PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Come si fa a battere il calcio d'inizio a 2? Un'altra cosa. DEMO 1.00. Stamattina ho rifatto alcuni andata e ritorno, mettendo però la mia squadra in trasferta. Nonostante fossi a Velocità -2, il gioco mi è sembrato schizzatissimo. Può essere per il fattore trasferta che fa assumere alla squadra avversario un atteggiamento più aggressivo? Perché non sarebbe male, come cosa. Ricomincerei la serie alternando Casa/Trasferta con Andata/Ritorno, in modo da ottenere ancora più varietà :)
E compralo sto gioco!
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Come si fa a battere il calcio d'inizio a 2? Un'altra cosa. DEMO 1.00. Stamattina ho rifatto alcuni andata e ritorno, mettendo però la mia squadra in trasferta. Nonostante fossi a Velocità -2, il gioco mi è sembrato schizzatissimo. Può essere per il fattore trasferta che fa assumere alla squadra avversario un atteggiamento più aggressivo? Perché non sarebbe male, come cosa. Ricomincerei la serie alternando Casa/Trasferta con Andata/Ritorno, in modo da ottenere ancora più varietà :)
L1+freccia direzionale su.

Sull'altra cosa mi pronuncerò se e quando avrò delle certezze.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
L1+freccia direzionale su.

Sull'altra cosa mi pronuncerò se e quando avrò delle certezze.
Ti ringrazio di cuore. Farò altre prove. Effettivamente Barcelona ed Arsenal mi sembravano abbastanza remissive. Ma appena sono passato in trasferta non mi hanno fatto toccare un pallone. Sempre difficoltà Professionista, che però è sembrata abbastanza boostata. Ma in modo molto piacevole. Discorso un po' diverso per la velocità. Non vorrei fosse la solita questione del gioco bipolare. Ce ne vuole a -2 per sembrare veloce. Eppure... Da dire che gioco sempre con internet staccato, lo accendo *solo per sincronizzare i trofei col mio PSN online. Ancora grazie... :)

*Quindi quasi mai, visto che sono scarso, haha...
 
  • Like
Reactions: the elder

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
bella questa trovata di non fischiare falli violenti e sanguinosi della COM sul tuo giocatore che fila verso la porta e che al rallenty sono talmente evidenti che solo un cieco non li vedrebbe. Arricchiscono il gioco del fattore frustrazione, ti obbligano a conservare l'autocontrollo, perchè sennò al primo falletto tuo, che magari non c'è, ti becchi il giallo.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
bella questa trovata di non fischiare falli violenti e sanguinosi della COM sul tuo giocatore che fila verso la porta e che al rallenty sono talmente evidenti che solo un cieco non li vedrebbe. Arricchiscono il gioco del fattore frustrazione, ti obbligano a conservare l'autocontrollo, perchè sennò al primo falletto tuo, che magari non c'è, ti becchi il giallo.
Ma perchè queste cose? Nella demo i falli vanno benissimo. Sto facendo partite tiratissime che dal 70esimo in poi sono il festival di scivolte e gomitate. Tanto che l'arbitro ha fischiato, i miei 2 Boca Juniors VS River Plate si sono conclusi oltre il 100esimo minuto. Entrambe. E se pensi che nella demo i match durano 5 minuti! Io non li capisco proprio 'sti progammatori...
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ti ringrazio di cuore. Farò altre prove. Effettivamente Barcelona ed Arsenal mi sembravano abbastanza remissive. Ma appena sono passato in trasferta non mi hanno fatto toccare un pallone. Sempre difficoltà Professionista, che però è sembrata abbastanza boostata. Ma in modo molto piacevole. Discorso un po' diverso per la velocità. Non vorrei fosse la solita questione del gioco bipolare. Ce ne vuole a -2 per sembrare veloce. Eppure... Da dire che gioco sempre con internet staccato, lo accendo *solo per sincronizzare i trofei col mio PSN online. Ancora grazie... :)

*Quindi quasi mai, visto che sono scarso, haha...
Togli internet cioè non accedi in PES oppure lo togli dalla ps4? Perché io toglievo connessione da Ps4 e mi sembrava andare meglio, però da un po' (parlo del 18 e 19) non me lo fa fare cioè dopo un po' mi dice non si può controllare autenticità gioco (ho la versione scaricata dallo store).
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi ma, per regolamento, se io attaccante mi involo verso la porta, solitario, e il difensore mi stende e l'arbitro fischia fallo, non dovrebbe scattare il cartellino rosso per "ultimo uomo"?

No perchè è successo questo e il difensore CPU si è preso solo un rimprovero, nessun cartellino.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Togli internet cioè non accedi in PES oppure lo togli dalla ps4? Perché io toglievo connessione da Ps4 e mi sembrava andare meglio, però da un po' (parlo del 18 e 19) non me lo fa fare cioè dopo un po' mi dice non si può controllare autenticità gioco (ho la versione scaricata dallo store).
Quando ho settato la PS4, ho disattivato lo scaricamento automatico degli aggiornamenti, lasciando solo la spunta su quelli relativi al software Playstation. Ho anche disattivo la connessione ad internet dopo aver configurato il modem, in modo da accedervi solo quando ne ho bisogno. Ho dovuto farlo per forza, all'inizio, *sennò non mi faceva partire i film in DVD... Poi mi connetto di rado, soltanto per sincronizzare quei 3 miseri trofei che ho :p

*''Ci scusiamo, vale solo per la prima volta.'' :mad::mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: robejkl
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ragazzi ma, per regolamento, se io attaccante mi involo verso la porta, solitario, e il difensore mi stende e l'arbitro fischia fallo, non dovrebbe scattare il cartellino rosso per "ultimo uomo"?

No perchè è successo questo e il difensore CPU si è preso solo un rimprovero, nessun cartellino.
Ah, se pensi che a me ha cacciato fuori il terzino per una scivolata a metà campo, neanche così dura. Andiamo bene...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,634
113
Quindi mi stai dicendo che per avere un ottimo gioco sulla ps5...dobbiamo spendere prima 300€ a vuoto?

Dipende da dove partono. Se prendono il gioco attuale e lo migliorano in quei punti dove va migliorato, sicuramente avremo tra le mani già un buon prodotto. In passato invece non è stato così. Il passaggio PS2 - PS3 è stato traumatico, mentre quello su PS4 è stato riscritto da zero, visto il buco nell'acqua che fecero con PES 2014, infatti PES 2015 se confrontato con quello precedente è un gioco completamente diverso. Io spero solo che il cambio del motore grafico non sia così traumatico come lo fu con il Fox Engine
 
  • Like
Reactions: tarassato
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Dipende da dove partono. Se prendono il gioco attuale e lo migliorano in quei punti dove va migliorato, sicuramente avremo tra le mani già un buon prodotto. In passato invece non è stato così. Il passaggio PS2 - PS3 è stato traumatico, mentre quello su PS4 è stato riscritto da zero, visto il buco nell'acqua che fecero con PES 2014, infatti PES 2015 se confrontato con quello precedente è un gioco completamente diverso. Io spero solo che il cambio del motore grafico non sia così traumatico come lo fu con il Fox Engine
La PS4 è uscita nel 2013? Io l'ho presa nel 2019. Il tempo che provo tutti i giochi che desidero giocare... La PS5 la prenderò che costerà almeno la metà :p
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
@robejkl Scusami, tu forse parli dell'account Konami? Perché io non ne ho uno. Anche quando ho provato PES 2019 su di un account vecchio, l'ho fatto senza iscrivermi o cose del genere. Soltanto avendo il file Dati in memoria con le mie impostazioni controller etc... :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Si uscì a Novembre del 2013. Io invece l’ho acquistata nel 2015
Ah, ecco. Io, essendo che compro molti film, non posso permettermi di comprare anche tanti videogame, quindi sto andando con calma. Pensa che da Natale a mò ne ho presi solo 6. Alcuni remastered, tra l'altro, come GTA V e Burnout Paradise. Ora non vedo l'ora di prendere Spiderman appena scende un po' di prezzo. Sto facendo il pensiero anche su PES, però aspetto qualche parere in più sul gioco finale. E poi, vabè, Dragon Ball l'anno prossimo. Però da qui a che recupero tutti i giochi, o almeno quelli che proprio non puoi non provare, misà che esce la PS6. Esempio, ho provato The Last Of Us, però tolto dopo 3 giorni. Ma almeno l'ho provato... :p
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Penso che il problema è che io scarico il gioco dal playstation store.
Allora non saprei, da lì ho scaricato solo la demo di PES 2020. Però è comunque strano, dovrebbe farti giocare tranquillamente. Capisco che se hai internet acceso si auto-aggiorna (patch su patch su patch) e non puoi resettarla alla versione 1.00. Però se vai in impostazioni e togli la spunta ad ''Aggiornanenti automatici'', pur avendo la copia digitale, dovresti avere la libertà di giocare come vuoi.
 
  • Like
Reactions: robejkl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online