PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
@deliux9 Io dribblo tranquillamente tramite i cambi di direzione. Non mi trovo molto col nuovo comando sulla levetta destra. Ma io dribblo così dalla PS1, sono sempre stato troppo pigro per i tricks o chissà che. E' tutta una questione di puntare e andare via eludendo l'intervento. E' un gioco di tempismo. Ti dirò, il dribbling stretto è tra le poche cose che mi hanno davvero colpito nella demo.
Condivido appieno. Dribblare era divertente nella demo, l'aspetto piu innovativo rispetto all'edizione precedente in termini di puro gameplay. Nella versione finale invece questo aspetto è stato eliminato per i soliti oscuri motivi che presiedono alle scelte Konami. Per inciso, tuttavia, ti consiglio l'acquisto perchè il gioco è cmq divertente e ho fiducia( ma non troppo) che mamma konami intervenga in futuro con una gameplay patch.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Condivido appieno. Dribblare era divertente nella demo, l'aspetto piu innovativo rispetto all'edizione precedente in termini di puro gameplay. Nella versione finale invece questo aspetto è stato eliminato per i soliti oscuri motivi che presiedono alle scelte Konami. Per inciso, tuttavia, ti consiglio l'acquisto perchè il gioco è cmq divertente e ho fiducia( ma non troppo) che mamma konami intervenga in futuro con una gameplay patch.
Ti ringrazio. Com'è la questione falli? Fischia tutto (a caso, come nella demo) o proprio niente più? Parlo della versione 1.00 :)
 
  • Like
Reactions: deadpool58

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
per fortuna noto che molti voi hanno i miei stessi problemi, e tutte le stesse mie situazioni. Perchè ieri sono stato accusato da un ignorante che la colpa era mia che non sapevo giocare. Ho 32 anni gioco a pes da quando ne avevo 12, forse queste persone quando io giocavo ancora mangiavano i biscotti plasmon. quindi prima di giudicare cercate di aprire la mente e ascoltare gli altri, i FORUM nascono anche per questo
BIMBI MINKIA
 
  • Like
Reactions: deadpool58

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Dopo 2 giorni pieni dove ho fatto una marea di partite a superstar qualche commenti :

È il miglior gioco di calcio di questa gen, che fa capire quanto essa abbia fatto schifo.

Grafica e animazioni ottime.

Ottime le tattiche e le tante situazioni di gioco.

Ma è incredibile che si perdano un potenziale capolavoro con dei problemi storici assurdi che nelle versioni ps2 di 15 anni fa non c'erano:

Reattività dei giocatori ridicola, e non mi riferisco al fatto che bisogna dare l'imput con largo anticipo per far partire l'animazione ma proprio che i giocatori ci mettono una vita a reagire (sorpattutto rispetto alla CPU) e la cosa diventa drammatica sui rimpalli, palle vaganti e contrasti fisici con i giocatori che non vanno sulla palla che gli passa davanti o che si disinteressano.

Il pressing altissimo (classico della CPU in tacca rossa) è letteralmente rotto, perché si contrappone alla lentezza clamorosa dei giocatori controllati dal player negli stop e e cambi di direzione, oltre alle scivolate assassine perfette che abbinate al fatto che l'arbitro è ridicolo (se toccano la palla di striscio anche se poi abbattono il giocatore creando danno procurato non fischia mai) sono rottissime.

Un peccato perché questi aspetti nella demo erano migliori, i giocatori rispondevano meglio agli input con poi reattività rendendo molto più efficace il dribbling semplice senza skill e cazzattelle varie.

Ottimo invece il comportamento della CPU in attacco che usa tattiche diverse, si adatta alla gara e costruisce in tanti modi diversi, sbagliando passaggi e scelte anche ai livelli più alti.

Altra cosa per me drammatica è al cambio cursore in difesa con spesso il giocatore che dovrebbe andare sulla palla (dopo un contrasto o rimpallo) che non ci va.

In attacco da come ho capito per non farsi anticipare 9 volte su 10 dal difensore, quando si fa un passaggio bisogna tenere premuto l1 per prendere subito il controllo del ricevete ed andare incontro alla palla altrimenti torniamo alla solita reattività ridicola dei compagni senza palla controllati della cpu che partono sempre in ritardo e si fanno anticipare.

Credo anche che la gestione dello sprint sia troppo punitiva, praticamente non si dovrebbe mai premere lo sprint se non in campo aperto, se no si viene recuperati di fisico anche da due metri e si sbagliano tiri e cross... Rendendo impossibile giocare tipo allungo, scatto e tiro di collo di potenza (che paradossalmente si dovrebbero fare senza scatto, ed escono fuori tiro irrealistici, sassate quasi da fermo).

Un peccato perché basterebbe davvero poco, una maggiore reattività dei compagni controllati dalla CPU, una maggiore reattività ai comandi, quanto meno su cose come tiri, spazzate, contratti e colpi di testa su rimpalli e palle vaganti, e cambi di direzione.

A difficoltà inferiori semplicemente la CPU costruisce meno, sbaglia di più e difende lasciando più spazi ma la cosa non è che renda il gioco più realistico.. A difficoltà massime praticamente la differenza la fa il fatto che la CPU è super reattiva su ogni cosa, mente il player causa input lag intrinseco non può mai raggiungere quei livelli di reattività ed è spesso costretto a subire su tutte le seconde palle, rimpalli, e contrasti fisici.

Un vero peccato perché poteva essere un capolavoro.

Ho parlato principalmente degli aspetti negativi perché ovviamente i positivi sono tanti e già se ne è scritto ampiamente.
Disamina perfetta, secondo me.
 

Nikfly

Primi Calci
3 Agosto 2019
16
12
3
PSN ID
Giammytheking99
Comunque veramente un gioco con la completezza di fifa 10 ancora lo devo trovare infatti molte volte vado in cantina e mi faccio una bella maratona
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
per fortuna noto che molti voi hanno i miei stessi problemi, e tutte le stesse mie situazioni. Perchè ieri sono stato accusato da un ignorante che la colpa era mia che non sapevo giocare. Ho 32 anni gioco a pes da quando ne avevo 12, forse queste persone quando io giocavo ancora mangiavano i biscotti plasmon. quindi prima di giudicare cercate di aprire la mente e ascoltare gli altri, i FORUM nascono anche per questo
BIMBI MINKIA
Tranquillo, sono stato accusato anche io. Ho letto il tuo post. E lo comprendo al 100%. Purtroppo quando si ama troppo qualcosa si finisce per essere poco obiettivi, vedendo solo quel che si vuole, senza capire che c'è chi ha una sensibilità diversa a certe cose. Esempio:

Attacco CPU. Rimpallo in aria. Sfera contesa. Il nostro centrale, anzichè spazzare dopo che si è premuto quadrato 12 volte, accenna un fastidioso scatto ad allontanarsi dal pallone, quando dovrebbe essere l'opposto. L'attaccante avversario, così, è libero di battere a rete indisturbato.

Chi ama troppo PES, magari, senza cattiveria, ci passa sopra, trovando tutte le giustificazioni possibili ad un chiaro difetto imperdonabile di programmazione. Chi, invece, come me, vorrebbe solo fare 2 partite, al di là del nome del brand, non ama farsi prendere in giro, e quindi cancella il gioco, passando per quello che si fa le fantasie. Parole da fatti realmente accaduti. L'intelligenza artificiale fa i balletti. Ed io mi faccio le fantasie. E vabbè.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Ti ringrazio. Com'è la questione falli? Fischia tutto (a caso, come nella demo) o proprio niente più? Parlo della versione 1.00 :)
Gli arbitri li trovo abbastanza equilibrati. Fischiano meno rispetto alla demo ma poichè il gioco penalizza il dribbling dipende forse dal fatto che si tende a tenere meno palla. Ti suggerisco il post di averdom da me quotato perchè a mio parere è piuttosto oggettivo ed esaustivo.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
per fortuna noto che molti voi hanno i miei stessi problemi, e tutte le stesse mie situazioni. Perchè ieri sono stato accusato da un ignorante che la colpa era mia che non sapevo giocare. Ho 32 anni gioco a pes da quando ne avevo 12, forse queste persone quando io giocavo ancora mangiavano i biscotti plasmon. quindi prima di giudicare cercate di aprire la mente e ascoltare gli altri, i FORUM nascono anche per questo
BIMBI MINKIA
Secondo me hai inteso in malo modo.
Probabilmente ti è stato detto che non conosci il gioco a fondo,tasti combinazioni,dinamiche,non credo che ti abbiano “accusato” di non saper giocare insomma.
Sono per il quieto vivere,cercate di capirvi e di superare il fraintendimento se così è stato,altrimenti ignoratevi semplicemente...
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Gli arbitri li trovo abbastanza equilibrati. Fischiano meno rispetto alla demo ma poichè il gioco penalizza il dribbling dipende forse dal fatto che si tende a tenere meno palla. Ti suggerisco il post di averdom da me quotato perchè a mio parere è piuttosto oggettivo ed esaustivo.
Capisco. Perché è vero che nella demo spesso fischia un po' a cacchio, però meglio partite spezzettate, quindi con più respiro, che maratone non stop, dove manco le scivolate vengono più sanzionate. Continuo a leggere e valuto, ancora grazie :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Comunque, prendendo spunto dalla giusta osservazione di @Kimi85, riguardo all'altezza dei portieri, io ho notato, cambiando telecamera, che il problema c'è anche su tutti gli altri calciatori. Sono tutti un po' gonfi e poco brevilinei. Soprattutto se comparati alla grandezza delle porte. E' lì che risultano più cicciotti del normale. Ci servirebbe un tasto per togliere 10 kg e 20 cm a tutti i player del gioco, eheh :p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Eh.
Non ti risulta.

Nemmeno a me risultava che Van Der Meyde fosse scarso, poi arrivò all'Inter...

Comunque ne sono lieto.

@the elder dovrei ricercare un tuo post, ma cosa vuol dire quando hai scritto a proposito dei derby e delle situazioni molto simili a PES19? Dimmi dimmi

Ti dico la mia!
Premetto che sto giocando poco...tra impegni vari e una carriera a football manager che mi ha preso tantissimo...ho poco tempo.
Le partite "strane"ci sono...ma io ho notato queste differenze rispetto a pes 2019 e 2018:
Nei capitoli precedenti le partite strane erano strane per tutti e i 90 minuti.
La cpu era spudorata...3 quattro passaggi...colpo di tacco...e gol nel sette.
Quest anno lo "script"non dura 90 minuti...e quello che succede possono essere le "EMOZIONI" inserite anni fa?
Lo dissi anche della demo...la cpu quando "forza"la giocata lo fa in maniera meno spudorata...tipo ti fa perdere un paio di contrasti in maniera strana...che ti fanno pensare:"mmm...ma non ero in vantaggio su quella palla?".
Poi...prima le partite strane erano 2-3 su 10....ora mi sembrano meno.

Tutto questo..ribadendo che non ho giocato molto.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ragazzi, se, per esempio, volessi rimettere a Zàrate il face scan che gli fu dato in PES 2010 al posto di quello che ha ora (mi pare da PES 2016), potrei farlo via chiavetta USB?
 

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Secondo me hai inteso in malo modo.
Probabilmente ti è stato detto che non conosci il gioco a fondo,tasti combinazioni,dinamiche,non credo che ti abbiano “accusato” di non saper giocare insomma.
Sono per il quieto vivere,cercate di capirvi e di superare il fraintendimento se così è stato,altrimenti ignoratevi semplicemente...

Lo ignoro perchè ripeto gioco da 20 anni a PES, mai provato minimamente a giocare a FIFA sempre fedele. So di cosa parlo quando dico una cosa. Non ho incominciato a giocare ieri. Come molti qua dentro. Si tratta di ascoltare gli altri e confrontarsi
è questo lo scopo dei forum
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Complimenti davvero!!

A mio avviso hai fatto una disamina cristallina che esprime, non solo lo stesso identico mio punto di vista, ma la realtà dei fatti.
Il mio rammarico è solamente il fatto che ci hanno dato una gran demo nonostante soffrisse del famigerato coast to coast e che i livelli fossero starati, ma il gameplay era eccezionale tra fluidità, risposta ai comandi e ritmo di gioco.

Paradossalmente lo comincio a trovare anche piatto, nonostante sia più vario del 19, ma obiettivamente non ci voleva un genio per migliorarlo.
Io gioco solo a livello superstar e leggenda, non scendo perché non mi appaga, però quest’anno non riesco a trovare il feeling, e non perché faccio fatica ad acquisire le nuove dinamiche, ma perché di fondo ha problemi che si porta dietro da ben 2 edizioni.
La mia fortuna è che gioco su pc, altrimenti sarebbe stato un bel problema.
Ha fatto una disamina cristallina parlando però solo dei difetti.. Che poi se un difetto è la lentezza dei calciatori.. Mi piacerebbe sapere i pregi.. Ma va be.. Detto questo...l'unica grande differenza tra demo e d1 sono gli arbitri.. Per quanto riguarda tutto il resto.. Al momento tra patch aggiornamenti e cavoli vari. Il titolo è ancora poco stabile... Forse ci dimentichiamo che il gioco è uscito 4 giorni fa... 4 giorni... Non 4 mesi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,118
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato