono e ti danno 3 metri, o segna con qualche rarissima giocata individuale a sorpresa, o segna sfruttando qualche mia rara incertezza.
Altrimenti non segna mai.
Sarò anche bravo a difendere, ma non penso di essere un fenomeno.
Nooo Elder!! Lo script nooo. Saremmo di nuovo punto e a capo.. Chiaro che hai ragione. In fase d'attacco la cpu quest anno é abbastanza blanda. Però e qui probab entra in gioco il mio approccio nei 2 livelli ( più ragionato a superstar ) però subisco più gol a campione in proporzione. Mi chiedo a volte se sia così complicato per i programmatori imbastire una manovra d'attacco della com senza ricorrere alle forzature. Quest anno hanno diminuito la pericolosità in fase d'attacco per entrambi. L' anno scorso era il festival degli attacchi. Magari un pochino di equilibrio in più. Mi sto divertendo per adesso. Spero che con la patch non facciano danni peggiori
 
  • Like
Reactions: the elder e Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Detto da me puo' sembrare una eresia :p.....ma lo Script se contenuto e ben nascosto deve esserci per forza in un videogioco calcistico. Altrimenti una volta apprese le contromisure le vinceremmo tutte.
Ora puo' pure finire il mondo !!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Detto da me puo' sembrare una eresia :p.....ma lo Script se contenuto e ben nascosto deve esserci per forza in un videogioco calcistico. Altrimenti una volta apprese le contromisure le vinceremmo tutte.
Ora puo' pure finire il mondo !!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

In realtà io sono d’accordo. Sto “script” ho cominciato a conoscerlo solo da internet leggendo post di milioni di persone che si lamentavano di questo script script script... semplicemente è un videogioco ed è fatto per creare sfida, altrimenti, visto che si parla di livelli di difficoltà, facessero un unico livello facile e siamo tutti contenti solo di vincere.
L’altro giorno a livello Campione ho preso gol su classico calcio d’angolo con attaccante che salta da solo a due minuti dalla fine; senza incazzarmi, ho battuto dal centro, cambio gioco, palla in fascia sinistra cross, gol di testa... e lo script muuuto.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,813
3,765
113
PSN ID
Corelento
Cavoli comunque è difficile giocarci.... Provengo da fifa e non è assolutamente facile giocarci.... Tipo le finte una si mille me.ne escono... Saltare l avversario è davvero tosto.... Tuttavia una cosa è frustante in questo game.. la reattivitá dei giocatori è molto ma molto.lenta... spero che con un agg risolvano.... Spesse volte mi è capitato di prendere gol proprio per questo motivo... Per non parlare dei rimpalli che si creano.... Spero solo sistemino queste cose... Poi sarebbe il top!!
Sistemare la reattività ci sta(e dovrebbero farlo con la patch di ottobre),i rimpalli rendono il gioco con un pizzico di imprevedibilità,non li toccherei
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,411
7,097
113
PSN ID
lele74
Solo una considerazione. Sono un giocatore assistito di liv. 1 ma non credere che sia così più facile segnare rispetto ai manualisti. Anzi.. La media gol di quest'anno é notevolmente più bassa. A campione non arrivo alla media gol di superstar dello scorso anno. Vero altresì che subisco un terzo dei gol del 19. Chiaro che vada equilibrato. Spero solo che non amplino la forbice tra i 2 livelli. Ovverosia rendere campione più facile e superstar più complicato ancora

Assolutamente. Lo script difensivo è un virus che contamina anche gli assistiti. È un problema e bisogna parlarne adesso.

Io parlo per la mia categoria e cioè full manual e da non molto a liv. superstar e siccome NON ho visto scrivere un solo assistito qui nel forum di questo problema, che mano mano sta diventando sempre più invasivo, pensavo che il tutto fosse circoscritto solamente per i manualisti.

Detto questo, ovviamente parlando della mia esperienza personale su Pes20, ho ripreso a giocare ASSIDUAMENTE vs la cpu, il livello superstar non convince. Il gameplay è formidabile verso certi aspetti, ma completamente deficitario in altri, come appunto la questione difensiva della i.a.

Altra considerazione: quante volte vi è capitato di rubare palla e andare in contropiede e ad un certo punto non sapere più cosa fare? (Sempre in manual)
A) Se la passi sistematicamente la palla viene intercettata
B) Se tenti il dribbling 1vs1 vieni fermato sul nascere
C) Provi a sfondare arrivando fino ad un certo punto e vieni circondato e fermato

Bestemmione interno (causa prole nelle vicinanze) e un senso di nausea.
Frustrato da una cpu difensiva inattaccabile.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Quindi riassumendo il trend del topic sui livelli e quant'altro nella patch di ottobre cosa vorreste? ('falli a parte, che tanto hanno già detto che non toccano il sistema di giudizio arbitrale )
Un livello campione un po' più difficile in fase difensiva e un liv superstar più efficace in attacco sia per noi che per la com? Così telefono a Bhatti e glielo dico
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Su questo che hai scritto, bisognerebbe valutare effettivamente quanti gol subisci in un campionato sano, adoperando una squadra media-alta e vedere se il tutto sia realistico.

Ho i brividi nel pensare di aver scritto "script in difesa" ma ho avuto le vertigini quando ho letto da te "rimpiango lo script in attacco degli anni scorsi"... :eek:o_O

Spero siano confermate le voci di un eventuale livellamento del superstar.

Pes c'è.
Beh, i numeri te li sto portando.
11 gol subiti in 15 partite di Premier con il Leicester a superstar, nonostante abbia allungato le partite a 20 minuti.
8 dalle 5 big affrontate e solo 3 nelle altre 10 partite.
Ma le altre 10 non sono squadre del campionato thailandese, sono squadre da 4 o 3,5 stelle (l'Everton da 4,5, mi pare).

Un po' meglio nel campionato argentino con il Gymnasia, 21 su 23 partite giocando i 15 minuti.
Però era anche il primo campionato dell'anno.

Fra tre mesi, quando tutti padroneggeremo meglio il gioco, cosa succederà?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Beh, i numeri te li sto portando.
11 gol subiti in 15 partite di Premier con il Leicester a superstar, nonostante abbia allungato le partite a 20 minuti.
8 dalle 5 big affrontate e solo 3 nelle altre 10 partite.
Ma le altre 10 non sono squadre del campionato thailandese, sono squadre da 4 o 3,5 stelle (l'Everton da 4,5, mi pare).

Un po' meglio nel campionato argentino con il Gymnasia, 21 su 23 partite giocando i 15 minuti.
Però era anche il primo campionato dell'anno.

Fra tre mesi, quando tutti padroneggeremo meglio il gioco, cosa succederà?
Se la cpu rimane questa avremo tanti 0-0. IIl risultato perfetto ( cit. Arrigo Sacchi )
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Xarabas

Esordienti
17 Agosto 2015
171
76
28
PSN ID
Xarabas81
Ciao ragazzi, ho sempre letto molto nel forum, pur scrivendo abbastanza poco.
Volevo fare un saluto di "addio" e mandare un grande ringraziamento a tutti i kitmakers per averci sempre dato un gioco quasi perfetto.
Ho purtroppo realizzato che, a quasi quarant'anni, mi si è spenta la fiammella del sacro furore per pes.
Arrivo a casa la sera, due bambini, non mi viene voglia di giocare.
Piuttosto guardo di martedì o Giorgione orto e cucina.
Mai avrei pensato una cosa del genere, c'erano tempi in cui la playstation letteralmente la fondevo.
Peccato che questo mio disamore coincida con uno dei pes migliori degli ultimi anni.

Un saluto a tutti
Io ci sono quasi, mi metto un oretta ma niente non sento quella roba là più...ma non desisto ancora
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Detto da me puo' sembrare una eresia :p.....ma lo Script se contenuto e ben nascosto deve esserci per forza in un videogioco calcistico. Altrimenti una volta apprese le contromisure le vinceremmo tutte.
Ora puo' pure finire il mondo !!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Gai ragione non hai detto un un'eresia ma deve essere velato e non prendere gol con culo testa... e dopo un flipper fanno gol e io ci metto 13 tiri per fare gol tiri solo io e il Pt...pensa che ieri 13 tiri a 2 la partita è finita 2 - 1 per me... il mio amico che ha perso rideva dicendo ormai pes è con me
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Io vorrei una fisicità un po' più bilanciata perché attualmente la Cpu quando mette il fisico mi sembra molto più efficace rispetto a noi
Si l ho notato dal primo giorno se proteggono il pallone nemmeno con una crik dietro le gambe la levi... va bene se lo fa un giroud ma ieri uno con un giocatore 70 lv abbiamo fatto 100 mt attaccati senza levargli palla e ha pure segnato ... ma dai se si deve fare reale sto gioco io non le vedo ste cose nella realtà
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Nooo Elder!! Lo script nooo. Saremmo di nuovo punto e a capo.. Chiaro che hai ragione. In fase d'attacco la cpu quest anno é abbastanza blanda. Però e qui probab entra in gioco il mio approccio nei 2 livelli ( più ragionato a superstar ) però subisco più gol a campione in proporzione. Mi chiedo a volte se sia così complicato per i programmatori imbastire una manovra d'attacco della com senza ricorrere alle forzature. Quest anno hanno diminuito la pericolosità in fase d'attacco per entrambi. L' anno scorso era il festival degli attacchi. Magari un pochino di equilibrio in più. Mi sto divertendo per adesso. Spero che con la patch non facciano danni peggiori
Chiaro che non voglio lo script, per carità.

Però è inutile far finta di niente.

Pes2017 lamentele sulla facilità da parte di chi giocava assistito (però mancava il livello leggenda).
Per2018 e 2019 inserimento dello script in maniera evidente come mai si era visto prima.
Pes2020 in apparenza pochissimo script.
Però, con l'aggiunta di una grande difficoltà a segnare.

Se depotenziano semplicemente la difesa della cpu, torniamo a Pes2016.......

@Holland_ aveva fatto un post molto negativo nei primi giorni, forse esagerato ma non proprio campato in aria.
Come gioca molto spesso la cpu?
Fraseggio in difesa, anche sensato, arriva a centrocampo o giù di lì, lancio lungo facile da intercettare.
Oppure prosegue con l'azione manovrata ma in maniera scontata e, almeno per me, facile da fermare.
@Lucawe11 aveva scritto che, rispetto alla demo, sono diminuite molto le giocate personali.
Aveva ragione.
E, nella demo non c'era solo il Barcellona. C'era il Vasco da Gama, 2.5 stelle.
E comunque, Luca, che sappiamo essere sempre uno positivo anche all'eccesso, il confronto lo aveva fatto proprio affrontando il Barcellona.

E poi i portieri.
Schmeichel, buon portiere del Leicester, non certo il portiere più forte al mondo.
Comportamento PT .89
Presa PT :89
Respinta PT : 90
Riflessi PT : 96
Estensione PT : 93

E grazie che si vedono pochi gol.
Quanti giocatori di movimento hanno statistiche simili?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,377
Utenti registrati
65,039
Ultimo utente registrato
gaga