PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
News rispetto a pes19
DCosta Stamina sul rosso, al 88esimo parte la cutscene in cui si toccala coscia, sostituzioni terminate
Match successivo cerottone out 3gg
 

Allegati

  • IMG_0491.JPG
    IMG_0491.JPG
    32.3 KB · Visualizzazioni: 3

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Sto giocando la FINALE di Konami Cup vs Manchester City liv Leggenda allo stadio Urbano Caldera ... notturna ... manto erboso perfetto! Verde senza effetto giallastro!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Ma cosa mi ha preso Courtois col metodo dei due passettini



Se non l' avessi selezionato e preso il controllo era gol sicuro
Bello, ma quell'andare così decisi dove si sa già in anticipo arriverà la palla non mi piace molto, anche se è molto efficace..
Mi sembra di sfruttare un bug del gioco.
Preferisco il mio metodo di parata "semi manuale"

 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
No Manc City ..... ;) .... mi hanno asfaltato 5-0 .... liv Leggenda davvero impressionante......se vincerò finale champions a questo livello sarà qualcosa di straordinario
@giuliosr ma hai provato a giocare contro un top team a liv Leggenda?
Guarda ero convinto che vincessi la finale, con questo tuo entusiasmo coinvolgente aspettavo il risultato.. Peccato.. Sarà per la prossima
enjoy
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
o meglio quello che vuole la CPU. Tu controlli anche quest'anno forse un decimo del circo, anche meno. Poi saranno i server o le connessioni che non si compatiscono, ma giocare vs human, si vinca o si perda, finora è straziante, completamente privo di logica e coerenza.
ho appena spento...sembrava fut,possono prendermi in giro,ma la sera la velocità,fluidità del gioco è diversa online,è palpabile...e poi come dici te,non controlliamo quasi nulla,vuoi passarla a tizio e la palla la da altrove,ogni tantk sembrano andarsene soli che potresti lasciare il pad,questa sera quella palla era fatta di piuma,mai avvertita cosi leggera...online non ci siamo proprio,ripeto di giorno già va meglio almeno per la velocità
 
  • Like
Reactions: hEEk e katerpillar

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Questo lo metto soprattutto per i nuovi per far vedere come si possano fare buone giocate senza dover obbligatoriamente usare tricks e giocatori di alto livello.
il giocatore è un certo Bruno dello Zulte Waregem.
R2 sul controllo, doppio R1 un paio di volte, ancora R2 per resistere fisicamente al ritorno del difensore e pallonetto in diagonale con L1.

 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ma R2 serve per tenere a distanza l'avversario? Io sto facendo una fatica tremenda a fare gioco. In difesa me la cavo, ma davanti mi risulta difficile saltare l'uomo, ma sopratutto la cpu fisicamente spesso mi surclassa. Avete consigli o qualche dritta da darmi?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,267
11,579
113
PSN ID
LEoM10
Bello, ma quell'andare così decisi dove si sa già in anticipo arriverà la palla non mi piace molto, anche se è molto efficace..
Mi sembra di sfruttare un bug del gioco.
Preferisco il mio metodo di parata "semi manuale"

Anche ma con questo metodo secondo me non ci arrivi mai nella punizione di De Bruyne perché semplicemente rimani al centro e ti muovi in manuale verso il pallone, non farai in tempo neppure se indovini l' angolo, è sicuramente più simulativo, ugualmente efficace pero' non credo
Anche a me non piace tanto, per lo stesso motivo che dici tu, anche vero pero' che non hai alternativa, o rispondi ad uno boost cpu sfruttando un bug o becchi gol
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma R2 serve per tenere a distanza l'avversario? Io sto facendo una fatica tremenda a fare gioco. In difesa me la cavo, ma davanti mi risulta difficile saltare l'uomo, ma sopratutto la cpu fisicamente spesso mi surclassa. Avete consigli o qualche dritta da darmi?

Che livello stai giocando?

Consiglio mio è parti da Campione con due punte.

Quando assomigli il gioco (30 partite) torna al tuo schema.

Usa molto i centrocampisti centralmente per creare superiorità e situazioni di pericolo. Non è più un gioco da sgroppate sulle fasce.

Poi se la CPU si mette chiusa in difesa tacca blu é dura, come nella realtà.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ci siamo beccati anche un cuoricino da un giapponese.

Screenshot_20190921-071417_Twitter.jpg

Sinceramente però mi aspettavo più like e retweet. Molto di più.

Considerando un post di PESTeam.it si becca il doppio dei like solo per una frase come questa:

20190921_071711.jpg

Ragazzi onestamente, sono abbastanza deluso. Stiamo qui tutto il giorno a lamentarci di quello che non va e siamo arrivati a 6 retweet e 22 like. Di cui la metà di persone che non sono del forum probabilmente.

Oh, io lo metto ancora qui. Chi non l'ha fatto provi per favore a dare una mano.

Siamo una comunità, proviamo a farci sentire. Se non volete spingere questo tweet fate vostra l'immagine e postatela voi.

A me non frega nulla essere riconosciuto per questo, come nel calcio, le vittorie si ottengono con la squadra non con la performance del singolo.

Come sapete mi metto a disposizione, ma senza il vostro supporto, senza i palloni o i cross che arrivano in area non posso segnare.

 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Ma R2 serve per tenere a distanza l'avversario? Io sto facendo una fatica tremenda a fare gioco. In difesa me la cavo, ma davanti mi risulta difficile saltare l'uomo, ma sopratutto la cpu fisicamente spesso mi surclassa. Avete consigli o qualche dritta da darmi?
Usa R2 e molla lo sprint, e ti si apre un'altro mondo
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Interessante questo tuo post.
Semplicemente credo che ti sia approcciato in maniera diversa al gioco.
Perché il livello deve essere superstar?
La scelta del livello dipende da molti fattori.
1-cosa cerchiamo dal gioco?la sfida?la spensieratezza?il puro divertimento?
2-giochiamo assistiti o full manual?
3-prendiamo la juve il psg il barca...o siamo più tipi da Lecce Burnley?
4-che telecamera usiamo?
5-sappiamo padroneggiare il gioco?
Stanotte, non saprei nemmeno bene dire perché, ho rimesso su la demo di PES 2020. Ho voluto sperimentare, andando a modificare 2 parametri in modo abbastanza estremo.

Il primo riguardo livello di difficoltà. Ho sempre giocato, a tutti i calcistici, settandolo al massimo. Però mi sono reso conto che oggi, più che mai, da un certo punto in poi vengono meno le statistiche e, quello script che nel 2010 era soltanto accennato, ora la fa da padrona. Allora, giocando full manual, ho optato per Professionista. Se non altro, per adattare il tutto al mio livello, non molto alto. Essendo vedovo della libertà concessa da quel gioco che fu FIFA 11, nel mio approccio a PES, trovandolo meccanico e poco malleabile, era andato ad aumentare la velocità del gioco, per poi rimetterla di serie causa animazioni troppo snaturate, senza un reale guadagno in termini di fluidità.

Poi, pensando al caro e con me sempre gentile, nonchè obiettivo e sincero @Holland_, ho fatto una pazzia. Sono passato da velocità 1 a... -2!!! Nonostante l'effetto slow motion, dopo averci fatto l'occhio, ho notato che non solo il gioco diventa più controllabile, ma ne guadagnano anche le animazioni, più armoniose tra loro e belle da vedere. Il filtro rallenty, che, inutile negarlo, c'è, è però un compromesso da accettare. E, non l'avrei mai detto, ne vale la pena. Perché dopo il disorientamento iniziale, viene quasi da pensare che, rallenty citato a parte, sia questa la velocità con qui il gioco dovrebbe uscire. In video, probabilmente, risulta differente. In game, invece, rende il gioco meno caotico e molto più naturale, facendo venir meno tutte quelle situazioni randomiche così fastidiose. Donando ai pupazzini quel respiro necessario per giocare al calcio in modo sensato anche nelle situazioni più intense o confuse.

Comandi, come detto, manuali, soltanto con filtrante base, perché quello avanzato, in tutta onestà, richiede 3 secondi a botta.

Telecamera Ravvicinata, con settaggi di default.

Allora ho preso il mio Boca Juniors e creato un lunghissimo torneo andata e ritorno. Io contro tutti, dall'Arsenal in giù. Ho giocato, incredibilmente, tutta la notte.

Questa demo non può essere la stessa che tanto mi ha amareggiato per tutto Agosto.

No.

Falli su falli. Rigori su rigori. Sparite le palle vaganti con gli omini che stanno a guardare. Spariti i difensori che, in aria piccola, accennano uno scatto verso centrocampo, lasciando la CPU segnare. Certe cose rimangono, però io davvero non mi spiego come tutto ciò sia possibile. Non mi sono così divertito a PES da... PES 6? Non ho provato le emozioni forti di FIFA 10. Ma semplicemente sensazioni diverse. Magari non altrettanto belle, però anch'esse piacevolissime. Diverse anche dallo stesso PES 6 della situazione. E' come fosse un gioco nuovo, per me. Nonostante, nei difetti ancora presenti, mi ricordi la brutta esperienza nei 2 mesi a provare il capitolo 2019.

Partite combattutissime, tanto che molti andata e ritorno sono finite in un terzo match ripetuto all'infinito, visto che fioccavano i pareggi.

Mi ha fatto goal Rashford saltando 3 uomini e mettendola a giro. Io ne ho fatto uno uguale con Zàrate, finalmente sentendomi protagonista pad alla mano. La CPU a Professionistà, soprattutto in difesa, palla al piede un po' passeggia, però lo fa anche a Superstar. Quindi, se è magari semplice rubare palla, almeno non mi vedo più Lukaku o Suarez di spalle che stoppano, si girano e fanno goal nello stesso modo in loop, cosa che noto accade anche nel gioco completo, leggendovi. L'arbitraggio severo, però, viene in aiuto. Perché se riesco a rubare palla molto facilmente con X, 8 volte su 10 faccio fallo, quindi lo accetto. Non sono un campione, pur avendo battuto Juventus e Barcellona 1 a 0. Però ho finalmente anche avvertito differenze tra lo giocare contro il Colo Colo e il Manchester United.

Sono andato sulla home, mi dice ancora versione 1.00. Ma è questa demo la stessa scaricata 1 mese fa? Se prima mi veniva voglia di spegnere dopo 5 minuti, beh... Ho giocato tutta la notte senza mai innervosirmi o sentirmi preso in giro. Parliamoci chiaro, il gioco ha tante cose che io non riesco proprio a digerire (movimenti, AI, tiri e cosa già da me elencate). Però mai, mai, avrei pensato che sarebbe arrivato a sorprendermi in questo modo.

Io voglio farvi una domanda: se, più avanti, volessi prendere la versione completa, scontata, lasciando pulita, senza aggiornamenti, avrei lo stesso gameplay della demo? Perché non m'importa nulla delle rose, detto sinceramente. A breve mi arriva FIFA 14 e, affiancarlo PES 2020, mi farebbe tornare ai vecchi tempi, in cui li giocavo entrambi, senza fare paragoni, semplicemente apprezzandoli in modo diverso. Come questa notte, per caso, sono riuscito ad apprezzare questa demo. Ho spento la PS4 controvoglia. Dopo il quinto VS Palmeiras di fila. Mancano ancora un paio di squadre, per finire il torneo, però ho tolto la spina dalla corrente senza mal di testa, cosa che non mi accadeva col titolo KONAMI dal... 2009.

Aiuto, forse mi hanno hackerato la Playstation, eppure...

PS: Mi è uscita una notifica, dicendo che se avessi portato a termine una partita online mi avrebbero regalato delle monetine per il gioco completo. Ne approfitto per dire una cosa. In quanto a marketing e rispetto per gli utenti, KONAMI è ingiustificabile. Leggo di utenti che lamentano di cose che accadono da anni. Che nel gioco finale han tolto i falli. Lo han reso più veloce. Che la Serie B sì, però poi boh, forse dopo, nemmeno tutta. Senza il pallone, con la coppa, chi lo sa. Avete la mia comprensione, se può servire. Mi ha fatto molto male leggere certi commenti. Perché anche se a me un gioco non piace, non è mai bello sentire di altri venire un po' presi per il sedere, in un senso o nell'altro. Però è l'era che viviamo. E, se posso permettermi, il cosiddetto Bhatti, parla pure troppo, per quello che poi combina, lui e il dev team. Non W FIFA. Non W PES. Ma l'onestà ed il rispetto per chi spende dei soldi. E' quello che non c'è. E lo dico che io che il gioco non l'ho preso. Ma sentivo di doverlo fare. Buon divertimento a tutti, patch e dlc a parte...
Ciao a tutti ragazzi. Sono un vecchio pessaro come, ho notato, altri utenti "old gen" per cosi dire, del forum. Gioco esclusivamente online, per ora. A mio parere la differenza che piu balza all'occhio rispetto al demo è che il dribbling nella versione definitiva è stato assurdamente depotenziato. Ora, almeno nelle partite online, è completamente inutile. Si gioca a due tocchi e non si salta piu nessuno, nemmeno con i fenomeni tipo messi e co. Il gioco diventa una specie di mega flipper. Il finesse dribbling, che pure sembrava essere una delle novità piu golose di questa edizione completamente inutile, anzi dannoso. Sia ben chiaro: il gioco rimane molto divertente ma molto meno vario e tecnico rispetto alla demo. Qualcuno d'accordo con me?
Sono
Pienamente d'accordo con te... l ho scritto il primo giorno di uscita.. dopo 2 partite ho notato che sarebbe stato un anno di flipper pes.... e non capisco perché di questa scelta? E poi ieri giocando online contro un mio amico io che nel 2019 prendevo quasi sempre 0 gol a partita ( essendo stato un ottimo livello 1490 in myclub) ho preso 3 anche 4 gol a partita bastava fare il filtrante da centrocampo e i miei difensori completamente fermi e senza essere reattivi... e il suo attaccante si infilava con facilità... praticamente pes ha dato spazio a chi non sa giocare e con semplice triangolo può vincere le partite... o il difensore che al suo filtrante inizia a correre lasciando la difesa scoperta verso il centrocampo ! E nelle palle inattive mai vicino la palla i difensori se ne stanno almeno a 3 metri senza essere in grado di difendere! In attacco invece hanno potenziato gli script dove sono in un azione ieri ho preso 1 palo poi traversa e a porta vuota palla fuori... mi chiedo col rispetto per chi ci ha lavorato ma cosa avete combinato? Spero venga sistemato nelle varie patch
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ci siamo beccati anche un cuoricino da un giapponese.

Visualizza allegato 125717

Sinceramente però mi aspettavo più like e retweet. Molto di più.

Considerando un post di PESTeam.it si becca il doppio dei like solo per una frase come questa:

Visualizza allegato 125718

Ragazzi onestamente, sono abbastanza deluso. Stiamo qui tutto il giorno a lamentarci di quello che non va e siamo arrivati a 6 retweet e 22 like. Di cui la metà di persone che non sono del forum probabilmente.

Oh, io lo metto ancora qui. Chi non l'ha fatto provi per favore a dare una mano.

Siamo una comunità, proviamo a farci sentire. Se non volete spingere questo tweet fate vostra l'immagine e postatela voi.

A me non frega nulla essere riconosciuto per questo, come nel calcio, le vittorie si ottengono con la squadra non con la performance del singolo.

Come sapete mi metto a disposizione, ma senza il vostro supporto, senza i palloni o i cross che arrivano in area non posso segnare.



Pochi like davvero.
Dai ragà con sti like...poi non vi lamentate se non ci ascoltano!
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,408
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85