PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Mi spiace darti torto, e se fossi qui accanto a me ti tirerei uno scappellotto, perchè secondo me hai detto la classica BANALITA' che si dice in questi casi. Siccome i vecchi PES, anche secondo la generazione di console di allora, era comunque curato, e questo è OGGETTIVO, allora siamo noi che oggi essendo invecchiati abbiamo più aspettative.
E lo usiamo come scusante classica del tipo la Volpe e l'Uva.

Io non so te ma dopo i 35 anni guardo una scala e non mi aspetto di farla arrivando in cima senza il fiatone. Sono conscio di cosa è la realtà, di quanto sia cambiato il mio fisico (e il mio cervello, per fortuna). Non ho aspettative troppo alte, la faccio senza nemmeno più pormi il dilemma triste "cavolo a 20 anni arrivavo su che gli scalini non li sentivo proprio".

La sento troppo spesso questa uscita: eh ma i PES vecchi erano belli perchè noi eravamo diversi. Prova a rigiocarli ora e te ne accorgi.
E no cacchio, io se rimetto un vecchio PES, otto direzioni a parte, trovo un gioco che ancora oggi pare curato, ma che essendo tecnicamente invecchiato male non si riesce più a giocare come allora.

L'unica volta che questo inganno del cervello funziona è quando da grande mi sono ritrovato in un luogo che avevo visitato quando ero molto piccolo, e quel posto mi sembrava, me lo ricordavo, molto più grande. Quando in realtà ero io che ero nano.

Scusate ma ogni qualvolta sentirò sta frase andrò fuori di matto.

Ovviamente lo sai che ti voglio bene, tarallino mio. Ma abbi pazienza, quando ci vuole ci vuole.
Dovrei quotarti troppe volte, però sempre d'accordo con i tuoi pensieri. Come quello sulla bionda plastic girl.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
''IO!''. Sono stato io. Non è un vero e proprio difetto. Semplicemente, non c'è molta varietà nel loro modo di gonfiarsi. Anche calciando piano si espandono stile paracadute. E nei replay sono leggermente fluorescenti. Ed i troppo buchi, poi, però non è poi un gran problema.
Anche secondo me non vanno ancora bene. È una cosa marginale, ma trovatemi quali reti di quale stadio si gonfiano in quella maniera
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io non sono mai stato così scarso ad un gioco di calcio hahaah mi sto sfasciando di partite, prima o poi imparerò
Non so come giochi, però non penso tu non sia capace. Vieni da FIFA? PES ha un ritmo diverso, bisogna un attimo adattarsi all'input comandi ed eseguirli con tempistiche diverse. La fase offensiva spinge maggiormente a creare che a cercare soluzioni statiche a ripetizione. Non dice che è il tuo caso, eh. Mentre trovo la fase difensiva abbastanza malleabile, quando il livello è onesto, senza forzature del mio amico Demonio. io non ci gioc dal 2012, però ottengo discreti risultati. Cerca di anticipare di meno le giocate, falle più in real time possibile, il gioco così risponde meglio. In difesa vai di raddoppi o X a manetta, mal che vada ti prendi 67 gialli, haha :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Anche secondo me non vanno ancora bene. È una cosa marginale, ma trovatemi quali reti di quale stadio si gonfiano in quella maniera
Sì. Era comunque per dire, visto che la mia lista, neanche troppo ragionata, comprendeva un po' tutti gli aspetti del gioco. Mi sembrava giusto includere la questione reti. Si può giocare anche così, però non mi pare di aver detto una cosa fuori dal mondo, come qualcuno sostiene. Magari mi pagassero per parlar male di questo o quello. Anzi, manco lo farei. E' carattere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Sono d'accordo con te............avendolo giocato moddato (il 19) di certo non mi aiuta, però tu mi conosci bene e sai che lo scorso anno ho alternato le due versioni perchè adoro sviscerare il gameplay anche pulito.
Ho appena caricato il gioco e fatta la partita successiva in campionato, ecco cosa accade e che ho riportato nel post precedente riguardo al fatto che vedo una cpu stranamente piatta vista la varietà in fase offensiva, ma dalla trequarti indietro mi annoia e non poco.............il video è corto ma se avessi continuato sarebbero state le stesse dinamiche, sappiate ( @Ciompix ) che lanciavo il pallone nella loro metacampo proprio per farvi notare come sono privi d'iniziativa nella costruzione e che invece di verticalizzare avendo spazio davanti (dato volutamente) non facevano altro che passarla avanti e indietro per poi fare il solito lancio nel vuoto.
Purtroppo mi porta noia, stò aspettando gli address del nuovo exe per patcharlo a mio piacimento ed ovviamente i prossimi dt del Maestro @incas36 per poterlo giocare e sfruttare questa fisicità in campo che è qualcosa davvero di eccezionale e mai vista prima.
Comunque è strano.
Io ormai ho fatto una trentina di partite e ho visto la cpu impostare in vari modi anche dalla propria difesa.
Anzi, mi sono stupito che alcune volte, ovviamente non la pressavo all'eccesso, il giocatore della cpu è avanzato palla al piede anche per 30 metri.
Ma comunque ripartenze, veloci, fraseggi, naturalmente anche lanci lunghi.
Poi chiaramente alcune partite sono più divertenti e altre meno, ma è normale.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,991
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi potete confermarmi una cosa? Ma quando si sottoscrive un contratto con un nuovo giocatore per forza bisogna fissare una clausola rescissoria?
No puoi anche non metterla. Ma ci sono giocatori che rifiutano se la metti troppo alta o se la togli. Alcuni,tipo gli svincolati,accettano anche senza. Prova a vedere a chi sta bene toglierla.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Comunque è strano.
Io ormai ho fatto una trentina di partite e ho visto la cpu impostare in vari modi anche dalla propria difesa.
Anzi, mi sono stupito che alcune volte, ovviamente non la pressavo all'eccesso, il giocatore della cpu è avanzato palla al piede anche per 30 metri.
Ma comunque ripartenze, veloci, fraseggi, naturalmente anche lanci lunghi.
Poi chiaramente alcune partite sono più divertenti e altre meno, ma è normale.
Beato te.....a me non diverte proprio, al contrario.......mi annoia, per il momento tutta la vita il 19 moddato, in seguito vedrò ;)
Questo Pes 2020 fa gridare al miracolo a coloro che vengono da Fifa, non di certo a me purtroppo.
Strano che comunque nessuno abbia notato e fatto presente questo problema.
Lo scorso anno abbiamo riempito il topic per la scarsa varietà in fase offensiva, ma la costruzione della manovra è la stessa cosa, solo che differente.....però basta vedere die-tre tiri da fuori e qualche giocata in più e sembra che sia l’evoluzione delle Série quando in realtà non fanno altro che togliere e mettere.
Ma lasciare il gameplay del 19 è dare solo più varietà in fase offensiva no?
Ragazzi.......tempo al tempo e vedrete come le lacune si faranno sentire più di quello che pensate.
Nulla di personale caro..... sono solo incazzato!!!!
 
  • Like
Reactions: Lele74

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
E stato l unico mio impatto negativo sul gioco completo...

Vedere che il finesse dribbling che avevo appreso ed il dribbling generale non mi venivano più come prima... Soprattutto il finesse da ora che muovi la levetta a ora che la fa passa rispetto alla demo quasi mezzo secondo in piu... Che è un eternità...

Va detta però una cosa...
Mi voglio fidare di loro... Circolavano già video "fifeschi" di gente che dribblava tutti.... E ci si giocava da qualche giorno... Figurarsi dopo mesi...

Confido nella curva di apprendimento che PES richiede sempre....
Il finesse dribbling avrebbe un grande potenziale. A me non sarebbe dispiaciuto che ne avessero fatto il meccanismo di base per saltare l'uomo, ovvero: vuoi dribblare nel nuovo pes? impara ad usare la levetta destra altrimenti passala..
Sarebbe stata una stimolante novità. Cosi com'è, è un inutile orpello. Non credo si tratti di imparare. Semplicemente al momento il gioco non premia questo tipo di giocata e neppure il dribbling in generale. Il demo mi divertiva di piu. Ribadisco comunque che il gioco merita, ma non merita 9, come ha detto giustamente deliux9 qualche post addietro.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Beato te.....a me non diverte proprio, al contrario.......mi annoia, per il momento tutta la vita il 19 moddato, in seguito vedrò ;)
Questo Pes 2020 fa gridare al miracolo a coloro che vengono da Fifa, non di certo a me purtroppo.
Strano che comunque nessuno abbia notato e fatto presente questo problema.
Lo scorso anno abbiamo riempito il topic per la scarsa varietà in fase offensiva, ma la costruzione della manovra è la stessa cosa, solo che differente.....però basta vedere die-tre tiri da fuori e qualche giocata in più e sembra che sia l’evoluzione delle Série quando in realtà non fanno altro che togliere e mettere.
Ma lasciare il gameplay del 19 è dare solo più varietà in fase offensiva no?
Ragazzi.......tempo al tempo e vedrete come le lacune si faranno sentire più di quello che pensate.
Nulla di personale caro..... sono solo incazzato!!!!
Carissimo, io ho giocato 2 mesi al 2019, venendo dal 2012. Il famoso salto... Penso che questo 2020 sia migliore, però, onestamente, non lo vedo proprio come un altro gioco. Pur avendo letto così, a detta di molti. Sei d'accordo con me? Non a caso, per esempio, quando Falconero parla di un PES finalmente diverso, mi fa un po' sorridere. Vedo queste sue affermazioni un po' come schemi di auto-difesa per non voler dire a se stesso che il 2019, 2018, lui non li hai poi provati così tanto. Perché? Non lo so, forse si sente in dovere, per la prima volta, a portare il titolo KONAMI. Quindi è un po' influenzato... Infatti, su FIFA 20, non fa fatica a dire, giustamente, che non è molto diverso dal 19. A proposito, lascio la sua recensione, non molto dettagliata, però comunque equilibrata.

 
  • Like
Reactions: Holland_

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Anche questo è vero, preferisco rimanere, nei limiti, autentico. Fa nulla se poi non avrò un videogioco, una macchinetta del caffè o un'automobile specifica da tifare. Per quello c'è il calcio, difendo la mia squadra e stop :)
Mah guarda senza andare troppo ot io penso di essere l'unico juventino a non festeggiare lo scudetto alla fine dell'anno non mi piace difendere per forza qualcosa vedo pregi e difetti in tutto magari su i giochi di calcio io non mi reputo un pessaro anche perché io non li ho giocati tutti anche se mi mancano i precedenti di pes 6 e pes 14 e 17 ma non mi reputo proprio un pessaro perché non mi piace essere schedato con questi termini fifaro pessaro sonaro (per chi compra la Playstation) oppure xboxaro o nintendaro voglio essere schedato come videogiocatore che compra e giudica i giochi in modo oggettivo
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Mah guarda senza andare troppo ot io penso di essere l'unico juventino a non festeggiare lo scudetto alla fine dell'anno non mi piace difendere per forza qualcosa vedo pregi e difetti in tutto magari su i giochi di calcio io non mi reputo un pessaro anche perché io non li ho giocati tutti anche se mi mancano i precedenti di pes 6 e pes 14 e 17 ma non mi reputo proprio un pessaro perché non mi piace essere schedato con questi termini fifaro pessaro sonaro (per chi compra la Playstation) oppure xboxaro oppure nintendaro voglio essere schedato come videogiocatore che compra e giudica i giochi in modo oggettivo
Complimenti a te. E' solo grazie al sereno confronto che nascono conversazioni appaganti. Purtroppo, i pre-concetti hanno per molti più valore di un tranquillo scambio di opinioni. Ed è lì che viene meno tutto, in favore di insulti, accuse e giudizi divini a non finire. Qualcuno tratta il suo orticello come il più ricco, verde e nutrito, senza sapere che, a quelli di fianco, non frega un... vaso.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Mah guarda senza andare troppo ot io penso di essere l'unico juventino a non festeggiare lo scudetto alla fine dell'anno non mi piace difendere per forza qualcosa vedo pregi e difetti in tutto magari su i giochi di calcio io non mi reputo un pessaro anche perché io non li ho giocati tutti anche se mi mancano i precedenti di pes 6 e pes 14 e 17 ma non mi reputo proprio un pessaro perché non mi piace essere schedato con questi termini fifaro pessaro sonaro (per chi compra la Playstation) oppure xboxaro o nintendaro voglio essere schedato come videogiocatore che compra e giudica i giochi in modo oggettivo

D’accordissimo anch’io su questo discorso eppure molti miei amici difendono a spada tratta pes o fifa, ma anche la tv Lg o Sony ecc. ecc. solo perchè ce l’hanno e si sono affezionati a quel marchio e quindi per loro non ha difetti. Boh... io cerco di essere sempre obbiettivo soprattutto se tanto non me ne viene in tasca niente.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Beato te.....a me non diverte proprio, al contrario.......mi annoia, per il momento tutta la vita il 19 moddato, in seguito vedrò ;)
Questo Pes 2020 fa gridare al miracolo a coloro che vengono da Fifa, non di certo a me purtroppo.
Strano che comunque nessuno abbia notato e fatto presente questo problema.
Lo scorso anno abbiamo riempito il topic per la scarsa varietà in fase offensiva, ma la costruzione della manovra è la stessa cosa, solo che differente.....però basta vedere die-tre tiri da fuori e qualche giocata in più e sembra che sia l’evoluzione delle Série quando in realtà non fanno altro che togliere e mettere.
Ma lasciare il gameplay del 19 è dare solo più varietà in fase offensiva no?
Ragazzi.......tempo al tempo e vedrete come le lacune si faranno sentire più di quello che pensate.
Nulla di personale caro..... sono solo incazzato!!!!
Ciao Holland come stai?Questo nuovo Pes è bocciato quindi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,188
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker