PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
ho sentito parlare molte ma molte pagine fa, delle impostazioni per migliorare i colori troppo scuri nel gameplay. Basta regolare la luminosità nelle impostazione del gioco stesso, o bisogna per forza di cose smanettare sulle impostazioni "immagine" del televisore?
grazie per chi mi riesce a spiegare qualcosina
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ho fatto ancora poche partite, ma in parte mi trovo d'accordo. Mi è capitato spesso che 2 dei miei giocatori facessero lo stesso movimento uno affianco all'altro. Trovo una Cpu piuttosto intelligente, ma sbilanciata. Sono sempre più veloci e forti fisicamente (liv. Campione). La prima impressione è che si sia presa una strada più arcade che simulativa. Velocità 0 troppo frenetica, infatti ho abbassato subito. Discorso arbitraggio migliorato rispetto alla demo, ma capita ancora spesso che mi vengano fischiati falli davvero assurdi e la Cpu, invece, può fare quello che vuole.
io , a leggervi e giocando, vedo che tutto e vero e tutto è contestabile. La mia impressione è che la IA sia molto variabile nei comportamenti: a volte si vedono script a iosa, a volte sembrano una manica di imbranati e il gioco è brutto e insensato, a volte tutto fila liscio, a volte si va a corrente alterna. Sia la CPU che i nostri giocatori. Magari è impossibile , magari i comportamenti variano da giornata a giornata e da account ed account e forse i fattori che determinano ciò sono moltissimi. Quello che trovo sempre o spessissimo è un mini lag molto disturbante. Altrimenti non mi spiego commenti ed impressioni così diverse e contraddittorie.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora vi dico quattro mie considerazioni ,e sapete che sono un estimatore del gioco (ho giocato tantissimo al 18 e al 19 che molti qui hanno odiato)

Intanto,di fondo le incomprensioni che esistono sul forum a mio avviso dipendono molto anche da quello che cerchiamo nel gioco stesso.
Chi negli scorsi capitoli lamentava una cpu iperscriptata ,quest anno senza dubbio trova una situazione migliore perchè lo script è piu ben nascosto e magari non invadente come gli scorsi anni.
Chi ama giocare con i top team ,troverà questo pes sublime,perchè cmq se ci sai fare il controllo del gioco lo riesci ad avere anche a superstar.A proposito di ciò:gia chiesto a @the elder che mi ha gentilmente risposto,ma chiedo a @ninosbangif @Kimi85 @GIANLU69 @zona Cesarini @Ronin e a tutti coloro i quali mi vogliono aiutare in tal senso:ma a superstar,full manual,velocità zero (master cn ts sui 60)non avete la sensazione di poter,forzando penetrare in modo non troppo complicato la difesa cpu?Ieri sempre in quelal master di prova ,affondo di LARSEN (udinese)non cafu,mezzo campo palla al piede con botta respinta dal portiere e tap in di DE PAUL.L'altro giorno,penetrazione del mio terzino del perugia e anche qui dinamica similare.Non so se dipenda dalla camera(una panroamica dinamica).....

tornando alle lamentele,ci sono anche lamentele e lamentele.
Il discorso punte che non vanno in profondità ,l'ho riscontrato anche io,ma non con tutte le squadre.Dipende anche dalle impostazioni offensive (serve contropiede e passaggio lungo per avere piu chanches di vedere scatti in profondità),dalle caratteristiche del giocatore e poi si puo anche usare il team mate control automatico(che lancia il giocatore in profndità)quindi è un problema che esiste,anche se nella maggior parte dei casi bisognerebbe controllare le tattiche offensive della squadra.

discorso dribbling:
non sono un dribblomane e non conosco bene i trick.Ma a superstar riesco a dribblare il giusto,a leggenda trovo la cpu un po troppo sporca e cattiva ,il che unito all'arbitraggio un po da arena spesso no ti da molte chanches.Questo per dire che cmw a superstar i dribbling ci sono.

discorso script:
quest anno è un po piu nascosto,non ho quasi mai visto azioni pazzesche(neanche a leggenda)ma si palesa quando la cpu ,ricorrendo a tutti i mezzi (inclusi cazzotti e contrasti pienamente fallosi)recupera in rimpallo il pallone piu volte e poi segna in questo modo un po sporco,ma nulla di sconvolgente.

discorso tacche:
piu varie dello scontato pes 19 da questo punto di vista,ma insensate in coppa in molti frangenti(la famose iper tacca rossa).

io ancora sto cercando la quadra del cerchio per iniziare la master,perchè ripeto che superstar in ceri frangenti mi sembra troppo permissivo mentre non son ancora al livello di giocare solo a leggenda(che riservo nei match con top team e squadre piu stellate della mia)tutto il campionato...
Non ti sarò di grande aiuto. Finora ho fatto un po' di partite vs CPU in campionato in attesa della master. Perdo tempi di gioco per cercare di imparare i nuovi dribbling quindi,a parte quando la CPU va di tacca rossa o ultrarossa,non vedo molta facilità di affondare. La gestione delle tacche è ancora un po' fantasiosa in alcuni frangenti,ma quando la CPU azzecca il momento giusto mi piace. Ho letto che a qualcuno infastidisce la melina difensiva;io la trovo buona invece. Ieri la Samp vinceva 1-0 contro di me e si è messa in ultrablu negli ultimi 10 min. Facendo giro palla e quando pressavo lanciava lungo in cerca delle punte. Non so,forse qualcuno vorrebbe azioni tipo basket,una su ed una giù. A me pare,alcune volte,molto realistico. Forse ho notato un po' troppa titubanza in alcune squadre quando gioco in casa. Ma sto usando la Juve,ci può stare. I falli riesco a prenderne alcuni coi dribbling,qualcuno con spallate durante la protezione palla. Però il miglioramento della CPU è evidente in attacco rispetto al 18 e 19. Sembra un Pes17 con difficoltà maggiorata. Ma di Pes17 mancano i rigori per ora. Ogni contrasto o caduta in area guardo il replay...e ogni volta vedo interventi puliti,troppo. Ho il gioco da 7 giorni,un po' prestino per impararne tutte le dinamiche. Non vedo l'ora di un fo completo per iniziare una master come Pes comanda.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il problema non è se ci sono i falli o meno (perché ci sono...io sono sui 3 o 4 a partita in match da 10 Min), il problema è il bilanciamento che è sbagliato:
Prendo una sportellata io, giocatore che barcolla, magari cade pure - tutto regolare...
Corro vicino a uno della CPU, senza nemmeno premere x (ICS, non croce...non la chiamerò mai croce, capito Sony? ICS!!!...ehm...scusate), fallo.

Eh? Cioè, come fallo? Fallo de che? Sudore puzzolente è fallo ora?

Per non parlare delle manate in faccia: fuori area alcune sono fallose (dipende -da cosa non so-, ma alle volte è legale ricombinare i lineamenti del viso dell'avversario con una gomitata sub oculare a quanto pare), in area NO: puoi prendere a pugni il volto del contendente, tanto non è mai fallo.

Per finire sulla regola del vantaggio in area:
Se vengo abbattuto come un drone usa in volo su una base missilistica nucleare iraniana in area di rigore, perché ho vantaggio dal fatto che il mio compagno idiota riconquisti palla? Come può essere più vantaggioso di un rigore il fatto che un decelebrato riconquista palla, ma si ritrova marcato da 4 mastini imbufaliti ingrifati (per poi perderla di nuovo tre secondi dopo...)?!?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Questa mattina ho provato un po' di allenamento libero,non mi riesce una finta,sia con finte in automatico che in manuale,ma va be,mi adoperò con dei tutorial,ma quello che non mi riesce e che vedo fare dalla cpu,nella demo esisteva anche per i giocatori da noi guidati,sono i movimenti dei giocatori,i quali con il movimento della levetta destra spiazzavano l'avversario,non noto più questa animazione,magari sbaglio perché sono presenti nel gioco,o semplicemente avrò sognato il tutto..che mi dite a riguardo?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho cominciato a contarle da un paio di giorni.
Nelle ultime dieci punizioni tirate dalla cpu un solo gol subito.
Se vuoi, questa sera tardi, quando torno dal lavoro, ti spiego quello che faccio che è un po'' diverso da quello che altri hanno suggerito.

Cioè premere quadrato per muovere la barriera funziona realmente, non è solo placebo?

Comunque dimmi, sono tutto orecchie...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Se oggi potessi chiedere una sola cosa a konami...chiederei di migliorare l audio.
Il gameplay ovviamente ha bisogno di qualche sistemata...ma l audio è da gioco per cellulari.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
domanda: premesso che ancora non posso giocare, si riesce a segnare su pallonetto? perché i portieri dai video che ho visto sembrano non uscire...
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Interessante ma non sono del tutto soddisfatto.
Io sono uno dei tanti che ha lasciato feedback su quella pagina chiedendo il ritorno al dribbling come nella demo.
Alla questione dedicano solo un misero cenno.
La questione arbitri mi lascia abbastanza indifferente e del resto non cambieranno nulla.
1.Maggiore reattività sulle palle perse: può significare tutto e niente.
2.Minore distanza tra i reparti: stessa cosa, con la promessa che filtranti potrebbero essere in buona sostanza meno facili e la costruzione del gioco piu elaborata o magari piu macchinosa.
Almeno,però, la pagina dei feedback l'han letta..
Vedremo, ma le patch Konami solitamente non stravolgono il gameplay di base.
A naso il gameplay del demo ce lo dobbiamo semplicemente scordare
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Se, RIPETO, solo SE KONAMI ha impostato diversi tipi di arbitri (tipo A: fischia tutto; tipo B: fischio medio; tipo c: all'inglese tutto buono) allora la questione falli è risolta.... ma ce le deve dire KONAMI che ha impostato gli arbitri così..
altrimenti è un random che non ha senso... una volta fallo, l'altra no, 2 volte rigore, una no.... diviene un caos...
ma se ci dicesse: "sentite utenti incazzati, abbiamo impostato gli arbitri con 2/3 tipologie di severità e la questione falli la decide l'arbitro che v'è capitato..." allora avrebbe un senso....
ho visto utenti postare statistiche con 7 falli a partiti sia dell'utente che della CPU...
altri utenti che avevano 0 falli sul groppone e 0 falli subiti....
per chiudere il cerchio poi DIPENDE secondo me anche dal tipo di gioco.... io non so fare un dribbling quindi nn mi aspetto molti falli e rigori....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Cioè premere quadrato per muovere la barriera funziona realmente, non è solo placebo?

Comunque dimmi, sono tutto orecchie...

Fratel Coniglietto, fa attenzione!
  • Premere [] fa saltare gli omini in barriera, se lo fai troppo presto (o troppo tardi) vieni regolarmente uccellato. Devi trovare il momento in cui il pallone sta per passare sulla barriera. Funziona? Si.
  • Premere O fa scattare in avanti uno dalla barriera (di solito il tizio davanti al pallone). Sulle punizioni "lontane" non serve a nulla, la CPU tira e fine, ma in quelle ravvicinate, quando pensi che potrebbe passarla all'omino vicino per uno schema è utile. Funziona? Contro umani può essere, contro la CPU è inutile (tira sempre...)
  • Premere X (ICS...ICS...non "croce"...ICS!) fa restare fermi gli omini in barriera. A che pro? Per non farla passare sotto, penso, ma chi è che ha mai visto la CPU tirare basso una punizione? Fare sta cosa equivale a regalarle il gol diretto. Funziona? Per funzionare funziona, solo che è un suicidio al 100%...
  • Premere /\ e la levetta sx sposta il portiere sulla linea di porta (su e giù) per coprire un angolo piuttosto che l'altro. Il problema è che la CPU "vede" e tira dal lato opposto. Funziona? Boh, a me non è mai riuscito (giuro!), ma leggo continuamente di gente che ce la fa.
Consiglio? Non premere nulla. La barriera salterà in automatico e quasi sempre col giusto tempismo. Se poi tu, homunculus babbano, prendi gol da Piedistortis su punizione da 35m sotto al sette hai una sola soluzione: vatti a far benedire il pad (perché a me non capita...)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
DIPENDE secondo me anche dal tipo di gioco.

Giusto. Io dubito avrò mai tanti rigori (ma forse st'anno nemmeno 1...) perché in area di rigore non "giochicchio"...io TIRO! Appena ne sento l'odore parte la bomba (molto spesso nemmeno faccio in tempo ad entrarci) e, soprattutto, cerco molto il cross dai lati (senza entrare) per il colpo di testa (bellissimi quest'anno)...ergo, non giocando mai in area come posso pretendere di avere un rigore? C'è da dire, ad essere onesti, che nonostante ciò ho già preso due pugni in faccia e una scivolata sulle caviglie, ma zero interventi della giacchetta nera...
Per i falli in generale (su partite da 10 min) cmq ne prendo...pochi? Forse, ma ne prendo. Non faccio finte, non sono un driblomane, anche perché NON MI RIESCONO (e non passerò mai alle finte automatiche), me la gioco su scambi e velocità....anche qui, è difficile prendere falli, ma alle volte la CPU sbrocca e mi abbatte come un abbacchio a Pasquetta...
 
  • Like
Reactions: tarassato

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
nino, i 5 minuti si sentono invece, visto che il comportamento della cpu cambia, in partita ieri il livorno mi ha cambiato la tacca almeno 5/6 volte, in quella di 5 minuti? poi oh, non è che è tutto rose e fiori, io gioco in master a superstar, e quando mi accorgo di fare fatica mentale abbasso la difficoltà, perchè ieri ad esempio a superstar dominavo il gioco, poi dopo un'ora beh, la stanchezza mia si è fatta sentire

ora sto provando (tanto non posso più vincere un ciufolo) il manual a campione, ed ieri ho pareggiato una bella partita contro l'ascoli

superstar è... veramente difficile, ma non è impossibile, io non potrei mai giocarlo manual, almeno 1/2 tacche di assistito le voglio, dipende dalla persona

personalmente come ritmo, campione è perfetto, solo che ci dovrebbe essere una via di mezzo tra questo superstar ed il campione, ma è in master che è diverso, quindi...
In Master qualunque livello é come se avesse uno scattino di difficoltà in più ( TS a parte )
In modalità campionato, superstar é decisamente più morbido ( ma era così anche nel 18 e nel 19 guarda caso i capitoli dove giocare in Master c'era da sanguinare ai livelli più alti )
 
  • Like
Reactions: Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,201
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina