Supporto Tecnico Problematiche Online

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
Guide:

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.

FASTWEB (IP PUBBLICO DINAMICO):


Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP Pubblico Dinamico in maniera gratuita, e non più a pagamento come accadeva negli anni passati.
Attualmente tramite i social, e call center, attivano in automtico il classico Ip Pubblico Statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete specificatamente l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO.
In 24h vi verrà subito attivato e la connessione andrà meglio rispetto al vecchio IP Pubblico Statico.

TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di conseguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto

PROGRAMMI UTILI:


TEST CONNESSIONE:

 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Guida Modem Vodafone Station
(PS4-PS3-XBOXONE-XBOX360)

Aprite il menu del Vodafone Station usando un PC o uno smartphone, posizionarsi nella sezione riguardante il DMZ. Attivare il DMZ sull'indirizzo ip della console (come da immagine).
YiU2Evd.png


Alla voce DNS disattivare l'opzione DNS sicuro per permettere alla console di usarne di personalizzati.

QF3Oone.png


Alla voce IPV4 impostare l'ip su cui abbiamo attivato il DMZ al MAC ADDRESS della console, nel menu a tendina cerchiamo quindi il dispositivo corrispondente alla nostra console verificandone l'identità per mezzo del MAC ADDRESS.

axAumaf.png

xvT7D5M.png


Salvare e riavviare il modem assieme alla console, verificare all'accensione che l'ip del dmz e l'ip della console coincidano.
Per i DNS sfruttare il programma namebench (link disponibile nel primo messaggio del topic) per ricercare i migliori 2 indirizzi per la propria posizione geografica.

Per informazioni più dettagliate consultare le due guide del primo messaggio.
 

CiccioTp96

Primi Calci
18 Agosto 2019
17
12
3
PSN ID
CiccioTp96
Errore al primo avvio di Pes, dopo aver scelto il paese e aver accettato i termini e l'informativa spunta questo avviso:

Si è verificato un errore con il server di Pes 2020 CODE: C_THPS_0002_400
Impossibile ottenere da PlayStation Network i dati di controllo ID richiesti CODE: QIMJ_0009_400

Ho una connessione Vodafone e collego la ps4 con il router wifi del mio smartphone S9+. Funziona tutto, dal psn ai download. Unico problema, questo. Spero riusciate ad aiutarmi.
 
  • Like
Reactions: babele92

babele92

Primi Calci
26 Agosto 2019
12
8
3
PSN ID
Babel92
Errore al primo avvio di Pes, dopo aver scelto il paese e aver accettato i termini e l'informativa spunta questo avviso:

Si è verificato un errore con il server di Pes 2020 CODE: C_THPS_0002_400
Impossibile ottenere da PlayStation Network i dati di controllo ID richiesti CODE: QIMJ_0009_400

Ho una connessione Vodafone e collego la ps4 con il router wifi del mio smartphone S9+. Funziona tutto, dal psn ai download. Unico problema, questo. Spero riusciate ad aiutarmi.

È assurdo non riesco a risolvere
 

Andrea.v81

Pulcini
23 Agosto 2011
35
1
8
Buongiorno ragazzi.... stesso identico problema anch’io i con EOLO, sembra quasi incredibile, con la degno gioczavo tranquillamente... ed ora che è successo????
 
  • Like
Reactions: babele92

Mauris_21

Primi Calci
3 Settembre 2019
4
0
1
PSN ID
zMaurice
Ciao ragazzi anche io avevo questo problema con l'hotspot di vodafone (l'avevo scritto nell'altro topic) ho risolto cambiando operatore telefonico. Con Vodafone ho provato in tutti i modi chiamando anche il 190 più volte e facendomi sostituire la sim e prim'ancora resettarla ma nulla. È stata una scelta difficile ma ho dovuto farlo altrimenti il gioco potevo direttamente cestinarlo. Un operatore mi ha detto che potrebbe essere un problema di piano tariffario quindi al massimo cambiate offerta mobile se non volete cambiare operatore...
 

CiccioTp96

Primi Calci
18 Agosto 2019
17
12
3
PSN ID
CiccioTp96
Ciao ragazzi anche io avevo questo problema con l'hotspot di vodafone (l'avevo scritto nell'altro topic) ho risolto cambiando operatore telefonico. Con Vodafone ho provato in tutti i modi chiamando anche il 190 più volte e facendomi sostituire la sim e prim'ancora resettarla ma nulla. È stata una scelta difficile ma ho dovuto farlo altrimenti il gioco potevo direttamente cestinarlo. Un operatore mi ha detto che potrebbe essere un problema di piano tariffario quindi al massimo cambiate offerta mobile se non volete cambiare operatore...
Si, diciamo che l'ultima spiaggia è questa. Grazie!
Per informazione, che sim hai adesso?
 

galsenthug

Primi Calci
28 Giugno 2016
7
6
3
Buongiorno ragazzi.... stesso identico problema anch’io i con EOLO, sembra quasi incredibile, con la degno gioczavo tranquillamente... ed ora che è successo????
anche io ho eolo plus con il loro router,viaggio a 85 mb/s pero non riesco a giocare a pes online.oggi li ho chiamati ma mi hanno detto che le impostazioni del router sono giusti (ip pubblicca, apertura porte ecc.).ho smanettato un po ma niente da fare.Con l'hotspot del cell invece sono riuscito a collegarmi e giocare online senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Andrea.v81

CiccioTp96

Primi Calci
18 Agosto 2019
17
12
3
PSN ID
CiccioTp96
Oggi ho provato con un mio amico che ha Vodafone, altra offerta però, funziona tutto. Sono riuscito a giocare online.
La mia offerta con giga illimitati prevede un limite di 10mbps/s, mentre la sua nessun limite. Penso sia questo ad influire allora.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77